Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 1 ruota sulla fermata? -2punti !
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 3

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviata - 14/11/2004 :  23:00:21  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Non so se voi lo sapevate. Io lo ho scoperto venerdi ho lasciato la moto in sosta regolare (almeno quasi) ma con la ruota anteriore che "invadeva" per cosi dire la fermata dell'autobus. Risultato? 68,25€ di multa e 2 punti di patente in meno
Ora, onestamente io non lo sapevo e non potevo nemmeno immaginarlo, ancora adesso mi sembra una gigantesca ca**ata, capisco la guida in stato di ebbrezza,l'eccesso di velocità, il passaggio col rosso, l'inversione ad U etc.etc. fino ad arrivare all'uso del cellulare che mi sembra eccessivo ma comprensibile perchè potenzialmente pericoloso, ma il divieto di sosta NO, con 10 cm di invasione che ho fatto? Ho messo in pericolo l'equilibrio psicofisico dell'autista del bus?

Spero questo post possa servire a qualcun'altro che come me (non penso di essere l'unico, almeno spero!) non lo sapeva.

Potrei finire con una mia considerazione personale sul vigile urbano che ha staccato il foglietto.Ma infrangerei le regole del forum. Quindi lascio alla vostra immaginazione quello che vorrei scrivere... aggiungendo DI+! DI+!

Per informazione riporto in quali casi è previsto il decurtamento di 2 punti

Sosta nello spazio destinato alla sosta o stazionamento di autobus o veicoli su rotaie.

Sosta nello spazio destinato alla sosta dei taxi o a meno di 15mt da segnale di fermata degli autobus.

Sosta nello spazio destinato alla sosta o stazionemento di veicoli per invalidi.

Sosta nella carreggiata o corsia riservata ai mezzi pubblici.

Sosta con veicolo nello spazio per scivoli, raccordi tra marciapiedi, rampe, corridoi,carreggiata per invalidi.

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 14/11/2004 :  23:16:28  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Io sono per così dire un "quasi addetto ai lavori" e questa proprio non la sapevo...
per quanto riguarda quello che pensi di colui che ha firmato il foglio di carta...
...beh lo penso anch'io...

quote:
Sosta nello spazio destinato alla sosta o stazionemento di veicoli per invalidi.

Sosta nella carreggiata o corsia riservata ai mezzi pubblici.

Sosta con veicolo nello spazio per scivoli, raccordi tra marciapiedi, rampe, corridoi,carreggiata per invalidi.

p.s. su queste sono pienamente d'accordo.

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 14/11/2004 :  23:26:33  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Quello che mi ha fatto girare ulteriormente le scatole è che davanti a me c'era una macchina che era li quando sono arrivato e c'era ancora quando me ne sono andato ma evidentemente essendo di persona "nota al vigile"(non me lo spiego in altro modo)non aveva la multa.Allora perlomeno si coerente non hai data la multa alla macchina parcheggiata in pieno sulla fermata, non darmela a me che c'ero per sbaglio.

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

rikyde
Manico

Italy
338 Messaggi

Inviato - 15/11/2004 :  00:40:49  Visualizza profilo  Visita la Homepage di rikyde
Aimè io lo sapevo dei 2 punti e soprattutto conosco anche molto bene questi personaggi delle ns parti col foglietto verde facile.
Posso solo che condividere diciamo l'arrabbiatura...mmh...avrei tante cose da dire ma non si può.

Riky - GSX750 Inazuma - Pure motorcycle concept
My Gallery
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 15/11/2004 :  01:00:21  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
quote:
Originalmente inviata da rikyde

Aimè io lo sapevo dei 2 punti e soprattutto conosco anche molto bene questi personaggi delle ns parti col foglietto verde facile.
Posso solo che condividere diciamo l'arrabbiatura...mmh...avrei tante cose da dire ma non si può.

Te li hanno tolti anche a te??
Per pura fortuna erano 2 anni che non prendevo multe ma da noi per uno come me che lavora prevalentemente in città ed è sempre in ritardo è un'impresa.Adesso ho capito che la prossima volta che non trovo posto parcheggio sul marciapiede e me ne frego tanto la multa è più bassa e sopratutto non mi tolgono i punti.

*** Le Xmoto ***

Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 15/11/2004 :  08:37:46  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
Quoto BEO.

In ogni caso capisco se tu avessi lasciato TUTTA la moto nello spazio bus...ma solo perchè hai invaso la linea...mi pare una bella esagerazione.

OK, OK...siamo in tre a pensare quelle cose del vigilozzo

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

rikyde
Manico

Italy
338 Messaggi

Inviato - 15/11/2004 :  08:53:37  Visualizza profilo  Visita la Homepage di rikyde

quote:
Originalmente inviata da xmax

quote:
Originalmente inviata da rikyde

Te li hanno tolti anche a te??
Per pura fortuna erano 2 anni che non prendevo multe ma da noi per uno come me che lavora prevalentemente in città ed è sempre in ritardo è un'impresa.Adesso ho capito che la prossima volta che non trovo posto parcheggio sul marciapiede e me ne frego tanto la multa è più bassa e sopratutto non mi tolgono i punti.

No, non ho perso ancora i punti (mi sto toccando gli zebedei) ma conosco a chi è capitato.

Comunque in città io non ci vado praticamente più con la moto, uno perchè è diventato difficile trovare parcheggio quanto in auto, secondo perchè se anche lo trovo c'è sempre il pericolo che succeda quanto mi è capitato quando la mia Inazuma aveva pochi mesi di vita, ossia me l'hanno ribaltata e non contenti ci sono pure passati sopra alla ruota anteriore...risultato: cupolino in frantumi, parafango rotto all'altezza dell'attaccatura, quindi da cambiare, e dolcis infundo forcella storta! Chiaramente alle 5 del pomeriggio in pieno centro città nessuno ha visto niente.

My Gallery
Vai in alto alla pagina

SandroTL
Manico

Italy
253 Messaggi

Inviato - 15/11/2004 :  08:56:44  Visualizza profilo
quote:

Non so se voi lo sapevate. Io lo ho scoperto venerdi ho lasciato la moto in sosta regolare (almeno quasi) ma con la ruota anteriore che "invadeva" per cosi dire la fermata dell'autobus.

Scusa, ma tanto regolare non era visto che hai invaso la fermata dell'autobus.
Non capisco il tuo accanimento verso un vigile che altro non ha fatto che applicare la legge.
Pensa se tutti facessero come te, che ritieni di aver subito un torto nonostante tu stesso abbia amesso di aver parcheggiato in maniera non regolare.
Un consiglio, la prossima volta non invadere la fermata dell'autobus, vedrai che non prenderai la multa.
Scusate lo sfogo, ma questo piangersi addosso porprio non mi va giu', e poi questo accanirsi sempre verso i tutori dell'ordine...
Adesso bannatemi pure perchè vado controcorrente.
Lamps

----------------
Suzuki TL 1000 S '01 "Black Magic"
"Se segui sempre qualcuno, non arriverai mai primo"
"E` vero che chi semina raccoglie, ma è anche vero che chi raccoglie si china e a chinarsi è un attimo prenderlo nel c..."
Vai in alto alla pagina

jigoro kano
Manico

Italy
727 Messaggi

Inviato - 15/11/2004 :  08:58:24  Visualizza profilo
Ragazzi io ho beccato la multa per aver lasciato una ruota ceh toccava la linea gialla del parcheggio handicap sulla parte posteriore dove c'è lo spazio per la manovra. E' inutile incaxxxarsi.
P.S. la multa l'hanno fatta all'1 di mattina.

L'adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota

www.v-strommers.it
Vai in alto alla pagina

moreno
Pilota Privato

800 Messaggi

Inviato - 15/11/2004 :  08:58:48  Visualizza profilo
Ragazzi, a me un paio di anni fà mi hanno multato per "parcheggio contromano", incredibile, non sapevo che esistesse questa regola...
Mi ha spiegato un vigile che per parcheggiare contromano devi necessariamente invadere l'altra corsia, e l'infrazione è nella manovra rischiosa che si affronta nell'eseguire quel tipo di pacheggio, lo sò, sono un ignorante... ma proprio non lo sapevo.

GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 15/11/2004 :  09:14:12  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
quote:
Originalmente inviata da SandroTL

Scusate lo sfogo, ma questo piangersi addosso porprio non mi va giu', e poi questo accanirsi sempre verso i tutori dell'ordine...

Nessuno protesta per l'applicazione della legge, ma semmai per una applicazione bigotta, limitata e iniqua.

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

Vai in alto alla pagina

annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi

Inviato - 15/11/2004 :  09:25:18  Visualizza profilo  Visita la Homepage di annam
quote:

quote:

Non so se voi lo sapevate. Io lo ho scoperto venerdi ho lasciato la moto in sosta regolare (almeno quasi) ma con la ruota anteriore che "invadeva" per cosi dire la fermata dell'autobus.

Non capisco il tuo accanimento verso un vigile che altro non ha fatto che applicare la legge.
Pensa se tutti facessero come te, che ritieni di aver subito un torto nonostante tu stesso abbia amesso di aver parcheggiato in maniera non regolare.
Un consiglio, la prossima volta non invadere la fermata dell'autobus, vedrai che non prenderai la multa.
Lamps

se proprio proprio dobbiamo mettere i puntini sulle i il vigile in questione per fare del tutto rispettare la legge (CHE DOVREBBE ESSERE UGUALE A TUTTI!!!!!!!) avrebbe diovuto mettere la multa anche alla macchina avanti a xmax!

p.s. cmq xmax, quando vengo a trieste in regione per lavoro (via s. francesco) mi viene male ogni volta, perchè di parcheggi ce ne sono veramente pochi!

il mio presente da zavorrona ///il mio Sogno da "pilota"
Vai in alto alla pagina

SandroTL
Manico

Italy
253 Messaggi

Inviato - 15/11/2004 :  09:32:32  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da franz001
Nessuno protesta per l'applicazione della legge, ma semmai per una applicazione bigotta, limitata e iniqua.

Se tu fossi un'autista di autobus, penseresti sempre che si tratta di una legge bigotta, limitata e iniqua ?
Dai smettiamola con questa storia che l'applicazione delle leggi, quando non ci fanno comodo, sono bigotte, limitate e inique !!!
Non è stato mica arrestato !!

quote:
xmax
Adesso ho capito che la prossima volta che non trovo posto parcheggio sul marciapiede e me ne frego tanto la multa è più bassa e sopratutto non mi tolgono i punti.

Bravo xmax!! ottimo esempio di buona educazione !! complimenti
Quando leggo certe affermazioni mi vergogno di essere motocilista !
Lamps

----------------
Suzuki TL 1000 S '01 "Black Magic"
"Se segui sempre qualcuno, non arriverai mai primo"
"E` vero che chi semina raccoglie, ma è anche vero che chi raccoglie si china e a chinarsi è un attimo prenderlo nel c..."

Modificata da - SandroTL il 15/11/2004 11:09:43
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 15/11/2004 :  09:45:08  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
quote:

Dai smettiamola con questa storia che l'applicazione delle leggi, quando non ci fanno comodo, sono bigotte, limitate e inique !!!

Se io sgarro "al limite" e un altro sgarra "in pieno", il trattamento deve essere come minimo uguale, altrimenti secondo il mio vocabolario il gesto viene catalogato come INIQUO.

Se poi mi dici che è giusto multarlo, possiamo discuterne...

quote:

Bravo xmax!! ottimo esempio di buona educazione !!

Magari MAX è un po' in preda alla "rabbia post multa" ...

Franz001

Vai in alto alla pagina

rikyde
Manico

Italy
338 Messaggi

Inviato - 15/11/2004 :  09:51:04  Visualizza profilo  Visita la Homepage di rikyde
Si tratta di sottolineare l'iniquità con cui vengono applicate le leggi. Poi possiamo andare a parlare di tutte le categorie che vogliamo, possiamo anche parlare della maniera con cui rispettano il codice certi autisti d'autobus o certi taxisti.

Il punto sta nella totale mancanza di buonsenso e nell'arroganza con cui a volte questi tutori svolgono il loro lavoro.

My Gallery
Vai in alto alla pagina

hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 15/11/2004 :  09:59:50  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
I vigili urbani a me stanno simpatici, fanno il loro lavoro, come io faccio il mio e tu fai il tuo e lui fa il suo.......... poi c'è chi lo fa bene e chi lo fa male, chi lo fa meglio e chi lo fa peggio, poi c'è chi lo fà e chi non lo fà.

Se io fossi un autista d'autobus adesso starei godendo di questi 2 punti che ti hanno tolto, ma non lo sono, quindi mi spiace.

Se io fossi un vigile adesso mi sentirei a disagio in questo post, perche' sarei consapevole che a parte un'altro vigile nessuno la penserebbe come me..... e non sto godendo nemmeno di questo, quindi mi spiace per eventuali utenti-vigili-urbani.

Con questo cosa volevo dire: Secondo me è giusto che ti abbiano multato, ma adesso siamo in 4 a pensare quelle cose sul vigile !!

"Ehi, amico, stai cercando il cesso?
Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........
"Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno
Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno"
(Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)

Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 15/11/2004 :  10:49:08  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Sei stato multato non per aver invaso la corsia ma semplicemente perchè sei un motociclista...ormai da qualche mese a questa parte è partita 'sta grande caccia alle streghe su due ruote...

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 15/11/2004 :  12:48:14  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
quote:

quote:

Lamps

Non mi sto piangendo addosso però esiste un dato di fatto che tu non puoi sapere perche non vivi dove vivo io Trieste è una citta in cui trovare parcheggio a qualunque ora del giorno è un'impresa e l'attivita principale dei nostri vigili urbani é "CERCA E MULTA", non vado a spasso per divertirmi ma lavoro, ho degli appuntamenti e degli orari da rispettare per quanto possibile e non posso passare metà della giornata a cercare parcheggio, tento comunque di parcheggiare la moto o la macchina in modo tale da non creare intralcio,è molte volte pur di non fare come tanti che la lasciano veramente in mezzo alla strada(e a quelli i 2 punti non si tolgono) ho dovuto rimandare appuntamenti creandomi un danno economico ed organizzativo, e comunque sono cosciente del fatto che se le multe le prendo è giusto e devo pagarle come ho sempre fatto (e ti assicuro che alla amministrazione triestina di soldi ne ho lasciati tanti).

Contesto 2 cose:

La disinformazione, io non lo sapevo dei punti, tu si? Qualcuno ne ha parlato per TV o per i giornali? se lo sapevo ci stavo + attento(onestamente non mi ero neanche reso conto di aver messo l'anteriore 10 cm sulla fermata) e quindi sono rimasto allibito perche mentre sono daccordo con i punti in meno per le infrazioni + gravi per quelle minori mi sembra un'esagerazione.

L'accanimento, l'infrazione c'era indubbiamente ho messo la ruota nel rettangolo giallo e quindi tecnicamente ero in multa.Però per applicare la legge ci vuole anche un po di testa non posso punire inflessibilmente chi oltrepassa di qualche cm la riga gialla lasicando poi impunito chi invece nella riga gialla ci sta con tutte e 4 le ruote ma magari lo conosco e quindi chiudo tutti e 2 gli occhi.

Lo scopo del post comunque era si di piccolo sfogo tra l'altro non mi sembra con toni eccessivi ma anche di informare chi possibile delle possibili conseguenze dei divieti di sosta.Non mi meraviglia che vivendo a Belluno tu non mi capisca ma suppongo che chi vive a Roma Milano o Torino o altri centri caotici e magari è obbligato a spostarsi tutto il giorno in giro per lavoro forse può capirmi meglio.

Il post successivo era un paradosso perchè secondo la legge io sono + bravo utente se parcheggio la moto sullo scalino magari davanti la porta di un negozio piuttosto che se metto una ruota nella fermata dell'autobus.E' ovvio che non è che da domani vado a parcheggiare sul marciapiede.

La mia non vuole assolutamente essere una polemica quando mi sono visto il foglietto con 2 punti in meno dopo un attimo(lungo) di arrabbiatura mi son detto questi sono per le altre 500.000 volte che me lo meritavo e che mi è andata bene.

*** Le Xmoto ***

Vai in alto alla pagina

hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 15/11/2004 :  13:06:53  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
ah, non era polemico ?
Peccato.

"Ehi, amico, stai cercando il cesso?
Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........
"Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno
Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno"
(Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)

Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

liz
Manico

Italy
374 Messaggi

Inviato - 15/11/2004 :  13:56:41  Visualizza profilo  Visita la Homepage di liz  Visualizza il profilo MSN di liz
Perdonatemi.. ma io i vigili non li sopporto.. approvo lo sfogo e ringrazio dell'informazione!!!
I parcheggi bene o male sono un'incubo quasi ovunque.. qui a Rimini le auto si parcheggiano una sopra l'altra.....................!!!.. E scusatemi ancora.. quelle dei vigili le vedo sempre in divieto.. tanto loro possono fare come gli pare!!!

p.s.: IL MIO E' UNO SFOGO!!!

e ora ho il sitoooo!!! www.aeroliz.com (anche se da riempire)
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 15/11/2004 :  19:22:15  Visualizza profilo
Mi dispiace per la multa.
Del resto sono sempre del parere che, se ve ne sono le condizioni, un richiamo sia molto più utile ed educativo di una sanzione nuda e cruda.

Il fatto che non si conoscano bene le infrazioni e/o le loro conseguenze in termini di sanzioni è una cosa che interessa un po' tutti gli utenti delle strade, noi motociclisti compresi.
Ma è altrettanto vero che il diritto prevede che "IGNORANTIA LEGIS NON EXCUSAT" e quindi non è raro che si incappi in buona fede in comportamenti che danno luogo a sanzioni inaspettate.
Da questo punto di vista, benchè la legge non si applichi sic et sempliciter "codice alla mano" come ingenuamente crede anche qualcuno qui sul forum, non è sbagliato ogni tanto darsi una scorsa al codice della strada: saremo più informati, potremo comportarci meglio avendo meno sorprese. Meglio ancora acquistare il prontuario delle infrazioni (quello che usano le FF.OO.) dove troviamo come materialmente vengono valutate e sanzionate le varie fattispecie.
Sono, IMHO, soldi ben spesi

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
Vai in alto alla pagina

Denny
Manico

Italy
570 Messaggi

Inviato - 15/11/2004 :  19:51:21  Visualizza profilo
Vi leggo e mi viene da sorridere....
Nn per sfottere,anzi.Penso a me che abito a Napoli...
Raga' il parcheggio qua' da noi e' UNA SCIENZA.
L'nterpetrazione del codice..... Filosofia.
Penso che se a napoli incassassero tutti i soldi delle multe (e parlo solo di quelle giuste)....Non me lo riesco manco ad immaginare...
Le leggi devono essere applicate,sono alla base della civilta'.
Ma e' l'essere umano che ci mette la discrezionalita' nell'applicarle.
Per discrezionalita' intendo anche interpretare un azione e valutarne l'intenzionalita' e la colposita'.

totale:sto' vigile x me ha fatto quasi una cattiveria (moto si',auto no boh!?)

-----fu' RUSSEL-----

Mezzo di trasporto,...anzi Teletrasporto! -MIRMIDONE- GSX R 1000 K1
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 16/11/2004 :  07:56:11  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Come sempre non ci sono le mezze misure,da quando è stata introdotta la legge a punti sono impazziti e poi.......non ci sono le cose normali,2 punti perchè uno si sbaglia e lascia 1 cm di ruota sulla corsia destinata al pulman? e allora se mettevi meta' moto cosa succedeva????
Non so se sono le leggi malfatte e a chi le danno da applicare ci sono molti agenti che le leggi le applicano a loro piacere
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi

Inviato - 16/11/2004 :  13:06:08  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di polpus
Mah...secondo me si tende a dare troppo potere ai comuni vigili urbani ... neanche possono immaginare i danni che possono arrecare togliendo punti .. senza considereare il fatto che spesso loro stessi NON CONOSCONO il codice della strada ..e sono i primi ad infrangerlo !!
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 16/11/2004 :  13:24:39  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Il problema è quello è come dare una pistola carica a un bambino
lamps

Vai in alto alla pagina

polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi

Inviato - 16/11/2004 :  13:26:47  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di polpus
awaw quoto CANEPAROOOOOOOOO
Vai in alto alla pagina

annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi

Inviato - 16/11/2004 :  13:59:26  Visualizza profilo  Visita la Homepage di annam
beh, come sempre non facciamo di tutta l'erba un fascio, vi posso dire che nella mia realtà (provincia di Udine = paesini di campagna tipo il film "Il ragazzo di campagna") si riesce ancora a "trattare" con le forze dell'ordine! magari all'inizio ti fanno credere che stanno per farti un multone poi fai opera di lecchinaggio spudorato e magari ti dicono "la prossima volta che lo fai ti do la multa anche per questa volta!".... pensate che i carabinieri del mio paese avrebbero potuto benissimo sequestrarmi la macchina ma hanno fatto finata di niente!

a prescindere dal fatto che xmax abbia sbagliato e che debba pagare, ma mi sembra che abbia ammesso lo sbaglio! in questo caso però, andrò anche contro le regole del forum scusate, ma c'è da dire che è stata fatta l'ingiustizia, e proprio davanti agli occhi di xmax: hanno multato lui x 10 cm e la macchina avanti, che era proprio tutta in contravvenzione, no! questo è il classico caso di agente da additare come coxxxone!!!!

Vai in alto alla pagina

mustardbustard
Manico

Italy
629 Messaggi

Inviato - 16/11/2004 :  16:37:00  Visualizza profilo
Non mi sono letto tutto l'argomento ma...
1) Avete provato a fare manovra con un autobus e con una moto dentro il tuo stallo od a filo della riga???
2) Avete provato ad essere un portatore di handicap e fare manovra con una moto dentro od a filo della riga???
3) Avete pensato che magari l'autista dell'autobus incaxxato ci ha chiamato e io proprio non posso fare a meno di scrivere sennò perdo il lavoro oppure commetto una "omissione di atti d'ufficio"?
4) Avete pensato che magari tante caxxate sui vigili urbani sono proprio solo caxxate e luoghi comuni
5) Avete pensato che il codice della strada lo applichiamo tutti i giorni e, probabilmente, sarà un po' difficile che siamo meno preparati del cittadino (al di la dei corsi specifici che facciamo)
6) avete pensato che con sta storia dei punti, a detta delle statistiche, sono calati gli incidenti mortali e quindi i morti ed i feriti?
7) Avete anche pensato che chi non lavora non può sbagliare?
8) avete pensato che il codice della strada è UNA LEGGE DELLO STATO e sicuramente la più usata ogni giorno, sarà strano per salvare vite?
Se non avete mai pensato a queste 8 domande, poste con un tono tra il sarcastico e l'ironico... pensateci... poi osservate la strada e quello che succede... poi venitemi a ripetere i luoghi comuni che si sentono dire in giro... non ci sarà lo stesso gusto auto-consolatorio.
chiudo con

"Clide... sfasciagli l'auto!"
Ho speso tutti i miei soldi in alcool donne e macchine veloci, il resto li ho sprecati (G. Best)
GSX 1200 Inazuma!!!
NinjaName: Haruyasu Hidarisan
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 16/11/2004 :  16:54:05  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
SU questo hai ragione al 200% caro Mustar,pero' quello che non capisco è:
Un giorno chiedo ad un Carabbiniere tra l'altro molto gentile,se mi fermate con la targa alta cosa prevede il codice stradale?
Risposta : come legge 33 euro di multa ma se trovi una pattuglia di Stronzi ti puo' fare anche 100 euro.
Quello che mi chiedo è: ma le leggi sono applicate a codice o a simpatia????????
Questo non vuol essere una calunnia contro le forze dell'ordine ma..........purtroppo è la verita',o almeno dalle mie parti funziona così e non mi sembra giusto,poi se mi beccano a 200 all'ora su una statale è giusto che prendano la mia patente e la straccino,perchè sono stato incosciente ma su certe cose non le condivido
lamps

Vai in alto alla pagina

polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi

Inviato - 16/11/2004 :  17:03:21  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di polpus
Mustard chiaramente la questione, vista dalla parte opposta, e' chiaramente ribaltata. Sul fatto che il nuovo codice della strada abbia ''risparmiato'' parecchie vite umane, non lo metto in dubbio, ma quando NON si parla di problematiche relative alla salvezza -tipo appunto un parcheggio o un divieto di sosta- bisognerebbe che il contravventore riuscisse a valutare diversi fattori. Siccome non e' possibile richiedere tutto questo a tale individuo, la legge dovrebbe essere applicata SEMPRE e COMUNQUE, per OGNUNO ! Se fosse stato l'autista dell'ipotetico autobus a chiamare l'agente, e quest'ultimo non avesse potuto far altro che ''scrivere'' .. perche' all'altra auto la multa non dovrebbe esser stata fatta ? Questa DISPARITA' di comportamenti e' quello che fa alterare la gente, non il fatto in se' di subire una contravvenzione.
Personalmente cerco sempre di evitare una multa, ma mi pare di aver capito negli anni che se gli agenti si mettono in testa di farla, e' difficile dimostrare il contrario. Ripeto : troppo potere agli agenti !!
Vai in alto alla pagina

annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi

Inviato - 16/11/2004 :  17:39:22  Visualizza profilo  Visita la Homepage di annam
quote:
Originalmente inviata da mustardbustard

Non mi sono letto tutto l'argomento ma...

3) Avete pensato che magari l'autista dell'autobus incaxxato ci ha chiamato e io proprio non posso fare a meno di scrivere sennò perdo il lavoro oppure commetto una "omissione di atti d'ufficio"?

chiudo con

ciao mustard, su questo punto ti devo riprendere un attimo. hai letto tutto il post di xmax??!! se lo hai letto la macchina avanti a lui era TUTTA dentro alla fermata dell'autobus, mentre xmax aveva solo la gomma che oltrepassava la linea: QUINDI perchè la macchina avanti alla sua non è stata multata??? penso che sia questo il punto che più fa incaxxare tutti. PERCHE' LA MOTO SI' E LA MACCHINA NO?? era la macchina della moglie, dell'amico, del cugino??!! non è "omissione di atti d'ufficio" anche questa???????!!!!!!!!!

Vai in alto alla pagina
Pagina: di 3 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina successiva
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina