| Autore |
Discussione  |
|
|
Elepal
Paracarro
Italy
12 Messaggi |
Inviata - 21/11/2004 : 14:35:05
|
Ciao a tutti, leggo su "In Sella" di dic.2004, e precisamente a pag. 64, della possibilità di montare manopole riscaldate universali della Ditta Oxford, mod.Hothands, anche sulla mia GSXF 750, qualcuno ne sà qualcosa? tipo dove trovarle? Grazie in anticipo, un cordiale salutone. Emanuele |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 21/11/2004 : 16:57:11
|
Ho letto anch'io quell'articolo e dico come la penso: gli scaldamani elettrici aggiunti alle manopole, non li vedo tanto di buon occhio per due motivi: 1) essendo posizionati sopra le manopole, ne cambiano le dimensioni e soprattutto producono una corsa a vuoto (anche se di pochi millimetri) del gas...e questo secondo me alla lunga porta all'indolenzimento della mano, in quanto bisogna fare molto più sforzo per modulare il gas. 2) come per le manopole riscalate, provocano una differenza di temperatura notevole fra il palmo della mano ed il dorso che continua essere esposto...e ciò mi dà l'idea che col tempo non faccia tanto bene (questa è una mia supposizione, bisognerebbe sentire un medico cosa ne pensa)... Per me dei buoni guanti, magari con sottoguanti sono la cosa migliore, e poi quando parliamo di temperature polari (Franz che ne pensi?) soprattutto in moto, quello che più danneggia è il vento e non la temperatura in sè, quindi quello da proteggiere bene è il dorso che è più esposto... BBRRRRRRRRRRRlampssss |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 21/11/2004 : 17:10:43
|
quoto beobeo,anche a mè quelle manopole non mi convincono molto,se non sbaglio le monta di serie anche la goldwing(non so se si scrive così) della honda ma non sembrano poi così fantastiche come dicono lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 21/11/2004 : 17:14:52
|
Quoto Beo
lascia perdere le manopole riscaldate e comprati un bel paio di guanti
Lamps |
 |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 21/11/2004 : 18:03:16
|
Mio padre sulla R1100S le ha, ma sono quelle realizzate direttamente da BMW e sono una gran fi**ta!!! Con il freddo clicchi sul pulsantino aspetti pochissimo e viaggi con i palmi delle mani calde... il dorso rimane esposto xò è sempre meglio che niente.
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
|
| |
Discussione  |
|