Autore |
Discussione  |
rombocupo77
Manico

Italy
277 Messaggi |
Inviato - 15/01/2005 : 13:48:33
|
Complimenti per la scelta, io la possiedo da 1 anno e ne sono felice. Certo non garntisce le prestazioni di una supersport me in compenso è versatile e non affatica tanto. Gran motore (solo un pelo + lento in ripresa di un Raptor 1000 e di un S4R), buona ciclistica (non velocissima nei cambi di direzione ma vedrai che cambiando le gomme di fabbrica migliora, metti le diablo corsa) e buoni freni (meno sensibili rispetto a tanti altri ma efficaci e potenti, basta farci la mano). Il passeggero non sta comodissimo ma molto dipende dal tipo di guida: le continue accelerazioni e frenate danno fastidio perchè si finisce col fare avanti e indietro sul sedile che è abbastanza rialzato rispetto a quello del pilota. |
 |
|
n/a
deleted

6 Messaggi |
Inviato - 16/01/2005 : 12:26:38
|
quote: Originalmente inviata da rombocupo77
Complimenti per la scelta, io la possiedo da 1 anno e ne sono felice. Certo non garntisce le prestazioni di una supersport me in compenso è versatile e non affatica tanto. Gran motore (solo un pelo + lento in ripresa di un Raptor 1000 e di un S4R), buona ciclistica (non velocissima nei cambi di direzione ma vedrai che cambiando le gomme di fabbrica migliora, metti le diablo corsa) e buoni freni (meno sensibili rispetto a tanti altri ma efficaci e potenti, basta farci la mano). Il passeggero non sta comodissimo ma molto dipende dal tipo di guida: le continue accelerazioni e frenate danno fastidio perchè si finisce col fare avanti e indietro sul sedile che è abbastanza rialzato rispetto a quello del pilota.
Il problema della comodità del passeggero è risolvibile ?
Sicuramente con il baule posteriore il passegero non scivola + indietro, ma c'è qualcos'altro che posso acquistare ?
Quello che voglio capire è se la scomodità è dovuta solo ad una sella troppo rialzata o anche alla seduta rigida.
Ciao
Ps: Me la consegnano martedì !!! non stò nella pelle  |
 |
|
n/a
deleted

6 Messaggi |
Inviato - 19/01/2005 : 13:17:41
|
E' Arrivataaa !!!
Ieri l'ho ritirata dal conce, ho fatto qualche Km, alla sera sono tornato a casa a velocità ridotta visto che pioveva :-( ripromettendomi di provarla bene oggi se non fosse piovuto......
.....infatti questa mattina c'erano 15 cm di neve -_-
Le VERE impressioni di guida le posterò a strada asciutta :-/
Per quel che ho provato la moto va bene, anche se non sono abituato a essere così carico sui polsi, ma avendola provata nel traffico probabilmente è normale.
2 domande:
è normale che finchè non raggiunge gli 80/90 gradi il motore faccia uno sgradevole rumore metallico (come se battesse in testa) all'apertura dell'acceleratore ?
da sempre sia con moto che con auto sono abituato a scaldare da fermo il minimo (30 sec) e poi partire anche se con poco gas e a velocità ridotta. va bene così o è meglio far scaldare il motore da fermo ?
questo motore che bisogno ha REALMENTE di rodaggio ? diciamo i primi 200km max 5000 giri, tra 200 e 1k max a 7/8000 e a tagliando fatto a manetta ?
Lamps |
 |
|
hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 19/01/2005 : 13:24:18
|
Anche io ho sempre fatto come te, faccio riscaldare una 30ina di secondi e poi parto senza superare i 2.000 giri con la macchina e i 3.000 /3.500 con la moto finche' non si scaldano....... anche dopo il rodaggio e (facendo corna) non ho mai avuto problemi di motore.
Se ha realmente bisogno di rodaggio, non lo so.
Complimenti hai la moto che mi piacerebbe comprare !! |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
 |
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 19/01/2005 : 13:24:46
|
Sono contento per te che hai ritirato la motilla nuova nuova,
per il rumore è tutto ok vedrai che tra un po di kilometri cambia
per scaldare il motore stai facendo la cosa migliore, mai scaldare i motori al minimo poi sul cavalletto.....
per il rodaggio si può scrivere un libro, tieni conto che sono motori che hanno gia girato come un pre rodaggio
Lampès |
 |
 |
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 20/01/2005 : 13:43:51
|
Complimenti per l'ottimo acquisto. Non te ne pentirai. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -