| Autore |
Discussione  |
|
|
mototeto
SpiderMan

Bahamas
1731 Messaggi |
Inviata - 09/09/2004 : 18:27:30
|
Ragazzi, qui lo dico qui lo nego.. sono completamente andato fuori di testa per questa.....

Non dico altro posterò di nuovo qui dopo averla comprata.
|

.......................srad 600..........................bmw R45 2..........................Rm |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 09/09/2004 : 18:58:41
|
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!
Aiutooooooooooo!!!
Ma stai scherzando spero....
Bellina da vedere è bellina, ma da guzzista ti dico sinceramente: lascia perdere il serie piccola....
Non che vada male... Solo il 650 cc ha i sui discreti perchè... Comunque se vuoi insistere davvero e comperartela ti posso passare qualche giga di dritte su quelle moto.
Se trovi un serie grossa è decisamente meglio però---
Una cosetta così

Tanto per dire...    
|
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
 |
|
|
bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3

Italy
4363 Messaggi |
Inviato - 09/09/2004 : 19:04:10
|
Le Guzzi sono sempre le Guzzi.  Io personalmente impazzisco per la V11 Coppa Italia, perchè non ci dai qualche informazione in più sul tuo prossimo acquisto? 
BJLamps! |
    |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 09/09/2004 : 19:25:04
|
Immagino che serie piccola e serie grossa si riferisca alla dimensione della parte superiore delle testate o no? Teto che sono tutti sti misteri? dicci di più...
|
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
Modificata da - Beobeo il 09/09/2004 19:27:36 |
 |
|
|
ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 09/09/2004 : 22:53:29
|
Sembra una V-50 dei primi anni 80, modificata di cui, tra l'altro, si parla su Motociclismo d'Epoca di agosto.
Quale che sia il modello preciso mi piace moooolto   
Ciao 
|
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
|
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 10/09/2004 : 01:40:10
|
quote: Originalmente inviata da beobeo
Immagino che serie piccola e serie grossa si riferisca alla dimensione della parte superiore delle testate o no? Teto che sono tutti sti misteri? dicci di più...
Allora, serie piccola e serie grossa sono due "fondamentali" del mondo Moto Guzzi.
Anche se sembrerebbero essere uguali, in realtà i motori Guzzi sono due e completamente differenti.
Il serie grossa, che da molti a torto o a ragione è ritenuto il VERO motore a V della Guzzi, è quello attualmente montato sul V11 e sulla California, e che sarà montato sulla prossima Breva 1100 e (e la fanno davvvero) sulla muscle bike Griso.
Il serie piccola è quello attualmente montato sulla Nevda 750 e sulla breva, nonchè sulla moto postata da Teto.
Le differenze sono abissali, trattandosi di due motori distinti. Li accomuna solo la forma.
Il serie grossa, a grandi linee, ha la particolarità (croce e delizia) di avere il carter motore monoblocco, è un'unica fusione, aperta sotto dalla coppa dell'olio. Nel carter monolitico si inserisce l'albero motoree l'imbielaggio, si montano i cilindri etc etc. Inoltre le teste hanno la camera emisferica (che detta così sembra normale, ma vedremo in seguito...) Dicevo croce e delizia: croce perchè il basamento, da molti chiamato sua imponenza, è pesante come un'armadio quattro stagioni, delizia perchè in 40 anni di vita ha sopportato e continua asopportare di tutto, con un aumento della cilindrata che dai 700 cc originari è arrivato agli attuali 1064 cc, limite invalicabile. Inoltre è stato capace di sopportare strutturalmente un aumento di potenza che dai circa 40 somari del primo 700 cc arriva oggi ai 100/105 cavalli degli attuali V11 elaborati stradali (come il mio ) So bene che sono numeri che fanno sorridere, ma si tratta di un aumento di potenza, negli anni, pari al 120 % circa.
Il serie piccola invece dispone di un (loffio) basamento diviso secondo un piano orizzontale e ha le camere di scoppio di tipo Heron (se non erro) con le valvole parallele, una soluzione più vecchia del vecchio. La cilindrata originaria era di 350 e 500 cc, le prime prove al banco furono disastrose, mi pare che il 500 dava 27 cavalli. Così come il serie grossa è nato bene (tecnicamente parlando, sia chiaro) il serie piccola è nato proprio storto, ed è stato raddrizzato in corsa e a fatica. Attualmente si è riusciti a portalo a 750 cc, si parla di arrivare ad 800. L'unico serie piccola che andava proprio bene è stato il 650, (V65, V65 custom etc etc) che per i misteri del rapporto alesaggio x corsa finiva con l'avere gli stessi cavalli (e oltre) dell'attuale 750. Ovviamente, visto che andava bene, hanno smesso di farlo.
Poi ci sono tante altre cose che li differenziano, ma a grandi linee la stoiella è questa.
La moto di Teto sembrerebbe essere un comunissimo (e onestissimo) V50, a meno che non si tratti di un V35 (all'epoca c'era la restrizione per i neopatentati e le beghe sull'iva) che non adando un ca77o nemmeno a piangere venica regolarmente portato a 430 cc con l'applicazione dei cilindri del V50, che entravano tranquillamente nel carter del V35 essendo il medesimo.
Questo solo per sapere di che stiamo parlando, se a Teto piace quella motoretta in realtà si porterà a casa una fedele compagna di gite. E' a lui che deve piacere. , il mio è solo un parere, per altro estemporaneissimo. Bellina è bellina, lo ripeto.
|
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 10/09/2004 : 07:04:17
|
Grazie Alecafè...molto interessante...
quote: Ovviamente, visto che andava bene, hanno smesso di farlo.
   effettivamente ha una linea da sballo...già all'epoca la scuola stilistica italiana era anni luce avanti rispetto alle altre... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 10/09/2004 : 08:04:05
|
wow!
Le camere emisferiche!!!!
le tanto osannate HEMI dei motori americani degli anni 60-70....
mi hai fatto ritornare bambino, quando sognavo le chevy e le mustang!!!!
poi ho conosciuto le moto e... beh, il resto è storia...
cmq, le GUZZI sono un'altra delle mie passioni... magari potessi averne una...
Lensz |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi |
Inviato - 10/09/2004 : 08:48:40
|
IO avevo un Guzzi V50 III edizione.. piantato contro il muro dopo 4 giorni ...      |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 10/09/2004 : 09:12:27
|
| Teto è bellissima. Io la comprerei e monterei subito i semimanubri. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
caudam
Manico

Italy
227 Messaggi |
Inviato - 10/09/2004 : 09:23:24
|
| wellah bella sta guzzi, giusto in queste settimane sto aiutando i miei fratelli all'acquisto di piccole guzzi, uno ha già preso un v35c dell'85 modificata stile cafè racer con pezzi harley-davidson 883 rossa fiammante e bella da paura, lo hanno già fermato in parecchi per fargli i complimenti. L'altro prenderà una nevada 350 del 95 tuta originale e veramente bella vista l'altro giorno. Logico il motore è quello che è ma la guzzi è così semplice e accattivante |
Quando sei incerto tieni sempre aperto....
 |
 |
|
|
Mirko
Manico

567 Messaggi |
Inviato - 10/09/2004 : 12:05:47
|
| Teto, se la compri sei un mito!!!!! |
 |
|
|
mototeto
SpiderMan

Bahamas
1731 Messaggi |
Inviato - 10/09/2004 : 16:07:06
|
La storia è semplice.. Costano un caXXo... Sono STORIA... si rompono niente... E fanno girare ance i muri per come sono belle! Sto cercando di avere una moto con pochi soldi.. e che sia una Moto. Ho passato un pomeriggio a vedere foto e leggere recensioni di questi modelli: v35c v50 v35LeMans, e sono moto che fanno ribollire il sangue per Storia, e appassionati. poi ne ho viste un paio leggermente trasformate CafèRacer sono belle da paura!!! CAUDAM.. postaci una foto della v35c trasformata..
spero di trovarla.. dovessi passarci un inverno sopra per farla come dico io...

magari cosi........ |

.......................srad 600..........................bmw R45 2..........................Rm |
Modificata da - mototeto il 10/09/2004 16:10:46 |
 |
|
|
Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi |
Inviato - 10/09/2004 : 16:16:58
|
| Teto innamorato!!! |
 SV 650 - GIALLA - |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 10/09/2004 : 16:49:32
|
Teto, io adoro le Guzzi. Sono state il mio primo amore. Ma ti prego non dire che non si rompono. Io ero dal meccanico un giorno a settimana.
guardate che bella questa:
 |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
Modificata da - Paride72 il 10/09/2004 17:05:28 |
 |
|
|
mototeto
SpiderMan

Bahamas
1731 Messaggi |
Inviato - 10/09/2004 : 17:11:35
|
sto letteralmente diventando scemo.. sono una più bella dell'altra.... questa è una v65.. ecco come potrebbe essere una fedele compagna di viaggio..
 |

|
|
|
polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi |
Inviato - 10/09/2004 : 17:42:33
|
| tutte bellissime ma quest'ultima qui sopra proprio nooooooooo !! |
 |
|
|
ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 10/09/2004 : 18:43:42
|
Se vedi la serie che ha mio cognato (ne ha 6/7) vai di testa una e' degli anni ante guerra perfettamente circolante (a tutti i raduni va con quella) ed e' uno spettacolo la guzzi lo ha contattato per comprarla allo scopo di esporla nel loro museo. non l'ha venduta! Lamps |
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 21/09/2004 : 10:50:26
|
| Ragazzi... de gustibus non disputandum est... ma a me le Guzzi fanno kagare! |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
 |
|
|
jigoro kano
Manico

Italy
727 Messaggi |
Inviato - 21/09/2004 : 11:36:03
|
Vai Teto, le Guzzi sono dei trattori su due ruote ma hanno tutto un loro fascino, anche le nuove di oggi non saranno performanti come le japponesi però quello scoppiettio che hanno al minimo è una poesia. Auguri e buona ricerca |
L'adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota
 www.v-strommers.it |
 |
|
|
jigoro kano
Manico

Italy
727 Messaggi |
|
|
caudam