Autore |
Discussione  |
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviata - 09/11/2004 : 17:19:09
|
Come avrete potuto seguire da altri post Liz sta imparando ad andare in moto con il suppostone (GSX600F) e il prossimo passo sarà il foglio rosa per poi poter sostenere l'esame per il conseguimento della patente A/3 (che sosterrà presumibilmente con una Transalp). Sarebbe nostra intenzione quella di vendere la GSXF per comprare una motilla più leggera e maneggevole (ancora non sappiamo se nuova o usata)... Le moto prese in esame in ordine di preferenza sono: 1) Suzuki SV650 (n o s) - solo usata; 2) Suzuki GS500; 3) Kavasaki ER-5; 4) Honda CB 500.
Dando per scontato che l'SV sia superiore in tutto alle altre (infatti trovandola usata ad un prezzo abbordabile sarà quella su cui ricadrà la scelta) e che quindi verrebbe consigliata all'unanimità, voi che moto consigliate o proponene? Perchè? alcune informazioni: neopatentata, altezza cm. 169, utilizzo prevalente città e strade extraurbane, scarso chilometraggio, poca esperienza.
a voi la parola...  |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
|
hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 09/11/2004 : 17:23:38
|
Io stavo pensando di vendere la mia (non ne sono ancora sicuro) ma se puo' interessarle potreste prenderla in considerazione.
La honda cb500 (solo il nuovo modello però)a me piace molto. La Kawa Er-500 non mi piace proprio e poi quel tamburo posteriore è proprio preistorico La Sv 650 mi piace molto, il nuovo modello pero'. |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
 |
|
Ros72
Manico

432 Messaggi |
Inviato - 09/11/2004 : 17:25:02
|
Che ne dite della GS500F , sembra una bella motilla. |
 |
|
jigoro kano
Manico

Italy
727 Messaggi |
Inviato - 09/11/2004 : 17:35:59
|
Una CBF500 è una bella moto piccola leggera non molto alta però è ancora difficle trovarla usata |
L'adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota
 www.v-strommers.it |
 |
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 09/11/2004 : 18:01:16
|
L'SV 650 è però più "commerciale" in pratica mantiene meglio il valore in quanto se dopo un paio di anni la vuole cambiare troverà sicuramente meno difficoltà a venderla.
|
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 09/11/2004 : 18:08:37
|
Io non ci starei tanto a ragionar sopra, tanto l'hai già detto che preferite l'Sv quindi.... Ciao
|
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 09/11/2004 : 18:13:15
|
mi sa che c'è anche flo che voleva cambiare il giessino... io invece vorrei cambiare i gixxerrino..... |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
|
annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi |
Inviato - 09/11/2004 : 18:58:11
|
ovviamente sv, magari quella nuova! |
il mio presente da zavorrona /// il mio Sogno da "pilota" |
 |
|
ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 09/11/2004 : 20:36:54
|
Se escludi l'SV un must e' ovvio e scontato COMPRALA USATA dopo un periodo limitato sicuramente cambiera' moto e quindi spendi meno possibile e prendi un GSSSSSSSSS500 |
 |
|
liz
Manico

Italy
374 Messaggi |
Inviato - 09/11/2004 : 20:48:54
|
Che Bel Maritino che si è preso così a cuore la scelta della moto.. ma una cosa l'ho cambiata e gli è sfuggita.. la Honda non mi piace.. e poi come avete detto voi.. la SUZUKI è la SUZUKI.. Sto facendo il filo alla SV.. ma mi rendo conto del prezzo.. la GS non è niente male.. appena riusciamo a far coincidere una uscita unica andiamo a vederle dal vero.. perchè le sto apprezzando solo in foto.. non ricordo quelle viste al mini raduno.. mi ha detto Beo che c'erano entrambe..
|
e ora ho il sitoooo!!! www.aeroliz.com (anche se da riempire) |
 |
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 09/11/2004 : 22:22:34
|
Beo per Liz non devi fare il braccino.............a parte gli scerzi l'SV è più commerciale ed è una bella motilla in alternative la GS
Lamps
Ps sono un po di parte..............VIVA LA SUZUKI |
 |
 |
|
reds
MotoTurista

Italy
108 Messaggi |
Inviato - 09/11/2004 : 22:27:55
|
ciao Liz, E' scontato che l'sv sia la migliore (è la piu' recente),ma prenderei in considerazione anche il gs500,un vero "mulo"che negli anni si è migliorato ed è affidabile al 100%  Puoi trovarlo a prezzi ottimi... ciao |
 |
 |
|
Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi |
Inviato - 10/11/2004 : 10:54:10
|
Ciao Liz, anche io ero nelle tue stesse condizioni quando ho comprato la moto. Anzi, l'ho comprata che a stento sapevo metterla in moto ed inserire la prima! Ho scelto l'SV perchè è una moto comoda, facile da guidare, non troppo alta, agile anche in città. La valutazione era anche che volevo comprare una moto da tenere per un pò di tempo, non solo x iniziare. Preferivo spendere qualche cosa in più ma avere una moto che non avrei dovuto cambiare appena avessi preso più confidenza con la strada. E'una moto che ti fa divertire, ed è difficile portarla al limite. A Varano l'ho portata anche in pista e non vedo l'ora di ripetere questa esperienza. Insomma, sarò di parte, ma per me SV!!!
|
 SV 650 - GIALLA - |
 |
|
andric
Manico

Italy
413 Messaggi |
Inviato - 10/11/2004 : 11:07:05
|
io vado controcorrente! l'sv ultima versione non mi è mai piaciuta molto, secondo me il telaio a tubi tondi della versione vecchia è decisamente più bello; anche il posteriore non mi è mai piaciuto, più bello e pulito quello della versione vecchia.
Se sei di indole mototurista la GS è una gran moto, consuma niente ed è affidabilissima, la manutenzione è ridotta al minimo dalla semplicità del motore... certo non puoi pretendere di mantenere i 180kmH in autostrada o di fare staccate al limite dell'aderenza, in fondo non è stata progettata per questo 
la kawasaki lasciala perdere... nettamente migliore la GS
ciao! |
andric
 Visita la mia galleria |
 |
|
liz
Manico

Italy
374 Messaggi |
Inviato - 10/11/2004 : 21:25:00
|
GRAZIE.. GRAZIE.. GRAZIE.. Sono sempre più propensa per la SV.. mi piace molto esteticamente.. la vecchia versione.. come vi ho detto le stò analizzando in internet.. Beo ha stampato le foto di varie finiture.. così quando i marmocchi dormono posso guardarle con calma e vedere quale tra le due mi piace di più.. per ora la SV.. LAMPS!!! |
 |
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 11/11/2004 : 13:34:57
|
La SV senza alcun dubbio. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
Mocciosa
Manico

283 Messaggi |
Inviato - 11/11/2004 : 13:36:00
|
Io ho preferito una piccola perchè non avevo portato mai nemmeno un motorino e mi sono trovata bene. Conto sempre di cambiarla se diventerò più brava e di conseguenza più esigente. In quel caso mi prenderei la SV o la nuova CB500 della Honda, mi piace molto. |
Mocciosa Suzuki TU250X, la mia Camomilla!
|
 |
|
liz
Manico

Italy
374 Messaggi |
Inviato - 11/11/2004 : 22:05:15
|
Però tra la nuova SV e la GS preferisco esteticamente molto di più la GS.. qualcuno lo ha detto.. ma la marmocchia non mi da tempo in questo momento di leggere.. |
 |
|
reds
MotoTurista

Italy
108 Messaggi |
Inviato - 11/11/2004 : 23:23:36
|
Liz la GS è l'ideale per chi inizia.. |
 |
 |
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 12/11/2004 : 08:44:21
|
non c'è niente di piu dolce che scegliere insieme a tua moglie la SUA moto... io butto li una prposta...
kawa gpz 500...
un bel mezzo, economico, buon motore... se ne trovano a centinaia in giro usate...
certo, l'SV è moooolto mejo....
Lensz |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
andrea
Paracarro

25 Messaggi |
Inviato - 13/11/2004 : 14:06:08
|
Hai mai preso in considerazione la gsx 750?A dispetto delle dimensioni è veramente sconcertante la sua facilità di utilizzo.Io ho la 1200(identica a parte il motore) e vado su e giù dai marciapiedi come se fosse uno scooter.Poi ha una posizione di guida veramente comoda che ti da la totale padronanza del mezzo(non ne h mai trovata una cosi' comoda).Per la linea è una cosa personale però essendo molto classica resterà bella a lungo.E poi costa davvero poco ed è superaffidabile.Non farti spaventare dal peso,io sono alto 1.72 e peso 60 kg e ti assicuro che con la gsx ci faccio quello che voglio.Buona scelta |
 |
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 13/11/2004 : 18:05:34
|
vi dò io la notizia in anteprima... se due o tre cose vanno in porto (questione di giorni) la moto potrebbe essere una SV 650 gialla (usata) immatricolata a luglio 04 con 1400 km, che ho la possibilità di avere tramite l'amica (moolto amica) di un collega che è ptoprietaria di un grosso concessionario importatore alla sconcertante cifra di 4.800 € (prezzo strettamente di favore) e non solo..si prendono indietro il suppostone a (cifra da confermare) 3.000 € o giu di lì... che facciamo LA PRENDIAMO???... A Liz l'estetica della serie nuova non la convince al massimo, ma ora le farò vedere come diventa con un puntalino, un parafanghino ed un cupolino (tutto ino ) in tinta...
ah dimenticavo ha già montato su le freccette in carbonio ed il portatarga rialzato regolabile in alluminio...
illuminateciLaMpsssss |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 13/11/2004 : 18:24:23
|
Prendila non ci pensare un attimo! Se ho capito ti danno 3000 euro del suppostone quindi con 1800 di differenza prendi l'sv quasi nuova ancora in garanzia, al posto tuo gli metterei il fiocco al suppostone e glielo porterei lunedì stesso. |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 13/11/2004 : 18:55:16
|
I soliti fortunati..................le occasioni capitano solo agli altri....sig sig
Spero per te e Liz che il tutto vada in porto una bella occasione
Lamps |
 |
 |
|
liz
Manico

Italy
374 Messaggi |
Inviato - 13/11/2004 : 21:34:52
|
Raga me lo auguro perchè ho visto la SV dal vero.. e non è niente male.. anche se la vecchia versione mi garba di più perchè la vedo più femminile..
p.s.: abbiamo programmato un giretto in quel di padova per vedere l'occasione dell'amica moolto amica del collega di Beo..
Vi farò sapere.. |
 |
|
jackoilrain
Manico

749 Messaggi |
Inviato - 14/11/2004 : 10:42:48
|
quote: Originalmente inviata da beobeo
vi dò io la notizia in anteprima... se due o tre cose vanno in porto (questione di giorni) la moto potrebbe essere una SV 650 gialla (usata) immatricolata a luglio 04 con 1400 km, che ho la possibilità di avere tramite l'amica (moolto amica) di un collega che è ptoprietaria di un grosso concessionario importatore alla sconcertante cifra di 4.800 € (prezzo strettamente di favore) e non solo..si prendono indietro il suppostone a (cifra da confermare) 3.000 € o giu di lì... che facciamo LA PRENDIAMO???... A Liz l'estetica della serie nuova non la convince al massimo, ma ora le farò vedere come diventa con un puntalino, un parafanghino ed un cupolino (tutto ino ) in tinta...
ah dimenticavo ha già montato su le freccette in carbonio ed il portatarga rialzato regolabile in alluminio...
illuminateciLaMpsssss
Con un bel pò di pazienza e la vetroresina+forcelle serie, su SV/vekkia e nuova si possono costruire moto meravigliose che rompono il cu** alla beata concorrenza senza mancare di stile...
|
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
 |
|
jigoro kano
Manico

Italy
727 Messaggi |
Inviato - 14/11/2004 : 20:45:39
|
Beo ancora ci stai pensando??? |