| Autore |
Discussione  |
|
|
v-2
Manico

Italy
470 Messaggi |
Inviata - 06/08/2004 : 21:24:59
|
Della serie " ma porc...."
Avento finito lo sgrassatore che uso di solito un amico mi ha prestato il suo, il fatto è che adesso mi ritrovo il telaio macchiato di bianco.
La moto non era "calda" e a questo amico non è mai successo(sfi**?)
Ora x rimediare al danno stavo pensando alla pasta abrasiva, voi che ne pensate? Qualche suggerimento?
Il telaio dopo l'uso della pasta và protetto con una vernice trasparente?
|
****2 dita rigorosamente a V**** V-2 su TL1000s '97 "Miura" Da Vinci(Fi) TLone Toscano :)
|
|
|
SandroTL
Manico

Italy
253 Messaggi |
Inviato - 06/08/2004 : 21:51:07
|
mi dispiace tantissimo, e purtroppo non saprei aiutarti. Per non incappare nello stesso sgrassatore, sai mica dirmi quale hai usato ? Grazie |
 ---------------- Suzuki TL 1000 S '01 "Black Magic" "Se segui sempre qualcuno, non arriverai mai primo" "E` vero che chi semina raccoglie, ma è anche vero che chi raccoglie si china e a chinarsi è un attimo prenderlo nel c..."
|
 |
|
|
n/a
deleted

324 Messaggi |
Inviato - 06/08/2004 : 23:22:53
|
quote: Originalmente inviata da v-2
Della serie " ma porc...."
Avento finito lo sgrassatore che uso di solito un amico mi ha prestato il suo, il fatto è che adesso mi ritrovo il telaio macchiato di bianco.
La moto non era "calda" e a questo amico non è mai successo(sfi**?)
Ora x rimediare al danno stavo pensando alla pasta abrasiva, voi che ne pensate? Qualche suggerimento?
Il telaio dopo l'uso della pasta và protetto con una vernice trasparente?
Prima di usare la pasta abrasiva prova il polish per metalli (o quello per carrozzeria)... io il trasparente "plastico" l'ho dato a tutto il telaio così quando la lavo l'acqua non crea più aloni... |
TL 1000s '97 Nero, Verona |
 |
|
|
v-2
Manico

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 07/08/2004 : 00:58:01
|
Scusate x la parolaccia(sfi**)
Come sarebbe il trasparente "plastico"? lo hai dato a moto ehm.... montata?
X Sandro: Il nome di quella robaccia non lo sò xchè e no se lo ricorda nemmeno l' amico.
Io l'ho sempre lavata con lo sgrassatore della Chante Clair non fa danni, costa il giusto(rispetto a prodotti specifici x moto)e fondamentale funziona molto bene. Come dice mia nonna <<meglio del sapone di Marsiglia un ce nè!>>
|
****2 dita rigorosamente a V**** V-2 su TL1000s '97 "Miura" Da Vinci(Fi) TLone Toscano :)
|
 |
|
|
jackoilrain
Manico

749 Messaggi |
Inviato - 07/08/2004 : 07:30:54
|
denuncia la ditta dello sgrassatore e fatti rimborsare di un bel telaio nuovo. anche se aspetterai anni magari ti conviene |
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
 |
|
|
Ceskus
Paracarro

69 Messaggi |
Inviato - 07/08/2004 : 08:49:27
|
prova anche con un po' di Svitol su uno straccetto..
facci sapere!
Ciao |
francesco (rm)
 GSX750 |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 07/08/2004 : 09:31:27
|
io ho lostesso problema.....telai macchiato di goccioline bianche , ho provato smak brillacciai e risolvi la cosa temporaneamente... passerò in carrozzeria da un amico....qui ci vorrebbe manuel....
spikelamps |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 07/08/2004 : 10:58:12
|
quote: Originalmente inviata da spike
ho provato smak brillacciai e risolvi la cosa temporaneamente...
Non si capisce bene di che tipo di problema si tratti, ma prima di dare una pasta abrasiva prova con qualcosa del genere che dice spike, o anche un SIDOL o anche il POLISH per auto (anche s più deboluccio) possono andare.
Ma era uno sgrassatore o un assomigliava più ad un diluente? Potrebbe anche averti aggredito la vernice...ahiahiahia... |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
v-2
Manico

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 07/08/2004 : 12:50:28
|
La mia paura, Franz001 , è proprio quella di aver rovinato il telaio. X adesso proverò con i Vs consigli se non funzionano attuerò il consiglio di Jack
Grazie 1000!!!! |
|
 |
|
|
n/a
deleted

324 Messaggi |
Inviato - 07/08/2004 : 13:00:25
|
Scusate x la parolaccia(sfi**)
Come sarebbe il trasparente "plastico"? lo hai dato a moto ehm.... montata?
X Sandro: Il nome di quella robaccia non lo sò xchè e no se lo ricorda nemmeno l' amico.
Io l'ho sempre lavata con lo sgrassatore della Chante Clair non fa danni, costa il giusto(rispetto a prodotti specifici x moto)e fondamentale funziona molto bene. Come dice mia nonna <<meglio del sapone di Marsiglia un ce nè!>>
Il trasparente plastico non è una classica vernice trasparente (tipo quella che si da sopra una verniciatura tradizionale...) bensì un polimero trasparente che cristallizza a contatto con l'aria (in 20 minuti cristallizza) e che protegge moooolto tenacemente da aggressioni di acidi vari... resiste bene al calore e non tende ad ingiallire con il passare del tempo!...
Chiaramente prima di passarlo sul telaio ho completamente rimosso le sovrastrutture plastiche...
|
 |
|
|
v-2
Manico

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 07/08/2004 : 13:10:52
|
e come si presenta? cioè , è spray? o lo si da con un pennello ?
Mai sentito del trasparente plastico.... vedi quante belle cosine s'impara in questo forum!
Se le macchie vanno via sarà la prima cosa che farò al telaio!!!
|
|
 |
|
|
n/a
deleted

324 Messaggi |
Inviato - 07/08/2004 : 13:22:58
|
e come si presenta? cioè , è spray? o lo si da con un pennello ?
Mai sentito del trasparente plastico.... vedi quante belle cosine s'impara in questo forum!
Se le macchie vanno via sarà la prima cosa che farò al telaio!!!
è uno spray... ma la sostanza che si deposita all'inizio ha un colore biancastro (un pò come l'aggrappante) che poi, cristallizzando, diventa trasparente (lievemente opaco, non si nota neanche!)
Pensa che nenache la benzina rovina questo trattamento, solo la... CocaCola!  |
 |
|
|
v-2
Manico

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 07/08/2004 : 14:09:46
|
Guarda che la Coca-cola ti pulisce le cromature in maniera stupenda(ricordalo quando comprerai un'HD  )
ti ricordi le leggende metropolitane che giravano quando eravamo piccoli sulla coca cola?   |
|
 |
|
|
n/a
deleted

324 Messaggi |
Inviato - 07/08/2004 : 18:17:57
|
Guarda che la Coca-cola ti pulisce le cromature in maniera stupenda(ricordalo quando comprerai un'HD  )
ti ricordi le leggende metropolitane che giravano quando eravamo piccoli sulla coca cola?  
Ed è l'unico componente che disgrega quel polimero... per quanto riguarda l'Harley... lassamo perdere!
Le leggende metropolitane sulla coca son tante... ma ti assicuro che in 24h toglie l'ossido dai bulloni perfettamente...  |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 09/08/2004 : 08:31:42
|
quote: Originalmente inviata da Ciuchino
è uno spray... ma la sostanza che si deposita all'inizio ha un colore biancastro (un pò come l'aggrappante) che poi, cristallizzando, diventa trasparente (lievemente opaco, non si nota neanche!)
Io ne ho usato uno simile per alcune parti sverniciate. Spray, trasparente da subito, fortemente protettivo, pressochè eterno (a meno della HohaHola (...ehm...scusate il toscanesimo... ...tanto V-2 mi capisce!!! ) |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 09/08/2004 : 11:00:25
|
Smonta tutta la moto e fai verniciare il telaio in nero opaco...fiko!!
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
v-2
Manico

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 10/08/2004 : 02:33:19
|
Guarda Roby, sarà il fato, destino o puro caso MA da quando vidi un Tl-s con il telaio lucidato[o cromato(si può cromare l'allumino?)] la voglia di smontare tutto avanza sempre d+!!!! 
Ma la mole di lavoro è immensa e ammetto che un pò mi spaventa
Tra pochi giorni vado in ferie e così potrò dedicarmi alla motilla,alle pedane e alle carene  
Se poi il telaio nonritorna pulito d' inverno smonto tutto e lucido il lucidabile!!!! |
|
 |
|
|
n/a
deleted

324 Messaggi |
Inviato - 10/08/2004 : 13:10:47
|
Guarda Roby, sarà il fato, destino o puro caso MA da quando vidi un Tl-s con il telaio lucidato[o cromato(si può cromare l'allumino?)] la voglia di smontare tutto avanza sempre d+!!!! 
Ma la mole di lavoro è immensa e ammetto che un pò mi spaventa
Tra pochi giorni vado in ferie e così potrò dedicarmi alla motilla,alle pedane e alle carene  
Se poi il telaio nonritorna pulito d' inverno smonto tutto e lucido il lucidabile!!!!
Se non sei proprio un "biscaro" nel fare i lavori io ti consiglio di smontare tutto, carteggiare finemente (1000, 1200 con acqua!!!!), mettere l'aggrappante metallico e poi utilizzare un paio di belle bombolette alla nitro color cromo!... (e poi parecchie mani di trasparente lucido!)... ho fatto un lavoro simile sulla VF750C di un mio amico e son 2 anni che va avanti senza problemi... e la resa estetica è stupenda! (io preferisco sulla mia tenermi il color alluminio!) |
 |
|
|
Alex1976
Manico

303 Messaggi |
Inviato - 10/08/2004 : 13:17:01
|
Ciao prova con il WD-40 e' un prodotto spettacolare. Io prima sulla mia vecchia Gsx R 600 k1 avevo il telaio macchiato e con quel prodotto e' tornato come nuovo, provalo dammi retta.
|

Gsx R 750 k4 -LUCCA-
|
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 10/08/2004 : 13:48:48
|
Alex, dove trovi questo miracoloso prodotto? 
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
Alex1976
Manico

303 Messaggi |
Inviato - 10/08/2004 : 19:01:52
|
In una qualsiasi mesticheria o ferramenta. Garda qui: http://www.wd40.it/ |

Gsx R 750 k4 -LUCCA-
|
Modificata da - Alex1976 il 10/08/2004 19:06:19 |
 |
|
|
Alex1976
Manico

303 Messaggi |
Inviato - 12/08/2004 : 14:08:56
|
| v-2 sei riuscito a rsovere il problema? |

Gsx R 750 k4 -LUCCA-
|
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 12/08/2004 : 15:08:23
|
| devo provare anche io....poi vi fo sapere |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
v-2
Manico

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 13/08/2004 : 21:10:30
|
Ho comprato ieri il WD40 all' ipercoop.
Domani lo provo e vi faccio sapere!!!!
Speriamo bene!!! |
|
 |
|
|
v-2
Manico

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 15/08/2004 : 13:21:39
|
RAGAZZI FUNZIONA!!!!!!!  
Il WD-40 e un pò olio di gomito e il telaio è tornato nuovo nuovo |
|
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 15/08/2004 : 19:07:00
|
io ho provato con il polish e funzia anche quello.... ; )...soprattutto per coprire i graffi alla carena riportati ad Adria.... : (
spikelamps |
 |
|
|
v-2
Manico

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 15/08/2004 : 19:55:17
|
| Al prossimo lavaggio dò una bella passatina di polish anch'io..... |
|
 |
|
| |
Discussione  |
|