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 Tuning autunno/inverno 2004 + richiesta pareri
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XmaX
KaTeRpILLaR



Italy
1804 Messaggi

Inviata - 15/11/2004 :  00:50:47  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
X i moderatori non sapevo se mettere il post quà o nell'angolo del tecnico se volete spostarlo non mi offendo

Visto che prossimamente avrò un fermo moto obbligato di una ventina di giorni ho deciso che modifiche estetiche e tecniche apportare alla mia piccola:

Sottocodone topline completo di gruppo ottico e frecce integrate(paga l'assicurazione)

Hugger Powerbronze (paga l'assicurazione)


Sostituzione ammortizzatori posteriori (paga mamma suzuki)

Riverniciatura serbatoio (paga mamma suzuki)

Power commander III usb

Rotore anticipo regolabile

Manubrio + dritto e più basso

Adattamento di una qualche pedana + arretrata delle mie (se qualcuno c'ha qualche coppia di pedane anche vecchie e/o originali tipo gsxr e me le vuole tirare in schiena per pochi € si faccia vivo)

Riser x alzare il posteriore di circa 5cm (vorrei farmelo da solo ma se non ci riesco lo compro)

convogliatori radiatore Espace Tuning


Puntale con proiettori elissoidali incorporati Espace Tuning


Varie modifiche elettroniche e meccaniche per migliorare prestazioni e aggiungere qualche informazione in + alla strumentazione tra cui rifacimento modifica TRE.

M1 all'anteriore

Acquisto ed adattamento forcella usata a steli rovesciati

Sostituzione faro e cupolino GIVI con qualcosa di + aggressivo

RICHIESTA PARERE


Che ne dite per esempio di questo??



Dopo ciò(molto dopo) passero a rivedere anche l'impianto frenante con pompa radiale sia freno che frizione e tubi in treccia all'anteriore ed al posteriore,disco a margherita braking al posteriore e se mi avanzeranno soldi(ma non credo) margherita anche all'anteriore.

RICHIESTA PARERI


Forse ho trovato una forcella completa di kawa zx9r '97 a 650€ c'è qualcuno che l'aveva o che l'ha provata? che marca è? pregi, difetti, regolazioni, disponibilità di molle e pompanti aftermarket?

Ancora una cosa: Ho un problema di postura, nel senso che non essendo proprio smilzo... non riesco a tenere le mani in posizione sul manubrio ma tendo a impugnarlo all'esterno appoggiando la parte esterna del palmo sui contrappesi e tenendo di contro la parte interna scostata dalla manopola. Ovviamente questo mi provoca fatica e intorpidimento delle mani superflui quindi vorrei montare un manubrio tipo enduro o addirittura una Dragbar. Pensandoci non ho trovato controindicazioni con gli enduro ed i custom non ho mai avuto problemi perchè il manubrio e parallelo alle spalle in più sposterei in avanti e abbasserei la posizione di guida, Ci sono controindicazioni?

Grazie a tutti per sopportarmi....

ho impiegato 57 min per fare sto post.....

*** Le Xmoto ***


Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net

Modificata da - XmaX il 15/11/2004 00:55:30

jackoilrain
Manico



749 Messaggi

Inviato - 15/11/2004 :  07:34:54  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
Consigli radicali:

Il cupolino è a dire poco aberrante!Tutt'altro che aggressivo!!!Tra le altre cose quelle frecce così vicine confondono gli automobnilisti(che già sono quelloc he sono)non rendendo chiara la direzione di svolta.Stesso pollice verso per le colorazioni biancoblù di puntale e fianchetti del radiatore...Ma lì risolvi con la vernice visto che i pezzi sono belli.

POI:
vuoi alzare il posteriore?Perchè?
Attenzione alla distribuzione dei pesi!
Se carichi troppo l'anteriore avrai guai incommensurabili:parola di esperto!

X la forca vai tranquillo con la rovesciata.
Il faro invece lo puoi tenere anche tondo, basta che lo abbassi facendo stare la sua parte inferiore(la base del faro),all'altezza della piastra inferiore, in modo che a a pacco il parafango quasi lo sfiori.
Di conseguenza abbassi un poco la strumentazione.
Ma ricorda di tendere sempre a "ribassare" e a "impiccolire" in dimensioni
qualsiasi orpello/cupolino vuoi mettere al posto del faro, soprattutto se mobile.
La mot acquista aggressività solo se la "testa" è più stretta delle spalle.
Altrimenti avresti una specie di toro con la capoccia grossa e il corpo secco.
Sembrano deliri di un pazzo ma il paragone è calzante....
Semmai fatti il cupolino di vtr attorno al faro su un modello in poliuretano.
E' davvero una ca**ata.Oppure montane uno aftermarket(che poi avranno tutti ovviamente).

vai col manubrio largo, vedrai che goduria!:)



Jack

jackoilrain@yahoo.it
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Beobeo
AMMINISTRATORE



Italy
5361 Messaggi

Inviato - 15/11/2004 :  08:07:45  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quoto jack...quel cupolino è proprio mostruoso...l'inazuma è una moto eternamente elegante...rendila aggressiva con interventi che non la stravolgano completamente...
secondo il mio parere (che x inciso non conta un caxxo):
NO a quel cupolino, ma uno trasparente blu lasciando il faro tondo e cromato;
OK il puntale, fianchetti, sottocoda e parafango, ma tutto blu come la moto;
OK per forcella e M1 all'anteriore...

per i braking a margherita al posteriore non me la sento di consigliarteli...il posteriore è un disco che lavoro e quindi scalda "poco"...magari esteticamente son più belli ma non saprei se è indicatissimo per un uso stradale...
lampssss


BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
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franz001
Il polso dello sheriffo!



Italy
3444 Messaggi

Inviato - 15/11/2004 :  08:31:35  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
Quoto i pareri precedentemente dati. Caldeggio forcella a steli rovesciati e dischi margherita (anteriori!) magari abbinati a pinze degne di questo nome (ma magari le tue già lo sono...) e rubi treccia.

E ora il domandone (ma non te la prendere): MA CHE TI SEI FUMATO PER PENSARE DI ALZARE DI CINQUE CENTIMETRI IL POSTERIORE!?!??!?!?!



PS: anche io approfitterò dell'inverno..........ehehehhe..............

Franz001


"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
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moreno
Pilota Privato



800 Messaggi

Inviato - 15/11/2004 :  08:38:46  Visualizza profilo
A me piace tutto!!!
Però perchè dici paga l'assicurazione???
XMAX non è rivolto a te, tengo a precisarlo (non è il tuo caso) , ma è colpa di certa gente se pago 1500€ l'anno di assicurazione!
I vari collarini, gli accordi illeciti ecc... ha volte non dibbiamo prendercela con le assicurazioni, ma con
chi ci smena sopra!!!
SCUSATE LO SFOGO!!! ma, tra moto e macchoina, pago 3700€ l'anno di assicurazione e ne ho pieni i maroni.
W i motociclisti onesti.
GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!
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jigoro kano
Manico



Italy
727 Messaggi

Inviato - 15/11/2004 :  08:46:34  Visualizza profilo
Quoto le opinioni precedenti, quel cupolino proprio nun se pò guardà!!!!! va bene solo per gli americani che quanto riguarda il buon gusto............. lasciano molto a desiderare

L'adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota

www.v-strommers.it
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rikyde
Manico



Italy
338 Messaggi

Inviato - 15/11/2004 :  09:39:56  Visualizza profilo  Visita la Homepage di rikyde
Le idee mi vanno bene tutte ma ti prego il cupolino NOOOOO!!!!!

Se ti interessa io ho montato i tailriser che sono compatibili anche col 1400, puoi vedere le foto nella mia galleria.

Li ho trovati da Marmorata.


Riky - GSX750 Inazuma - Pure motorcycle concept
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spike
MODERATORE



Italy
4389 Messaggi

Inviato - 15/11/2004 :  12:09:25  Visualizza profilo
cupolino no....non mi piace per nulla...per il resto è tutto ok...ti viene fuori
una bimba davvero aggressiva...ma il power commander III usb può essere connesso
al PC ...prendi un USB 2 che più veloceeeeeeeeeee HAHAHAHAHHAHA

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
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Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
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XmaX
KaTeRpILLaR



Italy
1804 Messaggi

Inviato - 15/11/2004 :  12:12:08  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
quote:
Originalmente inviata da moreno

A me piace tutto!!!
Però perchè dici paga l'assicurazione???
XMAX non è rivolto a te, tengo a precisarlo (non è il tuo caso) , ma è colpa di certa gente se pago 1500€ l'anno di assicurazione!
I vari collarini, gli accordi illeciti ecc... ha volte non dibbiamo prendercela con le assicurazioni, ma con
chi ci smena sopra!!!
SCUSATE LO SFOGO!!! ma, tra moto e macchoina, pago 3700€ l'anno di assicurazione e ne ho pieni i maroni.
W i motociclisti onesti.
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Io solo di moto pago 1250€ quindi ti capisco benissimo.Sono uno che non fa incidenti per colpa mia ne ho fatto 1 negli ultimi 10 anni con la macchina (ed il tipo ancora sta a rompere le scatole all'assicurazione per ipotetico colpo di frusta inesistente visto che il danno sulla sua macchina è stato valutato 300€)
Un paio di mesi fa un automobilista ha deciso di darmi "una spintarella" con la macchina mentre ero fermo allo stop risultato: terminale SX nuovo piegato codone e sottocodone rotti paracatena storto cerchio rigato ammortizzatore grattato graffietti vari sul serbatoio borse laterali rotte borsa serbatoio strappata e targa piegata.Smplicemente i pezzi costano + o - come gli originali e in più mi girano comunque le scatole perchè l'assicurazione intende comunque risarcirmi gli altri danni solo in percentuale compreso il terminale che aveva 6 mesi RISULTATO: ci ho comunque rimesso! ed ho comunque perso tempo per tutte le trafile varie.

P.S. Paga l'assicurazione solo il sottocodone e l'hugger il resto lo pago io!

*** Le Xmoto ***


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Modificata da - XmaX il 15/11/2004 19:58:01
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alvygsxr
MODERATORE



2249 Messaggi

Inviato - 15/11/2004 :  12:33:51  Visualizza profilo
Quel cupolino è brutto e poi verifica i fari che siano omologati se no i cc ti rompono le scatole quando ti fermano.
5 cm in più al posteriore sono un enormità quando bastano pochi mm e cambia completamente la moto e non è detto che vai in meglio, fatti consigliare da un meccanico esperto!
Anche per il sottocodone informati se le frecce e il faro sono omologati altrimenti sono dolori.


GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
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hypazia
Rompic...... del forum :)



Italy
2002 Messaggi

Inviato - 15/11/2004 :  12:35:46  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
A me il cupolino non dispiacerebbe se si trovasse senza le frecce integrate.

"Ehi, amico, stai cercando il cesso?
Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........
"Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno
Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno"
(Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)

Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)

testo della settimana

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XmaX
KaTeRpILLaR



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1804 Messaggi

Inviato - 15/11/2004 :  12:57:36  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
quote:
Originalmente inviata da beobeo

quoto jack...quel cupolino è proprio mostruoso...l'inazuma è una moto eternamente elegante...rendila aggressiva con interventi che non la stravolgano completamente...
secondo il mio parere (che x inciso non conta un caxxo):
NO a quel cupolino, ma uno trasparente blu lasciando il faro tondo e cromato;
OK il puntale, fianchetti, sottocoda e parafango, ma tutto blu come la moto;
OK per forcella e M1 all'anteriore...

per i braking a margherita al posteriore non me la sento di consigliarteli...il posteriore è un disco che lavoro e quindi scalda "poco"...magari esteticamente son più belli ma non saprei se è indicatissimo per un uso stradale...
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Il Givi blu già ce l'ho ma l'ho tolto perche esteticamente non mi piaceva tanto pero adesso in autostrada mi prendo tanta di quell'aria da dover stare aggrappato al manubrio e quindi stavo valutando cosa mettere di diverso.
Il braking al posteriore è obbligato ho rovinato il disco originale con un set di pastiglie troppo morbide che sono finite senza che me ne accorgessi e quindi devo cambiarlo costa meno dell'originale e comunque io uso abbastanza anche il freno posteriore.

Ovviamente tutti gli ammenicoli saranno verniciati in BLU!

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Modificata da - XmaX il 15/11/2004 19:59:45
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Paride72
Due Cilindri



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Inviato - 15/11/2004 :  17:20:00  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
il cupolino è una delle cose più brutte che abbia visto su una moto...

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
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ennys
Pilota Privato

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1153 Messaggi

Inviato - 15/11/2004 :  19:01:07  Visualizza profilo
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... tra moto e macchoina, pago 3700€ l'anno di assicurazione e ne ho pieni i maroni.



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Io solo di moto pago 1250€ quindi ti capisco benissimo.




Maroò, ragazzi quanto pagate!
Io per la moto l'anno scorso pagavo 187 euri per 3 Ml di massimale e quest'anno è calata, e passando a 5 Ml, ho pagato 145 euri (si può anche sospendere/riattivare). Per la macchina (140 Kw ca) sto sui 450 euri/anno, se non ricordo male.
E' chiaro che abbiamo le tariffe calcolate su parametri diversi, ma credo che se vi informate un po' dovreste trovare prezzi migliori. Bisogna cercare.


Per la moto, Max, fai gli interventi che credi, ma sull'estetica vacci piano: è molto bella così. Come hanno detto gli altri il cupolino è, IMHO,
OSCENO .
A me non piacciono nemmeno i puntali...

Ciao



GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
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Denny
Manico



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570 Messaggi

Inviato - 15/11/2004 :  19:30:44  Visualizza profilo
IL puntale coi faretti m'intriga,....
il sottocodone nn c'e' male ma ne ho visto uno molto piu' bello che integra faro e frecce in stile posteriore honda rr (omniaracing) ce l'ha pure Tanai mi pare...
5 cm al posteriore sono moooolto azzardati,rischi un capitombolo alla prima curva stretta...
il creatore del cupolino andrebbe dichiarato insano di mente e sciolto nell'acido....

-----fu' RUSSEL-----

Mezzo di trasporto,...anzi Teletrasporto! -MIRMIDONE- GSX R 1000 K1
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XmaX
KaTeRpILLaR



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1804 Messaggi

Inviato - 15/11/2004 :  19:48:10  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
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Originalmente inviata da franz001

Quoto i pareri precedentemente dati. Caldeggio forcella a steli rovesciati e dischi margherita (anteriori!) magari abbinati a pinze degne di questo nome (ma magari le tue già lo sono...) e rubi treccia.

E ora il domandone (ma non te la prendere): MA CHE TI SEI FUMATO PER PENSARE DI ALZARE DI CINQUE CENTIMETRI IL POSTERIORE!?!??!?!?!



PS: anche io approfitterò dell'inverno..........ehehehhe..............



Il fatto è che peso uno sproposito e quindi la moto si siede notevolmente il precarico degli ammortizzatori non è sufficente se lo regolo troppo duro sta alta ma troppo instabile alle alte velocità ed in staccata se lo regolo + morbido va troppo giu e tende a impennare con eccessiva facilità oltre ad allegerire l'avantreno in uscita di curva.I 5 cm mi servono a ristabilire il giusto assetto con il mio peso.

*** Le Xmoto ***


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Modificata da - XmaX il 15/11/2004 19:49:55
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mustardbustard
Manico



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629 Messaggi

Inviato - 18/11/2004 :  19:39:23  Visualizza profilo
Anche io esprimo forti perplessità su "quel" cupolino... per il resto approvo tutto.
Rimango in ascolto per la questione tail raiser... sono indeciso se metterli anche io
Saluti!

"Clide... sfasciagli l'auto!"
Ho speso tutti i miei soldi in alcool donne e macchine veloci, il resto li ho sprecati (G. Best)
GSX 1200 Inazuma!!!
NinjaName: Haruyasu Hidarisan
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polpus
MOTINTOPATORE



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646 Messaggi

Inviato - 19/11/2004 :  09:37:08  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di polpus
mah guarda..il cupolino forse e' un po' bruttino..le frecce integrate effetivamente sono un po' bruttine (io le toglierei e ci metterei dei bei LED blu da azionarie con un comando sul manubrio cosi' fingi di essere la PULA)...il puntale col faretto te lo quoto.. MODIFICALAMPSSSS
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suzukone79
Manico



307 Messaggi

Inviato - 20/11/2004 :  02:55:57  Visualizza profilo
mamma mia ma chi si è permesso di inventare un cupolino simile cerca di abbellirla la moto non di rovinarla ciauz
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