| Autore |
Discussione  |
|
|
klodinus
Paracarro
54 Messaggi |
Inviata - 11/01/2005 : 20:43:53
|
Salve,vorrei abbassare un pò il posteriore della mia nuova GSX R 600 K5,come devo fare?è possibile?il mono post porta all'estremità superiore un dado e controdado,devo intervenire su di essi?Avvitando o svitando? grazie |
GSX 600R K5 bianca e blu tutta tempestata d'Ergal azzurro |
|
|
ticiar
Manico

Italy
219 Messaggi |
Inviato - 11/01/2005 : 21:36:24
|
1° perche' abbassare...? 2° il "dado" e' quello ma ci vuole una chiave spesial... 3° cambia l'assetto della moto ...meno reattiva nei cambi di direzione... e tante altre cose che sicuramente qualche guru del forum ti dira' presto.... |
I love this bike....& she loves me...... |
 |
|
|
klodinus
Paracarro
54 Messaggi |
Inviato - 11/01/2005 : 22:35:09
|
| la vorrei abbassare di 1 -2 cm per questioni di statura,o renderla un pò più morbida in modo che quando mi siedo si abbassa un pochino |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 11/01/2005 : 23:48:15
|
come dice Ticiar se abbassi e ammorbidisci ti diventa difficile da buttar giù in curva...piuttosto se si può abbassare il posteriore, (e questo non te lo dire) dovresti abbassare di conseguenza anche l'anteriore se possibile accorciando le forcelle (qual'è il contrario di sfilare le forcelle    )...ma non ammorbidire...anche perchè 2 cm. non ono pochi.... io piuttosto ti consiglierei di svuotare un pò l'imbottitura della sella...su alcune moto si guadagnano anche 4 cm...su una R dubito così tanto, ma sicuramente qualcosa rimedi e non andresti a toccare l'assetto della moto o quanto meno limiti le variazioni... lampsss |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 11/01/2005 : 23:58:41
|
quote: qual'è il contrario di sfilare le forcelle
... infilare le forcelle ...
elementare Watson 
|
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 12/01/2005 : 00:11:29
|
e dove dovrei infilarle??? ok..ok...ho capito, me la sono cercata...    |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 12/01/2005 : 08:17:23
|
quote: Originalmente inviata da klodinus
la vorrei abbassare di 1 -2 cm per questioni di statura,o renderla un pò più morbida in modo che quando mi siedo si abbassa un pochino
Ahimè devo darti una brutta notizia...
Abbassare la moto e ammorbidire la molla sono due cose che vanno in direzioni opposte... Infatti ammorbidendo la molla (se agisci sul precarico) la moto si alza. Puoi fare entrambe le cose SOLO SE hai un registro che ti permetta di cambiare la geometria dell'attacco del forcellone...ma i GIXXERISTI sicuramente ne sanno più di me.
Anche se tu ci riuscissi, sicuramente potresti fare un lavoro da 1-2cm, ovvero un valore che stravolge la ciclistica della moto: meno reattività, più difficoltà nei cambi di direzione, ma per contro probabilmente una maggiore stabilità sul "veloce".
Perchè non seguire il consiglio di BEO e togliere un po' di imbottitura?  
|
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
mototeto
SpiderMan

Bahamas
1731 Messaggi |
Inviato - 12/01/2005 : 09:10:51
|
| ...scarpe rialzate? |

.......................srad 600..........................bmw R45 2..........................Rm |
 |
|
|
hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 12/01/2005 : 09:19:26
|
| Che missile, piccolo di statura sul GSX-R 600 K5 ...... se hai pure manico... e chi ti sta dietro ?? |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
 |
|
|
klodinus
Paracarro
54 Messaggi |
Inviato - 12/01/2005 : 19:49:56
|
ok,mi avete convinto,lascio stare,ma mi levate una curiosità?A che serve il dadone posto nella parte superiore del mono? grazie |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 12/01/2005 : 20:19:46
|
NOOOOOO tutti voglio alzare e tu abbassi..........mah sei sicuro????
Lampès |
 |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 13/01/2005 : 11:15:26
|
Confermo che dovresti cambiare gli attacchi della parte inferiore, che però di fatto si chiamaro "risers" (sollevatori) proprio perché di solito si tende ad alzare il posteriore per le questioni descritte (come al solito con grande esattezza) da Franz. Non credo esistano risers più corti, ed in ogni caso stravolgeresti la ciclistica della moto... anche io non tocco bene a terra con il gixxer, purtroppo mi devo arrangiare... in compenso è facile guidarla essendo così piccolo! |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 13/01/2005 : 14:33:28
|
| ...e se fai uso pista abbassandola dietro tenderà ad allargare con l'anteriore... |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
|
 |
|
|
caudam
Manico

Italy
227 Messaggi |
Inviato - 13/01/2005 : 16:31:44
|
| guarda anche io sono un po' bassetto ma alla fine quello che importa è l'asetto in moto, da fermi basta toccare anche solo con le punte!! |
Quando sei incerto tieni sempre aperto....
 |
 |
|
|
deiex
Manico

310 Messaggi |
Inviato - 13/01/2005 : 17:43:50
|
| Prova a chiede alla Suzuki, in teoria per l'sv esistevano le selle ribassate a 2 livelli. Io non toccherei troppo l'assetto, già quando sfili le forcelle si parla di millimetri e senti la differenza, se vuoi guadagnare dei cm chissà cosa ne vien fuori. |
 |
 |
|
|
correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 13/01/2005 : 19:12:31
|
| ese provi a togliere un pò di imbottitura della sella?e poi te la fai rifoderare magari con un colore diverso.. |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
|
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 13/01/2005 : 19:55:18
|
quote: Originalmente inviata da correveloce
ese provi a togliere un pò di imbottitura della sella?e poi te la fai rifoderare magari con un colore diverso..
Non so se è il caso di togliere l'imbottitura, non sono selle da enduro con tanta gomma piuma, l'unico sistema è di indossare le zeppe (scherzo), ma capisco il tuo problema, ma come ti è stato gia detto abbassare la moto modificare di parecchio l'assetto della moto e nei maggiori dei casi peggiori la stabilità.....................
Lampès |
 |
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 13/01/2005 : 22:55:25
|
c'era un tizio su ebay.com che faceva proprio come servizio (a pagamento) il 'ribassamento delle selle da moto'. L'avevo trovato cercando roba per il ninja, ma lo faceva con tutte le marche. Tu gli spedisci la sella e nel giro di una decina di giorni te la rispedisce modificata. Non voleva neanche tanto (mi sembra sui 50$).
|
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
 |
|
|
megawatt76
MotoTurista

Italy
130 Messaggi |
Inviato - 15/01/2005 : 19:10:59
|
Anch'io ho lo stessissimo problema con la mia...è davvero brutto essere bassi... una volta a causa di un dislivello mi si è anche inclinata ed ho raschiato un po' la marmitta....
Volevo solo 4cm in più.....uffa.... |
GSX-R 750 2001 La cosa più bella che potesse capitarmi... |
 |
|
|
v-2
Manico

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 15/01/2005 : 21:19:02
|
Io sono contento della mia "bassezza" siamo + aerodinamici
Fammi capire Klodinus, non tocchi in terra neanche in punta di ... piede
Abbassa la sella , un Gsx-r con le quote ciclistiche di un H-D non và poi così bene |
****2 dita rigorosamente a V**** V-2 su TL1000s '97 "Miura" Da Vinci(Fi) TLone Toscano :)
|
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 16/01/2005 : 11:55:00
|
| Non toccherei l'assetto della moto, magari agisci come già consigliato sull'imbottitura e sfilerei di qualche millimetro le forche anteriori, altrimenti se abbassi troppo la sella ti troveresti "dentro" la moto e non "sulla" moto. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
klodinus
Paracarro
54 Messaggi |
Inviato - 16/01/2005 : 13:44:32
|
| tocco con le punte di entrambi i piedi,comunque era solo questione di abitudine,ora dopo qualke giorno di prova è perfetta grazie a tutti |
 |
|
| |
Discussione  |
|