| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
7 Messaggi |
Inviata - 15/09/2004 : 15:12:51
|
ho acquistato da poco un v strom 1000 k2, ho qualche problema di seghettamento che il concessionario non riesce a risolvere. empiricamente ho pulito le candele (erano solo leggermente sporche) ed il motore è diventato molto più fluido, passati circa duecento chilometri il problema si è piano piano ripresentato..... qualcuno sa cosa dirmi ??
|
|
|
annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi |
Inviato - 15/09/2004 : 15:19:44
|
| a parte dirti che ti devi prima presentare nella sezione dei ricevimenti altro mi dispiace ma non ti so dire. dicci tu un po' di cose in più di te! |
il mio presente da zavorrona /// il mio Sogno da "pilota" |
 |
|
|
spettro
MotoTurista

Italy
102 Messaggi |
Inviato - 15/09/2004 : 15:54:22
|
| quoto annam e inoltre toglimi una curiosiutà : quanti km hanno le candele? |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 15/09/2004 : 17:03:19
|
| scusa l'ignoranza...ma che significa seghettamento? |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE

Jamaica
750 Messaggi |
Inviato - 15/09/2004 : 17:35:02
|
Bella Paride, io non l'ho detto perché pensavo di fare la figura di me**a!!!!     Ma che significaa!!!!! |
Tutto ebbe inizio...
 ------------------------ IL_NONNO MBK BOOSTER 50cc (...pure de mi fratello) Roma ------------------------
|
 |
|
|
spettro
MotoTurista

Italy
102 Messaggi |
Inviato - 15/09/2004 : 18:26:01
|
| io l'ho interpretato come un andamento a "scatti".........un'erogazione non uniforme .........sbaglio? |
 |
|
|
minco
Manico

531 Messaggi |
Inviato - 15/09/2004 : 19:36:43
|
| ciao! curioso anch'io per il seghettamento... |
la mia storia
 |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 15/09/2004 : 23:41:34
|
è comedice spettro...il seghettamento è una erogazione irregolare, a scatti, del motore...problema che può essere dovuto alla frizione, alla centralina, alla sonda lamba, oppure nei motori diesel al gasolio sporco o agli iniettori sporchi, e ad altri molteplici cause... quindi, caro Recicca...intanto quoto Annam, mentre per il tuo problema purtroppo non è affatto di facile soluzione...se non andare a tentativi (fai da te) o da un meccanico (non conce, ma solo meccanico), con i cosìdetti, e con tanta pazienza di fare tutte le prove del caso, compreso resa del catalizzatore e check-up impianto elettrico...magari è una bazzecola... lampss |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
n/a
deleted
7 Messaggi |
Inviato - 16/09/2004 : 11:20:19
|
quote: Originalmente inviata da spettro
quoto annam e inoltre toglimi una curiosiutà : quanti km hanno le candele?
|
 |
|
|
n/a
deleted
7 Messaggi |
Inviato - 16/09/2004 : 11:21:31
|
| le mie candele hanno circa 2500 km, per la terza volta di seguito le ho pulite e momentaneamente allevio i problemi di scarsa fluidità del mio v strom 1000 |
 |
|
|
n/a
deleted
7 Messaggi |
Inviato - 16/09/2004 : 11:26:27
|
| mi presento, mi chiamo recicca ho 42 anni abito a colli del tronto e per adesso giro in lungo ed in largo le regioni che confina con le marche, piano piano cercherò di allargare i miei orizzonti, per adesso ciao e se qualcuno ha delle idee per risolvere i miei seghettamenti del v strom lo ringrazio molto ciao |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 16/09/2004 : 11:54:27
|
la presentazione la devi fare nella parte del forum chiamata "SALONE DEI RICEVIMENTI"...così tutti sapranno che esisti...   cmq. benvenuto lo stesso... |
 |
|
|
spettro
MotoTurista

Italy
102 Messaggi |
Inviato - 16/09/2004 : 12:05:56
|
| se quando pulisci le candele la moto si comporta meglio forse ce n'è una che non funziona correttamente...quando accendi la moto parte subito?...prova a cambiarle....altrimenti devi controllare l'impianto elettrico....come ha detto beobeo o hai pazienza e controlli tu oppure vai da un mecca serio.......cmq benvenuto!! |
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 16/09/2004 : 12:36:17
|
E' un problema purtroppo noto ai possessori di BMW boxer 4valvole e, mi dicono, presente anche sulla nuova K1200S. Si presenta a regime costante ad un numero di giri inferiore a quello di coppia massima ed dovuto all'intervento della sonda lambda sulla centralina di iniezione. E' dovuto al "valore soglia" della sonda stessa, ovvero ed in breve: la sonda lambda è un dispositivo elettro/chimico che genera una tensione quando un sensore chimico viene eccitato da alcuni componenti dei gas di scarico, al di sotto di un tot di tali componenti il segnale emesso è "off", al di sopra passa ad "on" generando una tensione via via maggiore all'aumentare del componente analizzato. Il seghettamento si ingenera quando il segnale, per via della percentuale analizzata, passa rapidamente da "off" ad "on" e viceversa, la reazione ella centralina al segnale "on" è un immediato smagrimento della miscela da cui l'effetto perdita di potenza. Il passaggio ad "off" riporta la centralina ad un rapporto stechiometrico "standard" normalmente + grasso da cui l'effetto "ripresa". Pulire le candele è un palliativo: migliori la combustione e riduci un po' l'on-off della sonda ma poi l'effetto svanisce. Soluzioni vere non ce ne sono, una accurata carburazione con l'ausilio del controllo del CO ed un corretto allineamento dei corpi farfallati può aiutare a meno che la casa non metta in opera una centralina (o EEPROM) con una mappatura diversa. PS Se vuoi cercare notizie su siti inglesi il seghettamento si chiama surging |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
Modificata da - Muttley il 17/09/2004 09:38:46 |
 |
|
|
twinmaster
Motoconfuso

172 Messaggi |
Inviato - 17/09/2004 : 16:01:04
|
questo problema esiste sulle versioni K2 e K3 ne stavo comprando una ed il concessionario me l'ha caldamente sconsigliata anche se venduta nuova a € 7.700,00 contro la K4 8.600,00.
Lo puoi risolvere soltanto modificando i parametri della centralina..
TLAMPS!!! |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 17/09/2004 : 23:21:00
|
SEGHETTAMENTI: fenomeno noto a quelli che aprono il gas troppo lentamente che consiste in buchetti di erogazione tra i 2650 e i 2675 giri in 6a marcia... affligge in diversa forma anche molti forumisti ma porta a indebolimento della vista.
tratto dal forum "quelli dell'elica... |
 |
|
| |
Discussione  |
|