| Autore |
Discussione  |
|
|
goblin81
...e andavo a 60 all'ora

Italy
583 Messaggi |
Inviata - 08/10/2004 : 16:38:35
|
Ciao, da praticamente quando ho preso la mia moto usata, ho sempre avuto il problema che dopo circa 20000 km sentivo un rumore dal tendicatena... tipo quando sta in moto, specie a freddo, fa "tra tra tra tra tra" mentre sono a folle e magari sgasso in frenata... in accelerazione nn lo fa sembrerebbe... il meccanico della suzuki mi ha detto che è normale, o quanto meno prima o poi tutte le moto lo fanno. Un mio amico che ha il modello del 97 mi ha detto che quel difetto c'è solo sulla mia e dello stesso anno, poiche x alleggerirle hanno creato sta cagata. or dunque, premesso che la moto la uso spesso e faccio molti km, nn ho molta voglia di sentirmi sotto il sedere un ducati monster con la scritta suzuki, quale consiglio potete darmi voi, magari qualche modifica o se sapete come si puo risolvere in qualche maniera questo problema.
Grazie in anticipo a tutti Goblin  |

<<< Goblin GSX-R600X K5 >>> |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 08/10/2004 : 17:15:49
|
IO HO LA STESSA MOTO CON 31.000 KM....il motore ammetto ultimamente e soprattutto dopo essere stato ad adria si è fatto più rumoroso...ma il mecca dice che è normale...a dire la verità comunque quel rumore che hai tu non lo sento....ma sai..a sentire i mecca è SEMPRE TUTTO NORMALE  (il che ogni volta che lo sento dire mi spaventa alquanto). Ma è tanto forte il rumore?..e da che parte lo fa? famme sapere....quanti km hai sulla moto?
spike |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
n/a
deleted

82 Messaggi |
Inviato - 08/10/2004 : 17:35:22
|
Io ho lo stesso problema, dovresti far stringere il tendi catena( o strigerlo tu) oppure controllare se è da cambiare. Fatto ciò il rumore dovrebbe cessare.
Lamps! |
GSXR 600 '99 nero e grigio... un po' rotto. |
 |
|
|
goblin81
...e andavo a 60 all'ora

Italy
583 Messaggi |
Inviato - 11/10/2004 : 11:51:32
|
X Spike: il rumore mi viene da dietro... piu o meno dal dentro posteriore... ma ho fatto caso che piu si scalda e meno lo fa... come credo sia normale... cmq il meccanico mi ha detto stranamente anche a me che è normale... ma cambiata la c. di distribuzione il rumore passa e piano piano col tempo riprende. Di norma la distribuzione andrebbe cambiata ogni 40000 km... il l'ho fatta e ora con la nuova ne ho fatti circa 25000... ma boh.
X vale.ryo: qualcuno mi ha detto che il tendicatena non si puo stringere a mano, xche si autostringe da solo, ma francamente ne sono un meccanico ne so quale sia la verità... se tu lo hai fatto magari dimmi che devo fare e a cosa fare attenzione.
Aspetto vostre notizie
Goblin |

|
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 11/10/2004 : 12:08:13
|
| Io ho un problema simile, ma meno accentuato, se qualcuno sa come "tendere" il tendi cinghia... lo dica subito o taccia per sempre, ehehe |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
 |
|
|
sharaff
MotoTurista

106 Messaggi |
Inviato - 13/10/2004 : 12:07:17
|
| ciao io anche avevo questo rumore,avevo comprato la moto da poco e a circa 16000 km ha iniziato lo stesso rumore.......ho pensato di aver preso una fregatura ma tutti mi dicevano che era normale quel rumore. anche tutti gli amiconi di motorbikers lo dissero. e saggiamente mi hanno consigliato di fare un cambio olio e tutto si mette a posto...........a me dopo circa 1200 km e sparito il rumore quindi ..........provaci il mio meccanico ha messo olio motul facci sapere ciao. |
attilio sharaff |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 15/10/2004 : 09:29:16
|
aggiornamento: nel precedente post dicevo di non avere rumori sospetti ma da ieri...coincidenza vuole...sento un rumore da più o meno sotto il serbatoio verso il fronte del motore nella parte bassa...soprattutto a freddo. Ho pensato che può anche essere che la viscosità dell'olio con le basse temmperature di questi giorni (11°c) all'accensione sia diversa e da qui la rumorosità...infatti il romore si attenua con lo scaldarsi della moto... Che ne dite...può essere il tendicatena o è dovuto ad altri aspetti tecnici? |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 15/10/2004 : 10:49:57
|
Spike
probabilmente (sicuramente) è il freddo, poi non dobbiamo ammalarci noi con i sintomi altrui, questo capita spesso anche a me..
Lamps |
 |
 |
|
|
goblin81
...e andavo a 60 all'ora

Italy
583 Messaggi |
Inviato - 18/10/2004 : 16:33:50
|
Grazie ancora... magari cambio l'olio e vedo che succede... anche se mi sembra abbastanza chiaro x essere cambiato... cmq vada appena posso lo cambio e vi fo sapere.
Grazie ancora a tutti
Goblin |

|
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 18/10/2004 : 17:07:28
|
| Io ho fatto il trattamento con il Ceramic Liquid Power ed il rumore è inizialmente sparito poi è tornato ma si è attenuato parecchio! Poi ho cambiato l'olio motore ed invece del solito Motul 5100 ho messo il Castrol GTX Magnatech e devo dire che va molto bene le marce entrano meglio, a freddo parte subito... però il Motul era profumato, ehehe! |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
 |
|
| |
Discussione  |
|