Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 PROVA DUCATI S2R
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Duesse
Paracarro

Italy
79 Messaggi

Inviata - 20/12/2004 :  13:43:14  Visualizza il profilo
RAGAZZI, FINALMENTE HO PROVATO UN BICILINDRICO...CHE DELUSIONE!
A PARTE LO SPUNTO INIZIALE DAVVERO ACCATTIVANTE, CHE DIRE, FORSE MI SONO ABITUATO TROPPO ALLA MIA.
HA POTENZA SUBITO ED è DIVERTENTE MA DOPO INCOMINCIA A DIVENTARE normale, FORSE MI ASPETTAVO TROPPO! POI A 9000 G ATTACCA IL LIMITATORE CHE FA VERAMENTE PENA.
COMUNQUE, A PARTE LE FINITURE SCARSE, DEVO AMMETTERE CHE HA UN SOUND UNICO APPENA DAI GAS

MA PER I PREVENTIVI SUZUKI AVRO' RISPOSTA?
CIAO

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 20/12/2004 :  14:30:56  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
beh...da un bicilindrico non puoi aspettarti il "calcio" ai 9.000 giri, non fa parte della sua concezione! La differenza sta proprio nella erogazione più pronta a regimi di rotazione inferiori. O ti piace, o non ti piace.............

Cmque è interessante il confronto da parte di un proprietario di GSX 750

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 20/12/2004 :  14:52:03  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
beh, personalmente ho provato bicilindriche di varie taglie ed annate, e non ho mai lamentato l'assenza del tiro agli alti, semplicemente perchè NON puoi cercarlo li...
chiaro, una bicilindrica è piu simile ad un diesel, ha una curva di coppia piu regolare di una 4inlinea, e questo è il loro forte... tirano subito gia da spente.
con la monster s4, ai tempi in cui seminavo il panico con il GPZ, mi trovai subito bene, sicuramente a liveli amatoriali, la guida è piu intuitiva e proficua, riesci ad andare forte subito...
ricordo ancora con nostalgia una gita ocn una SL900, non un mostro di potenza, ma una progressione che ancora rimpiango...
la 916 mi sbalordì per il salto di qualità nelle prestazioni... per un periodo ho rishiato di diventare un bicilindrista...

poi, però oncordo quando dici che uno si abitua al 4 cil. e non posso fare a meno della cattiveria che emana... tanto che ora mi troverei male anche su una 4 cilindri ad iniezione dell'ultima generazione...

sono diventato un domatore di curve di coppia assassine. ieri notte ho sognato di avere la mia gixxer con il motore della vecchia R5 turbo... spenta fino ai 3000 giri e poi tutto insieme dai 3000 ai 5000. praticamente ON-OFF...

mi sa che in futuro tornerò alle gare di accelerazione clandestine.
preparatemi un buon avvocato.
Lensz

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 20/12/2004 :  18:33:00  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Io arrivo dai 4 cilindri, e con il bicilindrico su strada è una goduria, più godibile, visto che su strada non si può correre (per il traffico intenso), con quella coppia non ti ricordi di cambiare marcia, ti toglie da quelle situazioni di errori con un colpo di gas, su pista non c'è storia il 4 cil. per me è il top.............................

Lampès

Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 20/12/2004 :  19:24:23  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
Io guido indifferentemente entrambi e la mia preferenza verso il bicilindrico è proprio questione di gusti. nel senso che il 4 lo aprezzo e lo guido per come va guidato, ma su strada trovo il 2 più facile, più appagante con minor fatica e, per quanto, con minor rischio. Nel senso che per divertirmi con un 4 lo devi sc**nare e sc**nare un 4 di oggi, anche una 600, vuol dire andare un po' troppo forte. Su strada.
in pista non ci ho pensato nemmeno 20 secondi, ho preso un 4 cilindri ed ho cercato un 4 fin da subito. Il bicilindrico, per andare in pista, deve essere un motore molto potente e sovente (per non dire sempre) si tratta di mezzi che costano veramente tanto, sia all'acquisto che poi a mantenerli (un nome su tutti: Ducati)
L'importante, guidando una moto, è cercare la coppia, capire ove e quando è erogata e regolarsi di conseguenza.
Su strada col mio trattore non ho nessun rimpianto a livello di prestazoni pure rispetto a ben altre moto, semplicemente quelle cominciano a spingere a 7000 giri, il mio invece comincia a "dare" a 2000. E' tutta una questione in primis di capire l'erogazione, e quindi guidare di conseguenza.
Ad esempio, a me l' "allungo" non entusiasma come modo di guidare, mi piace sentire la spinta fin dal basso e con cattiveria. Però con questo non vuol dire che al Gixxer non gli faccio prendere i suoi bravi 12.000 giri e io sia lì con sotto al casco una faccia triste... E' propro questione di gusti. E non tiriamo in ballo il 3 cilindri, che lì sfondiamo una porta apertissima.... lo adoro...

Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo
Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 20/12/2004 :  19:50:14  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
prova una ducati 999r e poi mi dirai se il tiro agli alti è assente.....
(e grazie al ka...)

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 21/12/2004 :  08:14:32  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
dopo aver provato la 999 prova la zx10r.

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 21/12/2004 :  09:43:47  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
Provate entrambe.... Il Ducati mi ha fatto godere (999 my 2005 - 140 cv) il Kawa mi ha fatto veramente paura... ma tanta. Più di ciclistica però. Infatti poco dopo li hanno richiamati tutti.... Che belva...

Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 21/12/2004 :  10:14:45  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Le moto son passione, ma ci vuole anche un briciolo di razionalità.

Tutto dipende da dove e come le vogliamo usare.

Io, la uso tutti i giorni in città + uscite e pista, e mi trovo divinamente con il mio Tl1000.
Altri preferiscono farle urlare a 13.000 giri per avere coppia... sono gusti.

E' come la macchina turbo... prima o poi, dobbiamo provarla.
Oggi preferisco il bicilindrico, domani magari avrò una R1.
;)

Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 21/12/2004 :  11:21:14  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Io invece vengo da un 4 tranquillo ma godibile al 100%(GSXF) e sono approdato a un 2 cattivello ma non esasperato...
Effettivamente è una questione personale, di gusti, di utilizzo...non è possibile dire che il 4 è meglio del 2 o viceversa...(sul forum ho letto altre discussioni infuocatissime sull'argomento)...
io col 2 mi trovo molto meglio per l'utilizzo che ne faccio...è goduriosa la spinta subito, è godurioso il sound che almeno ti permette di sentirlo anche a basse andature non coperto dalla velocità...
ma con questo non voglio dire che disprezzo il 4, anzi già pensavo che la prossima (fra 3 anni)sarà il nuovo GSXR1000 (versione 05)...
insomma mi ritengo un amante della moto in senso assoluto e in caso di guerra 2 contro 4 probabilmente mi dichiarerei neutrale...
mi piacerebbe il motard con 1 cilindrone, così come il RocketIII con coppia da dragster...
quote:
mi sa che in futuro tornerò alle gare di accelerazione clandestine.
preparatemi un buon avvocato

Lens...nega sempre e se proprio si mette male...patteggia

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 25/12/2004 :  11:36:51  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
quote:
Originalmente inviata da stefano750

RAGAZZI, FINALMENTE HO PROVATO UN BICILINDRICO...CHE DELUSIONE!

...sali su un TL e poi mi dici!

biciLAMPS!

o su una 999, una RSV, una SV1000, una Tuono, una S4R...

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 25/12/2004 :  12:07:40  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
o su questa:

--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 25/12/2004 :  20:07:41  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Ke fika la tua Mukka Beo...

Modificherei solo due cose:

1. trasmissione a catena
2. motore a V...twin oVViamente!!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 25/12/2004 :  21:33:10  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
...per il motore a V non posso che darti ragione; sarebbe il massimo e consumerebbe meno olio (da 300 a 800gr. ogni 1000 km. - però hai sempre olio nuovo), ma in Germania non ci arrivano...
per il cardano è solo una questione d'abitudine...alla fine quel senso di derapata che ti dà quando dai "la botta" è piacevole...e poi vuoi mettere pulizia e manuntenzione?
lampsss

--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 25/12/2004 :  21:51:01  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
E' proprio bella la MUKKA poi con quella colorazione è il massimo....

Lampès

Vai in alto alla pagina

Big Antony
Pilota Privato

Barbados
1274 Messaggi

Inviato - 26/12/2004 :  06:22:12  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Big Antony  Visualizza il profilo MSN di Big Antony
Hai privato un bicilindrico un pò scarso...Comunque su strada il bicilindrico è impagabile da soddisfazioni in ogni dove... Poi la pista è un'altra cosa anche se la Ducati in SBK a fatto vedere i sorci verdi a tutti.

Big Antony Lecco SV1000S
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 26/12/2004 :  10:50:25  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Quoto Big...

O.T. x Beo: confermo che il cardano è molto più nobile di una grassa catena sporca e annerita ma, peso e semplicità costruttive sono dalla sua parte! Non so se in termini di perdita potenza sia meglio il cardano o la classica catena (credo la catena però).

Caspita! Non sapevo che le BMW Boxer consumassero tanto olio! Ma...sono due tempi! E la miscela la fai a casa o c'è il miscelatore

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 26/12/2004 :  12:27:01  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Boe va al consorzio agrario e acquista anche la benzina agricola..........

Lampès

Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 27/12/2004 :  09:01:37  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quote:
Caspita! Non sapevo che le BMW Boxer consumassero tanto olio! Ma...sono due tempi! E la miscela la fai a casa o c'è il miscelatore

mi sono spaventato anche io quando dopo 4500 km mi sono accorto di girare praticamente senza olio...
cmq. funziona così:
avendo i cilindri posizionati a 180°, quando la moto è parcheggiata sul cavalletto laterale, il pistone sx rimane immerso nell'olio, e le fasce elastiche (che sono progettate per trattenere i gas di scarico) fanno passare una piccola quantità d'olio che all'accensione viene buttata fuori dallo scarico...infatti se si tiene la mano dietro alla marmitta quando si accende il motore, ti diventa bella abbronzata...
buona parte dell'olio consumato va via così...
con i cilindri a V o in linea verticali, questo non succede perchè tutto l'olio a moto spenta si deposita nella coppa...
inoltre è anche caratteristica del 2 cilindri boxer consumare più olio di altri bici...consumo che dovrebbe calare sensibilmente quando il motore passera i 20.000 km...(praticamente quando finisce il rodaggio)...
lampssss

--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 28/12/2004 :  10:11:33  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
E' sempre la solita storia......... bisognerebbe far iscrivere qualche Triumphista, almeno la discussione assumerebbe una bella svolta, con l'ngresso di un/una amante dei tre cilindri.

P.s. (Non ho mai provato il 4 cilindri, ho provato soltanto i 2 cilindri..... e mi piacciono molto...... se avessi i soldi, l'S2R me lo comprerei).

"Ehi, amico, stai cercando il cesso?
Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........
"Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno
Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno"
(Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)

Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 28/12/2004 :  11:04:21  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
quote:
Originalmente inviata da hypazia

E' sempre la solita storia......... bisognerebbe far iscrivere qualche Triumphista, almeno la discussione assumerebbe una bella svolta, con l'ngresso di un/una amante dei tre cilindri.

Eccolo qui l'amante del 3 cilindri!
Ma perchè forse il buon Alecafè con uno dei suoi sortilegi non è forse riuscito a insinuarsi al Triumph day (con la complicità di non meglio precisati amici) e farsi un bel turno a Varano con la Speed? e forse il suddetto maramaldo con un raggiro dei suoi non è riuscito a farsi dare da non meglio precisabile origine una Daytona 955 per un week end? E forse la TNT... E la Daewoo Matiz...

Insomma, il 3 cilindri un po' lo conosco.
E lo adoro. Su strada è favoloso, "tira" come un 2 e allunga poco meno di un 4. In pista è un po' limitativo e si avverte la differenza (in meno) col 4 cilindri, ma è goduriosissimo su strada, veramente uno sballo.
Però pero... deve essere fatto bene altrimenti il cilindro di mezzo soffre ( non fatemi spiegare perchè, altrimenti non la smetto più di scrivere.. ) e soprattutto soffre di essere, in realtà, una mezza misura tra il 2 e il 4, avendo comunque parte dei difetti di entrambi.
Perchè allungare allunga, ma non come un 4, ai bassi tira, ma non come un 2, è in mezzo che ha una schiena formidabile, ma va tenuto sempre al giusto regime.
Io ne sono stato comunque entusiasta.

Vai in alto alla pagina

hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 28/12/2004 :  12:40:11  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
Cavolo, Ale..... sai sempre tutto o quasi (è un piacere leggerti).

"Ehi, amico, stai cercando il cesso?
Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........
"Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno
Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno"
(Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)

Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 28/12/2004 :  13:00:03  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:

Leccakulo....

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 28/12/2004 :  14:04:24  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
quote:

No no... io sono quello che ne sa di meno, che sbaglia come e più di tutti. non mi sono scelto la firmetta del ciuchino a caso.
Se però posso dire qualcosa di cui ho avuto esperienza diretta, lo faccio volentieri. Fermo restando che la mia esperienza è da tenersi come tale: fallibile e soggettiva.

Modificata da - alecafè il 28/12/2004 14:04:54
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina