Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 scaldiamo le gomme???
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

of20
MotoTurista

131 Messaggi

Inviata - 08/09/2004 :  13:49:33  Visualizza il profilo
ciao ragazzi
ho una domanda da farvi:le gomme per il mio suppostone,dunlop d220 con 2.1 davanti e 2.5 di pressione,a volte mi pare che patinino un po',altre volte vanno meglio poi si scaldano e va' decisamente meglio.
dite che sia un problema di temperature di esercizio?quanto tempo ci vuole a scaldarle ed e' vero che a zizzagare si anticipano i tempi?
grazie

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 08/09/2004 :  13:56:17  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Il tempo di riscaldamento varia molto a seconda di marca, modello e temperatura esterna. Con le Metz4 ci vuole molto a scaldarle poi però soffrono il freddo (parlo di temperature intorno a 0°), le metz6 si scaldano abbastaza rapidamente ma le ho provate solo in primavera-estate, le Pirelli Diablo sembrano andare in temperatura immediatamente.

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 08/09/2004 :  14:03:23  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Se vuoi delle ottime gomme che si scaldino subito per l'inverno per il bagnato, vai di Dunlop D208.

Ci ho fatto anche 10 turni a Vallelunga, però quando si scaldano troppo iniziano a mollare (ma ti avvisano sempre per tempo).

Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!
Vai in alto alla pagina

of20
MotoTurista

131 Messaggi

Inviato - 08/09/2004 :  14:06:50  Visualizza profilo
ma i tempi quali sono per curiosita'?le mie ci mettranno tipo 10 minuti,ma di guida bella agile...?!?!?
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 08/09/2004 :  15:24:37  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
UN'ATTIMO!!!

Te lo assicuro... fai poche curve tranquillo e le gomme sono già ok.

Ovvio però che d'estate e/o nell'uso intenso tendono a surriscaldarsi iniziando a mollare, ma non ti spaventare perchè questo succede solo in pista o in giornate caldissime a velocità fuori codice!

Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 08/09/2004 :  15:59:32  Visualizza profilo
Ma quella coperta termica che si usa nelle gare per scaldare le gomme ... che sia una stupidaggine usarla anche da privati (magari solo in inverno) ? O è troppo costosa ?

Qualcuno ne sa qualcosa?

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 08/09/2004 :  16:20:21  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
1) secondo me il post dovrebbe essere spostato nell'apposita sezione

2) io di solito vaccio 200/300 metri di zig-zag e le prime 2 o 3 curve le prendo già abbastanza veloci (ma senza esagerare) e poi vado tranquillo....... fin'ora non ho avuto mai problemi tranne una volta che ho percorso parecchi km di strada senza curve che si possano definire curve e alla prima che ho visto, mi ci sono fiondato e in uscita m'è partito il posteriore (non so come ho fatto, non sono caduto, adrenalina a 2000 ma ho evitato di ritrovarmi in una situazione analoga successivamente)

"Ehi, amico, stai cercando il cesso?
Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........
"Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno
Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno"
(Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)

Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 08/09/2004 :  16:56:11  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
quote:
Originalmente inviata da cnx74

Ma quella coperta termica che si usa nelle gare per scaldare le gomme ... che sia una stupidaggine usarla anche da privati (magari solo in inverno) ? O è troppo costosa ?

Qualcuno ne sa qualcosa?

ESAGERATO!!!

E che devi fare il Superbike??? Basta andare tranquilli per un pò e tutto è apposto. Poi, in inverno mica mi verrete a dire cha fate pieghe da ginocchio a terra???

Le termocoperte non costano poi così poco....

Con delle gomme adatte, non ci sono problemi.

Vai in alto alla pagina

giugiu
Filosofo smanettone

Italy
1425 Messaggi

Inviato - 08/09/2004 :  17:42:14  Visualizza profilo  Invia a giugiu un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di giugiu
Conosco un'ottima ed economicissima alternativa alla termocoperta... ora ti spiego come fare... allora.. metti la moto sul cavalletto posteriore, quello che te la alza da terraa per capirci, ci metti sotto uno di quei tosta pane che si aprono, attacchi la presa alla corrente, metti la prima e la lasci girare qualche minuto... eccoti la termocoperta a costo zero... per la ruota davanti è un po piu palloso,,, devi metterti a farla girare con il piede.. vabbè, mica se può avè tutto dalla vita...

Non importa se modelle o commesse
Certe donne si faranno gioco di te
Trattale tutte da principesse e sarai un re !!!
ROMA
Vai in alto alla pagina

annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi

Inviato - 08/09/2004 :  17:47:27  Visualizza profilo  Visita la Homepage di annam
giugiu ma che mente sei!!!??? Mac Giver 2!

il mio presente da zavorrona ///il mio Sogno da "pilota"
Vai in alto alla pagina

minco
Manico

531 Messaggi

Inviato - 08/09/2004 :  17:53:00  Visualizza profilo
ma scaldare le gomme per strada per qualche kilometro non basta? in fondo se devi stare qualche minuto con il tostapane, non va bene usare direttamente la moto?
io ho montato delle pirelli dragon che nei primi kilometri scivolano che è una bellezza ma una volta calde tengono bene.

la mia storia
Vai in alto alla pagina

of20
MotoTurista

131 Messaggi

Inviato - 08/09/2004 :  18:37:41  Visualizza profilo
elettrodomestici a parte,le mie dunlop mi pare tendano a scivolare un po' una volta calde ma solo quando vado un po' piu' piano,tipo nelle curve secche.ma si parla sempre di posteriore,quindi direi tutto sommato controllabile.
e' fastidioso l'effetto che da'...preferirei evitare di sentirla andare un po' dove pare a lei..
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 08/09/2004 :  22:21:51  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Io ho lo stesso problema con le M1...anche in città se non sono vanno in temperatura fanno paura...per le coperte termiche si può risolvere con lo scaldaletto...quasi quasi provo, tanto ne ho due buttati nell'armadio che non uso...

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

of20
MotoTurista

131 Messaggi

Inviato - 08/09/2004 :  23:41:08  Visualizza profilo
grazie beo,pensavo di essere rinco***onito io......
invece e' un dato di fatto che certe gomme quando calde tendano a slittare un po'..il piu' e' capire se lo fanno solo a velocita' zero,come ho detto sopra ad esempio nelle curve secche,o anche con il motore a 5000 in piega o semipiega....
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 08/09/2004 :  23:48:50  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
of20, le mie M1 lo fanno solo ed esclusivamente a freddo (come presumo la maggiorparte delle gomme), e con le gomme fredde io mi guardo bene dal piegare o anche solo a girare la manopola del gas più di quanto serva a far camminare la moto...
lampsss

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

deiex
Manico

310 Messaggi

Inviato - 09/09/2004 :  00:53:14  Visualizza profilo  Invia a deiex un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di deiex
Anch'io ho le M1 e ti dirò che non ho problemi girando in città, al massimo se sei fermo tanto apri bene una volta e freni deciso e rientrano in temperatura, anche perchè fare piegoni in città è difficile che capiti. Per quanto riguarda il tempo di riscaldamento, non è fisso: dipende da quanta strada fai, come la fai e quanto è caldo l'asfalto. A luglio dopo un km fatto bene iniziano a lavorare come si deve, d'inverno ci vuole di più ovviamente. Per quanto riguarda il surriscaldamento, a me non sembra che sia mai capitato, anche perchè in pista non ci sono mai entrato. Devi anche considerare però che generalmente d'estate se posso mi dirigo verso i posti più freschi, quindi... Le d220 non le conosco, comunque se vuoi stare più tranquillo basta che accosti, levi il guanto e appoggi la mano sulla gomma: senti subito com'è la temperatura

Vai in alto alla pagina

Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi

Inviato - 09/09/2004 :  01:16:41  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
quote:
Originalmente inviata da of20

invece e' un dato di fatto che certe gomme quando calde tendano a slittare un po'..il piu' e' capire se lo fanno solo a velocita' zero,come ho detto sopra ad esempio nelle curve secche,o anche con il motore a 5000 in piega o semipiega....

Purtroppo non ho molta esperienza a riguardo ma mi sembra un pò strano che il posteriore tenda a slittare sulle curve secche anche quando è caldo, booo...

Damy e il suo GSX-F
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 09/09/2004 :  10:19:17  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Purtroppo quello che posso dirti è che l'asfalto cittadino non è un buon terreno di prova.
Io avevo il GSXF 600 e montavo le M1 e durante i primi 4000 Km erano perfette. Poi dopo un certo numero di turni in pista dove rispondevano molto bene, ho iniziato a sentire una certa tendenza ad essere meno precise quando non erano belle calde, ma va anche detto che nel frattempo si era fatto inverno.
Le gomme vanno riscaldate sempre e anche con una certa prudenza, e consiglio sempre di non considerare credibili le sensazioni della città.

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina