Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 [CONSIGLIO] Umbria/Toscana
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviata - 09/01/2005 :  14:02:41  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Ciao a tutti!

Ho una piccola richiesta diretta in special modo agli amici del Forum che risiedono in Umbria e Toscana che spero abbiano voglia di darmi qualche dritta...

Allora:

Il "ponte" del 25 aprile prossimo venturo io e i miei amici bikers abbiamo deciso di passarlo in moto (ovviamente) girovagando nelle zone sopracitate.

Siccome partiamo da Edolo (BS) e la seconda sera abbiamo deciso di passarla a Collesalvetti (LI), siamo scoperti per la sera del 23 che vorremo trascorrere in qualche agriturismo umbro...

Quindi consigli e dritte sono cose ben gradite!

Quasi dimenticavo: cerchiamo un posto tranquillo, immerso nel verde, dove si mangia e beve bene e con un budget di spesa (per pernottamento, cena e prima colazione) fino a un massimo di circa 50 € a persona (ma se è di meno meglio ancora!).

Se poi a qualcuno di voi va di darmi qualche indicazione su strade curvose da percorrere il 24 per trasferirsi appunto dall'Umbria a Collesalvetti...bé...grazie!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 09/01/2005 :  16:55:41  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
In Umbria non conosco...sorry...ma se passi dalle mie parti qualcosa posso vedere di trovarti...

Per il percorso, dall'umbria per collesalvetti, come scegli trovi curveeeeeee!!!!!!!!!

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 09/01/2005 :  18:23:19  Visualizza profilo
http://www.agriturismovalverde.com/
E' lontano dalle città in mezzo alle colline umbre tra Marsciano e Perugia, sono 3 anni di seguito che ci facciamo il pranzo aziendale prima di natale e si mangia molto bene.
Puoi dare un occhiata al sito e fargli una telefonata per sapere riguardo costi e disponibilità, hanno anche l'email però da quanto ne sò non la guardano tutti i giorni.

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 09/01/2005 :  18:51:18  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
domani si dovrebbe far vivo Hypazia che ti saprà dare qualche dritta buona di sicuro...soprattutto per dove si beve bene (scusa Piero, ma ormai sei diventato il mio bersaglio preferito)
quello che posso dire io è che all'agriturismo Villa dell'Oro di Gualdo Cattaneo (PG) (dove abbiamo fatto il miniraduno Eurochocolate del 24/10/04) mi sono trovato bene sia come qualità del cibo, sia come posizione abbastanza centrale e soprattutto come prezzi onesti...
http://web.tiscali.it/Villa_delloro/
questi erano i prezzi ad appartamento per il solo pernotto:
appartamento 4 posti = 40€
appartamento 5 posti = 50€
appartamento 7 posti = 80€

lampsss

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 10/01/2005 :  12:23:08  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Grazie mille per le segnalazioni...

...altri volenterosi?!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 10/01/2005 :  18:50:24  Visualizza profilo
beh...l'anno scorso al raduno ci siamo fermati a chinaciano...hotel sole...lo trovi si www.bikershotel.com...o .it..
sono tutti hotel convenzionati in cui mangi bene, tanto e spendi poco....

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
FIRMA IN RIFACIMENTO
Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
Vai in alto alla pagina

hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 11/01/2005 :  09:50:19  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
Io ti consiglio di andare nell'agriturismo che Beo ti ha indicato, anche perche' lui c'è stato , ha usufruito del posto letto, del mangiare e soprattutto del vino........e a quanto pare si è trovato bene.

E te lo consiglio anche Io....... ci sono andato la prima volta lo scorso capod'anno e da allora ho organizzato parechie cene, ho comprato un capretto, 1/4 di vitello da loro (Il che significa che il mangiare è genuino) !!

