| Autore |
Discussione  |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviata - 06/09/2004 : 11:16:32
|
Ne avevo parlato tempo fa... quei miti che ti accompagnano da quando sei ragazzino, persone che anche se non ci sono, se ne parla al bar, persone che ti fanno restare a bocca aperta, fenomeni viventi, leggende che respirano, che vivono vicino a te...
sulla tiburtina tutti lo conoscevano...
sulla sua HONDA 750 FOUR, ruote a raggi, tipica moto fine anni 70, lui in giubbotto nero, lacero di anni, fumo e battaglie... il casco e gli occhialoni che fanno un pò aviatore, qei baffetti e il viso che si vede che ha il doppio della tua età, nonostante il fisico guizzante, tutto nervi...
lo trovavi ogni sabato, ogni domenica, al bivio per LICENZA, su quel tratto che uno fa sempre perchè è un "misto stretto" perchè "li si vedono le palle", perchè "vai al massimo in terza" perchè "è difficle farsi male, ad una media massima di 80km/h"... aspettava i gruppi, e si accodava, passava tutti, era sempre una sfida...
ho ricordi di gente che provava a passarlo, e finiva per pagare il caffè al bar, con fiori di ducati 888, 916, r1, cbr... ninjoni da fare paura... e lui, con quella sua CB, che non avresti dato un penny che potesse ancora marciare, era sempre li a bere il caffè pagato dagli altri... come quando l'ho offerto io, 21 anni, GPZ, di traverso gli ho messo una ruota avanti, ma il caffè l'ho pagato ugualmente, perchè comunque non so se sarei riuscito a fare lo stesso io con quella moto...
e quest'estate, quante volte siamo saliti insieme, magari piu piano, perchè ora la mia zavorrina ha sostituito l'esuberanza di una volta, ma le gomme finivano sempre al bordo, dietro la sua scia...
a tutti ripeteva al stessa cosa... ho 50 anni, e da vent'anni faccio sempre questa strada con questa moto... è difficile che qualcuno passi...
ora, in un indecente sabato di settembre, Alessio a 52 anni non ci sarà più ad aspettarci al bivio per Licenza... morto sulla strada che ne aveva creato la leggenda, morto sulla moto che amava...
E' da tempo che la tiburtina col suo asfalto logoro, le sedicimila pattuglie della stradale, i trattori e i paesanelli non ci regalava piu altro che morti e dolore... ora se ne va anche una leggenda, l'ultima leggenda rimasta di quando esisteva una "TIBURTINA SOSTENIBILE", di quando si usciva e si rientrava, di quando al curvone di arsoli eravamo diecimila centomila milioni, ai nostri occchi, un parco di moto colorate e di gente col sorriso...
da troppo tempo il sorriso non si vede piu... uscire la domenica mattina verso tagliacozzo è una sofferenza... braccati e oramai senza gusto alcuno...
già da tempo ho abbandonato la strada che mi ha cresciuto, che mi ha dato gioie e dolori... ora, per sempre, se ne va anche l'ultima cosa bella che rimaneva per avere unsenso nell'imboccare quella strada...
Alessio, Addio! |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 06/09/2004 : 11:23:41
|
da come ne hai parlato doveva essere uno di quelli da cui c'era solo da imparare, probabilmente anche lezioni di vita...son sicuro che se qualcuno gli avesse chiesto come voleva finire...beh, forse proprio con la sua moto... un bacio ad un altro fratello andato...
|
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 06/09/2004 : 11:28:23
|
Ancora una preghiera...
|
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 06/09/2004 : 11:34:01
|
| Mi spiace moltoLens, da come ne hai parlato dovevi essergli molto affezionato. |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
 |
|
|
milo71
KATANA

Italy
1108 Messaggi |
Inviato - 06/09/2004 : 12:15:13
|
.. è bello morire facendo ciò che si ama... Ciao Alessio |
 "Vale la pena lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena vivere - CHE" -- Prov. Latina |
 |
|
|
mototeto
SpiderMan

Bahamas
1731 Messaggi |
Inviato - 06/09/2004 : 13:05:33
|
NOOOOOO Lens.... Ma porcaput***a!!! Sono con te, lo conoscevo bene anche io.. Non ho saputo niente dell'incidente.. ormai la tiburtina non ci riesco più a pensarla come quella di una volta.. Forse sono uno degli ultimi che è cresciuto li su quella strada, dove c'è tutto quello che un novizio crede di volere, curve bellissime, lente, veloci, un buon asfalto, tantissime moto, e tantissimi personaggi da cui imparare, a volte ispirarsi, accettare consigli, ecco, QUELLA honda four era uno di quei miti.. un bel manico, appassionato della SUA moto e della SUA strada... mi dispiace tanto.. teto |

.......................srad 600..........................bmw R45 2..........................Rm |
 |
|
|
Ros72
Manico

432 Messaggi |
Inviato - 06/09/2004 : 13:12:56
|
Solo tristezza e un brivido che percorre la schiena . Ciao Alessio. |
 |
|
|
Kevy
Poetessa Ufficiale del Forum

1585 Messaggi |
Inviato - 06/09/2004 : 17:34:08
|
ciao fratello, da quello che ho letto ti ricorderanno in tanti! Una preghiera LAMPS!
|
 La vita è un dono,oggi è un dono per questo si chiama presente! |
 |
|
|
bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3

Italy
4363 Messaggi |
Inviato - 06/09/2004 : 19:17:59
|
   |
 |
|
|
Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 06/09/2004 : 19:31:59
|
Una preghiera per un'altro compagno che ci lascia  
Quante preghiere... troppe preghiere...  
|
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 07/09/2004 : 09:55:55
|
| ...un altro caduto in questo stupida "guerra" che compabbiamo ogni giorno sulle nostre strade... |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi |
Inviato - 07/09/2004 : 10:29:54
|
con le lacrime agli occhi vi dico che sono stanca di leggere ogni giorno post come questi! nel giro di 5 minuti ne ho letti 2, basta! la passione che ci unisce nelle gioie e nei dolori sta portando troppi di noi alla morte, a volte (la maggior parte) neppure per causa nostra! ogni volta prima di salire in moto prego Dio di ritornare a casa e ogni volta che metto il piede a terra nel mio garage lo ringrazio di avermi fatta arrivare! ciao Alessio! |
il mio presente da zavorrona /// il mio Sogno da "pilota" |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|