Ragazzi so che è una kawa ma magari sapete dirmi qualcosa. La motilla mi fa degli strani "tac" che sembrano provenire dalla zona della forcella. All'inizio pensavo fosse qualche guarnizione un po' secca che aveva bisogno di rodarsi, ora lo fa ancora, e continua a farlo anche in moto. Avete qualche idea? Volevo andare domani nel bergamasco e fare un po' di valli, ma non vorrei trovarmi col canotto di sterzo tra i denti
prova a tirare il canotto dello sterzo...a volte si smolla un po' e bisongna sistemarlo. L'effetto è in frenta uno "stoc" secco e a volte lo senti anche in accelerazione.
Se lo fa quando giri lo sterzo potrebbero essere i cuscinetti (te ne accorgi se girando lo sterzo da fermo senti come delle impuntature). Se lo dovesse fare solo a sterzo fisso, potrebbe essere l'olio delle forcelle (ti sei accorto se ci sono state perdite?) Altre idee...quoto spike...anche da fermo con anteriore sollevato, vedi se tirando e spingendo le forcelle fanno qualche movimento in avanti o indietro...se è così c'è solo da stringere qualcosina... Cmq io non esiterei a fargli dare un'occhiata da un mecca...possibilmente fidato, altrimenti son capaci di farti cambiare il forcellone posteriore con la scusa di un tac all'anteriore....facci sapere...
BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<---
Un concessionario (il mio è chiuso) mi ha detto che è normale, che nella versione 2003 con le pinze nissin le pastiglie non hanno il sistema anti-vibrazioni e sbattno ogni tanto. Era parecchio convinto quindi rendo la cosa per vera. Speriamo!!