Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Olio Repson sintetico 10-50W....comprate altro!!!
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviata - 03/11/2004 :  17:08:53  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Paride72.  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Qualche giorno fa ho effettuato il megataglianfo al Tielle tra cui il cambio olio. Premetto che nei precedenti cambi ho usato il castrol R4 e il Motul 300V Sport.
Mi sono sempre trovato benissimo con gli oli sopracitati.
questa volta, complice un buon prezzo, ho preferito il Repsol sintetico 10-50W. L'avevo usato per la mia precedente SV650S e non avevo avuto problemi. Beh, ragazzi, non è certament el'olio adatto al TL. Il cambio è diventato durissimo e a volte non entrano le marce. Meglio spendere 10 euro in più...

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net

Motonauta2002
Il prossimo da bannare

980 Messaggi

Inviato - 03/11/2004 :  19:57:57  Visualizza profilo
Infatti anche io mi son trovato a constatare notevoli differenze tra gli olii. Per esempio lo SHELL ADVANCE sulle GSXF aumenta veramente le prestazioni del motore avendo usato in precedenza il BARDHALL. Quest'ultimo è eccellente per quanto riguarda la protezione del motore, io ci ho fatto 12000 con il BARDHALL XTC 60 e quando è stato cambiato il meccanico ha detto che era ancora buono. Quando poi ho messo lo SHELL, come sono ripartito ho sentito una netta differenza di coppia. Penso proprio che ogni olio si possa abbinare alle specifiche curve di potenza e di coppia di ogni modello di moto e quindi di motore (a saperlo però!!) per avere la miglior resa abbinamento olio-motore. Bisognerebbe provarli tutti!

..tse..tse..a marescià!!
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina