| Autore |
Discussione  |
|
|
minco
Manico

531 Messaggi |
Inviata - 14/10/2004 : 22:50:54
|
ricorro nuovamente alla vostra saggezza e competenza . riflettendo sulla scelta di damy di montare un posteriore più largo, mi son chiesto nel mio caso cosa conviene fare: attualmente monto delle z4 in buone condizioni ed io peso 95kg; mentre il posteriore ha i segni vicino alla spalla sull'anteriore son ben lontani eppure è proprio all'anteriore che in piega un pò più spinta (a velocità inferiori ai 100) che avverto instabilità. ho provato a regolare la forca più duro ma non ho avvertito cambiamenti particolari. sperando che nessuno mi consigli di dimagrire... , cosa potrei fare? |
la mia storia
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 15/10/2004 : 00:28:58
|
Se non ho capito male, ti lamenti perchè al posteriore utilizzi tutto il pneumatico ma all'anteriore no....ed è instabile
Non è solo colpa della forca per l'instabilità prova ha regolare anche il mono, per il fatto che non utilizzi tutta la gomma davanti è dato, dal tipo di pneumatico e dal fatto che per sfruttare l'anteriore serve piegare tanta ma tanto, e farlo in sicurezza devi andare in pista.
Lamps |
 |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 15/10/2004 : 09:22:24
|
quote: Originalmente inviata da Yeti
.........e farlo in sicurezza devi andare in pista.
.....ed avere una gomma decente, la Z4 a quegli angoli di piega ti ha mollato da un bel po'!!!  |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 15/10/2004 : 12:10:52
|
1 - Regola bene il precarico del post 2 - sfila la forcella di almeno 5mm 3 - Cambia quei kiodi e metti le Sportec M1 o simili 4 - Vai in pista, e SOLO in pista, e prima di entrare in curva invece di frenare PIEGA: più veloce entri in curva più consumi il bordo. 5 - Non ti fare illusioni, l'anteriore si consuma meno e basta 6 - PREGA che il suppostone resti in piedi dopo questa manovra... |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
minco
Manico

531 Messaggi |
Inviato - 15/10/2004 : 18:31:43
|
avete ragione su tutto, ma vi pongo una breve questione: avevo pensato di sfilare le forche ma, visto il peso, non perdo in maneggevolezza? nel caso 5 mm non sono un pò tanti? in fondo non vedo il suppostone un animale da pista: forse una regolazione del mono e una piccola sfilatura (quando possibile gomme migliori) possono bastare?
|
la mia storia
 |
 |
|
|
Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 15/10/2004 : 18:36:17
|
| Ciao, il mio consiglio te l'ho scritto nel post del 160... |
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 15/10/2004 : 18:39:23
|
Segui i consigli di Damy, per mè su quesiti del suppostone è uno di migliori visto l'esperenza e l'amore verso questa moto..
Lamps |
 |
 |
|
|
Motonauta2002
Il prossimo da bannare

980 Messaggi |
Inviato - 15/10/2004 : 20:31:27
|
quote:
..sperando che nessuno mi consigli di dimagrire... , cosa potrei fare?
DIMAGRIRE (Scusa ma c'era tutta..maremma 7 kili in 7 giorni!!!) |
..tse..tse..a marescià!! |
 |
|
|
minco
Manico

531 Messaggi |
Inviato - 16/10/2004 : 00:22:44
|
l'ago della bilancia negli ultimi tempi protende pericolosamente: due mesi fa 93 mese scorso 94 oggi 95.... nel dubbio oggi mi sò magnato pappardelle al cinghiale una fiorentina con fiori fritti e un caffè con dolcificante... per rimanere leggero  |
la mia storia
 |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 16/10/2004 : 12:34:16
|
Ciao minco, il mio suggerimento era volto a risolvere, se fosse possibile, il problema del consumo minore dell'anteriore, non è affatto un consiglio generico. Io facevo abbastanza pista col suppostone, ecco perché ti dicevo questo. Per un uso quotidiano credo che i settaggi di base con un po' di regolazione del posteriore (un minimo) e un bel paio di gomme performanti risolvano il 70% delle situazioni. |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
minco
Manico

531 Messaggi |
Inviato - 17/10/2004 : 00:01:09
|
| grazie tanai. intanto provo a regolare il posteriore. come ti sei trovato in pista col suppostone? |
la mia storia
 |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 18/10/2004 : 12:24:57
|
quote: Originalmente inviata da minco
grazie tanai. intanto provo a regolare il posteriore. come ti sei trovato in pista col suppostone?
Valuta tu stesso   |
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
n/a
deleted
14 Messaggi |
Inviato - 18/10/2004 : 14:08:50
|
| io in maniera un pò azzardata ci sono entrato in pista... 2 volte, la prima all'ISAM di anagni,la seconda a maggione, e devo dire che e vero... il suppostone non e un'animale da pista, ma ci si diverte, ho finito sia ant. che post. (entrambe mescola morbida) e tutto ciò dopo averla abbassata davanti di 7mm e averla indurita dietro... prova! |
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 18/10/2004 : 16:56:06
|
quoto Franza e Tanai: - butta le Z4 e monta le M1 (o Z6 se vuoi restare sul turistico) - quando avrai montato il 160 vedrai come va giù la moto - arriva più veloce in curva ma... l'anteriore sarà sempre meno consumato, io ora col 160 sono arrivato al bordo dietro (solo a sx, a dx mi manca ancora qualcosa) ma davanti mi manca poco meno di 1 cm e credo che non arriverò mai al bordo! |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
 |
|
|
minco
Manico

531 Messaggi |
Inviato - 19/10/2004 : 18:14:56
|
grazie a tutti per i consigli. appeno ho il tempo provo con un amico attrezzato a sfilare le forche (o più probabilmente vado dal meccanico)e provo 4-5 mm. male male se non mi trovo torno alla regolazione originaria. ovviamente non mi aspetto di finire l'anteriore, ma mi domandavo come mai la sentissi venir meno davanti nonostante tanto battistrada utile... penso d'aver capito. grazie ancora per l'aiuto stragrazielampssssss
|
la mia storia
 |
 |
|
| |
Discussione  |
|