| Autore |
Discussione  |
|
|
jackoilrain
Manico

749 Messaggi |
Inviata - 07/08/2004 : 05:58:54
|
Vedo con tristezza che NESSUNO si è degnato di commentare o prendere una posizione in merito all'importantissima proposta suggerita da franz001 e me riguardo il ragguppamento di tutti i forum e motociclisti di ogni specie per un motoraduno-protesta incentrato sul tema della inesistente sicurezza stradale e disciplina automobilistica ai danni della nostra categoria.
Si vede che tale situazione sta bene a tutti e che ci si penserà, semmai, dopo la pista o dopo l'intera estate quando faremo il solito bilancio di morti e feriti.
|
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 07/08/2004 : 09:26:43
|
scusa...leggo solo ora... per la prima non lo trovo banale....ma è una cosa che va studiata a tavolino e ne discuteremo con lo staff.... per la seconda non ne sono molto convinto... tieni presente che questo cmq è periodo di ferie..anche per lo staff.... . a settembre riprenderemo in mano la cosa...
spikelamps |
Modificata da - spike il 07/08/2004 09:29:20 |
 |
|
|
jackoilrain
Manico

749 Messaggi |
Inviato - 07/08/2004 : 13:30:35
|
ferie o non ferie fare l'unico megamotoraduno con un fine per una volta non goliardico mi sembra ottimo.
alla fine tutte le manifestazioni si tramutano in:
mega concerto per protestare contro l'infibulazione: e tutti fanno festa e s'ubriacano alla faccia delle africane.
oppure:
marcia per la pace in iraq: e tutti si fanno spinelli e si divertono a marinare la scuola per cazzeggiare in giro.
STRANO MODO ABBIAMO NOI OCCIDENTALI DI MOSTRARE IL DISAPPUNTO.
|
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 07/08/2004 : 14:50:29
|
Faccio una considerazione, un po' provocatoria, ma è solo un mio pensiero (e in italia c'è la liberta' di pensiero).
Faccio 40 km al giorno in moto, 365 giorni all'anno. Non so come sia la situazione dalle tue parti, ma qui è una schifezza, e non parlo delle macchine.
Il 70% delle moto che vedo in citta' sono cavalcate da personaggi in maglietta e calzoncini corti che fanno i zigzag tra le macchine MINIMO ai 120 km/h; sia sulle statali, che sulle tangenziali, che per le normali strade.
Non ne vedo uno che rispetta una precedenza.
Non ne vedo uno che non sorpassi a destra.
Non ne vedo uno che non voglia passare a tutti i costi tra le macchine ferme ai semafori, anche a costo di rimetterci gli spacchietti.
Non ne vedo uno che non si incolli a 40 cm dal parafango posteriore di una macchina continuando a sgasare come un pazzo.
..
Ne vedo parecchi che si schiantano sui guard rail.
Ne vedo parecchi che prendono conro i marciapiedi.
Ne vedo parecchi che tamponano altre macchine.
quote: ho fatto un incidente perche' un imbecille ha frenato di colpo per entrare in un parcheggio
A che distanza eri?
A cosa stavi pensando?
A che velocita' andavi?
Sinceramente, se io fossi un automobilista e vedessi o sentissi parlare di un raduno per 'i pericoli delle strade e per gli automobilistai assassini' penserei:
MAVAFFANcu** !!!
Altro che 'sensibilizzarmi'.
Poi, ripeto, questa è la situazione qui a Verona CHE VEDO IO, ma, in 3 anni di 2 ruote, andando via con un po' di testa, non ho mai vissuto una situazione di reale pericolo per colpa di altri.
Diverse volte delle macchine mi sono uscite da uno stop senza rispettare una precedenza, ma avevo gia' visto che non mi stavano guardando e che rischiavano di farlo; avevo gia rallentato e allargato (E NON SONO SUPERMAN !!!)
Secondo me dovremmo prima fare un raduno per protestare contro i motociclisti imbecilli e prenderne le distanze.
Poi pensare al resto.
Qindi, con un senso diverso, ma ti quoto:
quote: STRANO MODO ABBIAMO NOI OCCIDENTALI DI MOSTRARE IL DISAPPUNTO
cnxLampsss!!! |
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 07/08/2004 : 16:42:45
|
| Io sto giocando a Vice City,e ogni volta che vedo un motociclista lo sbatto sotto... |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
rikyde
Manico

Italy
338 Messaggi |
Inviato - 07/08/2004 : 16:47:14
|
Quoto CNX74  |
 Riky - GSX750 Inazuma - Pure motorcycle concept My Gallery |
 |
|
|
siorio
Paracarro

Italy
44 Messaggi |
Inviato - 07/08/2004 : 17:16:28
|
quote: Originalmente inviata da cnx74
............................ ............................
Straquotooooo la situazione è la stessa a Firenze e penso ovunque i motociclisti STR@@zi sono tanti ... troppi
lamps |
 |
|
|
Kevy
Poetessa Ufficiale del Forum

1585 Messaggi |
Inviato - 07/08/2004 : 18:16:03
|
Sinceramente mi è sfuggita la proposta!Ora la cerco! Quoto in parte CNX perchè è vero...tanti motociclisti sotto il casco hanno una bella testa vuota e fanno cose da pazzi ignorando il codice della strada e il rispetto della vita propria e altrui...però è anche vero che ci sono certe cose che non vanno sulle strade e che molto spesso il motociclista risulta sempre l'anello più debole e meno rispettato da tutti! Più che protestare contro gli automobilisti sarebbe meglio sensibilizzare e rendere responsabili entrambe le parti! Se un raduno serve a questo...CI STO! LAMPS! |
 La vita è un dono,oggi è un dono per questo si chiama presente! |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 07/08/2004 : 18:20:28
|
| Se lo fate ditemi dove che vengo col camion................e punto! |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
Big Antony
Pilota Privato

Barbados
1274 Messaggi |
Inviato - 07/08/2004 : 18:35:59
|
| Quoto Cnx, anche da me la situazione è simile .... |
Big Antony Lecco SV1000S
|
 |
|
|
jackoilrain
Manico

749 Messaggi |
Inviato - 07/08/2004 : 19:57:12
|
"Secondo me dovremmo prima fare un raduno per protestare contro i motociclisti imbecilli e prenderne le distanze."
cnx non ti scaldare!Se hai letto bene il post in cui BJ parlava della morte del suo amico 24enne avrai anche letto la proposta di beobeo alla quale io ho risposto con garbato diniego proprio a perchè lamentavo la stronzaggine dei motociclisti spericolati. Tuttavia questo non basta a giustificare la condotta pericolosa degli automobilisti,salvo le buone eccezioni assimilabili ai buoni motociclisti. In ogni caso rimane il fatto che le strade non sono sicure per nessuno e peggio ancora per i bikers, e non lo sono perchè lo stato non provvede a sanzionare in modo più pesante chi guida male ma piuttosto si limita a rubare soldi al contribuente perchè ha una marmitta di carbonio o il portatarga non omologato: questa è l'efficenza della pula. La realtà è così riassumibile:i camionisti sse ne infischiano degli automobilisti e gli passano sopra.Idem gli automobilisti con i motociclisti...Poi ci sono i ciclisti,che viaggiano beatamente a gruppi di tre allineati su una corsia e vanno a 40 chiacchierando dietro le curve, ma questa categoria soffre forse ancora di più dei motociclisti di un'eccessiva idiozia radicata...
|
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
 |
|
|
jackoilrain
Manico

749 Messaggi |
Inviato - 07/08/2004 : 20:02:29
|
Il raduno dovrebbe sensibilizzare ed educare. Casco o meno si muore lo stesso decapitati sui guard rail(vedi motociclisti incolumi a fronte del forum), casco o meno se si va a 300 in tangenziale sarà difficile non uscire sull'altra corsia. abbiamo degli obblighi anche noi,ma siamo messi in condizione di non rispettarli per via del busyness delle case: moto e auto che sfiorano i 300 orari non sono proprio il massimo della dissuasione al non accelerare o,a provarci almeno una volta... Per questo parlavo di stilare una serie di proposte e osservazioni per poter riunire tutti i forum, fare il punto della situazione, e organizzare un'incontro che sia inizialmente di protesta civile. |
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 07/08/2004 : 23:10:41
|
quoto jackoilrain e quoto cnx: sarebbe giusto muovere una protesta che faccia capire, in modo civile, le nostre ragioni, il fatto che noi rischiamo di più quando siamo su due ruote che quando siamo su quattro (credo che siamo tutti o quasi anche automobilisti - anche se certamente più attenti nei confronti dei motociclisti, rispetto a chi motociclista non lo è). Siamo tanti ad andare su due ruote, siamo tanti a comportarci a volte o spesso in modo tale da mettere a rempentaglio la nostra vita o peggio quella degli altri. Ognuno dovrebbe farsi un esame di coscienza ogni volta che si sale in moto... Ognuno dovrebbe farsi un esame di coscienza ogni volta che si sale in macchina... ...ma poi, bisogna fare i conti (anche dopo un bell'esame di coscienza) con la sveglia che non suona, con il bambino che sta male e devi CORRERE a casa, con la moglie/marito che grida quando guidi la macchina, con la banca che chiude di venerdì pomeriggio e fino a lunedì non riapre... insomma con un tot di fattori esterni che ci possono portare ad abbassare quel livello di guardia/attenzione per cui diventiamo vittime o assassini della strada... insomma per farla breve, secondo me il discorso è troppo difficile da affrontare a cuor leggero e sinceramente io non me la sento di prendere posizioni contro o a favore di una qualche categoria di utenti della strada, né tantomento contro o a favore delle varie istituzioni... la vedo una cosa tanto più grande di me... secondo me, io mi posso fare quell'esame di coscienza di cui sopra e sperare che se lo sia fatto anche chi guida la macchina del prossimo incrocio. cio non toglie che un MOTORADUNO DI PROTESTA non può che farci del bene... spero di non essere stato un pò confusionario nell'esporre quello che penso... un lampeggio a tutti.... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 08/08/2004 : 00:31:11
|
quote: molto spesso il motociclista risulta sempre l'anello più debole e meno rispettato da tutti
ma ,capiamoci ... (scusate, forse sono io che fumo pesante e la penso in maniera strana; se è cosi evitate di leggermi e passate oltre, per favore.)
Ma dov'è la cosa nuova e sconvolgente che il motociclista sia l'anello debole? O il fattore di protesta?
La moto è oggettivamente l'anello piu' debole. Ma non lo è perche' tutti ce l'hanno con i motociclisti; è una questione di struttura. E' ovvio che due macchine che si toccano si grattano il paraurti, un auto e una moto ha conseguenze ben diverse. Ma non è che l'automobilista vada addosso (o si faccia andare addosso dal motociclista) perche' gli sta' sulle balle ! Cioe' non ci vedo un complotto dietro il fatto che quando un auto e una moto si tamponano il motociclista 'vola'.
A me sembra tutta una cosa assurda.
Contro cosa devo protestare ? Che è mio diritto passare le code di macchine, parcheggiare ovunque, fare le impennate ai semafori, sfrecciare per strada, zizzagare il traffico ma se qualcuno mi tocca con l'auto è un nazista assassino che mi stava aspettando dietro lo stop pronto a stendermi perche' è stressato dal clan dei camion che hanno conquistato il controllo della strada e allora si vuole vendicare contro di me povero innocente che sicuramente dove c'è il limite dei 50 stavo facendo i 50 e dove c'è il limite dei 60 stavo facendo i 60 e che ci ho messo lo stesso tempo ad andare al lavoro con la moto come con la macchina perche sono stato in colonna a tutti i semafori e non ho mai superato con la striscia continua ??????????????
Riquoto beobeo: Ognuno dovrebbe farsi un esame di coscienza ogni volta che si sale in moto... Ognuno dovrebbe farsi un esame di coscienza ogni volta che si sale in macchina...
Anzi; comincio io con l'esame:
Se venisse a trovarmi il Dio Sindaco dell' Universo e mi dicesse:
"Ok, cnx74 (ma come ca**o ti chiami????), facciamo cosi .... - il primo giorno rifaro' tutto il manto stradale del mondo; di un bell'asfalto piano, senza inperfezioni, con un grip che Suzuka se lo sogna.
- il secondo giorno mettero' le vie di fuga e gli spiazzi di sabbia su ogni curva di ogni strada del pianeta.
- il terzo giorno inculchero il rispetto e l'amore negli automobilisti e nei camionisti per tutta la categoria dei bikers (Eccetto , ovviamente, Ducatisti, Harleysti, BMWari, Enduristi, Crossisti, Scooteristi, Aprilisti, Cagivisti, Quelli che hanno le frecce originali, Quelli che hanno il cupolino rialzato, ecc ecc.).
- il quarto giorno sostituiro' i guard rail con dei cuscinoni di piumino d'oca talmente morbidi, che sara' un piacere andarci a sbattere contro.
MA TU, CNAX74 (il maiuscolo è per enfatizzare la voce tonante), RISPETTERAI SEMPRE I LIMITI !!!! DOVE CI SONI I 50 FARAI I 50, DOVE CI SONO I 30 FARAI I 30. NON SUPERERAI DOVE NON é CONSENTITO. FARAI LA COLONNA IN TANGENZIALE COSI' COME IN AUTOSTRADA. CERCHERAI UN POSTEGGIO UFFICIALE E REALE COME LE MACCHINE. ASPETTERAI AGLI STOP CHE CI SIA POSTO PER IMMETTERSI (e no che ti infili in mezzo alla strada di fiando alle macchine che tanto dopo il posto si crea; n.d.Dio)
Accetti? "
Sicuramente un pensierino ce lo farei o ,per lo meno, valuterei se effettivamente tutte quelle sicurezze che vado cercando nella strada siano proporzionate alla necessita' di un mezzo che dovrebbe viaggiare nei limiti imposti dalla legge.
P.S. Mazza ma quanto scrivo !!???!!! si vede che ho bisogno di ferie ? insultatemi pure[:d]!!!!
P.P.S. So che possa sembrare infervorato, ma non lo sono minimamente.  |
Modificata da - cnx74 il 08/08/2004 01:26:27 |
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 08/08/2004 : 01:43:09
|
quasi OT
quote: sarebbe giusto muovere una protesta che faccia capire, in modo civile, le nostre ragioni
Mi piacerebbe che qualcuno mi portasse un solo esempio nella storia del mondo in cui una protesta 'civile' ha portato ad un risultato significativo di un qualche tipo.
solo per curiosita' personale. |
 |
|
|
jackoilrain
Manico

749 Messaggi |
Inviato - 08/08/2004 : 07:46:13
|
"Ma non è che l'automobilista vada addosso (o si faccia andare addosso dal motociclista) perche' gli sta' sulle balle !"
*in parecchi casi è così: l'automobilista "odia" il motociclista per via della sua possibilità di evitare code,traffico e poter viaggiare spedito in velocità.indispettendosi questi è portato a dimenticare che andare sulle 2 ruote offre dei vantaggi innegabili ma anche degli svantaggi:confort di marcia,impossibilità di tenere bibite,cibo,cellulari o starsene sdraiati con radio durante le pause nelle fermate(e di leggere il giornale come fanno a roma spesso anche in marcia), impossibilità di un'abbigliamento "comodo", esposizione alle intemperie,niente aria condizionata nei fermi estivi o riscaldamento d'inverno,il casco e via discorrendo.L'automobilista si limita a incazzarsi perchè uno che si ciuccia tutte ste "scomodità" poi lo passa nella fila al casello o nel traffico.L'automobilista vuole, egoisticamente, prevalere e dominare la strada senza pagare nessuno scotto e non si cura se stai arrivando sulla strada con la moto e ti esce dallo stop perchè "tanto ci passi sei su 2 ruote basta che giri" e numerosi casi simili, fari o non fari accesi di giorno/notte.
Cioe' non ci vedo un complotto dietro il fatto che quando un auto e una moto si tamponano il motociclista 'vola'. A me sembra tutta una cosa assurda.
*non è la legge fisica a sollevare un disappunto, ma l'incuria di chi si immette nella corsia d'emergenza sul GRA senza guardare il motociclista che arriva e lo schiaccia sul guard rail.In pratica non sono gli effetti ma le cause.
Contro cosa devo protestare ?
*per l'appunto suggerivo una lista di appunti sulle migliorie apportabili alla strada e alle leggi in grado di dissuadere gli automobilisti(e motociclisti) dal compiere con leggerezza determinate infrazioni che causano inevitabili incidenti.Mica avevo intenzione di andare per strada a dire "automobilisti me**a"!
Che è mio diritto passare le code di macchine, parcheggiare ovunque, fare le impennate ai semafori, sfrecciare per strada, zizzagare il traffico ma se qualcuno mi tocca con l'auto è un nazista assassino che mi stava aspettando dietro lo stop pronto a stendermi perche' è stressato dal clan dei camion che hanno conquistato il controllo della strada e allora si vuole vendicare contro di me povero innocente che sicuramente dove c'è il limite dei 50 stavo facendo i 50 e dove c'è il limite dei 60 stavo facendo i 60 e che ci ho messo lo stesso tempo ad andare al lavoro con la moto come con la macchina perche sono stato in colonna a tutti i semafori e non ho mai superato con la striscia continua ??????????????
*dai adesso staimo andando sul ridicolo!E' chiaro fin dall'inizio che non sto dalla parte di chi usa un mezzo ma da quella di chi usa un pò di cervello!
Riquoto beobeo: Ognuno dovrebbe farsi un esame di coscienza ogni volta che si sale in moto... Ognuno dovrebbe farsi un esame di coscienza ogni volta che si sale in macchina...
Anzi; comincio io con l'esame:
Se venisse a trovarmi il Dio Sindaco dell' Universo e mi dicesse:
"Ok, cnx74 (ma come ca**o ti chiami????), facciamo cosi .... - il primo giorno rifaro' tutto il manto stradale del mondo; di un bell'asfalto piano, senza inperfezioni, con un grip che Suzuka se lo sogna.
- il secondo giorno mettero' le vie di fuga e gli spiazzi di sabbia su ogni curva di ogni strada del pianeta.
- il terzo giorno inculchero il rispetto e l'amore negli automobilisti e nei camionisti per tutta la categoria dei bikers (Eccetto , ovviamente, Ducatisti, Harleysti, BMWari, Enduristi, Crossisti, Scooteristi, Aprilisti, Cagivisti, Quelli che hanno le frecce originali, Quelli che hanno il cupolino rialzato, ecc ecc.).
- il quarto giorno sostituiro' i guard rail con dei cuscinoni di piumino d'oca talmente morbidi, che sara' un piacere andarci a sbattere contro.
MA TU, CNAX74 (il maiuscolo è per enfatizzare la voce tonante), RISPETTERAI SEMPRE I LIMITI !!!! DOVE CI SONI I 50 FARAI I 50, DOVE CI SONO I 30 FARAI I 30. NON SUPERERAI DOVE NON é CONSENTITO. FARAI LA COLONNA IN TANGENZIALE COSI' COME IN AUTOSTRADA. CERCHERAI UN POSTEGGIO UFFICIALE E REALE COME LE MACCHINE. ASPETTERAI AGLI STOP CHE CI SIA POSTO PER IMMETTERSI (e no che ti infili in mezzo alla strada di fiando alle macchine che tanto dopo il posto si crea; n.d.Dio)
Accetti? "
*Senti CNX ma che mi stai appijà per cu**? Io parlavo seriamente a proposito di questo motoraduno sulla sicurezza. NOn mi pare il caso di incontrarsi per le salsicce e la scampagnata e poi infischiarsene se si viene tritati sull'asfalto anche quando si è incolpevoli. Credoc he su questo forum i pirati non abbondino e che un minimo di buon senso ci sia. Se mi sbaglio mi spiace per me e per loro, ma credo che sollevare argomentazione che limitino la demenza a 2 ruote e quella a 4 non sia male.Motociclistiincolumi lo fa di continuo con argomenti sostanziosi, perchè noi non dovremmo sposare la causa riunendoci in gran numero ed esponendo in modo ragionevole tutta uan serie di punti in merito? Ci sono realtà che non vanno bene, se possiamo modificarle non vedo dove sta il male.
Sicuramente un pensierino ce lo farei o ,per lo meno, valuterei se effettivamente tutte quelle sicurezze che vado cercando nella strada siano proporzionate alla necessita' di un mezzo che dovrebbe viaggiare nei limiti imposti dalla legge.
P.S. Mazza ma quanto scrivo !!???!!! si vede che ho bisogno di ferie ? insultatemi pure[:d]!!!!
*ma no non sono qui per insultare accidenti!
P.P.S. So che possa sembrare infervorato, ma non lo sono minimamente.
*(incollo quoting msg seguente)
quasi OT
quote: -------------------------------------------------------------------------------- sarebbe giusto muovere una protesta che faccia capire, in modo civile, le nostre ragioni --------------------------------------------------------------------------------
Mi piacerebbe che qualcuno mi portasse un solo esempio nella storia del mondo in cui una protesta 'civile' ha portato ad un risultato significativo di un qualche tipo.
*guarda la penso così pure io, però varrebbe la pena iniziare a provare a fare qualcosa. così,almeno per provare.altrimenti sarà stato un motoraduno come tanti ma con più gente.
solo per curiosita' personale.
|
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
 |
|
|
ROB
Pilota Privato

897 Messaggi |
Inviato - 08/08/2004 : 11:33:58
|
ragazzi certo che avete fatto un bel polverone!!! se c'è una protesta da fare, e credo sia proprio il caso... contro le amministrazioni varie, stato, forze di polizia, assicurazioni che: -quando fanno i lavori (es tang. di napoli)ti fanno una corsia d'asfalto per volta, rimanendo un gradino alto anche 6/7cm o sostituiscono parti di guard rail rimanendo le vecchie per terra e la strada completamente aperta al traffico senza segnalazione di lavori in corso ne di rischio generale... -quando rifanno l'asfalto in città e nel bel mezzo di una distesa nera quasi perfetta ti trovi un bel tombino infossati di oltre 10cm che sembra stia li a posta per verificare il tuo stato di attenzione o la tenuta dei paraoli della tua forcella... -quando rifanno la pavimentazione coi classici e famigerati cubetti di porfido (a napoli detti "ca**imbocchi") di una strada del centro lunga si e no 3oomt a un pezzo alla volta, impiegando un anno intero senza mai chiudere completamente il tratto al traffico e rimanendo per tutto il tempo quel bel rivestimento di terriccio fin quando non svanisce da solo... -montano guard rail di tutti i tipi e tutti i gusti, che se ci vai a sbattere a 300 come pure a 130 ti fai comunque un bel pò di male e nessuno se ne frega più di tanto perchè chi ci governa non va in moto... -fanno pagare i pedaggi alle due ruote come se ne avessero quattro... -consentono sull'unico territorio nazionale di pagare tasse e assicurazione rca in maniera diversa in base alla regione di appartenenza, che bell'unità che abbiamo... -polizia e carabinieri che se hanno un telelaser in mano in autostrada e tra 20 macchine e 1 moto che vanno tutte a 170, sicuramente vanno a fermare la moto. O che se entrano così per caso in una stazione di servizio e tra tante auto scorgono 3 moto sportive, fanno inversione e vanno a fargli la radiografia... Ecco ragazzi questi sono solo alcuni motivi per cui la farei una bella manifestazione di protesta! Perchè sull'odio tra i vari utenti della strada non ci credo tanto, gli indisciplinati, i distratti e gli stronzi guidano un pò di tutto, ma è chi ci governa e chi ci controlla che ha la vera responsabilità! |
 |
|
|
jackoilrain
Manico

749 Messaggi |
Inviato - 08/08/2004 : 12:11:49
|
| rob ha colto il senso dell'idea di franz e me aggiungendo ottimi punti. |
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 09/08/2004 : 00:03:22
|
Se protesti contro qualcunaltro devi avere una buona dose di ragione dalla tua. Come fai a manifestare contro l'inesistente sicurezza stradale se l'80% della 'comunita' motociclista' infrange il codice a giorni alterni? Come puoi venire preso sul serio e sortire un risultato?
Come è possibile sensibilizzare tutti quelli che USANO (e non VIVONO) la moto solo perche' è bello grattare le saponette per strada e fare i 300 in autostrada?
Se vuoi, visto che questo gruppo probabilmente ha piu' testa sulla strada di altri (anche se mi piacerebbe leggere qualche contachilometri ogni tanto ), possiamo fare un mini raduno nostro in cui NOI protestiamo contro questo e quello; Ma non puoi farlo in termini di TUTTI i motociclisti, visto che gran parte di questi motociclisti hanno solo da stare zitti.
Guarda che è da 2 anni che vado in moto (praticamente niente) ma per i precedenti 10 anni ero un 'automobilista assassino'.
Sai quante volte mi sono dovuto inchidare dopo uno stop perche', anche se non c'era nessuno o c'erano delle altre auto lontane, appena parto sento un rombo e mi inchidavo pensando 'ca**o succede??? per vedermi il Ducatone di turno che mi sfiorava il parafango?
Se questo magari era anche impedito, oltre che co***one, e mi finiva addosso (oppure me ne accorgevo mezzo secondo dopo) mi toccava pure passare per assassino?
Dai, per favore , non venite a pigliarmi in giro. Se ci vai entro i limiti non ti sfracelli nei lavori in corso e sui guard rail. O se succede è perche' stai pensando ai fatti tuoi mentre sei per strada.
Prova a seguire i limiti segnati sul Costo e dimmi se ti riesce possibile accartocciarti sul guard rail o amputarti la testa.
Poi esistono anche le eccezioni, ma non facciamone la regola.
Esistono le macchine che ti tamponano, come esistono macchine che tamponano altre macchine, come esistono moto che tamponano macchine.
Comunque se si vouole fare il megaraduno io ci sto', ma perche' mi piace andare in moto, consapevole dei rischi e delle responsabilita' che comporta, non certo per coretti di vittimismo con cui non sono d'accordo, pur amando svisceratamente la moto e facendo di tutto per portare a casa il cu** ogni giorno.
Il tuo topic richedeva considerazioni sulla proposta, e io quelle solo ti sto' dando. |
Modificata da - cnx74 il 09/08/2004 00:05:00 |
 |
|
|
jackoilrain
Manico

749 Messaggi |
Inviato - 09/08/2004 : 01:07:50
|
Se protesti contro qualcunaltro devi avere una buona dose di ragione dalla tua. Come fai a manifestare contro l'inesistente sicurezza stradale se l'80% della 'comunita' motociclista' infrange il codice a giorni alterni? Come puoi venire preso sul serio e sortire un risultato?
*teoricamente nessuno ha il diritto di dire nulla poichè nessuno è pulito. Ci sono buoni e cattivi tra i bikers come tra gli automobilisti,non per questo ognuno dei buoni non può dire la sua.Le sanzioni poi dovrebbero essere salate anche per chi va a 300 orari su moto.
Come è possibile sensibilizzare tutti quelli che USANO (e non VIVONO) la moto solo perche' è bello grattare le saponette per strada e fare i 300 in autostrada?
Se vuoi, visto che questo gruppo probabilmente ha piu' testa sulla strada di altri (anche se mi piacerebbe leggere qualche contachilometri ogni tanto ), possiamo fare un mini raduno nostro in cui NOI protestiamo contro questo e quello;
*il miniraduno non ha senso.o si fa una cosa in grande o niente. inutile andare a cercare buoni e cattivi per distinguere i voti se la richiesta è tale da penalizzare(per forza) pure quei bikers che sono indisciplinati. Tra le richieste non ci sono certo quelle di dipingere la corda come in pista. Semmai ci sarà quella di rendere migliore la strada e di controllare meglio chi corre e chi no, invece dello scarico omologato o la freccia aftermarket. Così i bikers "cattivi" se ne guarderanno dal venire a partecipare a un raduno che richiede una pena più severa per chi va a 300,auto o moto che siano.
Ma non puoi farlo in termini di TUTTI i motociclisti, visto che gran parte di questi motociclisti hanno solo da stare zitti.
*appunto.cerca di afferrare il concetto e non cercare il pelo nell'uovo perchè non ne troverai.
Guarda che è da 2 anni che vado in moto (praticamente niente) ma per i precedenti 10 anni ero un 'automobilista assassino'.
*complimenti.ora spero avrai capito come si guida quando ci sono le 2ruote in strada.
Sai quante volte mi sono dovuto inchidare dopo uno stop perche', anche se non c'era nessuno o c'erano delle altre auto lontane, appena parto sento un rombo e mi inchidavo pensando 'ca**o succede??? per vedermi il Ducatone di turno che mi sfiorava il parafango?
*ecco bravo!Pensa che invece ora non lo sentirai più perchè è obbligatorio il silenziatore per tutti.
Se questo magari era anche impedito, oltre che co***one, e mi finiva addosso (oppure me ne accorgevo mezzo secondo dopo) mi toccava pure passare per assassino?
*ogni incidente ha una dinamica.qui non si chiede la delibera alla criminalità per i bikers.
Dai, per favore , non venite a pigliarmi in giro. Se ci vai entro i limiti non ti sfracelli nei lavori in corso e sui guard rail. O se succede è perche' stai pensando ai fatti tuoi mentre sei per strada.
*saranno ca**i!se stai guidando placidamente e ti chiudono su una corsia oltre a sfracellarti ti decapiti pure sul guard rail.Informati e visita motociclistiincolumi.
Prova a seguire i limiti segnati sul Costo e dimmi se ti riesce possibile accartocciarti sul guard rail o amputarti la testa.
*non desidero fare certe prove.
Poi esistono anche le eccezioni, ma non facciamone la regola.
Esistono le macchine che ti tamponano, come esistono macchine che tamponano altre macchine, come esistono moto che tamponano macchine.
*appunto.solo ke se ti tampona un'auto sei al 70% morto.
Comunque se si vouole fare il megaraduno io ci sto', ma perche' mi piace andare in moto, consapevole dei rischi e delle responsabilita' che comporta, non certo per coretti di vittimismo con cui non sono d'accordo, pur amando svisceratamente la moto e facendo di tutto per portare a casa il cu** ogni giorno.
*non so tu dove vivi.io sto a roma e ne vedo di cose indecenti ogni giorno,sia da parte dei bikers che peggio dieci volte dagli automobilisti.
Il tuo topic richedeva considerazioni sulla proposta, e io quelle solo ti sto' dando.
*e io ti sto rispondendo ma mi sembri troppo infervorato!
|
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
 |
|
|
ROB
Pilota Privato

897 Messaggi |
Inviato - 09/08/2004 : 09:42:09
|
sono pienamente daccordo con Jack! Cnx, non so dove vivi, ma sicuramente in una realtà diversa dalla nostra. Chi sta bene è ovvio che non si lamenta... e magari per la tua assicurazione paghi 300euro all'anno compresi il furto.. e magari le amministrazioni sono più civili quando fanno i lavori... |
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 09/08/2004 : 12:41:05
|
Infatti, penso anchio che a questo punto sia solo una questione di zone.Probabilmente la zona dove vivete è un po' diversa dalla mia. Quindi magari non riesco a capire alcune cose.
Va be , pace e amici come prima.
W la moto !!!!!!!!!!!!!!!!!
|
 |
|
|
jackoilrain
Manico

749 Messaggi |
Inviato - 09/08/2004 : 14:46:54
|