| Autore |
Discussione  |
|
|
Hott
MotoTurista

Italy
163 Messaggi |
Inviata - 21/11/2004 : 15:43:55
|
Ciao raga,forse la domanda farà sorridere molti di voi,ma io non ne capisco na fava,che portabauletto devo montare sul mio gsx-f? Vanno bene tutti?Chi me l'ha venduta mi ha detto quelli monorack (si scrive così? ) sono molto belli.... Quale prendo,quale mi consigliate?Se avete qualche link ancora meglio. Un saluto a V a tutti
|
GSX750F - Torino - Un lampeggio a tutti :) - Il coraggio ha in se il genio,il potere e la magia... - Potranno ostacolarci,ma non potranno fermarci...
|
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 21/11/2004 : 16:41:59
|
Ciao Badboy... ci passai anch'io quando dovetti montare la "prolunga" al già lungo suppostone... una premessa: se puoi e se ti piacciono, è preferibile montare due valigie laterali che un bauletto posteriore, in quanto così non vai ad alzare il baricentro della moto, ed in velocità senti meno l'effetto turbolenza che ti potrebbe dare. Detto questo...io ho fatto il contrario ed ho montato un bel baulone posteriore della capienza di 52 litri... i grandi produttori sono 3: Kappa, Givi e Nonfango... quando feci le ricerche per comprare il mio mi son reso conto che il miglior rapporto qualità/prezzo ce l'hanno gli accessori Nonfango (fra le tre menzionate). Calcola che quello che incide sulla spesa non è tanto la valigia, quanto tutto l'ambaradan su cui montarla e cioè il c.d. monorack... La nonfango ti fa le valigie in tinta della moto (senza sovrapprezzo) se la tinta è una di quelle di cartella (ad esempio il nero come nel mio caso). Altro particolare che mi fece scegliere NONFANGO fu il fatto che se volevo successivametne montare le valigie laterali, bastava comprare gli appositi supporti e montarli, invece (ti parlo del 2001) con GI.VI ad esempio dovevo smontare la piastra ed i supporti per il baule e ricomprare il pezzo unico previsto per il montaggio dei tre-pezzi (ora non sò se la situazione è ancora questa). Per quanto riguarda la guida non mi ha mai dato alcun fastidio (anche a velocità molto sostenute). Visto che sei intenzionato a montare il portabagagli montalo più grosso che puoi; se non sbaglio il 52 litri è il massimo (ci vanno 2 caschi integrali). alcuni links: http://www.nonfango.com/ http://www.givi.it/ http://www.kappamoto.com/ita/ spero di esserti stato utile... lampsss |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
Modificata da - Beobeo il 21/11/2004 16:44:48 |
 |
|
|
Hott
MotoTurista

Italy
163 Messaggi |
Inviato - 21/11/2004 : 19:06:02
|
quote: spero di esserti stato utile...
....e non immagini quanto! Grazie 1000 volo a vedere i link,al massimo ti "stresso" ancora un po' :P LampsLamps |
GSX750F - Torino - Un lampeggio a tutti :) - Il coraggio ha in se il genio,il potere e la magia... - Potranno ostacolarci,ma non potranno fermarci...
|
 |
|
|
skorpio
Paracarro
37 Messaggi |
Inviato - 21/11/2004 : 20:31:22
|
Azz...di dove sei ? Io ho il givi monorack completo,staffe + piastra portabauletto, abbandonato nel box per cambio moto (avevo il gsx 750 F ora ho una SV 1000 S) Se sei delle mie parti (BARI) fammelo sapere che te lo cedo per soli 50 euro e se vuoi te lo monto io stesso. CIAO |
Modificata da - skorpio il 21/11/2004 20:38:50 |
 |
|
|
Hott
MotoTurista

Italy
163 Messaggi |
Inviato - 21/11/2004 : 22:11:31
|
| ...sono di Torino |
|
 |
|
|
Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 23/11/2004 : 19:37:03
|
Visto che si parla di bauletti e borse laterali vi presento il mio suppostone in versione ferie... zavorrina compresa.

I 3 bauletti sono in tinta con la moto e di marca nonfango, il telaio che regge il tutto è molto pratico, infatti si può configurare la moto con il solo bauletto posteriore, o con solo i bauletti laterali o come da foto, il montaggio e smontaggio richiede non più di 10 minuti, in teoria per montare il telaio si dovrebbero smontare le carene laterali del codino... ma se avete delle mani abbastanza magre non serve questa manovra. Ciao |
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 23/11/2004 : 23:10:43
|
oh ciccino ...con le tre borse il suppostone è ancora più bello!!! quoto Damy che mi ha quotato montando anche lui Nonfango...non ti puoi immaginare la praticità di avere la possibilità di girare con 1, 2 o 3 borse potendo smontare anche il relativo supporto...e non credo che con le altre marche si possa adottare questo sistema... lampsss |
 |
|
|
Hott
MotoTurista

Italy
163 Messaggi |
Inviato - 23/11/2004 : 23:15:09
|
MI avete convinto a dire il vero già domenica dopo il post di beo ho mandato subito una mail alla nonfango(anche per sapere un rivenditore nella mia zona)aspetto una loro risposta... Complimenti Damy,il suppostone sta proprio bene con quelle valige |
|
 |
|
|
Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 25/11/2004 : 18:42:56
|
L'impatto estetico e pratico della Nonfango è, a mio avviso, il migliore per il sippostone, ho rivisto a giro per l'italia altri bauletti e supporti montati da vari motociclisti sul loro gsxf ma non rendevano come questo. Buon acquisto e ciao.
P.S. Beo se mi richiami Ciccino appena ci rincontriamo ti smonto la moto!!    |
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 25/11/2004 : 20:12:30
|
Complimentoni Damy proprio bella la moto con il tris di borse in tinta, bella, bella, bella, bella
Lamps |
 |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 25/11/2004 : 21:31:06
|
quote: Beo se mi richiami Ciccino appena ci rincontriamo ti smonto la moto!!
OK CICCINO...BUAHAHUAHUAHAUHA      
P.S. Allora ciccino, facciamo così, se vieni al Motorshow, non ti chiamerò più ciccino...ok ciccino?
ciccinolampss |
Modificata da - Beobeo il 25/11/2004 21:34:23 |
 |
|
|
Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 29/11/2004 : 21:57:01
|
Come piangi male... eppure dovresti avere due bravi maestri in casa!!
Per il Motorshow... ci provo ci provo
Lamps.... comunque come si dice da queste parti.... SEI BASTARDO DENTRO     |
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
|
n/a
deleted
4 Messaggi |
Inviato - 13/12/2004 : 12:14:14
|
ciao a tutti, mi sto informando anch'io per installare la piastra per il bauletto sul gsx f 750, ho saputo che la NONFANGO non esiste più, in pratica è fallita da circa un paio d'anni... credo che dovrò optare su GIVI e chiedo se è vero che per l'installazione del suddetto, bisogna togliere il maniglione ed eventualmente se il montaggio è semplice o bisogna farlo fare da un'officina. Grazie 1000 per la disponibilità. Lamps a tutti. Stefano |
stefano gsx 750 f |
 |
|
|
Hott
MotoTurista

Italy
163 Messaggi |
Inviato - 14/12/2004 : 00:05:02
|
quote: ho saputo che la NONFANGO non esiste più
.....ecco perchè non hanno rispoto alle mie 4 mail... ..cmq può essere vero...domenica,quando sono andato a prendermi il giumbotto per me e la zavorrina;il ragazzo che mi serviva mi ha detto della nonfango abbiamo solo più qualche cosa...ma non pensavo che si riferisse a una chiusura dell'azienda! Sbattendo un po' di qua e un po' di la per il web ho trovato il kit K5180N della Kappa (kit staffe + piastra per baule centrale)a 49 €....penso che il prezzo sia buono ,adesso ho mandato una mail per verificare la disponibilità. Non lo so ancora se si deve togliere il maniglione. |
|
 |
|
|
Mayhem
Paracarro

12 Messaggi |
Inviato - 14/12/2004 : 09:19:35
|
Si deve togliere il maniglione, io ho montato il bauletto posteriore da poco.E non è proprio semplicissimo...
LAMPSSS |
 |
|
|
mufr00
Manico

Italy
601 Messaggi |
Inviato - 30/12/2004 : 15:50:34
|
| Io avevo in avanzo di una mia vecchia moto delle borse laterale "moscie" che si sistemavano con unA serie di corde a mo di imbracatura. tempo di montaggio 10 minuti. Ci ero andato in vacanza a suo tempo e ci sono andato questa estate in Sardegna e mi sono trovato benissimo (sono anche estendibili).Penso che ne esistano di piu' moderne, ma forse è la soluzione migliore |
BARNABA
 GSX750F - Roma Temporary VR |
 |
|
| |
Discussione  |
|