| Autore |
Discussione  |
|
|
Fil_82
Paracarro
25 Messaggi |
Inviata - 13/12/2004 : 10:08:52
|
ragazzi aiutatemi voi...! ieri vista la giornata stupenda mi volevo fare un bel giretto col mio gsx 600 f, ma la moto non è partita...! ho smontato le candele, ma sembrano tutte ok...! poi la moto fa uno strano sbuffo dalla marmitta appena rilascio il pulsante del motorino d'avviamento...! se avete qualche consiglio, suggerimento, fate pure...! magari è già successo a qualcuno di voi! grazie ragazzi, lamps! |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 13/12/2004 : 10:17:55
|
Scommetto che era un po' che non la usavi. Quando anchio avevo il suppostone preso nel 2001 e........mi capitava a volte di non usarlo x circa 10 giorni specialmente d'inverno non partiva neanche morto. Scaricavo quasi sempre la batteria e mi toccava a spingere,forse perchè era a carburatori,da quando sono passato al gsx-r sia il 600 che il 750 non ho mai piu' tribulato anche dopo 10/15 giorni al primo colpo parte subito lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 13/12/2004 : 10:36:55
|
insisti, insisti...e a moto calda dagli una bella sgassata.
Se non parte, metti la levetta dell'aria in posizione normale, manetta a fondo, e qualche istante di tentativo di avviamento. Poi inverti: aria tirata, gas zero, e provi. Alterna i due stati e alla fine dovrebbe partire. |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 13/12/2004 : 19:56:37
|
Quoto Franz.................anche tu ti sei dannato con le partenze di moto con carburatori..
Lampès |
 |
 |
|
|
Fil_82
Paracarro
25 Messaggi |
Inviato - 13/12/2004 : 20:58:50
|
ho provato, ma sembra non essere daccordo, e poi ha fatto uno scoppio come di fucile...non so proprio che fare...! ma prima di farci mettere le mani ad un meccanico volevo vedere se potevo fare qualcosa io...!non mi fido molto di loro...visti i precedenti...! grazie raga! |
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 14/12/2004 : 00:15:15
|
| Non me ne intendo piu' di tanto, ma secondo me è straingolfata. Magari ti è finita benzina incombusta nei collettori (per quel che riguarda la scoppio). |
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
 |
|
|
andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi |
Inviato - 14/12/2004 : 01:17:07
|
Ave.. per lo scoppio la spiegazione più logica è che il surplus di benzina incombusta (ingolfamento) è finito nei collettori di scarico, e qui detona sfondandoti i timpani.
Per la messa in moto in condizioni come la tua, spesso ho utilizzato un phon, sparando aria calda nella scatola del filtro, in questo modo si dovrebbe evitare per quanto possibile la condensa sulle pareti dei collettori e dei cilindri.
Il problema ora è che avrai sicuramente le candele bagnate, dovresti quindi smontarle e dar loro una bella pulita.
AVE |
EX Kawa ZZR600 '91 EX Honda VFR750 '90 NEO Kawa ZZR1100 '91 |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 14/12/2004 : 10:03:53
|
quote: Originalmente inviata da andypedro
Il problema ora è che avrai sicuramente le candele bagnate, dovresti quindi smontarle e dar loro una bella pulita.
giusto. Potrebbe anche essere sufficiente SMONTARE le candele e lasciare evaporare la benza...
quote: Originalmente inviata da Yeti
..........anche tu ti sei dannato con le partenze di moto con carburatori..
La Yamaha TT è stata una grande scuola in quel senso... |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 14/12/2004 : 10:57:33
|
| Essere o non essere...questo è il problema... |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 14/12/2004 : 12:20:02
|
okkio che con il vecchio gixxer a quella detonazione è corrisposta anche una candela scoppiata...controllale bene, asciugale e lascia evaporare la benza in eccesso dalla camera di scoppio...mettila possibilmente al sole...controlla la carica della batteria che la maggiorn parte delle volte è quella che non eroga bene...quando la moto è stata sotto il sole per un paio d'ore o anche più... rimonta tutto e prova ad accenderla...un colpetto alla volta con lo starter tirato....NON smanettare...sentirai che un po' alla volta si rivitalizza ficnchè non partirà fumando e sboffonchiando... NON DARE GAS PER ALSCUN MOTIVO finchè non senti che il motore gira bene...
speri di esserti stato utile SPIKELAMPS |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
| |
Discussione  |
|