"Ehi, amico, stai cercando il cesso?
Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........
"Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno
Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno"
(Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)

Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

v-2
Manico

Italy
470 Messaggi

Inviato - 12/01/2005 :  20:26:39  Visualizza profilo
X il ritorno

SS146 Montepulciano (vino) - Pienza (pecorino)

SS2 S.Quirico d'orcia - Siena

SS68 Volterra - Cecina

(anche se la statale 68 te la consiglio mal volentieri x i numerosi commissari di percorso sparsi quà e là ma la strada è molto bella sia x il panorama tra Volterra e Saline di Volterra)

****2 dita rigorosamente a V****
V-2 su TL1000s '97 "Miura"
Da Vinci(Fi)
TLone Toscano :)
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 13/01/2005 :  09:15:34  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da v-2
(anche se la statale 68 te la consiglio mal volentieri x i numerosi commissari di percorso sparsi quà e là ma la strada è molto bella sia x il panorama tra Volterra e Saline di Volterra)

Bella questa dei "commissari di percorso" ieri mattina mi volevano fare un book fotografico per andare a Todi per fortuna un anima pia mi ha avvertito qualche km prima e gli sono passato davanti sorridendo e a 50 precisi

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 14/01/2005 :  11:49:54  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Amici, non è che sapete indicarmi qualche posto carino a nord di Perugia??

Grassie!!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

hypazia

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 14/01/2005 :  12:31:33  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
A Nord di Perugia............ c'è Siena !! e in mezzo c'è Montalcino !!

Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 14/01/2005 :  13:42:28  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Si beh...però chiedevo un qualcosa in Umbria...

...qualche simpatico agriturismo nei pressi di qualche carino borgo medioevale

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

v-2
Manico

Italy
470 Messaggi

Inviato - 14/01/2005 :  14:00:50  Visualizza profilo
Giusto Hypazia! Oppure c'è L'autodromo di MAGIONE sul lago Trasimeno

Un altra strada che ti consiglio è la seguente:

SS1 Collesalvetti - Follonica

SS441 Massa Marittima - Siena

la considero una "lungatoia" ma è

FAVOLOSA!!!!!

....vero Franz

Da Vinci(Fi)
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 14/01/2005 :  14:07:05  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
quote:
Originalmente inviata da v-2

....vero Franz

NON FARE LA SS441!!! ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIABILE!!!

Specie nel tratto più curvoso ha un magnifico asfalto nuovo, nerissimo e poderosamente aggrappante, traffico zero, "commissari di percorso" assenti...insomma....poi ti metti a fare avanti e indietro e non torni più a casa

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

v-2
Manico

Italy
470 Messaggi

Inviato - 14/01/2005 :  14:36:12  Visualizza profilo
Appunto!!!!! quando ho (avevo) il tempo x un giro in moto mi ritrovo molto spesso su quella strada poi ci sono 3 o 4 "varianti" che aumentano il Kmtraggio.... io se non faccio almeno 200 Km a uscita non mi diverto a pieno!!!

Che dire poi della strada che da Poggibonsi porta a Castellina in chianti Ma questo è un pò OT. (che significa che è la seconda serie di Oc )

Da Vinci(Fi)
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 16/01/2005 :  14:11:35  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Chi di voi ha fatto il Passo Futa

...impressioni?

...consigli?

...votazioni?

Su SBK Italia di questo mese c'hanno fatto la prova delle bicilindriche (999 vs. RSV vs VTR-SP02) e ne parlano come "uno dei più tortuosi d'Italia"*!

Grazie a tutti ancora!!

biciLAMPS!

*avranno mai fatto il Crocedomini!?

Vai in alto alla pagina

hypazia

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 17/01/2005 :  09:41:30  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
Dov'è il passo Futa ??

Agriturismi a Nord di Pg non ne conosco, anche perche' sono a sudi di Pg........ Cmq quello consigliato da Me e da Beo non è distante, e non è per niente male.

Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 17/01/2005 :  12:05:25  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Il passo della Futa dovrebbe passare da Monghidoro (bassa Emilia Romangna).

Hyp, grazie delle indicazioni per l'agriturismo...il problema è che non decido solo io!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 17/01/2005 :  19:09:08  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
La Futa è una delle mete motociclistiche d'obbligo per chi passa dalle parti di Imola, Bologna, Forlì (venendo dal versante emiliano).
Per la tortuosità lo è di sicuro, ma bisogna vedere da dove parti...ci sono pezzi anche abbastanza veloci...
l'asfalto è molto buono, soprattutto la parte alta dove è stato rifatto da poco.
ma se vai in umbria passando per il tirreno la futa è un pò fuori persorso...
votazioni? beh se SBK ci ha provato 999, SP02 e RSV ti lascio immaginare...

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina