| Autore |
Discussione  |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviata - 12/10/2004 : 17:33:58
|
Finalmente sono riuscito a fare la modifica TRE.
Ho montato un commutatore nel sotto sella, così posso comodamente ritornare alla configurazione originale.
Un primo test da fermo ha già dato frutti inaspettati!
Con gas costante a 2000 giri mettendo l'interuttore su ON il motore schizza a 3300 giri!!!
HO PAURA DI PROVARLA IN STRADA! 
Domani saprete come è andata la prova, e se riesco organizzo un bell'articoletto con le foto.  |
 Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente! |
|
|
hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 12/10/2004 : 17:35:23
|
| Complimenti Motorman, attendo report e foto. |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 12/10/2004 : 17:39:59
|
uhm....che chicca....ora come 007 hai anche tu il tasto rosso....hehehehe facci sapere come va...son curiosissimo
spike |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 12/10/2004 : 17:55:33
|
| chi la dura la vince...complimenti per l'ingegno e attendiamo impazienti il report... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 12/10/2004 : 18:29:08
|
Motorman
facci sapere, se vale la pena lo faccio anch'io sul TLR, bravo complimenti
Lamps |
 |
 |
|
|
maxilian16
Manico

Italy
228 Messaggi |
Inviato - 12/10/2004 : 21:00:38
|
bravo motorman!!!chi persevera... mdr (chissa' per l'svs 1000, che tocca fa, cosa bisogna fa...)
|
 |
|
|
moreno
Pilota Privato

800 Messaggi |
Inviato - 13/10/2004 : 08:11:16
|
Adesso è un po' come un burgman 650... scherzo, complimenti davvero. Adoro il fai da te, invidio la tua inventiva. grande
|
GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!! |
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 13/10/2004 : 09:09:16
|
Grazie a tutti ragazzi! ORA SONO FELICE! 
La moto ora è più regolare e leggermente più rabbiosa nel salire di giri. Sicuramente la modifica male non ha fatto...
Come vi dicevo, già da fermo tenendo la moto ad un regime di giri costante, basta spostare lo switch su On, per vedere l'ago del contagiri schizzare più in alto.
Ora "stuzzicato" da Sandro TL, devo assolutamente scoprire quale è il cavo 18 (pin della centralina), così che possa provare a tagliarlo.
Qui trovate tutte le foto che ho fatto. http://utenti.lycos.it/motormansv650s/Varie/TL1000S/Mod.%20TRE/
Purtroppo la qualità è bassa perchè le ho scattate con il cell, ma appena posso le rifaccio con la digitale.  |
Modificata da - motorman il 13/10/2004 10:05:08 |
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 13/10/2004 : 12:11:12
|
| figoooo è come il tasto peil il NOS che avevano su BikerBoyz, eheheh lo voglio anch'io! |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 13/10/2004 : 12:39:30
|
L'ideale sarebbe averlo più a portata di mano... magari sul manubrio, però poi avrei avuto problemi con le infiltrazioni d'acqua quando piove (io uso la moto 365 giorni l'anno).
Così è più riparato.
ELENCO MATERIALE:
Una staffetta di alluminio lunga 6 cm, larga 2.5 cm e spessa 3 mm. Un deviatore da pannello 3 fili lunghi una 20ina di cm. Una resistenza da 15Kohm 1/2 watt. Qualche spezzone di termorestringente per coprire il cablaggio Un filetto di stagno per le saldature e basta! Ecco il risultato...

Secondo voi, questa modifica mette a rischio l'affidabilità del motore? Secondo me oltre a migliorare la combustione, riduce anche i consumi.  |
Modificata da - motorman il 13/10/2004 13:47:52 |
 |
|
|
maxilian16
Manico

Italy
228 Messaggi |
Inviato - 13/10/2004 : 15:16:32
|
la modifica tre e' quella della resistenza che sfalza il valore hommico delle marce no? quella del filo tagliato invece? mdr |
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 13/10/2004 : 16:24:45
|
Quella del filo tagliato, dovrebbe servire solo per eliminare una presunta limitazione che era stata imposta sulle moto destinate al altri mercati.
Sto aspettando nuove info da Sandro TL che dice di averla provata, e promette grosse migliorie.  |
 |
|
|
SandroTL
Manico

Italy
253 Messaggi |
Inviato - 13/10/2004 : 16:51:31
|
Questa sera guardo direttamente il connettore. Per quanto riguarda le sensazioni, la TRE l'ho sentita leggermente, molto di piu' invece la modifica del pin 18. Anche io ho messo sul sottosella passeggero i due commutatori, però ho sempre fatto il passaggio da una configurazione all'altra con la moto spenta. Sono curioso però di provare a vedere se anche la mia aumenta di giri come la tua. Lamps. |
 ---------------- Suzuki TL 1000 S '01 "Black Magic" "Se segui sempre qualcuno, non arriverai mai primo" "E` vero che chi semina raccoglie, ma è anche vero che chi raccoglie si china e a chinarsi è un attimo prenderlo nel c..."
|
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 14/10/2004 : 09:52:20
|
quote: Originalmente inviata da SandroTL
Questa sera guardo direttamente il connettore. Per quanto riguarda le sensazioni, la TRE l'ho sentita leggermente, molto di piu' invece la modifica del pin 18. Anche io ho messo sul sottosella passeggero i due commutatori, però ho sempre fatto il passaggio da una configurazione all'altra con la moto spenta. Sono curioso però di provare a vedere se anche la mia aumenta di giri come la tua. Lamps.
Prova e fammi sapere.
Dovrai farti aiutare, perchè con una mano dovrai tenere la moto accellerata, e con l'altra la frizione tirata (perchè dovrai ingranare la prima).
Aspetto impaziente!!!  |
 |
|
|
maxilian16
Manico

Italy
228 Messaggi |
Inviato - 14/10/2004 : 23:01:19
|
allora.la tre e' la resistenza variata delle marce.il tps e' praticamente un ritocco all'anticipo no?quella del pin 18 come si chiama?e sull'svs chissa che pin tocca taglia... mdr |
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 15/10/2004 : 13:56:11
|
quote: [i]quella del pin 18 come si chiama?e sull'svs chissa che pin tocca taglia... mdr
Per questo puoi fare un salto su Sv-italia.it, cmq, ti posso aiutare anche io, perchè la feci alla mia sv.
Sotto il serb. della moto, dal lato sinistro (leva cambio), ci dovrebbe essere un connettore con 4 fili. Di questi 4 fili, ne deve rimanere collegato solo 1, perchè serve per la pia del folle. Non ricordo i colori, ma staccando il connettore, prova ad accendere il quadro collegandone uno alla volta (con la moto in folle). Quando si accende la spia, l'hai trovato!
Lascialo attaccato, isola gli altri 3 ed hai finito. Dovrebbe essere più grintosa e rumorosa in 2a e 3a... (però non aspettarti il tiro dell'R1!  |
 |
|
| |
Discussione  |
|