| Autore |
Discussione  |
|
|
rombocupo77
Manico

Italy
277 Messaggi |
Inviata - 30/07/2004 : 21:40:43
|
Oggi ho modificato il setup della mia sv1000s secondo le indicazioni della rivista IN MOTO (cioè piu' freno idraulico in compressione davanti e dietro e meno estensione dietro). Ho provato la moto lungo un percorso che faccio spesso e che mi piace tanto ma purtroppo c'era tanto traffico e non ho potuto provare come volevo. Tuttavia sono sicuro che la moto si comporta meglio, me ne sono accorto quando ho affrontato una serie di curve con avvallamenti e sconnessioni. Prima la moto iniziava a saltellare come un canguro mentre adesso mi sembra molto piu' stabile. Se qualcuno di voi ha provato le regolazioni proposte su "in moto" vorrei sapere csa ne pensate. Per chi non le ha ancora provate: FATELO, in ogni caso è sempre possibile tornare alle standard. |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 31/07/2004 : 10:17:26
|
Ottimi consigli ROMBO 
potresti riportare qui i consigli che hai letto sulla rivista?  |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
rombocupo77
Manico

Italy
277 Messaggi |
Inviato - 31/07/2004 : 21:32:04
|
A riportare il setup proposto ci ha già pensato Miknork nel post dedicato a sv1000/sv1000s. Aggiungo che oggi sono uscito di nuovo in moto e l'ho provata cercando di andare piu' forte di ieri quando c'era traffico. Non posso che confermare: a me piace di piu' così, si adatta meglio alle sconnessioni e "rimbalza" molto ma molto meno. |
 |
|
|
maxilian16
Manico

Italy
228 Messaggi |
Inviato - 01/08/2004 : 00:17:51
|
bene!!!ho la fotocopia dell'articolo sul comodino.appena posso ci metto mano e faccio sapere!!! mdr |
 |
|
|
deiex
Manico

310 Messaggi |
Inviato - 06/08/2004 : 01:55:16
|
| Attenzione allo sfilamento della forcella, non tanto per l'operazione quanto per le conseguenze alla ciclistica. Quando l'avevo avevo aperto l'idraulica in estensione, ma se sfili le forcelle vai a stravolgere completamente tutta la ciclistica. Per come la penso io, se l'hanno fatta così è perchè il telaio, le quote e la ripartizione dei pesi è nel complesso ottimale. Sfilando si ottiene sì maneggevolezza, ma si perde parecchio in stabilità e il posteriore si alleggerisce. Io ci andrei coi piedi di piombo, comuque una prova non guasta |
 |
 |
|
|
rombocupo77
Manico

Italy
277 Messaggi |
Inviato - 06/08/2004 : 21:17:53
|
| Io la forcella l'ho regolata solo nell'idraulica, lungi da me sfilarla, non ci penso neanche. |
 |
|
|
v-2
Manico

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 07/08/2004 : 01:44:48
|
Hai mai provato a misurare il SAG?
NO! che hai capito? quello si faceva da piccini!!!!   
La moto migliora tantissimo xchè hai le sosp. precaricate x il tuo peso.
Il bello nell' aggeggiare nelle sosp. è che si può tornare in dietro (se ti segni tutto!!!) se non ti piace la regolazione fatta!! Io mi sono "spinto" a sfilare la forc. ant. di 11mm ma devo tornare indietro xchè (giustamente) è troppo esagerata
Però nel misto/stretto è una bomba, sembra una 600!!! Ma sul veloce.....
Ma se ti trovi bene così e la moto non ti dà problemi allora fai bene a lasciar stare  |
****2 dita rigorosamente a V**** V-2 su TL1000s '97 "Miura" Da Vinci(Fi) TLone Toscano :)
|
 |
|
|
jackoilrain
Manico

749 Messaggi |
Inviato - 07/08/2004 : 06:02:28
|
"Prima la moto iniziava a saltellare come un canguro mentre adesso mi sembra molto piu' stabile."
quando dicevo che la ciclistica delle duca è migliore e i costi d'acquisto sono per questo in parte giustificabili, mi riferivo soprattutto alla scarsità delle forcelle montate sulle moto del sol levante, che necessitano sempre di essere settate o addirittura cambiate.
|
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
 |
|
|
maxilian16
Manico

Italy
228 Messaggi |
Inviato - 07/08/2004 : 21:25:23
|
sicuramente la stabilita' migliora per il set up sospensioni. la variazione ciclistica dell'avancorsa, data dallo sfilare le forcelle, (si diminuisce l'avancorsa), determina un aumento della maneggevolezza, ma secondo me, in proporzione al settaggio dettato dalla rivista. altrimenti sul veloce altro che shimmy, wobble o waeve!!! quindi non esageriamo con i mm.!!! undicimillimetri!!!acccidentaccio!!!ti pesava sicuramente meno di un 125:D pero', vorrei tanto sapere se l'ammortizzatore di sterzo funziona veramente...di che marca e'? mdr |
 |
|
|
maxilian16
Manico

Italy
228 Messaggi |
Inviato - 07/08/2004 : 21:30:12
|
la moto saltava sicuramente perche' si "abbassava" il posteriore in modo da "alleggerire" l'avantreno.il discorso si contrappone col fatto che ce' chi abbassa il posteriore epr aumentare l'avancorsa e quindi la stabilita nelle gite a gittata lunga.Pero' nel nostro caso si tratta di un alleggerimento temporaneo, poi torna tutto a posto.devo dire pero' che ultimamente, sara' che apro un po' piu' del solito, l'avantreno galleggia.non vedo l'ora di mettere mano al set up, solo che sono in problemi familiari.appena e' tutto a posto lo faccio.lo static sag e' fenomenale. e' "quasi" come cucirsi la moto addosso.e chiaro pero' che col passeggero devi variare qualche cosina come il precarico. a roma ce' alex cappella in trastevere che di sospensioni ne sanno un pochino...sono sospensionisti!!!mi sa che un giorno ci vao...(non so se fanono cose "semplici" come un settaggio..ma credo di si"... ciaoooo mdr |
Modificata da - maxilian16 il 07/08/2004 21:32:13 |
 |
|
|
n/a
deleted

53 Messaggi |
Inviato - 08/08/2004 : 18:45:24
|
| Se doveste andare in vacanza con la morosa come mettereste i settaggio (tenendo come base di partenza quello di IN MOTO)... |
 |
|
|
reds
MotoTurista

Italy
108 Messaggi |
Inviato - 08/08/2004 : 21:17:44
|
quote: Se doveste andare in vacanza con la morosa come mettereste i settaggio (tenendo come base di partenza quello di IN MOTO)..
Lasciala a casa la morosa! Ti diverti di + !!  |
 |
 |
|
|
rombocupo77
Manico

Italy
277 Messaggi |
Inviato - 08/08/2004 : 21:46:12
|
A quanto vedo sono stato l'unico ad aver provato il setup di IN MOTO. A tutti gli altri svisti: avete ancora il setup standard Suzuki oppure avete regolato le sospensioni a tentoni facendo varie prove? Io non sapevo come intervenire e mi sono accontentato. Magari un giorno con + esperienza mi farò un setup personalizzato. |
 |
|
|
n/a
deleted

53 Messaggi |
Inviato - 09/08/2004 : 13:33:04
|
E' il solito dubbio......
Montare in sella alla moto libero come i vento..... o portarsi la zavorrina e oltre a montare in moto e quando scendi, monti anche la morosa????
          |
Modificata da - n/a il 09/08/2004 13:34:22 |
 |
|
|
reds
MotoTurista

Italy
108 Messaggi |
Inviato - 09/08/2004 : 13:43:37
|
quote: Montare in sella alla moto libero come i vento..... o portarsi la zavorrina e oltre a montare in moto e quando scendi, monti anche la morosa???
Soluzione : Montare in sella alla moto libero come i vento.... Cercare sul posto morosa da montare !!!     |
 |
 |
|
|
rombocupo77
Manico

Italy
277 Messaggi |
Inviato - 09/08/2004 : 21:30:18
|
| Quoto Reds |
 |
|
|
deiex
Manico

310 Messaggi |
Inviato - 15/08/2004 : 11:11:54
|
| Rombo te l'ho detto, io pressapoco l'avevo già settata così da me. Magari non con gli stessi click, quello dipende anche dal fisico di chi ci sale e dai gusti personali, e non avevo comunque notato un miglioramento stellare. Ora sono ritornato su una sportiva e, ripensando all'SV, mi viene in mente che c'era qualcosa che non andava. Non era poi così agile come doveva essere. E questo credo sia un problema che hanno notato tutti, visto che ognuno in questo forum ha chiesto consigli per il set-up delle sospensioni. Ti dico che con una ninja-9r ora scendo dalla sella con un sorriso a 552 denti e rilassato, prima mi divertivo ma me lo dovevo sudare molto di più questo sorriso. E la 9r non è nota come la moto più "bicicletta" tra le ex-hyper. |
 |
 |
|
|
rombocupo77
Manico

Italy
277 Messaggi |
Inviato - 15/08/2004 : 20:47:57
|
E' la mia prima moto e quindi non posso fare paragoni tuttavia mi diverto lo stesso e se quando esco in moto con i miei amici arrivo ultimo pazienza, io non perdo nulla e loro non vincono nulla. Spero di provare al + presto un raptor 1000 ed un monster s4 di die miei amici per farmi un'idea obiettiva della mia sv1000s. In tutta onestà deiex: cosa non ti piaceva assolutamente dell'sv e soprattutto cosa ne pensi del motore dell'sv. |
 |
|
|
deiex
Manico

310 Messaggi |
Inviato - 16/08/2004 : 16:15:44
|
| In tutta onestà, il motore è una fi**ta, l'estetica mi piaceva molto e il sound gasava (soprattutto con gli scarichi). Ma la ciclistica non mi ha mai convinto e mi ha portato a venderla dopo 1 anno. Non ho capito se è una questioone di distribuzione pesi, di altezza, baricentro, sospensioni o cosa. Forse un mix di tutto questo. Comunque con questa faccio tutto quello di prima con molto meno sforzo, e so che posso fare molto di più. Non saprei come spiegartelo meglio.... |
 |
 |
|
|
rombocupo77
Manico

Italy
277 Messaggi |
Inviato - 16/08/2004 : 21:46:23
|
| Un'ultima domanda: con i prezzi da saldo che ci sono sull'sv1000s sei riuscito a venderla bene oppure i concessionari lo sanno (dei 6500 euro chiavi in mano) e ritirano l'usato a prezzi bassissimi? |
 |
|
|
maxilian16
Manico

Italy
228 Messaggi |
Inviato - 16/08/2004 : 21:55:22
|
quanno non convince cambia.questo e' il mio credo...e deiex lo ha fatto.IO non vi racconto i cambi che ho fatto perche' sto a quota 10...tra scooter, maxi e moto. Nel 2002 dopo un tmax avevo sotto mano un nuovo vfr vtec.Ottima moto, ma bassa coppia e pesaaante.oltre che scaldava i gioielli come coch... poi una cb 1300.Ciclistica perfetta!!!si porta con una mano!!!coppia mostruosa, strappa le braccia e dai 5000 in poi' grandiosa.ma mi avevano convinto per la cb perche' mi assicuravano carene e cupolini protettivi, per portarla con tranquillita' al limite, anche se spiattellato sul serba sono arrivato a 230 di contakm.dopo parecchi mesi di attesa da marche after che mi poromettevano ho voluto cambiare.ma dopo esserci salito sopra.la linea mi piaceva e a me mi frega sempre il sound delle moto.e il capoconce lo sa...(Disgraziato)... cosi sono passato alla sv1000s...(dopo sono uscite carene e cupolini per la cb...). che dire.la svs 1000 e' leggera (dopo 240 e 252kg...)ma do' ragione in parte a deiex.sul cambio direzione e' un po' lenta.la cb non ci credete ma me la sentivo meglio anche se ripeto, ciclistica fenomenale.e manubrione da naked...una cosa che osservo da un po' pero' e che vai un po' sullo sportivo (hem...sportivo secondo me.per altri sicuraemnte fermone o cancello...)allarga un po'.Ma credo di non condividere una cosa di deiex.nel senso che la svs ha una cosa particolare (che aveva anche la cb, mentre la vfr no...)il setup multiregolabile.te la vesti addosso.e non credo che "un click" sia poca cosa...inoltre sfoderare le forcelle di 2 mm, aiuterebbe parecchio, e la stabilita' non ne viene compromessa a causa appunto delle nuove regolazioni.e chiaro, la svs e' un misto sport tourer, con un motore sport ed una ciclistica tourer...e posizione sport...un po' come tante altre moto...io lu setup ancora non lo fatto (problemi familiari e poco tempo) ma non ne vedo l'ora... ha.un appunto.,.. il kawa e' una bella bestia!!! ciaooooo mdr |
Modificata da - maxilian16 il 16/08/2004 21:57:37 |
 |
|
|
miknork
Manico

Wallis and Futuna Islands
571 Messaggi |
Inviato - 18/08/2004 : 17:56:03
|
mi avete chiamato in causa ed eccomi qui...
la moto l'avevo settata a fine luglio e l'ho anche provata, poi sono partito per le ferie e non ho più avuto modo di lasciare qui le mie impressioni...
devo dire che la moto reagisce molto meglio, non è che cambia radicalmente, ma adesso è proprio vero che non si siede più, ed è molto più maneggevole nei cambi di direzione, il bello è che il confort è anche aumentato xchè non si sentono più i colpi secchi della forcella,
adesso manca solo il SAG statico, fondamentale per me che sono sopra gli standard jap (1,93 x 94 kg) anche xchè a settembre vado in pista  
appena faccio un giro più impegnativo posto altre impressioni...
|
 SV 1000 R bianco/blu da BG......quello carenato. |
 |
|
|
deiex
Manico

310 Messaggi |
Inviato - 20/08/2004 : 20:48:10
|
| L'hoo venduta a 6300, praticamente con 200 euri ne compravo una nuova....eheheheh |
 |
 |
|
|
maxilian16
Manico

Italy
228 Messaggi |
Inviato - 20/08/2004 : 23:47:58
|
deiex posted "l'hoo venduta a 6300, praticamente con 200 euri ne comperavo una nuova...eh eh eh eh ..."... a si?
buha!!! mdr
|
Modificata da - maxilian16 il 20/08/2004 23:48:45 |
 |
|
| |
Discussione  |
|