Autore |
Discussione  |
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviata - 09/11/2004 : 19:43:58
|
Dopo 17 mesi e 27.000 km oggi andando come al solito in giro per lavoro l'anteriore ha mollato! In una curva a sinistra in discesa 80-90kmh a metà curva invece che chiudere la curva è scivolata verso l'esterno,netta e secca senza avvertimenti, per pura fortuna e istinto ho raddrizato di colpo la moto e ho rallentato con il posteriore senza toccare l'anteriore,sono andato larghissimo e ho rischiato di finire nel canale di scolo dell'acqua piovana. Sono rimasto in piedi ma mi si è stretto l'orifizio posteriore che non ci passava neanche uno spillo.
Questo conferma la mia sensazione di aver la necessità di qualcosa di + sportivo all'anteriore ormai la bt020 mi sta stretta.
Penso che ai primi di dicembre arriverà una M1 anteriore.
Una domanda per quelli che montano le Z6(possibilmente da 190): Ho consumato la cera protettiva fino a 7mm dal bordo praticamente appena sotto le teste degli elefanti. Voi fino a dove arrivate? Perchè con la BT020 ero arrivato a 3mm dal bordo ma con questa ho comunque l'impressione di piegare di +.
Immagino che non ve ne freghera un caxxo ma volevo farvi partecipi del mio primo vero spavento con sta moto Ciao. |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 09/11/2004 : 20:02:46
|
>Questo conferma la mia sensazione di aver la necessità di qualcosa di + sportivo all'anteriore ormai la bt020 mi sta stretta.
aaaARRRRGHHHHHHHHHHHH!!!!
LA BT020 NOOOOOOOOO!!! D'inverno no!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Solo d'estate! col sole, col caldo, con gli uccellini che cinghettano e le cicale che friniscono!!! D'inverno non tengono niente!
Seriamente: con quelle gome, d'estate, su strada ci fai veramente di tutto un po'. Sì, non saranno LE gomme, ma il loro porco mestiere lo fanno. Col Guzi ci ho fatto Valtrebbie a volontà, viaggi, viaggetti e viaggioni, in giro con la morosa e in banda con gli amici. Quindi non sarò io a dire che van male. Tra l'altro le ho cotte in 12.000 km, che per me sono tanti. Però l'anteriore era viola sui fianchi. Vanno bene, ma vanno fatte scaldare, Gesù se vanno fatte scaldare! e d'inverno non scaldano mai.
Quindi da bravo, adesso le smonti, ti comperi un paio di Metzeler Roadtec Z6, le bridgestone se sono ancora buone le appendi in garage e quest'estate le finisci. (ma tra l'altro: tu vai in giro con le gomme di 27.000 km? vergogna!!! ehehehe...)
>Una domanda per quelli che montano le Z6(possibilmente da 190): Ho consumato la cera protettiva fino a 7mm dal bordo praticamente appena sotto le teste degli elefanti. Voi fino a dove arrivate?
gli elefantini io li ho uccisi tutti... ho fatto male, povere bestie?
>Perchè con la BT020 ero arrivato a 3mm dal bordo ma con questa ho comunque l'impressione di piegare di +.
Le bridgestone hanno un profilo più roton... no, aspe... ma fammi capire una cosa, ma tu hai una Metzeler didietro e una bridgestone davanti? con 27.000 km sul groppone? Ma ti pare che sono cose da farsi? E poi ti lamenti che le cose vanno male? Dai, dai, dimmi che ho capito male...
Monta le metzeler. E cambiale dopo 15.000 km max. TUTTE E DUE INSIEME! |
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
 |
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 09/11/2004 : 20:18:24
|
E' il secondo treno di BT020. LA BT020 davanti ha 12.000 km scarsi e 7 mesi di vita, ho cambiato la posteriore 3.000 km fa per comparsa delle tele sulla bt020r visto che fino ad adesso la BT020 anteriore, al contrario di quella posteriore, si era comportata dignitosamente anche d'inverno(sul bagnato secondo me vanno benissimo) ho deciso di finirla completamente prima di cambiarla (visto anche che costano non poco e che ne faccio fuori 2 treni all'anno).
Comunque comincio a pensare che effettivamente chi dice che due marche diverse di gomme non vanno daccordo abbia ragione.
Però essendo testardo metterò comunque la M1 all'anteriore e lascero la Z6 al posteriore stessa marca modello differente.
|
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
Modificata da - XmaX il 09/11/2004 20:27:12 |
 |
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 09/11/2004 : 21:31:38
|
Il mix M1 ant. + Z6 post. è micidiale... l'ho provato ed è fantastico!!! Con lo Z6 posteriore puoi piegare fino a consumarli li elefantini quindi vai tranquillo. Ora l'orefizio ti si è rilassato??? :-P
CiAo e BuOnE PiEgHe con le Metz!!! |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 09/11/2004 : 22:13:11
|
Anche io avevo pensato al mix M1 ant e Z6 post...questo xchè ho visto che la M1 e coppia non vanno d'accordo riguardo la durata (sulla tenuta nulla da dire)...cmq voglio provare... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 10/11/2004 : 08:56:38
|
All'anteriore devi mettere qualcosa di gommapane, specie con la moto pesante che hai! Io le Z6 al post (per quei 200km che sono riuscito a farci prima del botto) le scaricavo fino alla fine. All'anteriore avevo addirittura una RennSport RS1 
|
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
etyz
GSX&C. - LOGOMAN

Italy
838 Messaggi |
Inviato - 10/11/2004 : 09:17:14
|
...cambia tutto e vai sul più performante.... ora l'avvertimento le tue gomme te lo hanno dato... cerca di non farglielo ripetere...altrimenti l'orifizio si chiude del tutto..... |
----------- GSX&C./LOGOMAN ! !! !!! !!!! -----------
LA MIA CIPOLLOTTA
...VELOCITA' VELOCITA' GIOIOSA,vittoria sopra il triste peso, aerea, febbre sete di vento e di splendore.... |
 |
|
rikyde
Manico

Italy
338 Messaggi |
Inviato - 10/11/2004 : 12:13:41
|
E Dunlop D208? Io mi ci trovo bene anche se devo conoscerle ancora un pò visto che ho fatto neanche 2000Km e a Materia (Slovenia) te le porti a casa con 230 Euro la coppia. |
 Riky - GSX750 Inazuma - Pure motorcycle concept My Gallery |
 |
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 10/11/2004 : 13:20:53
|
quote: Originalmente inviata da rikyde
E Dunlop D208? Io mi ci trovo bene anche se devo conoscerle ancora un pò visto che ho fatto neanche 2000Km e a Materia (Slovenia) te le porti a casa con 230 Euro la coppia.
Avute. Tanto i D207 mi han fatto cattiva impressione (e ci son finito pure lungo e disteso, ma è un'altra storia) tanto i D208 mi son piaciuti. Strada, pista... di tutto. poi da dire che la mia moto (Guzzi) ha 90 cavalli alla ruota scarsi. quindi è tutto da vedere. Ma a me sono piaciute. |
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
 |
|
guiriox
Manico

210 Messaggi |
Inviato - 10/11/2004 : 14:43:29
|
Penso che RS1 ant e Z6 post sia un po' troppo come divario !! Ragazzi, non dimenticate che le gomme in mescola (Rs...) non sono omologate per uso stradale (vedi codice velocita') !! Io ho avuto l' accoppiata MeZ3 ant e MeZ4 post , un po' come M1+ Z6 e andavano benone e il comsumo dell' ant e del post era simile.... |
 |
|
Kevy
Poetessa Ufficiale del Forum

1585 Messaggi |
Inviato - 10/11/2004 : 21:26:26
|
Maronna che spavento!!!! Per fortuna tutto bene! LAMPS!!! |
 La vita è un dono,oggi è un dono per questo si chiama presente! |
 |
|
polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi |
Inviato - 11/11/2004 : 09:09:09
|
Personaolmente io vorrei provare le PILOT della MICHELIN .. attualmente ho le PIRELLI DRAGON GT e non sono MAI riuscito a scaldarle... quindi anche dopo 15000km sono come NUOVEEE !!
Mamma mia quanto sono DURE pero' ! --->non prendetele ! |
 |
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 11/11/2004 : 13:36:52
|
Secondo me il vero problema è che usi marche e tipi divere al posteriore rispetto all'anteriore. Z6 avanti e dietro e ti passa la paura (anche quella del portafogli). |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
Discussione  |
|