| Autore |
Discussione  |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviata - 28/07/2004 : 14:00:34
|
Tratto da La Repubblica:
Il codice della navigazione non fa differenza tra una Ferrari e una Panda: il risarcimento per danni è, al massimo, di 103 euro L'auto sulla nave? Non vale nulla. Per il codice della navigazione tra una Ferrari e una Panda non c'è differenza: il risarcimento previsto dalla legge per eventuali danni ad auto o moto durante il trasporto in traghetto è, al massimo, di 103 euro. La Federconsumatori, però, indica una possibile scappatoia: chi viaggia può andare dal comandante della nave e dichiarare il valore, reale, del mezzo parcheggiato nei garage. In questo modo, in caso di danni, il risarcimento sarà sicuramente superiore al massimale fissato dalla legge. Che, giusto per farsi un'idea, è stato stabilito cinquanta anni fa.
L'invito della Federeconsumatori è stato già raccolto da qualche viaggiatore. Qualche giorno fa il comandante in seconda di una motonave della Tirrenia in partenza per Palermo dal porto di Cagliari, ha accettato e controfirmato la dichiarazione di valore reale della moto di un passeggero imbarcato sul traghetto. Una precauzione che, però, non prende quasi nessuno. Per questo Federconsumatori lunedì sarà al porto di Cagliari alle 16.30 all'imbarco Tirrenia per fare sapere ai passeggeri che la loro auto, Maserati o Panda che sia, non vale solo 103 euro.
|
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
|
|
moreno
Pilota Privato

800 Messaggi |
Inviato - 28/07/2004 : 14:06:13
|
| Questa e' bella Paride..., che mondo di ladri... |
GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!! |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 28/07/2004 : 14:06:22
|
ah, caspita...allora ogni volta che si sale in traghetto si rischia di vedersi rovinare l'auto/moto per........103 euro...
incredibile! |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
MEGER4H_
MotoAppiedata

Italy
1108 Messaggi |
Inviato - 28/07/2004 : 14:23:39
|
| Noi abbiamo traghettato in moto un paio di volte, ma per fortuna nessuno ha fatto danni, anzi..c'era un ometto a controllare il tutto. |
Der Nurburgring -.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-. "Che cos'è che ci devo ingessare?"."Ingessame er ca**o che me s'e' rotto!".
.:MEGER4H_ (Varese):.
|
 |
|
|
hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 28/07/2004 : 14:46:26
|
| Cavolo... questa si che è una notizia utile, grazie Paride. |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 28/07/2004 : 18:16:47
|
| Santo Paride. |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
Selinunte
Re Del Silenzio

641 Messaggi |
Inviato - 28/07/2004 : 22:58:30
|
Ragà, io il traghetto lo prendevo tutti i giorni visto che abito a Messina e prima studiavo a RC... vi posso assicurare che i danni alla moto ve li puo fare solo una macchina che vi tampona o che ve la butta a terra, visto che sul traghetto (almeno sui nostri) ci son gli spazi appositi dove parcheggiare la moto. Per quanto riguarda la discesa/salita dalla nave, a meno che non siano degli scaricatori di porto degni della loro nomina, difficilmente ci posson essere danni alla moto... figuriamoci all'auto NB: neanche una Ferrari, per quanto bassa possa essere, tocca quando imbarca su un traghetto... |
 GsX-R 750 2K3 Messina www.SicilyOnBike.it IL forum dei bikers siciliani La moto è la parte più autentica di me stesso. I suoi manubri prolungano le mie braccia, le sue pedane le mie gambe, per fondermi in un magico tutt'uno con questo freddo insieme di metallo e bulloni, che insieme a me magicamente si tramuta in un ammasso pulsante di cuore, sangue e passione... |
 |
|
|
Big Antony
Pilota Privato

Barbados
1274 Messaggi |
Inviato - 29/07/2004 : 04:35:10
|
Buono a sapersi.....Grazie Paride.
|
Big Antony Lecco SV1000S
|
 |
|
|
LuLi
MotoTurista

157 Messaggi |
Inviato - 29/07/2004 : 08:53:25
|
io il traghetto lo prendo tutti gli anni. Per quello che iguarda i danni inferti solo dalle macchine se ne potrebbe discutere, io mi sono trovato rotto il fanale posteriore e macchine vicine non ce n'era.
Per i risarcimenti E' sempre stato cosi.... sono le condizioni contrattuali nazionali sulle emissioni del biglietto, anche stipulando l'assicurazione che molte volte si paga senza saperlo hanno un tetto di rimborso veramente irrisorio, la stessa cosa puo' essere fatta per il bagaglio a mano.
Il problema e' che la gente non lo sa, non per propria negligenza ma perche' nessuno lo dice.
Il mondo e' dei furbi e di chi glielo permette.
|
Lu&Li-GsxR/K2 |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 08/10/2004 : 15:12:28
|
sono basito davvero....buono a sapersi per le prossime traghettate
|
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 08/10/2004 : 16:33:15
|
...incredibile...io traghetti non ne prendo di solito, ma questa cosa è specificata sul biglietto (anche piccolo piccolo)... infatti, se così dovesse essere, la cosa più grave è che il viaggiatore ne venga tenuto all'oscuro di ciò...perchè uno l'assicurazione, facendo il biglietto cmq la paga...
quote: ...al massimale fissato dalla legge. Che, giusto per farsi un'idea, è stato stabilito cinquanta anni fa...
basti pensare che abbiamo ancora strade con il limite dei 20 km/h... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 08/10/2004 : 16:37:48
|
ma sono solo io che leggo 29 Juli 2005 nel post di Kaia???
Lei si che è "avanti".... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
Modificata da - Beobeo il 08/10/2004 16:38:25 |
 |
|
|
Mocciosa
Manico

283 Messaggi |
Inviato - 08/10/2004 : 17:28:34
|
| No no, lo vedo anch'io!!! la ragazza è veramente avanti.... ;) |
Mocciosa Suzuki TU250X, la mia Camomilla!
|
 |
|
|
Mocciosa
Manico

283 Messaggi |
Inviato - 08/10/2004 : 17:35:31
|
| E difatti chiunque scriverà dopo di lei risulterà sempre in una posizione inferiore alla sua!!! |
Mocciosa Suzuki TU250X, la mia Camomilla!
|
Modificata da - Mocciosa il 08/10/2004 17:36:36 |
 |
|
|
hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 08/10/2004 : 17:37:48
|
| Non si supera la fila alla cassa !!!!!! |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
 |
|
|
n/a
deleted

82 Messaggi |
Inviato - 08/10/2004 : 18:11:22
|
A questo punto non ho capito di che lunedi si tratta!!
In che giorno vengono a Cagliari?????
Sono Già venuti?
Ma di quando è il post iniziale???
Lamps!! |
GSXR 600 '99 nero e grigio... un po' rotto. |
 |
|
|
kaiaR6
Manico

Italy
343 Messaggi |
Inviato - 29/07/2005 : 16:35:10
|
grazie dell'informazione:è decisamente molto utile!!! Xò credo valga solo x gli imbarki in italia:ad esempio in Grecia ho dovuto litigare con la polizia marittima x l'assicurazione sull'imbarco della nostra moto ma non ne hanno volute sapere.... Tra qualke giorno partiremo x la Croazia e ci attende un nuovo imbarco:dove si possono trovare info sull'assicurazione in caso di danni????? |
http://www.robytour.it/forumset.htm |
 |
|
| |
Discussione  |
|