| Autore |
Discussione  |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviata - 19/10/2004 : 14:06:55
|
Dopo che vi siete fatti il tagliando alla motilla, quando vi trovate il pavimento piastrellato con un mix assassino di olio motore+olio freni+ vario non identificato, cosa usate per pulire ?
E' da una vita che ci sto' dietro, ho provato anche col diluente al nitro, ma si scivola lo stesso....
Qualcuno ha la nonna meccanico che da' consigli?
Grazie |
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 19/10/2004 : 15:22:48
|
trielina.
Se ce l'hai, il vapo-aspira a 100° è micidiale...
|
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 19/10/2004 : 20:00:06
|
| Quoto Franz |
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 19/10/2004 : 20:06:33
|
Quoto
Franz, sei un mito e ne hai puliti di pavimenti dallo sporco lasciato dalle moto.....
Lampss |
 |
 |
|
|
ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 19/10/2004 : 23:01:38
|
A quanto detto da Franz aggiungo: finestre e porte bene aperte poichè i vapori sono tossici ed altamente infiammabili . Un paio di mesi fa, vicino a casa mia dopo avere staccato un pavimento in linoleum ed avere pulito i residui di adesivo con la trieleina hanno acceso un trapano elettrico e ci hanno lasciato le penne in due. 
Però un bel telo di nylon sotto, prima di cominciare è forse la soluzione più comoda. Anch'io ho fatto il tagliando e sono riuscito a spandere, non ostante i vari brodi fatti durante le operazioni, solo il barattolo di gasolio usato per pulire la catena e il nylon mi ha permesso di asciugarlo senza che avesse macchiato il pavimento
Ciao  |
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
|
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 20/10/2004 : 09:40:41
|
quote: Originalmente inviata da ennys
Però un bel telo di nylon sotto, prima di cominciare è forse la soluzione più comoda.
Ottimi consigli ENNYS. Io uso un bel cartone sotto la moto prima di cominciare.
X YETI: da cosa si capisce che ho dovuto pulire molte skifezze?  |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 20/10/2004 : 09:47:46
|
| Pure io uso il cartone, il nylon mi da l'impressione che possa sgocciloare e sporcare lo stesso...... ma per quanto riguarda Cnx, che oramai il danno l'ha fatto, ci vuole innanzitutto molto olio di gomito, io sopra ci butto segatura per farlo assorbire, poi gli do una bella lavata; di solito non si scivola (pero' io non ho le mattonelle in garage) |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
Modificata da - hypazia il 20/10/2004 09:48:54 |
 |
|
|
Motonauta2002
Il prossimo da bannare

980 Messaggi |
Inviato - 20/10/2004 : 19:56:35
|
quote: Originalmente inviata da cnx74
quando vi trovate il pavimento piastrellato con un mix assassino di olio motore+olio freni+ vario non identificato, cosa usate per pulire ?
Qualcuno ha la nonna meccanico che da' consigli?
Grazie
Io tutto il grasso compresi olii vari, misture varie di olii mischiati a grassi intrisi a loro volta di olii a loro volta intrisi di olii oliastici..lo tolgo con lo sbloccante della Saratoga all'Orangene(una composizione derivata dall'arancia). Con questo spray mi è andata via anche la Madon.. dell'Incoroneta. |
..tse..tse..a marescià!! |
 |
|
|
Luka
STIKA RP

Italy
1259 Messaggi |
Inviato - 20/10/2004 : 20:14:10
|
butta la segatura che assorbe poi vai di solvente se non basta.
|
Z750 - BIELLA - |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 20/10/2004 : 20:17:13
|
quote: Originalmente inviata da franz001
quote: Originalmente inviata da ennys
Però un bel telo di nylon sotto, prima di cominciare è forse la soluzione più comoda.
Ottimi consigli ENNYS. Io uso un bel cartone sotto la moto prima di cominciare.
X YETI: da cosa si capisce che ho dovuto pulire molte skifezze? 
Si capisce dall'attrezzatura che conosci, ed i tipi di solventi facilmente reperibili in casa quando si deve fare in fretta a pulire dopo un disastro........
Lamps |
 |
 |
|
| |
Discussione  |
|