Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 MODIFICA IMPIANTO FRENANTE...
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviata - 05/09/2004 :  10:24:12  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli.  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Sto pensando di modificare l'impianto frenante del mio TL1kS, le serate invernali sono sempre piuttosto noiose e quindi devo trovare il modo per passare il tempo
Pensavo a una bella pompa radiale Brembo o Discacciati e a una coppia di pinze Tokiko a 6 pistoncini, come quelle che montava il GSX1000R di un paio di anni fa. I tubi in treccia li ho già.

Qualcuno di Voi ha già sperimentato il mix su GSX1000R o sui "vecchi" SRAD 750
Su strada tutta questa potenza frenante è gestibile
Le pinze a 6 pistoncini funzionano davvero o sono come le 4, ossia fanno cacare

GrAzIe a TuTTi

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 05/09/2004 :  11:38:45  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Interessante...

...Zione, il TIELLERRE non aveva le pinze a sei pistoncini?

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 05/09/2004 :  12:09:41  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
Fai le cose per gradi: comincia con la pompa radiale e vedi come va.
Sei sempre in tempo, in seguito, a montare le pinze.
Già la pompa radiale ti da un sicreto surplus di potenza.

Per dirla tutta, però, se proprio devi mettere le mani al portafoglio cerca di recuperare due pinze Brembo Serie Oro, anche usate, magari da quelche Ducati, che poi provvedi ad adattare (tanto l'inverno è lungo...) alla bisogna.

Una volta che hai trovato la frenata che cerchi, però, occhio al setup della forcella.
Io una volta sono finito lungo e disteso (anche) perchè solo dal passaggio alle pastiglie "normali" a quelle sinterizzate, non avevo ancora "digerito" bene la resa delle stesse ed in una frenata di emergenza mi sono trovato la ruota davanti bloccata la forca un po' a pacco.
Ho chiuso di 2 clic in compressione, ho preso le misure delle "sinterizzate" e da allora (sgrat!) tutto ok.

Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

154 Messaggi

Inviato - 05/09/2004 :  18:02:07  Visualizza profilo
quote:
Qualcuno di Voi ha già sperimentato il mix su GSX1000R o sui "vecchi" SRAD 750

Innanzitutto gli SRAD 750 non sono affatto "vecchi"...comunque..
Io ho una brembo 19x20 su pinze tokico 6 pistoncini.
La radiale brembo sugli impianti a 6 pistoncini funziona molto bene e sicuramente rappresenta un concreto miglioramento rispetto alla pompa originale nissin da 16.

Sul Gamma monto le tokiko a 4 pistoni (molto simili a quelle del tuo TL) e anche lì l'adozione della radiale è stata una mossa azzeccata.

Gli impianti tokiko hanno infatti notevoli volumi di olio nelle pinze e una pompa radiale di diametro importante (19 o maggiore)in grado di spostare più liquido delle pompe di serie ha un suo perchè, sia nel miglioramento della risposta alla leva (più corta ma comunque sempre modulabile), che nella resistenza al fading, che viene migliorata...
Chiaramente la frenata dipenderà come sempre in maniera notevole dal tipo di pastiglia e disco montate.

Per quanto mi rigurda ti consiglio l'adozione delle pompa radiale, e, se capita l'affare, potrebbe essere interessante prendere anche le vecchie pinze a 6 pistoncini. (e "NATURALMENTE" fare una bella revisione alle pinze prima di montarle, curando il perfetto scorrimento dei pistoncini)
Non spendere però molti soldi sulle 6 pistoncini tokiko...se la spesa diventa notovole vale senz'altro la pena di passare a qualcosa di più aggiornato, quali pinze Nissin race 4 o 6 pistoncini o Brembo(magari triple bridge a 4 pastiglie).

Ciauuuu!!

GSXR-750,RGV gamma 250, NSR 125 & RS 125
www.pistalibera.org

Modificata da - n/a il 05/09/2004 18:03:01
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 05/09/2004 :  18:15:12  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
Mi inserisco: sul mio "nuovo" GSX R 1100 del 91/92, l'attuale proprietario ha effettivamente montato le tokiko a 6 pistoncini, mantenendo la pompa originale (ma i tubi sono in treccia).
Visto che si parla di concreti miglioramenti: ma la moto con la pompa originale e le pinze a 6 pistoncini frena oppure no? :-)

Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 05/09/2004 :  18:22:06  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
DunqueDunque tutto inizia dal fatto che ieri mattina l'impianto frenante attuale mi ha mollato a piedi nel senso...
...ero in Panoramica Zegna e cercavo di stare al cu** di un mio amico che andava come un disperato, ad un certo punto frena e frena e non frenava più!!! Ho strizzato x bene la leva e ha iniziato a frenare ma...
Il liquido e relativo spurgo l'ho cambiato un mese fa quindi non dovrebbero esserci bolle o simili. Così ho rallentato e alla prima frenata dalle pinze usciva un rumore proprio brutto e quando toccavo i freni mi vibrava tutto il manubrio, come se in mano avessi un frullatore. La corsa della leva era molto aumentata. Mi sono fermato e dopo 10 minuti è tornato tutto normale. Però ora le pastiglie fischiano... mi sa che sono cotte o sbaglio???
Poi ultimamente ho provato un po' di moto qua e la (R6 '04, CBR1000RR, GSX600R '04) e tutte frenano più della mia...
Con le Brembo Rosse la soluzione era migliorata. Il meccanico mi ha detto che frenano meglio xkè sono più leggere della mia ma ca**o il BMW R1100S di mio padre pesa 20 o 30kg in più del TL e frena 1000 volte meglio nonostante abbia una pompa Magura e delle pinze marchiate BMW...
Infatti lui mi dice sempre "...sta moto non frena un ca**o..."

Le pinze Tokico 6 pistoncini si trovano usate a 300€ secondo te è un buon prezzo???
E poi la pompa di che "misura" è meglio prenderla??? E di che marca??? La Brembo ho letto che funziona meglio MA la Discacciati è troppo bella per essere vera...

Aspetto altre info... GrAZiE a TuTTi

Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

154 Messaggi

Inviato - 05/09/2004 :  18:36:03  Visualizza profilo
quote:
Poi ultimamente ho provato un po' di moto qua e la (R6 '04, CBR1000RR, GSX600R '04) e tutte frenano più della mia...

Ah, grazie tante!!! Hai provato impianti con pompe radiali e pinze radiali a 4 pastiglie, presumibilmente nuovi... tante grazie che frenano meglio...

quote:
Il meccanico mi ha detto che frenano meglio xkè sono più leggere della mia

Oltre a quello sono impianti un "pelino" diversi...e presumibilmente nuovi. (anche quello fa!)

quote:
Le pinze Tokico 6 pistoncini si trovano usate a 300€ secondo te è un buon prezzo???

No, sono care. A mio parere, a queste cifre, non vale la pena...
Prova a cercare su e-bay(tedesco/inglese), ho visto buoni prezzi sulle brembo...

quote:
E poi la pompa di che "misura" è meglio prenderla??? E di che marca??? La Brembo ho letto che funziona meglio MA la Discacciati è troppo bella per essere vera...

Per impianti bidisco stradali: 19x20 o giù di lì. (credo che discacciati faccia 20x20)
(su impianti più tecnici alcuni montano 19x18, più modulabili)
Pompe radiali brembo/discacciati/ap/magura...purchè con queste misure, vanno sicuramente tutte bene...

Ciao!

GSXR-750,RGV gamma 250, NSR 125 & RS 125
www.pistalibera.org

Modificata da - n/a il 05/09/2004 18:37:13
Vai in alto alla pagina

twinmaster
Motoconfuso

172 Messaggi

Inviato - 05/09/2004 :  19:27:39  Visualizza profilo

Aspetto altre info... GrAZiE a TuTTi
[/quote]
Io ho fatto già la modifica pinze a 6 pistoncini tokiko ex gsx 1000 pompa radiale brembo e pastiglie carbone lorrainne i dischi sono quelli originali..... L'unica cosa che posso dirti che ora devo stare attento a non ribaltarmi, la pompa brembo è modulabilissima niente a che vedere con quella originale non saprei più come fare senza la pompa radiale, effetto fading inesistente.. Io le pinze le ho comprate usate 300€ le ho revisonate da solo (una stupidata) e la pompa mi è costata € 230 se ricordo bene.

Se ti servono altre info a disposizione
P.S. l'impianto di serie ha sempre funzionato molto bene strano quello che ti è successo.
Ciao
Vai in alto alla pagina

ROB
Pilota Privato

897 Messaggi

Inviato - 05/09/2004 :  23:28:31  Visualizza profilo
per le pinze a sei pistoni tokiko, sinceramente non so se ti conviene tanto montarle... io le ho avute prima sullo srad e poi sul gsxr 1000 ma ti assicuro che la frenata della mia moto fa veramente skifo!!! la colpa principale è della pompa, ma comunque le pinze non è che sono il massimo...
se ti possono interessare un amico vende delle pinze brembo provenienti da aprilia rsv1000 che sono praticamente nuovo e ti assicuro che frenano... e inoltre ho trovato un negozio che mi vende la pompa radiale brembo da 19 a poco più di 200 euro!!! la sto per comprare per la mia, se ti può interessare fammi sapere
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 06/09/2004 :  09:45:26  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
allora...

innanzitutto ALECAFE' HAI UNA GSXR1100??????????

poi:

io ho una pompa originale nissin da 16 che muove le tokiko a 6 pistoncini, con Brembo rosse.
la frenata è potente ma si capisce ad occhio nudo che la pompa nun c'entra un caiser con le pinze...
anche io volevo provare una bella discacciati che ho visto su carpimoto... certo piu di 200 euri per una pompa...
mah...
comunque, se devi spendere die soldi, regalati qualcosa di esclusivo, e monta il kit completo pompa radiale e pinze dlela discacciati...
aho anche le ragazze le notano!!!!!
Lensz

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 06/09/2004 :  10:23:11  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
quote:
Originalmente inviata da lensflare

allora...

innanzitutto ALECAFE' HAI UNA GSXR1100??????????

Sì, millecento è millecento.
Poi devo ancora capire bene di che anno è, se del 91 o del 92.
Non prendetemi male, è che me l'hanno lasciato a prezzo talmente ineressante (viste anche le condizioni meccaniche del mezzo) che l'ho comperato un po' "al buio".
Adesso coincio a fare un po' il punto della situazione

Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 06/09/2004 :  22:09:43  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
OK grazie 1000 a tutti per i consigli!!!
Dove posso cercare annunci di pompe radiali usate???

CiAo

Vai in alto alla pagina

ROB
Pilota Privato

897 Messaggi

Inviato - 07/09/2004 :  15:25:50  Visualizza profilo
io la sto cercando da tempo, ma tutti chiedono 179/180 euri!! il meglio che ho trovato era 130 ma la leva era graffiata abbondantemente in seguito a caduta... non credo ne valesse la pena per soli 70/80 euri di differenza con una nuova
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 08/09/2004 :  20:16:34  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Ok ragazzi... ho deciso. Per ora tengo le pinze originali, cambio pastiglie [... ah tra l'altro le Brembo Rosse mi hanno srigazzato tutti i dischi...] e monto una pompa radiale. Sono orientato su Discacciati da 19mm o Brembo... ora cerco qualcosa di usato, se non trovo nulla me la comprerò nuova tanto anche se cambio moto la "trasferisco"

CiAo

Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 08/09/2004 :  23:10:22  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quote:
il BMW R1100S di mio padre pesa 20 o 30kg in più del TL e frena 1000 volte meglio nonostante abbia una pompa Magura e delle pinze marchiate BMW

scusate se m'intrometto ma, almeno sulla mia, le pinze marchiate BMW, sono Brembo oro, prodotte appositamente per BMW...
lampsss

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 09/09/2004 :  18:57:15  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
Ribadisco che tentare di adattare le pinze brembo Serie Oro recuperate da qualche Monster o affini potrebbe essere un'idea valida e poco costosa...

Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 09/09/2004 :  20:40:39  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
BeoBeo le tue pinze hanno solo la forma delle brembo ma non lo sono... posso assicurartelo, sono certo al 100% che sono di una casa jap ma non ricordo se sono nissin o cosa...
Alecafè le pinze Brembo hanno interasse diverso dalle tokiko e non ho proprio voglia di adattare il tutto.

Cmq Grazie a tutti x i consigli

Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 12/09/2004 :  12:40:36  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
quote:
Originalmente inviata da ZioGhilli

BeoBeo le tue pinze hanno solo la forma delle brembo ma non lo sono... posso assicurartelo, sono certo al 100% che sono di una casa jap ma non ricordo se sono nissin o cosa...

Correggo la ca**ata... abbiamo controllato oggi e le pinze montate sull'R1100S sono Brembo e anche le pastiglie (...serie oro...)

Sorry...

Vai in alto alla pagina

lunto
MotoTurista

Italy
102 Messaggi

Inviato - 12/09/2004 :  16:32:07  Visualizza profilo
Lunedì monterò sulla mia Bella una radiale "dal pieno" della PT pistone 19, il mecca mi ha convinto a prenderla nuova visto il prezzo: 200€!!!
Non dico siano pochi ma per una pompa con quelle caratteristiche ci vogliono dai 500€ in su
in più ho tubi in treccia e pinze e pasticche originali.
Se ti interessa posso aggiornarti sui cambiamenti...
Saluti.

P.S. la pompa l'ho vista anche su internet qui: http://www.puntomoto.com/
Dal vero è molto bella, rifinitissima, con la leva in alluminio (Brembo plastica ) e la regolaz. micrometrica della distanza.

Suzuki GSX-R 600 Movistar

Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 12/09/2004 :  16:33:02  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quote:
Correggo la ca**ata... abbiamo controllato oggi e le pinze montate sull'R1100S sono Brembo e anche le pastiglie (...serie oro...)

de nada...credevo di avere bevuto troppo vino quando le ho guardate...

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---

Modificata da - Beobeo il 12/09/2004 16:37:13
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina