| Autore |
Discussione  |
|
|
networker
Paracarro

77 Messaggi |
Inviata - 28/07/2004 : 10:16:26
|
Ciao a tutti. Ho appena comprato uno yoshimura tri-oval completo serie evolution (usato, da un team). Il tizio mi ha detto che per sfruttarla al massimo dovrei prendere una power commander IIr perchè la IIIr è inutile in quanto ho già l'anticipo variable integrato nella centralina originale sulla mia GSXR 705 K1.
Onestamente non so se è vero. qualcuno ne sa più di me?
grazie in anticipo. |
|
|
n/a
deleted

324 Messaggi |
Inviato - 28/07/2004 : 19:15:57
|
quote: Originalmente inviata da networker
Ciao a tutti. Ho appena comprato uno yoshimura tri-oval completo serie evolution (usato, da un team). Il tizio mi ha detto che per sfruttarla al massimo dovrei prendere una power commander IIr perchè la IIIr è inutile in quanto ho già l'anticipo variable integrato nella centralina originale sulla mia GSXR 705 K1.
Onestamente non so se è vero. qualcuno ne sa più di me?
grazie in anticipo.
L'anticipo variabile di cui parla il tuo amico varia su rapporti standard adeguati allo scarico standard, quindi per le impostazioni di fabbrica...
se tu metti un gruppo scarico completo (collettori & terminale) i valori di riempimento/svuotamento dei gas di scarico sono completamente differenti e per quanto buona sia la mappatura originale non si potrà mai avvicinare ai valori richiesti...
Stai sulla IIIr ed un buon banco prova per la taratura, non affidarti più di tanto a quello che scarichi da Internet... |
TL 1000s '97 Nero, Verona |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 29/07/2004 : 11:32:42
|
quoto il ciuco... accatta sta power commander 3------ un consiglio "risparmino"... per evitare tutta la trafila del banco prova, se vuoi basta che fai un giro e vedi chi ha la moto come la tua, ed ha gia una mappatura decente per PC3, e te la fai mandare via mail... eventualmente posso anche sentire io in giro... Lensz |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
networker
Paracarro

77 Messaggi |
Inviato - 29/07/2004 : 12:03:12
|
Grazie per le risposte, penso che nel brevissimo termine farò dare una sistemata alla centralina dal meccanico, tanto per adattarla a scarico e filtro nuovo, poi, una volta ristruttutrato il conto corrente, a settembre vedo di comprarmi anche la PC3. Tanto più perchè sto ridisegnando carena e presa d'aria frontale al CAD, quindi penso che mi serviranno un bel pò di parametri di configurazione per metterla a punto.
vi terrò aggiornati net |
 |
|
|
n/a
deleted

324 Messaggi |
Inviato - 29/07/2004 : 13:09:56
|
| Ricordati di rimappare la centralina per ultima... magari, se usi il banco prova sali sulla sella... così avrai delle mappature ancora più accurate (viene tenuto conto anche del tuo peso!)... |
TL 1000s '97 Nero, Verona |
 |
|
| |
Discussione  |
|