| Autore |
Discussione  |
|
|
jackoilrain
Manico
 

749 Messaggi |
Inviata - 27/07/2004 : 20:03:25
|
1A proposta
essendo i motociclisti dei recensori attendibili in quanto utenti che sperimentano le proprie moto tutti i giorni su strada e per lungotempo in condizioni do ogni genere,e,al contrario di alcune riviste non ricevono mazzette e non sono piloti formati in pista, io direi di creare delle rubriche specifiche per ogni moto posseduta dai nostri, decantandone pregi e difetti con lamassima sincerità,tenendo conto anche della moto:usata, nuova, ecc.
2A proposta:
Siccome il codice omicida dei motociclisti ci ha fatto togliere gli scarichi rumorosi, unico segnale insieme ai fari che ci permetteva di segnalare la nostra presenza, stavo pensando se non sarebbe un'idea troppo coatta montare un lampeggiante in stile elicottero che permetta al mezzo una visibilità migliore anche e soprattutto in condizioni notturne, seppure penso che il problema sia più diurno che altro. il lanmpeggiante dovrebbe essere una cosa ridotta in stile flash delle òacchine fotogrqfiche,collocato magari in una posizione tale che illumini la moto lateralmente senza accecare ne il pilotane eventuali assassini a 4ruote.
e scusate questa delirante proposta estiva!:O |
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
|
|
mufr00
Manico
 

Italy
601 Messaggi |
Inviato - 27/07/2004 : 20:16:03
|
... eh si fa caldo ed è pure umido  Ci vediamo a casa per una bella granita? Poi montiamo un bel lampeggiante multicolori sulla moto e un riflettore cosi' ci vedono meglio 
PS: l'idea di fare un DataBase sulle moto mi piace. Io direi di farlo pure sulle gomme così evitiamo annose domande tipo ... che gomme monto? ... le diablo sono meglio delle z6? ... ect |
BARNABA
 GSX750F - Roma Temporary VR |
Modificata da - mufr00 il 27/07/2004 20:17:52 |
 |
|
|
rikyde
Manico
 

Italy
338 Messaggi |
Inviato - 27/07/2004 : 21:41:55
|
Daccordo sul Database, magari con anche confronti tra vari pareri.
Per la visibilità mi farei subito la moto alla Fast-&-Furios neon blu ovunque. |
 Riky - GSX750 Inazuma - Pure motorcycle concept My Gallery |
 |
|
|
andric
Manico
 

Italy
413 Messaggi |
Inviato - 27/07/2004 : 23:09:23
|
1° proposta: Daccordissimo!
2° proposta: potrei dire una cavolata ma credo che sia proibito metter lampeggianti di qualsiasi tipo...
lamps |
andric
 Visita la mia galleria |
 |
|
|
deiex
Manico
 

310 Messaggi |
Inviato - 28/07/2004 : 00:34:06
|
| Per la rubrica test sono d'accordo, alla fine le riviste inevitabilmente dicono troppe caXXate. Per quanto riguarda il lampeggiante, non si può fare, ma è da tempo che ho a casa una microsirena per antifurti (micro nelle dimensioni ma non nel rumore) che volevo montare in parallelo col clacson, spesso non abbastanza "tosto" per chi viaggia a finestrini chiusi e radio alta. O magari montarne due, vista la cifra irrisoria. Purtroppo però io e l'elettronica siamo due cose separate... |
 |
 |
|
|
Mirko
Manico
 

567 Messaggi |
Inviato - 28/07/2004 : 01:00:04
|
1^ proposta: daccordissimo, solo che non potrei partecipare attivamente ai report in quanto non sono particolarmente propenso (e competente) per una analisi tecnica del mio mezzo. Per me è solo una questione emotiva o sensoriale. La mia moto me la godo e basta. La accendo, la scaldo, la guido, mi fermo, la spengo, la pulisco un pò e poi la metto a nanna. Però le valutazioni di molti altri motociclisti non professionisti ma competenti mi hanno sempre condizionato nella scelta di acquisto delle mie moto. Quindi appoggio la proposta in blocco.
2^ proposta: secondo me non c'è nessun modo per evitare l'inevitabile. Lampeggianti, trombe da stadio, flash fotonici o magli perforanti con doppio dardo da lanciare con il punsante LAMPS, non servirebbero a nulla. Quando uno in moto tira dove non si può e in mezzo al mucchio c'è l'automobilista che gli specchietti li usa per controllare se gli è rimasto il pranzo o la cena tra i denti, c'è poco da fare...l'abbinata è letale! |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico
   

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 28/07/2004 : 08:22:28
|
il database è una idea buonissima... bisognerebbe che i moderatori trovino un modo per creare una sezione ad hoc... non è facile... proponiamo idee... lensz |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!
    

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 28/07/2004 : 08:45:48
|
appoggio e approvo la proposta del database sulle prove...
per i lampeggianti/lame rotanti/alabarda spaziale, il mio appoggio è senz'altro pieno, ma il C.d.S. ci aveva già pensato. Mica avrai pensato che ci mettesse di fronte a certi fatali pericoli ma ci lasciasse le armi per combatterlo?!?!?!?!? |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
Ros72
Manico
 

432 Messaggi |
Inviato - 28/07/2004 : 08:49:50
|
quoto la prima proposta, per la seconda ???? va bhe srà il caldo. Lamps a tutti. |
 |
|
|
mufr00
Manico
 

Italy
601 Messaggi |
Inviato - 28/07/2004 : 09:23:41
|
| Secondo me si potrebbe aprire una sezione FAQ. Per le domande classiche e per i vari modelli delle moto. |
BARNABA
 GSX750F - Roma Temporary VR |
 |
|
|
kaiaR6
Manico
 

Italy
343 Messaggi |
Inviato - 28/07/2004 : 09:44:22
|
la prima proposta mi sembra molto carinissima!!!!!
 X la seconda,io stavo pensando di progettare un paio di markingegni:lancia-missili sul cupolino anteriore e lame rotanti laterali.
 Rimane solo il problema dei pericoli provenienti dall'alto (qui a Napoli il problema si pone....),ma x quelli si accettano consigli!!!! |
http://www.robytour.it/forumset.htm |
 |
|
|
mufr00
Manico
 

Italy
601 Messaggi |
Inviato - 28/07/2004 : 09:52:50
|
Pericoli dall'alto? Vendi la moto e prendi un comodo c1 della bmw  |
BARNABA
 GSX750F - Roma Temporary VR |
 |
|
|
sasix
Hot ice
 

Italy
241 Messaggi |
Inviato - 28/07/2004 : 10:19:33
|
Il database è una ottima idea. Sono super daccordo non accantoniamo quest'idea. Per la 2 forse e meglio un laser sul casco ke entri in funzione al terzo lampss così inceneriamo autista e auto liberando anke la strada. I primi 2 lampsss li ho riservati x salutare altri motociclisti.       |
*"HOT ICE"* "S@SIX"*
  |
 |
|
|
roby
Nipponpompone
   

2964 Messaggi |
Inviato - 28/07/2004 : 11:45:04
|
amo emulare BJ
@ 1^ Proposta: concordo pienamente!!
@ 2^ Proposta: ho deciso, ridipingo il TL-S azzurro e bianco, scrivo polizia sul serbatoio e ci monto un lampeggiante blu sul monoposto!! 
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
hypazia
Rompic...... del forum :)
   

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 28/07/2004 : 12:45:35
|
Io sono d'accordo sul fatto di trovarsi a casa di mufr
quote:
Ci vediamo a casa per una bella granita?
pero' semmai una ceres, almeno. |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
 |
|
|
jackoilrain
Manico
 

749 Messaggi |
Inviato - 29/07/2004 : 10:28:56
|
| se la pula avesse il tls in autostrada sarebbero proprio ca**i... |
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE
    

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 29/07/2004 : 22:26:33
|
E vvai col database...
|
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA
    

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 30/07/2004 : 11:45:45
|
quote: se la pula avesse il tls in autostrada sarebbero proprio ca**i...
x la pula....  
|
      
UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
of20
MotoTurista

131 Messaggi |
Inviato - 30/07/2004 : 14:13:54
|
mi trovi d'accordo sul data base,anzi....e' una gran fi**ta e per una volta non saremo in ballo di chi civuole vendere tutto e di piu'. sulla seconda....qualche calcio mentre si sorpassa non sarebbe male...scherzo...
|
 |
|
|
Denny
Manico
 

Italy
570 Messaggi |
Inviato - 30/07/2004 : 19:20:15
|
database ok....segnalatori lampeggianti?? Avete presente la "discussione" che james bond ha con 2 automobiline che lo infastidivano in "Mai dire Mai" ? Se lo trovo dal ferramenta,altro che lampeggi.SFIAMMEGGI! |
-----fu' RUSSEL-----
Mezzo di trasporto,...anzi Teletrasporto! -MIRMIDONE- GSX R 1000 K1 |
 |
|
|
Motonauta2002
Il prossimo da bannare
  

980 Messaggi |
Inviato - 31/07/2004 : 09:27:30
|
quote: Originalmente inviata da russel
database ok....segnalatori lampeggianti?? Avete presente la "discussione" che james bond ha con 2 automobiline che lo infastidivano in "Mai dire Mai" ? Se lo trovo dal ferramenta,altro che lampeggi.SFIAMMEGGI!
Supercaz"ola sfiammeggiante?? |
..tse..tse..a marescià!! |
 |
|
|
v-2
Manico
 

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 03/08/2004 : 01:50:15
|
Ciao Jack
La mancanza della moto ti fà avere allucinazioni?
Già ti vedo(anche se non ti ho mai visto) in casa, con lo sguardo perso, a fantasticare sulla moto!!
Ecco cosa sono le lucine e i flash!!!!  
Per la 1° proposta sono + che d'accordo. Un data base dove trovare le impressioni su gomme , freni, scarichi, assetto ecc...
|
****2 dita rigorosamente a V**** V-2 su TL1000s '97 "Miura" Da Vinci(Fi) TLone Toscano :)
|
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum
   

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 04/08/2004 : 12:02:44
|
| Quoto il database... per le luci laterali, l'unica cosa che credo si possa montare sono le striscie catarinfrangenti che si possono applicare sui cerchi (come ha fatto Cisguazzo)! |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
 |
|
|
jackoilrain
Manico
 

749 Messaggi |
Inviato - 07/08/2004 : 05:53:16
|
No ragazzi non mi sono spiegato:
non pensavodi mettere un lampeggiatore che spara la luce in faccia agli automobilisti,ma bensì un minilampeggiaotre grande come i flash delle macchine fotografiche che spara luce sul fianco sinistro della moto,in modo da segnalarne la presenza soprattutto nelle ore più pericolose,cioè all'imbrunire. un pò come le luci di posizione degli aerei. del resto le normali luci di posizione non è che segnalino sta gran ceppa,essendo queste ormai sempre ridotte ad un lumino cimiteriale sopra le coppie dei fari...
|
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
 |
|
|
andric
Manico
 

Italy
413 Messaggi |
Inviato - 07/08/2004 : 10:25:16
|
quote: Originalmente inviata da jackoilrain
No ragazzi non mi sono spiegato:
non pensavodi mettere un lampeggiatore che spara la luce in faccia agli automobilisti,ma bensì un minilampeggiaotre grande come i flash delle macchine fotografiche che spara luce sul fianco sinistro della moto,in modo da segnalarne la presenza soprattutto nelle ore più pericolose,cioè all'imbrunire. un pò come le luci di posizione degli aerei. del resto le normali luci di posizione non è che segnalino sta gran ceppa,essendo queste ormai sempre ridotte ad un lumino cimiteriale sopra le coppie dei fari...
ci sarebbero quelle lucette che gli harleysti mettono di lato...   
ripeto quando avevo detto... qualsiasi forma di luce lampeggiante sui normali mezzi credo sia proibita dal codice stradale...
|
andric
 Visita la mia galleria |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE
    

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 07/08/2004 : 11:35:55
|
| Ma anche quei lampeggianti con i led rossi che usano i ciclisti sono vietati? |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
Modificata da - Beobeo il 07/08/2004 11:36:59 |
 |
|
|
jackoilrain
Manico
 

749 Messaggi |
Inviato - 07/08/2004 : 13:28:12
|
non lo so... però le lucette degli harleysti sono fisse e non illuminano la moto, seppure il colore insolito attira l'attenzione da lontano...
intendo proprio una luce di posizione... |
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
 |
|
| |
Discussione  |
|