Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Problemino ai dischi
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviata - 09/11/2004 :  12:19:12  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Paride72.  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Fin dall'acquisto del TL ho sempre avvertito un leggero tremolio dell'avantreno in frenata. Cosa che imputavo alle gomme o all'impianto frenante, magari alla sospensione stessa. Beh dopo quasi un anno ho sostituito le gomme, due volte le pastiglie freno con modelli diversi, te tubazioni e il liquido freno. Da qualche mese anche le molle della forcella.
Beh il problemino è ancora lì. HobbesVTR dice che potrebbero essere i dischi "scalettati" e mi ha consigliato una rettifica. Sapete se sui dischi del TL si può fare? quanto costa? Qualcuno conosce un "rettificatore" a Roma?
Attendo notizie.
Grazie.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 09/11/2004 :  13:06:21  Visualizza profilo
ho rettificato i dischi per lo stesso problema a settembre...okkio però a trovare una buona rettifica che non ti surriscaldi i dischi te li "bruci"...la capacità di frenata verrebbe compromessa....

io non ho speso nulla eprchè era in garanzia....ma ora no ho più quella senzazione di aggrappamento
immediato della pastiglia sul disco...quei pochi micron levati fanno differenza...i freni
funzionano, inkiodano anche...ma ti ci devi riabituare

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
FIRMA IN RIFACIMENTO
Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 09/11/2004 :  13:10:17  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Ciao

il problema del tremolio è dovuto allo svergolamento dei dischi freno, per meglio dire è la ghiera in alluminio che sorregge la pista frenante che si storta, un difetto dei dischi Sunstar.

Prova, metti la moto sul cavalletto anteriore fai girare la ruota e nota se i dischi sono storti (meglio se hai un punto fisso di riscontro per i dischi), se un poco storti puoi raddrizzarli picchiettando con un pezzo di legno e martello nella ghiera in alluminio, non sulla pista frenante (io sul GSXR 750 per uso pista era una cosa standard ogni 6 mesi).

Per retificarli ti consiglio Scardino di Milano è un mago.

Lampms

Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 09/11/2004 :  14:30:49  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
confermo la qualità di Scardino.
se vuoi il recapito di qualcuno che rettifica (dai motori ai dischi... tutto) c'è CIANFANELLI a fianco alla mia azienda, a pontelucano (sei della zona, dovresti sapere di cosa sto parlando) se vuoi, passi a prendere un caffè da me e ci fai un salto
il mio numero 3296162585
Lensz

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

moreno
Pilota Privato

800 Messaggi

Inviato - 09/11/2004 :  14:39:15  Visualizza profilo
Paride ti consiglio di comprerne una coppia nuova con 200/300 euro te la cavi...
i consiglio i braking...
Lamps

GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 09/11/2004 :  14:43:15  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
Sì, però, anche te che è un anno che vai in giro con sto problema....
Tra l'altro: ma la garanzia è di due anni? sei ancora in garanzia? che aspetti a piangere col mecca?
Dai, facci sapere.
Confermo che Scardino ha parecchie migliaia di perchè. Riesce a fare le diagnodsi anche da remoto.
Come quella volta che un mio amico con un Guzzi T5 ha aperto in due una Golf, e Scardino.... ma ve la racconto la prossima volta.

Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 09/11/2004 :  15:44:44  Visualizza profilo
confermo...se è in garanzia ti conviene correre subito a rompere le palle al mecca...
a me non hanno fatto spendere nemmeno un euro...

X MORENO... dove kakkio li trovi due diski per 2/300 euroooo???
io è 6 mesi che cerco e a meno che non li pigli in america in
europa li paghi 200 l'uno....wave a margherita( che poi costano
uguali dei tradizioneali)

FIRMA IN RIFACIMENTO

Modificata da - spike il 09/11/2004 15:46:36
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 09/11/2004 :  18:42:24  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Una coppia di braking a margherita vengono 300 euro.anzi 298

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 09/11/2004 :  22:33:33  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Be per 298 euriiiii per la coppia di dischi a margherita io tolgo i miei a stella alpina....

Lamps

Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 09/11/2004 :  23:30:49  Visualizza profilo
io ne piglierei un paio a rosellina allora...heheheh

FIRMA IN RIFACIMENTO
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 10/11/2004 :  10:35:34  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
ragazzi la mia moto ' del 97 quindi niente garanzia e poi siete sicuri del prezzo dei baking 300 euro l'uno o per entrambi?

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 10/11/2004 :  12:59:07  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
se li mandi da scardino te costano come quelli nuovi!
Da retta a moreno,e se nn vuoi gli wave ce ne sono tantissimi altri tipi su quei prezzi!!!

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 10/11/2004 :  16:18:39  Visualizza profilo
per paride.. prova con la rettifica prima....se fanno un buon lavoro hai risolto e
spendi poco!

FIRMA IN RIFACIMENTO
Vai in alto alla pagina

rava
Paracarro

76 Messaggi

Inviato - 12/11/2004 :  20:39:25  Visualizza profilo
io ho preso i braking e mi trovo da dio anche se a dire di alcuni sembra che facciano a fettine le pastiglie... sono calati molto perchè la braking sta uscendo con un altro modello che sembra costi una follia! io li ho pagati prima dell'estate 360 euri (tutti e due) ma credo siano calati ancora. ho appena finito di mettere a posto la moto da solo e con quello che mi sono risparmiato dal meccanico ho ordinato tutta la viteria in ergal del motore e delle carene, il sottocodone,il parafango e sono indeciso se ordinare anche il mono e le molle delle forche....atroce dilemma!

NEL DUBBIO APRI! TL1000S FOREVER!
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 12/11/2004 :  21:54:23  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
quote:
Originalmente inviata da rava

ho appena finito di mettere a posto la moto da solo e con quello che mi sono risparmiato dal meccanico ho ordinato tutta la viteria in ergal del motore e delle carene, il sottocodone,il parafango e sono indeciso se ordinare anche il mono e le molle delle forche....atroce dilemma!

Eh, atroce dilemma... prima si ordinano il mono e le molle delle forche, poi quando hai sistemato le cose importanti, pensi con tutta calma a quelle meno fondamentali (ma ugualmente belle, sia chiaro).
Dilemma risolto, anche se un po' in ritardo, visto che hai già ordinato....

(ovviamente scherzo, ognuno fa quello che vuole)

Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo
Vai in alto alla pagina

rava
Paracarro

76 Messaggi

Inviato - 13/11/2004 :  11:48:10  Visualizza profilo
Eh, atroce dilemma... prima si ordinano il mono e le molle delle forche, poi quando hai sistemato le cose importanti, pensi con tutta calma a quelle meno fondamentali (ma ugualmente belle, sia chiaro).
Dilemma risolto, anche se un po' in ritardo, visto che hai già ordinato....

(ovviamente scherzo, ognuno fa quello che vuole)
[/quote]

hai perfettamente ragione ma si parte con un piccolo particolare... ad esempio le frecce e poi ci si fa prendere la mano... comunque per rimediare stamattina sono andato a farmi fare un paio di preventivi per ohlins e WP... se penso a quanto ci ho speso in sta moto (terminali, filtro aria, powercommander, incidenti vari..)mi prende un colpo!!!

NEL DUBBIO APRI! TL1000S FOREVER!
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 13/11/2004 :  12:25:47  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
ca**o!

Ho anch'io lo stesso problema...sigh!

Io imputavo il tutto a qualche cuscinetto disperso chissà dove o al funzionamento forcella...invece sono sti cavolo di dischi!

Non mi va di spendere ancora tanti soldini in una coppia di aftermarket...uffa!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 13/11/2004 :  13:51:04  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
La rettifica non conviene xkè lo spessore minimo dei dischi che monta il TL1000S è 4.5mm e origine sono 5mm...
C'è la possibilità di cercare dei dischi usati ma in buone condizioni, poi oltre agli splendidi Wave di Braking anche la Alth produce dischi per Suzuki xò non so nulla x quanto riguarda i prezzi.

CiAo

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

giugiu
Filosofo smanettone

Italy
1425 Messaggi

Inviato - 13/11/2004 :  14:09:02  Visualizza profilo  Invia a giugiu un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di giugiu
Conosco un tipo che rettifica i cd rom rovinati, posso pravare a chiedere a lui,,, magari ha gli strumenti anche per i "dischi" .... [:D

ma quanto sò simpaticoooooooooooooooooooooooo

ok ok,,, mi mando a fare in cu** da solo....

Non importa se modelle o commesse
Certe donne si faranno gioco di te
Trattale tutte da principesse e sarai un re !!!
ROMA

Modificata da - giugiu il 13/11/2004 14:09:33
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 16/11/2004 :  21:34:57  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Paride hai deciso cosa fare dei dischi freno.........o aspetti un altro anno???

tienici informati....

Lamps

Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 17/11/2004 :  16:34:23  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Qualsiasi maccenico ti può consigliare una rettifica efficente.

Con 20€ al massimo fai il lavoro. (al prossimo cambio pasticche io lo farò). ;)

Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina