Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Maledette Candele
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

mustardbustard
Manico

Italy
629 Messaggi

Inviata - 15/01/2005 :  13:58:33  Visualizza il profilo
Ieri sono andato a riprendere la moto dal meccanico, esco faccio 400 m e mi accorgo che va a tre cilindri, torno cambio la candela e via, tutto bene è sempre la mia Inazuma, gira rotonda rotonda.
Questa mattina vado al lavoro, all'andata sento che c'è qualcosa che non va, va a tre. Parcheggio e spero. Ritorno peggio, va a due e ci prova a tre.
Ieri, seduto sulla moto la seconda da sinistra; oggi la prima e la terza da sinistra. Solo sfi** o mi devo preoccupare (io tasto gli scarichi per sentire quali sono caldi e quali no!)
Aiuto, mi sono già rovinato la giornata!
Saluti!

"Clide... sfasciagli l'auto!"
Ho speso tutti i miei soldi in alcool donne e macchine veloci, il resto li ho sprecati (G. Best)
GSX 1200 Inazuma!!!
NinjaName: Haruyasu Hidarisan

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 15/01/2005 :  14:24:59  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
...che cavolo di candele ti ha montato?!

Controlla che siano quelle previste dal manuale di uso e manutenzione e fai un salto dal mecca quanto prima!!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

guiriox
Manico

210 Messaggi

Inviato - 15/01/2005 :  14:40:25  Visualizza profilo
Le cose sono due:
1-Se il mecca nel tagliando ti ha sostituito anche le candele...vai da lui e afttele rimetere GRATIS.
2-Cosa piu' probabile, se non te le ha sostituite, dal momento che ti si rompe ina candela NON devi sostituirne una solo, ma tutte e 4 insieme !! Per quello che costano (sui 7 € le originali...) vai sul sicuro, alrtimenti rischi, come ti è successo; che ti si rompano una dopo l' altra !!
Vai in alto alla pagina

mustardbustard
Manico

Italy
629 Messaggi

Inviato - 15/01/2005 :  16:02:39  Visualizza profilo
Le candele le ha sostituite il meccanico all'ultimo tagliando, circa 40 giorni fa, sono NGK come da libretto e ieri ha sostituito quella rotta con una NGK, ero presente alla sostituzione.
Quello che non mi spiego è come mai tre candele diverse in 2 giorni mi abbiano dato problemi (gradirei tanto escludere problemi all'impianto elettrico). Grazie delle dritte e...
Saluti!

Ho speso tutti i miei soldi in alcool donne e macchine veloci, il resto li ho sprecati (G. Best)
GSX 1200 Inazuma!!!
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 15/01/2005 :  16:34:47  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
quote:
Originalmente inviata da mustardbustard

(gradirei tanto escludere problemi all'impianto elettrico).

Se le candele "saltano" così di seguito...io direi proprio che il problema sta lì...

Non ti so dire altro, di impianti elettrici non ci capisco un'ACCA...

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 15/01/2005 :  17:29:47  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
infatti, controlla che l'attacco dei cavi, quello all'interno della guaina, si incastri bene sulle candele e non si muova. nel
caso si fosse creata un pò di ruggine, utilizza un pò di carta vetrata....
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 15/01/2005 :  21:58:50  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
non mi dire che per pura combinazioe il fattaccio è successo solo dopo il tagliando?
prova a fare le prove del 9. stacca il connettore di una candela e accendi la moto e così via con tutte per tutte le combinazioni...così saprai se tutte le candele funzionano e se tutte funzionano saprai se il problema te lo fa uno o due dei connettori o cavi connettiore/candela...
altrimenti
(O.T.) lo sapevate che c'è una legge europea che consente di fare i tagliandi alle auto anche al di fuori dei circuiti dei concessionari/meccanici ufficiali? e tanto per cambiare i motociclisti ne sono esclusi...se noi non facciamo tagliandare da un conce/mecca autorizzato perdiamo la garanzia)

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---

Modificata da - Beobeo il 15/01/2005 21:59:23
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 16/01/2005 :  11:50:26  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
ricontrollerei che il modello della candela sia quello giusto. Cmq anche a me è successo di aver cambiato una cadela e dopo appena 1000 km si è rotta. L'ho ricambiata e non ho avuto più problemi. Magari le candele che ti ha messo il tuo messanico erano difettose oppure (facico il bastardo) non erano nuove...

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 16/01/2005 :  15:50:41  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
quote:
Originalmente inviata da beobeo

prova a fare le prove del 9. stacca il connettore di una candela e accendi la moto e così via con tutte per tutte le combinazioni...

Ma NON invertire o scambiare i cavi, altrimenti fai un danno che manco ti immagini............

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

mustardbustard
Manico

Italy
629 Messaggi

Inviato - 16/01/2005 :  16:23:05  Visualizza profilo
Ho seguito i vostri consigli. Ho appena finito e sono abbastanza confuso.
Ho smontato le candele una alla volta, le ho pulite e reinserite nelle pipette (che, alla vista, sono in ottime condizioni) tutte le candele fanno la scintilla.
Le rimonto e serro come dio comanda e provo a far partire la moto... Va a tre poi va a due, poi prova di nuovo a tre. Oggi il cilindro 1 e 4.

E se fossero i carburatori? Anche perchè mentre facevo le prove ha fatto il tipico rumore di quando la benzina viene aspirata nei carburatori (quella specie di ronzio che si sente quando la si riaccende dopo molto tempo che è stata ferma).
Aggiungo che mi fido abbastanza del mio meccanico e che questi problemi sono saltati fuori dopo quasi 1000 km dal tagliando.
Domani la portoa sistemare.
Grazie e saluti!

GSX 1200 Inazuma!!!
Vai in alto alla pagina

guiriox
Manico

210 Messaggi

Inviato - 16/01/2005 :  18:45:48  Visualizza profilo
Credo che a questo punto la cosa migliore, come hai detto, sia portare la moto dal tuo meccanico di fiducia !! Facci sapere....
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 17/01/2005 :  10:51:25  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Se ti può consolare, recentemente (meno di un mese fa) ho avuto esattamente lo stesso problema, identico.
Dopo due cambi (ho pagato solo il primo naturalmente) ho dato la differenza ed ho messo le Iridium, problema risolto, ma adesso è in programma una revisione completa dell'impianto elettrico che secondo me è la causa...

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

mustardbustard
Manico

Italy
629 Messaggi

Inviato - 17/01/2005 :  13:10:54  Visualizza profilo
Ho cambiato tutte 4 le candele ed ora sembra andare tutto bene, ci ho fatto solo 10 km (il ritorno meccanico-casa) ma la terrò sotto osservazione.
Osservo solamente che oggi si gela!
Saluti!

GSX 1200 Inazuma!!!
Vai in alto alla pagina

polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi

Inviato - 17/01/2005 :  13:29:25  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di polpus
Mustard ci sono passato anche io ! Per esperienza personale, ti posso assicurare che (almeno sulla mia Inazuma) il vero problema non e' MAI stato rappresentato dalle candele. Non c'e' niente da fare, l'Inazuma si affeziona tantissimo al suo proprietario e soffre in maniera irreparabile quando non viene usata per piu' di una settimana. Con il freddo va usata ancora piu' spesso perche' prende il raffreddore e si intasa tutta .
Ho avuto anche io quel problemuccio e il mecca mi disse a suo tempo : LE CANDELE ! Le sostitui' ma dopo 2 giorni riavevo lo stesso problema ! Sono i carburatori che troppo facilmente trattengono o l'umidita' (condensa) o un po' di sporcizia ..insomma , io ho risolto il problema mettendola sul cavalletto centrale (quando non la uso per piu' di qualche giorno) ..consiglio anche a te questa cura.. non mi e' piu' successo !

INAZUMALAMPZ

Modificata da - polpus il 17/01/2005 13:34:10
Vai in alto alla pagina

mustardbustard
Manico

Italy
629 Messaggi

Inviato - 17/01/2005 :  15:05:14  Visualizza profilo
Be che vi devo dire... grazie!
Adesso scendo e la metto sul cavalletto centrale come mi ha suggerito Polpus. Chiudo con un racconto: Ho comprato le candele nuove ed ero già d'accordo col meccanico che sarei passato a far controllare la moto subito dopo. Fatti circa 8 km allegri e tutti in regola sento i cilindri spegnersi uno a uno... imprecazioni e pericolo (ero di fianco ad un TIR).
Mi fermo e telefono al meccanico: "senti stavo venendo da voi e mi ha lasciato a piedi" e lui "non è che hai finito la benzina?". IMPRECAZIONI aveva ragione lui... io preso dal panico candele già pensavo ad aprire la testata in superstrada... Figura barbina ma che ci devo fare quando la mia Inazuma sta male perdo lucidità
Saluti!

GSX 1200 Inazuma!!!
Vai in alto alla pagina

polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi

Inviato - 17/01/2005 :  17:53:33  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di polpus
azz mustard..okkio che e' pericoloso andare senza benza
ma nn avevi visto il segnalatore della riserva ??
tienici aggiornati sulle evoluzioni (spero INVOLUZIONI) del tuo problema ..
VAVAVUMA SULL'INAZUMAAAA

Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 17/01/2005 :  19:17:37  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
...se il problema potesse/dovesse essere quello descritto da Polpus, vai di STP!

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina