| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

11 Messaggi |
Inviata - 18/10/2004 : 20:55:47
|
ieri, parlando con un motociclante ,ho espresso la mia convinzione che la mia prossima moto dovrà essere un bel bicilindrico e esludendo Ducati(belli ma troppo cari)ho elogiato la nuova RSV ma presto il mio entusismo si è spento. Mi è stao detto che la motilla è un pò un bidone che dà parecchi problemi è vero?? Questo potrebbe essere confermato dalquante se ne vedono in giro ma,sotto questo aspetto, potrebbero aver influito anche i problemi finanziari della società.eppure su Superbike ne parlavano benissimo!!!!!! |
|
|
guiriox
Manico

210 Messaggi |
Inviato - 18/10/2004 : 22:02:07
|
| Anche a me piace molto l RSV...ma non so' dirti se abbia dei problemi....prova a sentire su qualche forum Aprilia....CIAO |
 |
|
|
BESA
MotoTurista

Italy
129 Messaggi |
Inviato - 18/10/2004 : 22:20:16
|
Ciao, l'RSV mi piace un sacco! Un mio amico ha avuto la R del vecchio modello per qualche mese (prima che gliela rubassero) e si è trovato benone. Anche sui giornali ne hanno sempre parlato bene, non so cosa dirti riguardo all'affidabilità...
Ciao!
|
Daniele "BESA", TL1000s '97 (64253km), mono Ohlins, corona +2, radiale PT, tubintreccia. www.screambikers.com |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 18/10/2004 : 23:06:15
|
Beh, forse come sai (l'avevo postato in qualche messaggio), quando ho comprato Walkiria (la BMW), è stato per caso, amore aprima vista, perchè non era affatto nei miei pensieri...in realtà ero andato dal conce per ritirare una RSV del 2001... l'ho provata per poco, quindi forse il mio parere è influenzato dal fatto che ho girato con l'Apriliona subito dopo sceso dalla gloriosa GSX-F...due moto agli antipodi... che dirti, mi aveva entusiasmato e quando sei su una moto che ti entusiasma al primo contatto fai fatica a trovare i difetti consciamente....erano solo pregi...impianto frenante da paura...il suono libidine pura...sceso dal suppostone da 220 kg e salito sull'RSV con quasi 40 kg in meno e 55 cv in più e più del dopio di coppia...ti lascio immaginare... la casa la dà con 3 anni di garanzia (che non son pochi)... quindi ripeto, la mia brevissima esperienza con l'RSV non mi consente di parlarti di lacune tecniche, ma a pelle è una gran moto... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 18/10/2004 : 23:29:18
|
Io ho provato una sola Aprilia RSV1000, del 2001 con scarico Arrow e centralina ApriliaRacing. E' un missile, il motore è più potente del mio TL1kS e ha pure più coppia ai medi, è più maneggevole e frena da dio. Il ragazzo me l'ha fatto provare a Cartagena, era li con la moglie che pure lei aveva un'Aprilia ma una Falco. Entrambi non hanno mai avuto problemi e quest'anno hanno cambiato le loro moto per due nuovi RSV1000R '04 e mi hanno detto che vanno a meraviglia... ...io avevo sentito problemi di elettronica sui CapoNord di più non so!!!   
CiAo PiSToLa   
P.S. cmq se vuoi un bicilindrico serio la via è una sola... Suzuki TL1000S ;-P |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi |
Inviato - 19/10/2004 : 09:00:05
|
| ho due amici che hanno avuto RSV-R uno l'ha venduta perchè si è gaxato addosso (questa è la mia conclusione) dopo un dritto, l'altro ce l'ha ancora ma ti posso dire che non ne ho mai sentito parlar male....anzi!!! ne erano entusiasti!! |
il mio presente da zavorrona /// il mio Sogno da "pilota" |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 19/10/2004 : 09:36:12
|
ciao Kikko, volevo dire un'altra cosa...ho sentito spesso gente che diceva: "ahh questa moto qui ha pochi cv...ahh quella moto lì in curva non tiene un ca##o" oppure (questa recentissima riferita a Walkiria) """...la mia è un 1000 e fa quasi i 300 quindi la tua che è 1100 dovrebbe andare di più...ma che bidone hai preso?"""... questo per dire che spesso c'è gente che dà pareri buttati là senza neanche sapere quante ruote ha una moto o che differenza passa fra un mono e un quattro cilindri, con la stessa esperienza che posso avere io se mi chiedi come si pianta una mimosa... secondo me la moto è un qualcosa di molto personale...io non mi vedrei mai su una custom, ma per molti le custom sono l'essenza della motocicletta...tutto è relativo... magari chi ti ha detto che l'RSV è un bidone non ne ha mai avuta una o se l'ha avuta potrebbe solo essere stato sfortunato... quindi ti consiglerei, se devi scegliere una moto per te...sceglila per ciò che più tui piace, per il tuo stile di guida, per le tue esigenze...e soprattutto segui un pò l'istinto, molto il cervello e moltissimo il cuore, perchè la moto è sentimento... lampssss |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
andric
Manico

Italy
413 Messaggi |
Inviato - 19/10/2004 : 11:02:12
|
un mio amico ce l'ha da 3 anni ed è contentissimo di averla comprata... in strada va benissimo ed in pista gli ha dato molte soddisfazioni... mi ha sempre detto che dopo aver provato un sacco di moto ritiene la rsv il miglior bicilindrico attualmente in circolazione di quella cilindrata 
lamps! |
andric
 Visita la mia galleria |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 19/10/2004 : 13:25:20
|
Non va male anchio conosco gente che ce l'ha da più di un anno e non si lamentano, l'unico che ho sentito lamentare delle prestazioni (ma non fa testo perchè è un pilota che corre) quest'inverno diceva che a Magione aveva girato 3 secondi più forte con il Suzuki 750 rispetto all'Aprilia Factory.
Quindi se la prendi per divertirti prendila pure, se invece hai intenzioni di gareggiare in qualche campionato che non sia monomarca Aprilia cambia scelta! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 19/10/2004 : 19:17:50
|
Metti una mano sul cuore ed una sol portafoglio e acquistala che le Aprilione sono delle gran belle moto ed affidabili...
Lamps |
 |
 |
|
|
ftigli
Manico

Italy
259 Messaggi |
Inviato - 19/10/2004 : 23:55:13
|
Guarda, ci ho fatto il corso di guida in pista a magione con la Rsv1000R edwards (vabbeh, sospensioni e cerchi erano ottimi) ma.. era semplicemente favolosa per l'apprendistato, ci ho fuso le saponette al suolo .. una favola! Alla fine il motore girava fresco come una rosa.. che ti dico, veramente una bella moto.. rispetto al mio Gixxer1000 K3 e' un po' piu' pesante e meno potente ma divertentissima , stabile e intuitiva.. qui in giro non ho visto problemi , qualche amico ce l'ha, ha fatto 7000 km senza problemi..
Vai tranquillo! |
Ora Fireblade 1000rr!! onore al mio povero gixxer 1000 che ho distrutto in un frontale |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 21/10/2004 : 10:49:16
|
Confermo quanto dice lo Zio Ghilli sui problemi della Caponord,un mio amico la appunto data via,ma un'altro mio amico che ha la rsv1000 che domenica ha conosciuto appunto anche lo zio è soddisfatto e si trova benissimo,poi dipende da uno all'altro lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 21/10/2004 : 11:06:47
|
Tratto dal grande libro del profeta Hypazia:
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace. |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 21/10/2004 : 11:15:08
|
A me L'RSV1000 è sempre piaciuta tanto, e da quel che sento vanno anche bene.
L'unica cosa che non mi esalta quando le vedo sono alcuni piccoli dettagli e qualche piccolo particolare magari un pò troppo economico e plasticoso (vedi strumentazione stile Y10) anche se è completissima!
Un mio amico si è preso l'anno passato una R da 18.000€ e ti assicuo che su quella sbavo parecchio!!! http://www.personal.psu.edu/users/t/l/tlg187/bike/Aprilia_RSV1000R_yellow.jpg Ohlins e carbonio a non finire.
Leggiti sto forum. http://forum.apriliav60.it/index.php |
 Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente! |
 |
|
|
deiex
Manico

310 Messaggi |
Inviato - 24/10/2004 : 02:32:53
|
| Un mio caro amico ha la nuova Factory e si trova da dio, io non l'ho ancora provata (me l'ha proposto 2 volte dopo aver fatto più di 500 km di curve, non me la sono sentita di testare 17k euri di moto sconosciuta) comunque si trova un gran bene, problemi zero. Ti posso anche dire che riesce a tenere un buon passo, ma quello poi dipende anche dal manico, e che domenica scorsa è andato a provare la nuova 999. Ha detto che come motore è decisamente meglio la Ducati, però per il resto continua a piacergli di più questa. Se può esserti d'aiuto... |
 |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 24/10/2004 : 10:47:45
|
quote: Originalmente inviata da ZioGhilli P.S. cmq se vuoi un bicilindrico serio la via è una sola... Suzuki TL1000S ;-P
STRAQUOTO!
Comunque io ho sempre sentito parlare molto bene della RSV ("vecchia" e nuova) e, secondo me, è una delle migliori supersportive in circolazione...certo, il TIELLEMILLESSE è meglio ma...
Parte del diavolo: la RSV costa circa 13.500 €uro giusto? La nuova Ducati 999 (SBK Italia ottobre 2004) circa 17.000 (!)...mi chiedo se il gioco valga la candela! 
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
D4ng3r0uS
Inquinatore acustico

Italy
1104 Messaggi |
Inviato - 24/10/2004 : 19:15:36
|
Un mio amico ha l'rsv1000 del 2000 ha fatto 30000Km con scarico e centralina sempre a tutto....minima manutenzione....la moto ancora và che è un missile! D4Lamps |
    ----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5 ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
|
 |
|
| |
Discussione  |
|