Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 vibrazioni...ahi, ahi!
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

n/a
deleted

2 Messaggi

Inviata - 26/08/2004 :  14:42:32  Visualizza il profilo
possessore felice di gsx 750 nero pece, a 4000 giri e 30000 km sono pervaso da fastidiose vibrazioni ad alta frequenza
come toglierle dalle pedane passeggero?
ho messo delle guarnizioni tra le pedane pilota e telaio riuscendo a diminuirle, ma non dal resto del veicolo.
aiuto...
il vero problema è che il motore non è montato su silent blok e gira piuttosto alto
e se cambiassi pignone e corona?
a parità di velocità dovrebbe girare un pò più basso???
1 lamp

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 26/08/2004 :  15:04:39  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
ciao selinon e benvenuto

ho la stessa moto e stesso problema di vibrazioni alla pedana dx del passeggero. Per me si risolve solo con una staffa che by-passi il supporto alla marmitta, sto per mettere in pratica questa soluzione. Per le vibrazioni al resto della moto non so che dirti, la mia non ne fa poi così tante. Sicuramente non cambierei il rapporto finale per allungarlo, altrimenti addio ripresa...c'è addirittura chi lo accorcia!!!

c'è chi parla di additivi per olio motore miracolosi per smorzare le vibrazioni. Io non ho mai provato.....

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 26/08/2004 :  20:03:06  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
ma allora qual'è il bello di una moto come la tua????Se non ci sono le vibrazioni allora comprate un gsxr,che nn vibra pe niente!!!

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 27/08/2004 :  09:00:48  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
wela...
se non erro, il gsx750 è equipagiato con l'indistruttibile (ma "rozzo") motore SACS, cioè raffreddato ad olio...
la mia moto ha la stessa concezione di motore, ma 1100, e devo dirti che purtroppo le vibrazioni sono una nota caratterizzante di questo tipo di motori...
purtroppo per te, mentre c'è ancora gente (come me) che stranamente apprezza la ruvidità di funzionamento tipica del propulsore SACS...
ora, a parte la dialettica sul fascino (soggettivo), la possibilità di smorzare le vibrazioni è limitata solamente (e quoto FRANZ) alla zona scarico, oppure ad interventi mirati a smorzare le suddette vibrazioni nelle zone piu sensibili, tipo pedane e manopole, con cuscinetti in neoprene o guarnizioni figlie dell'estro e la sensibilità di chi opera le modifiche...
Quoto infine Bronzino che inconsciamente dice una verità ineluttabile... la serie gsx e gsx-f è ancora, palesemente e inesorabilemnte, una collezione di creature di stampo anni '80 e '90, la suzuki lascia alla serie gsx-r la possibilità di saggiare la sterile perfezione delle nuove macchine da pista...
io amo talmente tanto la ruvidità e la brutale potenza del SACS da aver tolto anche i bilancieri dal manubrio, e ti assicuro che se provo a fare piu di 50km in autostrada, le mani mi si addormentano...
(ma in autostrada, chi ci va?)
Lensz

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 27/08/2004 :  09:15:59  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
quote:
Originalmente inviata da lensflare

se non erro, il gsx750 è equipagiato con l'indistruttibile (ma "rozzo") motore SACS, cioè raffreddato ad olio...

io amo talmente tanto la ruvidità e la brutale potenza del SACS da aver tolto anche i bilancieri dal manubrio, e ti assicuro che se provo a fare piu di 50km in autostrada, le mani mi si addormentano...
(ma in autostrada, chi ci va?)

esatto, il magnifico SACS, anche se datato sempre un favoloso motore.

Nel mio caso proprio di "brutale potenza" non si può parlare , anche se adoro il suo "gracchiare" e il funzionamento ruvido, ma (a mio avviso) più comunicativo, rispetto alla "sterile perfezione" di cui parla LENS...

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi

Inviato - 30/08/2004 :  02:27:10  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
Ciao,
anche sulla mia GSX-F 600 registro delle vibrazioni tra i 5200 e i 6000 giri e a quanto ho letto da Lens è proprio un difetto-pregio della moto
Rassicuratemi... l'ho presa solo da 3 mesi (usata).

Damy e il suo GSX-F
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 30/08/2004 :  08:34:16  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
Damy, perchè secondo te negli altri regimi non vibra?
hai mai provato altre moto... che so, un cbr600?
provaci e vedrai che è solo una nota di famiglia, null'altro..
Lensz

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi

Inviato - 30/08/2004 :  15:08:39  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
Purtroppo non ho provato molte moto comunque una volta sono salito in sella a un CBR 600 F del 2002 e gli ho dato anche una bella stiricchiata (che moto!!!) ma non mi sono accorto di niente del genere.
Comunque grazie davvero per la dritta Lens ora son più tranquillo

Damy e il suo GSX-F
Vai in alto alla pagina

rikyde
Manico

Italy
338 Messaggi

Inviato - 07/09/2004 :  00:12:16  Visualizza profilo  Visita la Homepage di rikyde
Anch'io sono felice possesore dell'inazuma 750 e per la vibrazione alla pedana dello scarico non posso che confermare.
Prendere o lasciare...

Comunque per le altre vibrazioni di cui parli non saprei, non me ne sono accorto. Un bel mono o un bicilindrico, la si può parlare di vibrazioni . Tra l'altro io cambiato la corona, con 2 denti in +, quindi ho leggermente abbassato i rapporti e la coppia

Riky - GSX750 Inazuma - Pure motorcycle concept
My Gallery
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina