| Autore |
Discussione  |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviata - 17/12/2004 : 08:40:49
|
Già vi avevo comunicato l'inizio dei lavori, ad ottobre, la settimana dopo il raduno di Arsoli, per approntare la gixxer alla nuova stagione pistaiola 2005... ecco gli:
AGGIORNAMENTI:
1) Codone completo R62002 installato alla perfezione, lavoro pulito ed efficace... una segatina la, una imbullonatina qua, e abbiamo risparmaito altri 2-3kg, rendendo il retrotreno piu alto senza intervenire sulle sospensioni per aumentare l'afficacia di inserimento in curva...
2) la testa ed i carburatori sono rimasti gli stessi, perchè dopo vari consulti con esperti del settore, i carburatori da 40mm tolgono piu ai mediobassi di quanto aggiungono agli alti ( a meno che non rialesi il motore) idem per la testata, quindi, essi sono rimasti loro.
3) chiaro che li ho modificati. i carburatori hsanno beneficiato del kit dynojet strage 3 E3127 (montato da me) e filtri singoli k£N per migliorare la respirazione del motore...
4) lo scarico, come gia postato, è stata la classica "botta di cu**", YOSHIMURA 4-2-1 a 120 euri... non ci si crede... la soluzione 4-2-1 salva i medi rispetto al 4-1 classico...
5) le altre modifiche ancora sono da effettuare (tubi in treccia, pedane arretrate...)
5) l'anticipo ancora non l'ho toccato, vista la risposta delle suddette preparazioni...
eh si, perchè ieri l'altro l'ho provata... giusto un giretto dell'isolato, per vedere se la carburazione era apposto...
beh, giusto due parole... la prima NON può essere usata oltre i 3000 giri... a quel regime l'0avantreno decolla... la seconda, al momento dell'innesto, fa schizzare la moto avanti con un balzo... una sensazione di avere un mezzo completamente diverso da guidare, realmente, rasenta l'incontrollabilità... realmente piu di quanto ti aspetti dalla somma delel operazioni che hai fatto... il chiaro esempio che l'insieme è migliore della somma delle parti... Avete presente quando ti aspetti un risultato e questo alla verifica è di gran lunga migliore di quanto ti aspettavi? beh, ho trovato un motore trasformato... una sensazione che è diffcile da spiegare.
Sono oramai 2 ricchi mesi che non ci salivo.... non je la faccio piu!!!!
sapere che ancora c'è tanto da fare, verniciare, fare pedane etc... mi mette ansia... ma calma ragazzo... calma....
aggiornero in seguito...
Lensz |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
Modificata da - lensflare il 17/12/2004 08:43:43
|
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 17/12/2004 : 09:47:02
|
VOGLIAMO LE FOTO!!!  |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 17/12/2004 : 10:04:57
|
Sostituisci il rotore dell'anticipo accensione, vedrai come acquista in prontezza, dopo ad ogni partenza sei appeso al manubrio, ai medi regimi l'anticipo di +2/+3 gradi aumenta la coppia, poi con le altre modifiche è una cosa da fare per arricchire i medi. Per i carburatori è meglio tenere gli originali, ma se la utilizzi prevalentemente su pista dei Kehini HR 40 a valvola piatta sono una goduria, esci dalle curve in accelerazione con la moto piegata e la ruota anteriore che punta il cielo............ Attendiamo Foto e aggiornamenti
Lampès |
 |
 |
|
|
Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi |
Inviato - 17/12/2004 : 10:09:08
|
beh, ho sofferto a vederla in garage con il codone segato e tutta smontata ma a quanto pare ne è valsa la pena! Adesso aspetto di vedere le foto e di fare qualche altra passeggiata assieme!!!
|
 SV 650 - GIALLA - |
 |
|
|
hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 17/12/2004 : 10:14:03
|
Lens......... stai creando un MOSTROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!
Bravo. |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 17/12/2004 : 10:41:31
|
| Coraggio.... e poi comunque il bello delle modifiche sta al 50 % nel risultato e al 50 % nel FARE LE MODIFICHE ... UHUHUH (risata cavernosa) |
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
 |
|
|
plag
Il gigante buono

Italy
999 Messaggi |
Inviato - 17/12/2004 : 11:04:42
|
Faccela vedere al più presto!
|
Ex GSXR 600 K3 - ora 1000 K4 NAPOLI - Non starò avanti, ma sentirete l'urlo che vi incombe alle spalle!!! una volta ora sarà ..... lo stesso. |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 17/12/2004 : 11:34:55
|
| ollelèèè,ollalààà...faccela vedè,faccela toccààà!!!! |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 17/12/2004 : 12:52:19
|
Bravo lens aspetto di vederla anchio! A proposito dell'anticipo consultati un pò anche con chi lo ha installato, secondo me il motore si stressa molto di più e l'affidabilità diminuisce di conseguenza. Ti posso fare l'esempio di un mio amico con cui vado a girare in pista, lui lo scorso mese di luglio lo ha fatto installare sulla sua Ninja 750 del 99 e poi l'ha portata in pista a magione (il 15 luglio scorso) insieme a me. Abbiamo girato mezza giornata in quanto avevamo prenotato mezza giornata senza turni, sul finire della mattinata mentre ero in scia a pochi cm dal suo 4 in 1 ho sentito un odore strano che prima non faceva. Tagliando corto, in pratica su mio consiglio la riportata dal meccanico e la diagnosi è stata che non ci può girare più perchè rischia una rottura di quelle costose. Adesso il dubbio è, sarà stata quest'ultima modifica o era un problema che gli sarebbe capitato comunque? Lui aveva fatto questa modifica per spremere un pò di cv alla sua moto in quanto a prestazioni attualmente sono meglio i 600 ultima generazione al tuo mostro mi sà che non ne servono poi tanti in più di cv o sbaglio? |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
Modificata da - alvygsxr il 17/12/2004 12:53:02 |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 17/12/2004 : 15:32:12
|
YETI: sono a conoscenza dei risultati dell'anticipo di 2-3 gradi.... e gia godo.... aushaushuasa... ma invece di spendere 50 neuri per il rotore, aleso le guide di quello di serie... modifica suggerita da PAULARACING... che con i SACS in nord europa esce dai 400 metri in 8 secondi.... per i carburatori... i valvola piatta da 40 li montano anche un paio di 1100 dalle mie parti... stilosi, ma perdono ancora piu in basso dei 40 mikuni... mentre invece, l'ottimo, (ed è in previsione per il prox anno) è montare una batteria di mikuni 38rs del modello 750, che opportunamente dynojettizzati, danno la masisma resa in basso, medio ed alto.. ma visti i risultati con questi... dipende poi che ci devi da fare con la moto... se devi fare solo gare di accelerazione, chiaro che i keihin da 41 valvola piatta con pompa di ripresa sono insostituibili... però poi parti a 4000 giri... chiaro....
FILUC: ricordo ancora la tua faccia nel mio garage... vedrai che ne è valsa la pena segare tutto...
ALVY: effettivamente, bisogna stare attenti ogniqualvolta si modifica il motore, a non oltrepassare i limiti... ma quando ho scelto il SACS, l'ho fatto perchè so che ha delle qualità che oggi non sono piu presenti sui motori delle ultime generazioni... pistoni stampati di serie, bielle ed albero sovradimensionati, un sistema di raffreddamento e lubrificazione praticamente perfetti... ma costosi. per questo la suzuki nel 93 ha abbandonato il sistema SACS. i motori SACS, sono stati il modello piu elaborato della storia, proprio per la sua carattersitica di sopportare praticamente qualsiasi maltrattamento... in teoria fino a 350cv (trecentocinquanta ragazzi) l'unica cosa da cambiare è solo la firzione... gli altri organi reggono allo stress... conosco gente che con le mie stesse modifiche piu o meno, ha percorso 150'000 km e ha sostituito solo la distribuzione e l'olio...
Lensz
|
www.lensflare.it
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 17/12/2004 : 16:29:49
|
Il mio lens era solo una specie di report ero convinto che ti eri già informato a sufficienza e che la suzuki quanto ad affidabilità non deve invidiare le altre case. Io comunque ci sono rimasto male a vedere quel ninja con si e no 28000 km mai gare tenuto con cura e portato con il carrello dall'officina che gli ha montato l'anticipo direttamente in pista il giorno dopo ed avere quelle noie che ti ho detto. Il mio amico adesso si è laureato da poco ed ancora non lavora sta mangiandosi i gomiti per non aver comprato il suzuki 750 al posto del ninja. Mi ha detto che appena lavora si fa un gsxr1000 e lo mette solo pista, per adesso comunque stà a piedi per la paura di dover rompere e di conseguenza aggiustare una moto che vuole vendere.
Comunque a parte tutto non vedo l'ora appena ci sarà l'occasione di vedere "Alpha Centauri" all'opera. Una richiesta, intanto che aspettiamo metti in rete il ruggito della bestia. Che ne sò registra un 1° e 2° che già dovrebbero bastare poi lo salvi in mp3 e lo metti sul forum. Che ne dici come idea? |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 17/12/2004 : 16:41:58
|
eh si alvy... mi sa che una registrazione dell'urlo del 4-2-1 yoshi ce sta tutta... veramente volevo fa un minifilmato... ma mi sa che è troppo pesantez....
mo vedemo....
cmq non è la prima persona che sento ad avere problemi sui motori kawa della seconda metà dei 90... anche io sul zx-9r ero stato avvisato di non giocare col motore da uno che aveva spaccato... poi, non ho fatto a tempo a giocarci che ho spaccato la moto... ma questa è un'altra storia... |
www.lensflare.it
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 17/12/2004 : 16:59:27
|
L'mp3 pesa meno del filmato, se un brano di un cd lo metti in mp3 occupa intorno ai 4 mega per 4 minuti di musica tu con 500 kb ce la dovresti fare a farci stare un paio di ringhiate della belva anzi se hai un pezzo di strada per fare un accelerata vicino casa metti la tua zavorrina con il registratore lungo il percorso d'accelerazione e ti fai registrare il 1° e 2° che dicevo prima.
Tra l'altro colgo quest'occasione per farvi gli auguri a tutti e due. |
Modificata da - alvygsxr il 17/12/2004 17:02:09 |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 17/12/2004 : 21:25:18
|
Lens, mi sà che l'anno prossimo ad Arsoli, quando Don Antonio chiederà un pò di "voci", se starà troppo vicino ad Alpha Centauri gli parte il cappellino   caro il mio Dr. Frankestein, non vedo l'ora di vederla... buonlavorolampssss |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 18/12/2004 : 14:14:54
|
Ma il protossido non lo metti ???? Kakkio, ci hai fatto anche un post nella biblioteca ...  |
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 19/12/2004 : 13:45:23
|
Bella storia Lens!!!   
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 20/12/2004 : 08:16:34
|
l'N2O arriverà in primavera... purtroppo inspiegabilmente, nel giro di 2 anni, inspiegabilmente i prezzi dei kit sono RADDOPPIATI. quel che costava 750-800 euro ora costa 1500 euro. così, di punto in pbianco. quindi se permettete, sto cercando fornitori alternativi alla NOS... Lensz |
www.lensflare.it
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 20/12/2004 : 09:56:11
|
quote: purtroppo inspiegabilmente, nel giro di 2 anni, inspiegabilmente i prezzi dei kit sono RADDOPPIATI. quel che costava 750-800 euro ora costa 1500 euro. così, di punto in pbianco
O.T. Lens ma che dici mai??? L'inflazione è sotto controllo al 2,8%    |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
mototeto
SpiderMan

Bahamas
1731 Messaggi |
Inviato - 21/12/2004 : 13:39:23
|
| se lo fai TI ADORERO'...!!! |

.......................srad 600..........................bmw R45 2..........................Rm |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 21/12/2004 : 14:19:02
|
ASHAUSHASUAUSHA l'inflazione per i prodotti chimici mi sa che sta a d un tasso diverso.... auhaushaushaushuashuahs TETO: la prima uscita del nuovo anno la facciamo insieme... all'ISAM, no? chissa... magari li ti renderai conto che sti 1500 NEURI non è proprio indispensabile spenderli... lensz |
www.lensflare.it
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
Kiroxx
Manico

Italy
214 Messaggi |
Inviato - 02/05/2005 : 13:33:49
|
| lens ho bisogno di una delucidazione, il telaietto posteriore quanto ti è costato? |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 02/05/2005 : 14:18:43
|
il telaietto nudo e puro lo trovi su porta portese a circa 80-100 euri. io cio avuto cu** e ho trovato tutto (telaietto pedane sottocodone codone e gruppo ottico post.) a 400 meuri. |
www.lensflare.it
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
Kiroxx
Manico

Italy
214 Messaggi |
Inviato - 02/05/2005 : 15:54:20
|
| prima provo a farlo su come dico io con le barre di alluminio che ho appena preso... 25x20 credo reggano bene, ma come le saldo? consigli? |
 |
|
| |
Discussione  |
|