| Autore |
Discussione  |
|
Mocciosa
Manico

283 Messaggi |
Inviata - 13/09/2004 : 16:54:38
|
Si chiama Camomilla ed è il mio nuovo amore! Non pensate a cose "strane", sono sempre innamorata del genere maschile che viene rappresentato "egregiamente" da Paride. Questo è un amore nato circa 20 anni fa e concretizzato solo ora con una Suzuki TU250X. Ho sempre ritenuto fortunate le persone che possedevano un motorino perchè erano capaci di portarlo e dei veri eroi da fumetto quelli che guidavano la moto. Poi ho avuto la fortuna di conoscere Paride.. lui, fin dal primo momento che ci siamo conosciuti, vedendo la mia passione per le due ruote mi ha sempre detto che sarei riuscita a portarla se solo avessi voluto. Io non ci credevo.. Vi premetto che per colpa delle mie origini esclusivamente cittadine e per la mancanza di tempo da parte dei miei genitori ho imparato tardi persino ad andare in bicicletta! Così mi dicevo, "figuriamoci se una che non si è sbucciata le ginocchia da piccola con la bicicletta potrebbe mai portare la moto" e lasciavo che la sola idea sfumasse. Però il pensiero tornava sempre lì... Finchè non mi capita di vedere una vecchietta (non esagero, avrà avuto oltre 70 anni) inerpicarsi per le salite dei castelli romani con un "Ciao" rosso e buste della spesa infilate negli avambracci!!! Le ho lanciato un bacio con la mano e mi sono detta, "Simona puoi farlo". Così Paride ha colto il mio momento di forza. Ha subito scorso il giornale degli annunci ed il caso ha voluto che fosse in vendita Camomilla. Lui ha controllato che fosse in buone condizioni ed ha dato l'ok. L'abbiamo ritirata giovedì sera, ovviamente guidava Paride perchè io non sapevo nemmeno accenderla. Arrivati a casa mi ha fatto una lezione teorica sull'accenzione, la prima e la neutra. Poi la sera nel letto mi sono letta tutto il manuale d'uso della MIA moto. Venerdì mattina mi alzo alle 6 e mi metto in sella sfruttando i 20 minuti che avevo a disposizione prima di andare al lavoro. Pensavo di non farcela ma lei mi è venuta incontro, sono riuscita a portarla sul vialetto davanti casa. E' una strada sconnessa, corta e fatta di ciottoli. Non ho messo altre marce all'infuori della prima e non ho potuto fare nemmeno una curva ma vi assicuro che ero al settimo cielo!!! Poi ieri c'è stata la gioia pura!!! Siamo andati in una zona industriale praticamente deserta e lì "HO PORTATO LA MOTO". Paride voleva rimanere in sella dietro di me ma io non ho voluto e l'ho convinto, suo malgrado, a scendere. Una volta sole io e Camomilla abbiamo inserito la prima e siamo partite, poi abbiamo accelerato ed abbiamo messo la seconda, poi la terza.. Ridevo nel casco e non potevo crederci!!! Quella strada però era solo un rettifilo e dopo non molto dovevo fermarmi, fare inversione e tornare indietro. Nessuna curva!! Così cambiamo posto e troviamo un vero e proprio circuito. Questa volta Paride non ne ha voluto sapere di scendere, voleva "insegnarmi" e così siamo partiti in tre. Ragazzi, che dire.. CE L'HO FATTA!!! Abbiamo fatto 4 volte il circuito facendo curve, accelerazioni, decelerazioni, rallentamenti e ripartite... Il cuore mi batte ancora al solo pensiero!! Oggi non volevo scrivere questo post per tanti motivi.. è una cosa che non riesco ancora a credere, ho le idee annebbiate, tanti pensieri su quanto c'è ancora da imparare, come riuscire ad acquistare sicurezza.. inoltre non sapevo se sarei riuscita a rendervi veramente partecipi di quanto sia grande la mia gioia ed allo stesso tempo di quanto mi sembri ancora un sogno. Poi però ho pensato a tutti voi del forum, Filuc, Tanai, Plag, Moreno, Teto, Ghibli... non potevo non dirvelo.. Quindi ho cercato di mettere in ordine le idee ed ho aperto il mio cuore, perchè è da lì che arrivano tutte queste mie sensazioni. Ieri ho vissuto uno dei momenti più belli ed emozionanti della mia vita e come sempre c'è sempre qualcuno da ringraziare.. ovviamente Paride, senza di lui non sarei qui a raccontarvi quasta esperienza incredibile, ha saputo cogliere il momento e mi ha spinto a comprare una moto confidando nelle mie solo ipotetiche capacità. Poi Camomilla, chiamata così perchè mi ha accompagnata con pazienza e docilità e si è spenta pochissime volte e solo quando non poteva proprio farne a meno.. Poi chi mi ha sempre incitata, Paolo, il mio "collegone" centauro che spero di riuscire a trascinare con noi in una delle nostre uscite nel Lazio, Filuc, disposta più volte a farmi provare la sua preziosissima Essevu gialla, e tutti voi del forum che avete questa passione così coinvolgente. Ora non mi prefiggo niente se non imparare "veramente" a portare Camomilla perchè saper portare la moto significa avere pieno controllo del mezzo e una giuda fluida.. quindi per me non ci saranno dimostrazioni di bravura nè accelerate stupide perchè non ne sarei capace e perchè la mia passione per la moto va molto al di la di questo.. voglio diventare "un bravo pilota" quindi dovrò rimboccarmi le maniche e fare tanta strada, per me il doppio di chiunque altro visto che sono partita completamente da zero.. Ora potrò mettere anch'io una firma, Mocciosa TU250x!!! |
Mocciosa Suzuki TU250X, la mia Camomilla!
|
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 13/09/2004 : 17:03:05
|
| Era ora che si decidesse a comprarla...domani vi posto la foto. La cosa bella è che io non le ho insegnato o detto nulla. Ha letto il manuale di uso e manutenzione, ci è salita sopra e ha cominciato a guidare... |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 13/09/2004 : 17:07:27
|
Grande MOCCIOSA!!!!!!!!
E vvai di GASSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!! |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
mototeto
SpiderMan

Bahamas
1731 Messaggi |
Inviato - 13/09/2004 : 17:09:12
|
| DUE MITI.... |

.......................srad 600..........................bmw R45 2..........................Rm |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 13/09/2004 : 17:12:26
|
Grandeeee!
Adesso però aspetta un pochino prima di imparare a fare le impennate quelle sul manuale non ci sono! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 13/09/2004 : 17:13:05
|
Sono molto contento per te. Abbi pazienza e costanza, vedrai che presto ti starà stretta...  |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE

Jamaica
750 Messaggi |
Inviato - 13/09/2004 : 17:20:26
|
Hai imparato a guidare leggendo il manuale di uso e manutenzione? Ti faccio i miei complimenti!!!!  Certo che Paride prima o poi si dovrà mettere in moto, perché li sopra non spiegano, per esempio, come sollevare da terra la ruota anteriore!    |
Tutto ebbe inizio...
 ------------------------ IL_NONNO MBK BOOSTER 50cc (...pure de mi fratello) Roma ------------------------
|
 |
|
|
milo71
KATANA

Italy
1108 Messaggi |
Inviato - 13/09/2004 : 17:29:47
|
| COMPLIMENTISSIMI A TUTTI E TRE!!! |
 "Vale la pena lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena vivere - CHE" -- Prov. Latina |
 |
|
|
annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi |
Inviato - 13/09/2004 : 17:30:28
|
| grandiosa...anzi grandiose! felicissima per te! inizia pian piano che poi ne farete di strada assieme tu e Camomilla |
il mio presente da zavorrona /// il mio Sogno da "pilota" |
 |
|
|
minco
Manico

531 Messaggi |
Inviato - 13/09/2004 : 18:21:37
|
| brava bravissima!!!! |
la mia storia
 |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 13/09/2004 : 18:31:11
|
Complimenti Mocciosa...e quando vedi Paride...dagli una bella sverniciatona  ..così altro che Camomilla...TEQUILA BOOM BOOM...Lampsss |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
andric
Manico

Italy
413 Messaggi |
Inviato - 13/09/2004 : 18:54:06
|
c'è solo una cosa da dire: BUON DIVERTIMENTO!!! ;)
lamps |
andric
 Visita la mia galleria |
 |
|
|
Big Antony
Pilota Privato

Barbados
1274 Messaggi |
Inviato - 13/09/2004 : 20:22:31
|
| Complimenti Mocciosa...Brava. |
Big Antony Lecco SV1000S
|
 |
|
|
ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 13/09/2004 : 20:29:13
|
Complimenti, brava !!!   
Ciao  |
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
|
 |
|
|
ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 13/09/2004 : 21:29:51
|
quote: Non pensate a cose "strane", sono sempre innamorata del genere maschile che viene rappresentato "egregiamente" da Paride.
Mo non esageriamo egregiamente.... scherzooooooooooo complimenti vivissimi allora al raduno del pretino ci vieni con la nuova bella suzukina? Sei troppo forte Lamps |
 |
|
|
ROB
Pilota Privato

897 Messaggi |
Inviato - 13/09/2004 : 23:35:21
|
| un grande augurio anche a te! |
 |
|
|
Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi |
Inviato - 14/09/2004 : 08:36:54
|
Brava Simo!!! Non ho mai avuto dubbi sulle tue capacità, la mia SV è sempre a tua disposizione!!! Ora goditi Camomilla, so bene cosa significa cominciare da zero ed avere finalmente la propria moto. VAI SIMONA, NULLA TI PUO'FERMARE! |
 SV 650 - GIALLA - |
 |
|
|
moreno
Pilota Privato

800 Messaggi |
Inviato - 14/09/2004 : 08:38:52
|
Grande Simo!!! ora ti voglio al corso ISAM, e poi penseremo a stracciare Paride! in pista! Brava. |
GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!! |
 |
|
|
plag
Il gigante buono

Italy
999 Messaggi |
Inviato - 14/09/2004 : 08:45:13
|
Simona sei un mito.....ma devo anche dire, che hai saputo scegliere anche la giusta metà.....il Paridone Inboccalupolamp |
Ex GSXR 600 K3 - ora 1000 K4 NAPOLI - Non starò avanti, ma sentirete l'urlo che vi incombe alle spalle!!! una volta ora sarà ..... lo stesso. |
 |
|
|
kaiaR6
Manico

Italy
343 Messaggi |
Inviato - 14/09/2004 : 10:11:40
|
da un paio di giorni su questo forum mi sembra di rivivere emozioni già vissute:dirti auguri mi sembra così poco in confronto all'emozione ke stai provando ora..... Posso solo dirti complimentissimi, benvenuta tra le centaure, in bocca al lupo ma soprattutto..... ....divertiti e goditi la TUA nuova compagna!!!!!!!
P.S.: vedrai ke una volta ke ci hai preso la mano, i viaggi li farete alternandovi alla guida anke della moto di Paride!!!!
 |
http://www.robytour.it/forumset.htm |
 |
|
|
Mocciosa
Manico

283 Messaggi |
Inviato - 14/09/2004 : 10:23:30
|
| Cercherò di approfittare di ogni momento libero per portarla, devo imparare imparare imparare imparare!!! Poi per i raduni ci sarà tempo... finchè non mi sentirò "sicura" mi limiterò a piccoli giri di ricognizione... e poi devo prendere la patente!!! Quante cose!!! Grazie a tutti per l'appoggio che continuate a darmi!!! |
|
 |
|
|
of20
MotoTurista

131 Messaggi |
Inviato - 14/09/2004 : 13:35:12
|
mitica!!!! continua cosi'!!!!!
|
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 14/09/2004 : 19:05:35
|
COMPLIMENTI x L'ACQUISTO!!!    |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
Mirko
Manico

567 Messaggi |
Inviato - 14/09/2004 : 20:30:38
|
Che coppia grandiosa!!!!!!!
Congratulazioni!!! |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 14/09/2004 : 21:21:40
|
| ho letto il tuo profilo...ora devi cambiare nella parte dedicata agli hobbies... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
Mocciosa
Manico

283 Messaggi |
Inviato - 15/09/2004 : 15:00:44
|
quote: Originalmente inviata da kaiaR6
da un paio di giorni su questo forum mi sembra di rivivere emozioni già vissute:dirti auguri mi sembra così poco in confronto all'emozione ke stai provando ora..... Posso solo dirti complimentissimi, benvenuta tra le centaure, in bocca al lupo ma soprattutto..... ....divertiti e goditi la TUA nuova compagna!!!!!!!
P.S.: vedrai ke una volta ke ci hai preso la mano, i viaggi li farete alternandovi alla guida anke della moto di Paride!!!!

Già mi sembrerà un traguardo incredibile riuscire a zavorrarlo fino al lavoro... anche perchè nel sedile posteriore non riesce a stare nè fermo nè zitto per più di un secondo...
|
|
 |
|
|
kaiaR6
Manico

Italy
343 Messaggi |
Inviato - 15/09/2004 : 16:47:38
|
quote: Già mi sembrerà un traguardo incredibile riuscire a zavorrarlo fino al lavoro... anche perchè nel sedile posteriore non riesce a stare nè fermo nè zitto per più di un secondo...
e mica si ckiama ROB?????????????????????????????????????????
 pensa ke io andavo in moto prima ancora di conoscerlo (e stavo in grazia di ...) e comunque lui ha sempre qualcosa da brontolare:non si rende conto ke io non ce la faccio a guidare col moto perpetuo dietro e con le sue ginokkia sul MIO manubrio!!!!!!!! |
http://www.robytour.it/forumset.htm |
Modificata da - kaiaR6 il 15/09/2004 16:50:43 |
 |
|
|
Kevy
Poetessa Ufficiale del Forum

1585 Messaggi |
Inviato - 15/09/2004 : 17:44:04
|
WOW sono felicissima per te! COMPLIMENTI! |
 La vita è un dono,oggi è un dono per questo si chiama presente! |
 |
|
|
Mocciosa
Manico

283 Messaggi |
Inviato - 16/09/2004 : 16:34:15
|
| In settimana la sera torno tardi dal lavoro ed il prossimo week-end non ci saremo.. sto pensando di prendermi un pomeriggio libero venerdì così vado a fare un po' di pratica. Solo che ancora non ho nemmeno il foglio rosa, se mi scoprono (e non è difficile considerando la poca disinvoltura che ho alla guida) sono guai!! Però le strade poco trafficate lì intorno casa nostra sono davvero invitanti... CHE TENTAZIONE!!! |
|
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
|
|
Mocciosa
Manico

283 Messaggi |
Inviato - 17/09/2004 : 12:22:42
|
| Oggi Paride ha deciso di andare al lavoro con la MIA moto... Niente giretti di allenamento nel pomeriggio... SOB!!! |
|
 |
|
Discussione  |
|