Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Cambio rumoroso
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

n/a
deleted

44 Messaggi

Inviata - 30/08/2004 :  19:09:11  Visualizza il profilo
Ciao raga,
scusate la mia ingnoranza ma ho una domanda per voi.
Posiedo un Gixxer 600 SRAD del 1998, 33.000 km mai pista solo qualche tirata, poiché ha il cambio un pò duro e rumoroso mi chiedevo se poteva essere una questione di olio e soprattutto se quel modello di Gixxer aveva serbatoio olio separato oppure la frizione (ed il cambio?) lavorano grazie all'olio motore.
A proposito io abito in Liguria (temperature da 5 a 30 gradi esterne) e ho messo un Castrol 10 - 40 circa 3.000 KM fà.
Grazie per la risposta sempre competente.
Ema

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 31/08/2004 :  11:25:24  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
la serie gixxer come la maggior parte delle moto ha la lubrificazione del cambio integrata con quella motore, cioè nessun serbatoio separato...
per prima cosa prova a regolare l'alberino del comando del cambio, che il piu delle volte, quando la cambiata è dura, dipende da quello, e magari uno va dal meccanico presupponendo chissa quali anomalie ad ingranaggi, selettore etc etc eppoi bast mezzo girodi chiave da 8 per sistemare il tutto...
quindi controlla giochi ed altro sull'alberino, e se non fosse quello...
fatti il segno della croce e spera che la ruvidità del cambio rientri nella normalità e sia solo una tua impressione, poichè se fosse anormale bisogna aprirlo tutto e serrare i componenti...
cmq, da mia piccola esperienza, lo srad è abbastanza sportivo, quindi il cambio non è propriamente dolce negli innesti...
prov anche a vedere se cambiando ad alti regimi la cosa migliora un pò, visto che nei 600 sportivi che vengono usati ad alti regimi per esigenze di erogazione della potenza, il cambio a bassi regimi è chiaramente piu ruvido.
Lensz

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

SandroTL
Manico

Italy
253 Messaggi

Inviato - 31/08/2004 :  12:22:37  Visualizza profilo
Potrebbe essere anche l'olio. Da quello che si legge in giro il castrol non è proprio il massimo.
Prova con un tutto sintetico, gradazione SAE 10W50. Controlla che non abbia additivi anti atrito, altrimenti potresti avere problemi con lo slittamento della frizione.
Lamps.

----------------
Suzuki TL 1000 S '01 "Black Magic"
"Se segui sempre qualcuno, non arriverai mai primo"
"E` vero che chi semina raccoglie, ma è anche vero che chi raccoglie si china e a chinarsi è un attimo prenderlo nel c..."
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

26 Messaggi

Inviato - 31/08/2004 :  17:56:47  Visualizza profilo
le cause di questi rumori non saprei dirtele,ma io possiedo uno srad 600 del '99 ed all'ultimo tagliando ho fatto mettere olio totalmente sintetico di alta qualità(x la bellezza di 20 eurozzi a litro),ma rumoroso era prima e rumoroso è rimasto..
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina