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ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe
    

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Inviata - 11/12/2004 : 13:33:24
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Vorrei sapere da chi l'ha già sperimentanto dal vivo se la PowerCommander funziona veramente e quindi se vale la pena di spendere gli eurini in questo aggeggio. Questo perchè ho due scarichi molto aperti in garage (...con un sound libidiniaco...) però montandoli l'erogazione ai bassi/medi ne risente e quindi, "teoricamente" con questo aggeggio dovrebbe migliorare il tutto. Confermate   
CiAo
P.S. ne ho letto bene qua www.gixxoracing.com/powercommander/powercommander.htm però non ho capito se è pura pubblicità o l'opinione di un appassionato particolarmente soddisfatto... |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
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roby
Nipponpompone
   

2964 Messaggi |
Inviato - 11/12/2004 : 15:10:59
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Zio, in seguito a tua richiesta eccomi pronto a delucidarti sulla mitica Power Commander.
PREMESSA: se non avessi trovato l'occasione di comprarla usata a una stupidata NON l'avrei comprata.
"Perché?" - direte voi... "Perché sono un braccino e l'idea di spendere + di 400,00 € in una scatolotta piena di circuiti stampati e fusibili non mi alletta molto...piuttosto una bella radiale (pompa, ovviamente...)" - rispondo io...
Detto ciò, passiamo al sodo!
Siccome l'ho comprata/montata circa un mese fa e oggi sull'asfalto camuno ci saranno si e no 2°C non sono ancora riuscito a farmi un'idea sulle effettive prestazioni che una PCII dà...in tutto ho fatto una 60ina di km in condizioni di scarso grip e con principi di congelamento alle mani...
Cmq di primo acchito mi vien da dire che funziona e anche molto bene!
Infatti ho notato da subito un netto miglioramento della curva di erogazione della potenza, molto meno scorbutica e con maggiore schiena a tutti i regimi di giri! Ora guidare il TL-S è diventato più facile perché non sembra servire più quella precisione millimetrica nell'apertura del gas in uscita di curva.
Uno dei grossi difetti del TL-S, secondo me, è infatti l'imprecisione del sistema di iniezione (anche i giornali specializzati sono d'accordo - vedi SBK Italia ottobre 2003) e la brusca risposta al polso destro...con la PCII si va sicuramente a limare questo scoglio e, anche se servirebbe un bel banco prova, caricando semplicemente la mappatura base si notano dei netti miglioramenti in tal senso.
Di contro ho notato che i consumi parchi a cui il TL-S mi aveva abituato sono andati a farsi friggere! Ma qui devo fare un mia culpa perché ho semplicemente caricato la mappatura sbagliata - quella prevista per uno scarico Yoshimura racing e filtro aria K&N per intenderci.
Infatti si poteva notare come la carburazione fosse troppo grassa semplicemente guardando gli orifizi dei terminali di scarico molto anneriti e "untuosi"...cmq, accortomi dell'errore, ho provveduto a rimappare la PCII con la taratura di base.
Quando il disgelo arriverà in questa valle di lacrime, proverò diverse mappature per cercare lo step di elaborazione ideale...
Alla fine di tutta questa pappardella il mio consiglio è: se avete un TL-S e volete personalizzarlo un po', la PCII non può mancare...però se riuscite a trovarla usata è meglio!! 
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
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lunto
MotoTurista


Italy
102 Messaggi |
Inviato - 11/12/2004 : 18:00:47
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Io l'ho preso usato da Plag, che lo aveva preso usato da Bronzino... Il prezzo è stato di conseguenza onestissimo! Mi è arrivato in settimana e solo oggi ho iniziato a collaudarlo in strada ma ti posso già dire che rispetto alla modifica della centralina di serie va 1000 volte meglio e se azzecchi la mappatura la differenza si sente! Concordo però sul fatto che se non l'avessi trovato a prezzo stracciato non l'avrei comprato. Saluti. |
Suzuki GSX-R 600 Movistar

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lunto
MotoTurista


Italy
102 Messaggi |
Inviato - 11/12/2004 : 18:03:32
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| Gixxo l'ho visitato anche io, mi è stato utilissimo per scaricare delle mappature nin presenti sul sito della Powercommander, dubito però che sia un semplice appassionato, penso piuttosto che faccia mappature personalizzate (a pagamento...) |
Suzuki GSX-R 600 Movistar

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Yeti
Abominevole TLR
   

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 11/12/2004 : 23:16:42
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Quoto Roby.......
Lampès |
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ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe
    

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 12/12/2004 : 01:02:49
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quote: Originalmente inviata da Yeti
Quoto Roby.......
Caspita devo chiedere allo staff di mettere la parola QUOTO tra quelle proibite...   
Scusa Yeti ma cosa intendi con "quoto Roby"    Hai avuto modo di testarlo su qualche tua moto e che risultati hai notato   Consumi   
x Roby e Lunto: su CarpiMoto lo vendono a 375€, su EBay si trova nuovo di pacca a 290 + 5 di spese di spedizione... non x farVi i conti in tasca ma quanto avete sganciato x le PC usate   
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
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cnx74
Kernel Panic
   

1784 Messaggi |
Inviato - 12/12/2004 : 01:19:59
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quote: su CarpiMoto lo vendono a 375€
Ma qualcuno puo' spiegarmi cos'è che giustifica questa cifra?
I materiali non penso. Il software neppure (è una variazione di valori rispetto all'originale).
Cioe', con 375€, che cosa compro effettivamente??? |
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
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Yeti
Abominevole TLR
   

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 12/12/2004 : 10:02:34
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Il Power era installato sulla GSXR 750 del 99 con tanti test al banco ed in pista, gli incrementi di potenza sono stati ottimi:
originale potenza alla ruota= 114,50 CV
termignoni completa, filtro K&N, potenza= 121 CV
termignoni completa, filtro K&N, Power commander, potenza= 126,20 CV
termignoni completa, filtro K&N, Power commander, reg di benzina 1,50 bar potenza= 128,60 CV
termignoni completa, filtro K&N, Power commander, reg di benzina, testa lavorata con flussometro potenza= 134 CV
Con il Power ho migliorato la curva su tutto l'arco di utilizzo oltre che la potenza massima con la mappa step 7, modificando la mappa (non avendo ottenuto assistenza da Dainojet) ho solo ottenuto dei peggioramenti in potenza e linearità della curva, i consumi con un aumento di potenza consistente sono peggiorati del 2% con utilizzo in pista, su strada non avendo mai provato penso che il gap differnziale sia lo stesso del 2% (penso). Il tutto è stato realizzato con un banco Dainojet presso il concessionario TAMOTOR di Sondrio (che Roby conosce), dal titolare e da me personalmente. Una bella esperienza e ti rendi conto del lavoro dei tecnici Dainojet sulle mappe e la potenza che puo darti, perchè i cavalli sono molto difficili da incrementare senza stravolgere la meccanica con pezzi molto costosi. Io ho testato una Power Commander primo modello, acquistata al prezzo di lire 700000 (no pcII) ed era ottima (è in vendita sul Bazar). Per il prezzo di 290 euro è buono e non troverai di meglio sul nuovo, usata per il TL/TLR è difficile (solo il cul****one di Roby a trovato) per le Kawa non mi sono mai interessato......
Lampès |
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ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe
    

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 12/12/2004 : 10:16:12
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Grazie Yeti, ancora una domanda, anzi facciamo un paio... ;) Premetto che la mia priorità non è quella di avere cv in più ma quella di poter montare i miei due scarichi in carbonio e NON AVERE CV IN MENO. Infatti quando monto i "tubi" il sound è troooppo bello xò l'erogazione si svuota parecchio ai bassi/medi, il che, pur essendo normale, lo trovo parecchio fastidioso... Quindi da tua esperienza, se rimonto x l'ennesima volta, gli scarichi aperti (...ah dimenticavo ho ancora il filtro BMC...) monto una PCII e carico la giusta mappa (...visto che la mappa x i G&G non esiste sul sito, le scarico tutte e le testo una per una...) riesco a riguadagnare i cv persi anche ai bassi e ai medi    Insomma, io utilizzo la moto al 99.9999% in strada, ho scelto un bicilindrico x la gustosa spinta ai bassi, con le marmitte ho un bicilindrico che tuona divinamente xò perde un po' di gustosa spinta... con la PC risolvo il problema   
Grazie e scusa x la q.tà di domande... al TWIN.RADUNO ti pago una bella birrozza    |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
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lunto
MotoTurista


Italy
102 Messaggi |
Inviato - 12/12/2004 : 12:04:59
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Pagato 142€ con la spedizione. Effettivamente ci devi lavorare un pò sopra, le mappature che scarichi non si adattano a perfezione alla moto, penso perchè sono il più generali possibile. Già agendo sui bottoni per la regolazione semplice comunque si ottengono risultati notevoli, poi hai la possibilità di fare la regolazione fine dal computer ma ci vuole tempo (che per ora non ho) e sensibilità; certo il max sarebbe farsi fare la mappatura personalizzata in un centro autorizzato. Io l'ho acquistata per il prezzo vantaggioso a cui l'ho trovata ma ora che l'ho provata penso sia veramente efficace. Saluti. |
Suzuki GSX-R 600 Movistar

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alecafè
Manico
 
Italy
709 Messaggi |
Inviato - 12/12/2004 : 12:11:51
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Per quello che mi è dato di sapere la Power commander funziona eccome. Io son sempre lì lì per montarla sul Guzzi, so che chi l'ha fatto ne ha avuto solo di che essere contento. sicuramente non può che essere altrettanto sulla tua. Ma dimmi, come è possibile che la moto ti si sia "svuotata" così tanto? Ma quali sono le possibilità di intervento sulla centralina originale? Cioè: il tuo meccanico quanto può metterci le mani per farti la carburazione? Anch'io ho un paio di scarichi che se entri con un tubo di gomma dal terminale puoi risalire sù sù fino alla valvola senza incontrare nulla in mezzo, ma siamo riusciti a farli andare bene senza rimappare... la centralina del TL è così sigillata? |
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
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Yeti
Abominevole TLR
   

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 12/12/2004 : 12:39:35
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Zio, la Power ti aiuta per la perdita di CV ai medi regimi ma si deve vedere come sono stati costruiti gli scarichi, come sono ottimizzati per gli alti o i medi regimi, per esempio le Termignoni sono ottimizzate per i medi regimi e non per questo vuole dire che agli alti non rendono, ma sicuramente non rendoni agli alti come le Yoshimura e viceversa...... Comunque se provi le varie mappature (ATTENZIONE usa solo quelle europee , potresti recare danni alla moto se utilizza quelle USA) troverai quella migliore, ci sono anche in internet delle mappe fatte da privati per determinate condizioni e componenti montati, basta solo cercare, vedere anche sul sito del costruttore degli scarichi o telefonare loro di solito qualcosa hanno......
Lampès |
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ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe
    

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 12/12/2004 : 13:33:43
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Ok grazie 1000...   
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
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roby
Nipponpompone
   

2964 Messaggi |
Inviato - 12/12/2004 : 14:35:52
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quote: Originalmente inviata da ZioGhilli
x Roby e Lunto: su CarpiMoto lo vendono a 375€, su EBay si trova nuovo di pacca a 290 + 5 di spese di spedizione... non x farVi i conti in tasca ma quanto avete sganciato x le PC usate   
Da parte mia si può dire che l'ho ritirata in stock...infatti:
- Power Commander II - Ammortizzatore di sterzo Bitubo Carbon - Filtro aria BMC
Il tutto alla mirabolante cifra di € 190,00 + spese di spedizione
Si può dire che per una volta nella vita ho avuto un cu** DELLA MADONNA!! 
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
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Bronzino
NUTELLA
    

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 12/12/2004 : 16:19:37
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quote: Originalmente inviata da lunto
Pagato 142€ con la spedizione. Effettivamente ci devi lavorare un pò sopra, le mappature che scarichi non si adattano a perfezione alla moto, penso perchè sono il più generali possibile. Già agendo sui bottoni per la regolazione semplice comunque si ottengono risultati notevoli, poi hai la possibilità di fare la regolazione fine dal computer ma ci vuole tempo (che per ora non ho) e sensibilità; certo il max sarebbe farsi fare la mappatura personalizzata in un centro autorizzato. Io l'ho acquistata per il prezzo vantaggioso a cui l'ho trovata ma ora che l'ho provata penso sia veramente efficace. Saluti.
aHHHH!!!!La mia mitica PCIII!!!!A te è andata....trattala bene,è una cosa che noi bikers ci tramandiamo di generazione in generazione...Se mi dici cos'hai sotto io c'ho un pò di vecchie mappe fatte col banco della dinojet...
Comunque è una bella invenzione,credimi Zio,consuma meno,rende di +...effettivamente costikkia un casino,ma trovarla usata è un gioco da ragazzi(aspetta,forse x il TL è un pò + complicato)...però và...fidate ke và! |
      
UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
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lunto
MotoTurista


Italy
102 Messaggi |
Inviato - 12/12/2004 : 16:33:06
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Bronzino io sto facendo un pò di prove con le mappature scaricate da internet, comunque se mi dai anche le tue mi fai un grosso favore Per ora monto filtro K&n e terminale Arrow ma ho intenzione di montare un completo, tu più me ne mandi meglio è... La mia mail è nto78@yahoo.it
P.S. la centralina la sto trattando come un tesoro!!
Ciao, grazie. |
Suzuki GSX-R 600 Movistar

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CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo
    

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 13/12/2004 : 10:07:20
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Su una cosa pero' mi è stato sconsigliato MOnto il commander faccio tutte le regolazione e siamo ok x partire,provo la moto la carburazione ecc.... tutto regolare. Parto e vado magari a Bielmonte (in montagna)dove a occhio e croce e ad un'altezza di 1000 m,la regolazione che ho fatto a casa mia che siamo ad una quota di(circa 500m) va a farsi benedire e la moto potrebbe andare peggio di prima è vero o no? lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
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ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe
    

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 13/12/2004 : 10:43:44
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E' andata... l'ho comprata. L'offerta della PC nuova a 290€ scadeva oggi e quindi, visto che tutti quelli che l'hanno provata ne hanno parlato bene, ho deciso di approfittarne. Mi arriva tra 15/20gg...   
CiAo
P.S. x Bronzino: veramente consuma meno??? |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
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Yeti
Abominevole TLR
   

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 13/12/2004 : 19:54:21
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Ottimo Zio quando ci incontriamo voglio parlarne di persona delle tue impressioni sulla Power................
Lampès |
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maxilian16
Manico
 

Italy
228 Messaggi |
Inviato - 13/12/2004 : 23:03:36
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per il giusto rapporto stechiometrico, c'e' la wide band, un affare che con la power ti dice il reale valore, (che si aggira a 14?...)con quello, come la lancetta sale o scende (grassa o magra), basta commutare la power, che oltre alle mappe, ha dei pulsanti per variazioni istantanee. http://www.dynojet.ferracci.it/wideband.html http://www.widebandcommander.com/ il problema e' che costa 500 euri... mdr |
Modificata da - maxilian16 il 13/12/2004 23:10:52 |
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Bronzino
NUTELLA
    

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 14/12/2004 : 09:41:52
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| oh,con andatura tranquilla(7-8mila giri di media)faceva 18-20km/l...come na smart... |
      
UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
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ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe
    

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 16/12/2004 : 08:20:42
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Googleando sul web ho trovato questo...
TEST CENTRALINE AGGIUNTIVE
...molto interessante. Date un'occhiata ai grafici delle potenze al banco...   
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
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roby
Nipponpompone
   

2964 Messaggi |
Inviato - 16/12/2004 : 10:01:51
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Link ricco mi ci ficco!!
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
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Denny
Manico
 

Italy
570 Messaggi |
Inviato - 16/12/2004 : 19:57:00
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7-8 mila giri....andatura tranquilla???!!! IO sono in zona 200 orari con quei rpm.... 18 / 20 km litro ...sarebbe una manna.Come mettere l'impianto a gas . Segnato tra gli aquisti sotto sottocodone,cupolino dublebubble,pompa radiale,tse' tse'...l'anno prossimo mi sa' !! |
-----fu' RUSSEL-----
Mezzo di trasporto,...anzi Teletrasporto! -MIRMIDONE- GSX R 1000 K1 |
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ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe
    

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 16/12/2004 : 22:29:19
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quote: Originalmente inviata da roby
Link ricco mi ci ficco!!
biciLAMPS!
Roby l'hai letta la mia mail    |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
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roby
Nipponpompone
   

2964 Messaggi |
Inviato - 17/12/2004 : 11:24:31
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Ciao Zio...l'ho letta ieri!! Solo che ti devo ancora rispondere...
Appena riesco a collegarmi con libero te la mando...maledetti permessi di libero!! 
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
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Bronzino
NUTELLA
    

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 17/12/2004 : 11:37:01
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quote: Originalmente inviata da Denny
7-8 mila giri....andatura tranquilla???!!! IO sono in zona 200 orari con quei rpm.... 18 / 20 km litro ...sarebbe una manna.Come mettere l'impianto a gas . Segnato tra gli aquisti sotto sottocodone,cupolino dublebubble,pompa radiale,tse' tse'...l'anno prossimo mi sa' !!
Io c'acevo il 600... |
      
UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
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roby
Nipponpompone
   

