| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
17 Messaggi |
Inviata - 22/07/2004 : 20:05:05
|
 informazione...ciao a tutti innanzitutto...volevo sapere se devo, secondo voi, mantenere la pressione consigliata dalla casa (2,5 atm) per entrambe le ruote o se devo utilizzare altre pressioni.
ciò che mi ha posto questo dubbio è il fatto che quando sono fermo al semaforo e voglio fare un'apertura progressiva in prima e seconda la mia bella inizia a slittare con il posteriore obbligandomi a chiudere il gas...tale evento nei mesi precedenti, quindi a temperature più basse non si è mai verificato.
cosa faccio?
..consigli.. |
|
|
ticiar
Manico

Italy
219 Messaggi |
Inviato - 22/07/2004 : 20:50:08
|
Prima di tutto bisognerebbe sapere lo stato delle gomme e poi se hai parecchia cavalleria sotto il .ulo e' normale specialmente su asfalti vecchi o in queste giornate molto afose .... in caso metti su una bella slik dietro e vedrai che il problema e' risolto.....  |
I love this bike....& she loves me...... |
 |
|
|
Grattachecca
Manico

Italy
231 Messaggi |
Inviato - 22/07/2004 : 23:24:45
|
Innanzitutto quoto ticiar. Dipende da un sacco di cose: stato gomme, qualità asfalto, cv, e chi più ne ha ne metta...
Comunque escludo possa dipendere da un fattore pressione gomma. A mio modesto parere la perdita d'aderenza che accusi è da attribuire esclusivamente alle maggiori temperature che abbiamo in questo periodo dell'anno: l'asfalto diviene troppo caldo. E non è che con una pressione minore del pneumatico risolvi: tra una fermata e l'altra al semaforo, una sosta ed un caffè...la gomma si raffredda...non è come in pista dove la gomma e continuamente sotto stress  |
Grattachecca Suzuki GSX-R 750 k4
La moto logora....chi non ce l'ha!! 
|
 |
|
|
giugiu
Filosofo smanettone

Italy
1425 Messaggi |
Inviato - 23/07/2004 : 00:26:16
|
Il segreto per non farla scivolare sta nello scaldar bene la gomma.... qui ti allego un esempio....  

Cmq credo tu possa provare a tenerla un filo piu sgonfia.. che so, 2.3 ,,,, non so se hai mai visto qualche filmato di stunt motociclistici.... hanno la gomma dietro praticamente a terra... però bada che tenendola sgonfia la rovini prima... e con quello che costano... 
P.s. strade italiane di merd@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ !!!!!! |
    Non importa se modelle o commesse Certe donne si faranno gioco di te Trattale tutte da principesse e sarai un re !!! ROMA
|
 |
|
|
giugiu
Filosofo smanettone

Italy
1425 Messaggi |
Inviato - 23/07/2004 : 00:37:14
|
Esempio di pressione gomme da impennate....
 |
    Non importa se modelle o commesse Certe donne si faranno gioco di te Trattale tutte da principesse e sarai un re !!! ROMA
|
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 23/07/2004 : 08:43:36
|
hey giugiu ma quando me l'hai fatta quella foto?
Lensz |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
| |
Discussione  |
|