Autore |
Discussione  |
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviata - 19/12/2004 : 17:31:56
|
Finalmente le ho cambiate, era ora...poverina se lo meritava... Ho fatto il cambio gomme da quattro giorni: anteriore M1, posteriore Z6. La prima impressione è stata... PANICO ...praticamente pattinaggio artistico (solo il tratto gommista/casa), ma è nella norma...ho ritirato la moto alle 19,00 di una giornata freddissima e vi potete immaginare che significa andare con gomme cerate e fredde su asfalto ghiacciato/umido... ho aspettato due giorni ed il sole è arrivato e così posso dire che i primi 200 km sono stati soddisfacenti... ora non sò se è l'effetto della vecchia M1 spiattellata al centro o pregio della Z6, ma la moto è notevolmente più agile... la tenuta della Z6 sembra notevole, dopo averla scaldata. Naturalmente scalda più lentamente e raffredda più velocemente della M1... appena fermato dopo qualche km ho messo la mano sui copertoni e la differenza di temperatura fra le due era di almeno un paio di gradi... spero che la posteriore mi duri un pò di più della precedente M1 (cambiata a 8.150 km ), considerato che utilizzo la moto molto e in tutte le condizioni e tre cambi all'anno significa molti eurozzi . La vecchia M1 anteriore (ancora buona) l'ho montata sul suppostone e anche lì la differenza con la vecchia GTS (in condizioni disperate) è stata abissale...
La prossima anteriore, in primavera, forse sarà una Rennsport... lampsss
|
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 19/12/2004 : 18:27:46
|
quote: Originalmente inviata da beobeo
...spero che la posteriore mi duri un pò di più della precedente M1 (cambiata a 8.150 km ), considerato che utilizzo la moto molto e in tutte le condizioni e tre cambi all'anno significa molti eurozzi...
Ottomilacentocinquanta kilometri con una M1    Stikazzi... sicuramente le Z6 ti durano almeno il doppio. Con le M1 ci facevo 4.500 km e poi le buttavo, con le Z6 ne ho già fatti più di 6.000 e sono al 60/70% quindi stai tranqui   
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 20/12/2004 : 08:50:33
|
......appena fermato dopo qualche km ho messo la mano sui copertoni e la differenza di temperatura fra le due era di almeno un paio di gradi...
MA COSA CIAI NELLE MANI?!?!?! IL TERMOMETRO!?!??!?!?!?!?!?!     |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
jigoro kano
Manico

Italy
727 Messaggi |
Inviato - 20/12/2004 : 09:04:56
|
quote: Originalmente inviata da franz001
......appena fermato dopo qualche km ho messo la mano sui copertoni e la differenza di temperatura fra le due era di almeno un paio di gradi...
MA COSA CIAI NELLE MANI?!?!?! IL TERMOMETRO!?!??!?!?!?!?!?!    
Quoto Franz  |
L'adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota
 www.v-strommers.it |
 |
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 20/12/2004 : 09:45:43
|
ma no che termometro, volevo solo far capire come le due gomme scaldano differentemente...talmente differentemente che te ne puoi accorgere chiaramente senza termometro....ma a mano...
|
 |
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 20/12/2004 : 18:44:47
|
Allora hai consumato ste gomme!!!!!!!!!!................... aspetto resoconti più dettagliati......
Lampès |
 |
 |
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 25/12/2004 : 20:16:56
|
quote: Originalmente inviata da ZioGhilli
Con le M1 ci facevo 4.500 km e poi le buttavo
QUOTO per il posteriore...su un TL non arriva a 5.000 
All'anteriore invece dura ben di più!
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 25/12/2004 : 21:35:06
|
Presumo che il Tiellone abbia molta più coppia (oltre che i CV)...e forse potrebbe essere anche una questione di telaio... |
 |
|
|
Discussione  |
|