2964 Messaggi |
Inviato - 18/12/2004 : 00:57:44
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quote: Originalmente inviata da Yeti
presso il concessionario TAMOTOR di Sondrio (che Roby conosce)
VERO!! 
quote: usata per il TL/TLR è difficile (solo il cul****one di Roby a trovato)
MODESTAMENTE... 
biciLAMPS! |
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ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe
    

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 22/01/2005 : 17:49:56
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Oggi sono andato da RosMoto a ritirare la PowerCommander che avevo prenotato un mesetto fa. Luka e Canepazzo erano andati da Ros un paio di settimane fa, avevo sentito entrambi x telefono e mi avevano detto che gli era parso molto competente e gentile ma di poche parole. Quindi mi sono presentato in officina e subito mi ha chiesto cosa c'è montato sul mio TL x caricarmi la mappatura giusta, nel frattempo gironzolo un po' x l'officina: aveva alcune SV650S con le quali corre il campionato SuperTwin, molto belle e ben curate ma soprattutto una ha attirato la mia attenzione, un SV "650" (...xkè in realtà è 700 e rotti cc...) con un telaio in tubi... da sballo!!! E' quella con cui Bastianini correrà il Italiano SuperTwin ed è bellissima. Poi iniziamo a parlare, in passato sono stato da vari preparatori e presunti tali e molti erano abbastanza insopportabili roba del tipo "io ho fatto questo" "io ho vinto quell'altro" "le mie moto vincono qua e la" Invece Ros non ha mai accennato minimamente al fatto che con quelle moto è stato vicecampione nel '03 e solo quando gli ho detto "ma quella lì è quella con cui corre Bastianini?" mi ha detto "si è proprio quella" e da li è iniziata una piacevole discussione di un'oretta scarsa (...meno male che è di poche parole...;) dove abbiamo parlato di tutto un po' e lui è sempre stato gentilissimo e umilissimo. Mi ha sconsigliato l'acquisto delle Tokico a 6 pistoncini, abbiamo parlato del TL1000S e R (...lui ha un R preparatissimo, trovate più info sul suzuki.3000.it...) e di SV650 sia stradali che da pista e poi abbiamo parlato del 'Ring...   
Cmq morale della favola torno a casa, monto la PowerCommander e accendo... poi mi vesto e vado a fare un giro x vedere se funziona veramente. Ecco le impressioni:
1. al minimo batte molto più secca, rispetto a 5 minuti prima il sound che ne esce è amplificato... una goduria!!! 2. appena partito ho notato che anche la musica a 4.000giri è tutta un'altra... 3. mi dirigo verso un rettilineo deserto che c'è qua vicino x testare se oltre alla musica anche le prestazioni migliorano. La moto conserva circa la stessa spinta fino a 4.000 poi inizia a tirare di più e da 5.500 a 10.500 (...ossia al limitatore...) è molto più lineare al punto che mi sono trovato un paio di volte a guardare il contagiri xkè ero convinto di essere prossimo al taglio della centr. e invece c'erano ancora al paio di migliaia di giri!!! A fine rettilineo ho visto una velocità superiore di una 20ina di kmh abbondanti rispetto alla velocità massima che riuscivo a raggiungere sullo stessa rettilineo con motore "stock"... 4. mi dirigo verso il mio "banco.prova" preferito, Casalborgone (...chi ci è stato sa...) e ho notato che il motore è più lineare ma anche più potente, prima con gli scarichi perdeva molto ai medi. Ora è una goduria anche ai medi... e il sound poi...    5. La zona rossa arriva molto più velocemente di prima... e i consumi non mi pare che siano aumentati vertiginosamente anzi...
Posso ritenermi più che soddisfatto, all'inizio ero un po' incredulo che un marchingenio grande come un pacchetto di sigarette potesse dare tutti questi risultati... ora ho testato con mano (...destra...;) ci credo anche se sicuramente c'è un po' di effetto placebo, ma i risultati ci sono cmq e si sentono.
CiAo   
P.S. x Roby, se ti serve di indico il n° della mappatura che ho su così potrai testarla anche tu ;) |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
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Yeti
Abominevole TLR
   

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 22/01/2005 : 18:06:28
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Bene Zio bella recensione, sono contento del risultato che hai ottenuto con la Power Commander, puoi capire come hanno lavorato bene gli ingenieri su quella scatoletta....................
Lampès |
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correveloce
bike inside man
  

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 22/01/2005 : 19:34:18
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| alla faccia della scatoletta...se tutte dessero ste soddisfazioni... |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
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