| Autore |
Discussione  |
|
|
piero
Paracarro

29 Messaggi |
Inviata - 13/12/2004 : 13:18:49
|
| vorrei controllare la carburazzione tramite la temperatura degli scarichi,tipo sonda lamda,che temperatura dovrebbero avere al minimo? |
sv650s-per non star fermi |
|
|
andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi |
Inviato - 13/12/2004 : 15:18:30
|
Ave, che io sappia la sonda Lambda non misura la temperatura ma la presenza di CO, a parte questa precisazione non saprei esattamente darti informazioni a riguardo, ma credo che le temperature varino da moto a moto, oltretutto a meno di non forare un collettore di scarico e saldare una ghiera a cui avvitare il sensore di temperatura, dovresti inserirlo nel finale, quindi ci sarebbe tutta la dispersione dei collettori... Boh, potrebbe essere un'ottima cosa, avvertirebbe tempestivamente di molti malfunzionamenti, a patto di avere il sensore il più vicino possibile alla valvola di scarico.
Interessante come cosa... ci penserò un po' su...
AVE!!! |
EX Kawa ZZR600 '91 EX Honda VFR750 '90 NEO Kawa ZZR1100 '91 |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 13/12/2004 : 15:49:11
|
la sonda deve captare i gas di tutti e 4 i cilindri. il punto piu vicino in cui i 4 collettori si uniscono secondo me è troppo lontano per garantire una temperatura di funzionamento ottimale, visto che la sonda lavora a temperature alte... però confermo iol fatto che con un banalissimo CO meter avremmo sotto controllo la carburazione in ogni frangente...
FRANZ ne sa qualcosa.... |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|