Simile alla domanda che avevo posto un anno fa' (sul piede esterno), volevo chiedere ai 'pistaioli' se appoggiano la punta del piede interno sulla pedalina:
CNX, in pista tieni il piede sempre in punta sulla pedalina... ti facilita gli spostamenti... in staccata riesci a portare il peso sul post. ed in accelerazione sull 'ant. Lamps
ih genere dopo aver scalato in staccata sopsto il piede e facendo perno cu** e ginogcchio che si apre...almeno per l'esperienza fatta....è che ora anche per strada tendo a portare la punta sempre in posizione da piega..... heheheh
..in accellerazione piede ben messo sulla pedana a spingere per evitare di appendermi al manubrio (cosa che destabilizzerebbe non poco la moto)...in staccata (quindi mentre freno) piede che lavora normalmente sul cambio... inserita la marcia corretta.... movimento contemporaneo di cu@o e piede: il primo si sposta nella sella e si porta verso l'interno della curva, il secondo si sposta con la punta della pedalina tra il 2° e 3° dito del piede e ruota verso l'esterno...(se non metti il piede in pinta alla pedalina il ginocchio non ruota è un motivo fisico, almeno che tu non abbia i legamenti del ginocchio rotti..:-)).. ...beh... io faccio così poi.....bohhh.....
----------- GSX&C./LOGOMAN ! !! !!! !!!! ----------- LA MIA CIPOLLOTTA
...VELOCITA' VELOCITA' GIOIOSA,vittoria sopra il triste peso, aerea, febbre sete di vento e di splendore....
Io è l'ultima cosa che faccio prima dell'inserimento, ma per il resto i piedi sono sempre in punta per le ragoni che dicono moreno e etyz
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
per me il piede si poggia di punta subito dopo la staccata e subito prima di impostare la curva e spostare il cu-lo. Da notare che è importante oltre che poggiare la punta anche sollevare il tacco e magari ruotare il piede verso la curva in modo da poggiare con la parte esterna dello stivale sulla pedana.... e controllare la piega con il polpaccio dell'altra gamba stringendolo per bene alla moto