Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 problemi avantreno
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Marco78
Manico

230 Messaggi

Inviata - 21/07/2004 :  12:03:19  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Marco78.
Ciao ragazzi
premetto che parlo da ignorante della materia.
In pratica quando mi trovo ad andatura sostenuta nell'inserimento in curva sembra che l'avantreno diventi leggerissimo e quindi non fidandomi devo rallentare parecchio per poter andare in piega.
Una cosa simile anche se penso che sia diverso mi succede quando in autostrada vado dai 240 in su! ( lo so che non si fa ma ho la moto da un anno e mezzo e ci sono andato solo3 volte oltre quella velocita').
Sapreste darmi dei consigli in merito? non so del tipo fare quache ragolazione o roba simile. ( che possa fare io da solo ovviamente ).
grazie a tutti per gli eventuali consigli.
Spero di avervi fatto capire il problema.

Ciaps
Marco78

- gsxr 600 - MILANO -
Il burn out è il mio mestiere
- Kokuten Kosugi -san -

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 21/07/2004 :  12:46:01  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Posteriore troppo morbido ad okkio....

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

Marco78
Manico

230 Messaggi

Inviato - 21/07/2004 :  13:21:46  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Marco78
E cosa dovrei fare per poterlo rendere piu' rigido?

Ciaps
Marco78

- gsxr 600 - MILANO -
- Kokuten Kosugi -san -
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 21/07/2004 :  13:43:52  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Ti risponderei di aumentare il precarico della molla del mono posteriore ma siccome mi sembra tu sia un po' digiuno su questi argomenti ti consiglio di scaricarti dal forum tecnico ( o dalla biblioteca) il file con l'ABC della regolazione delle sospensioni... E' fatto molto bene ed è facile da capire.

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

robyrock
Manico

216 Messaggi

Inviato - 21/07/2004 :  22:59:58  Visualizza profilo
Ciao Marco!
Prima di avventurarti in setting azzardati, ti consiglio di ritornare al setting standard segnalato sul libretto.
Questo perchè la gixxer per natura è una moto con l'avantreno molto stabile e piantato a terra, quindi e strano che a te capiti il contrario.
Ora, a meno che tu non pesi + di 85-90 Kg, il setting standard dovrebbe perlomeno garantirti una buona stabilità.
Nel caso tu pesassi di più, vai dal mecca a farti aumentare un po la precarica del mono e della forcella, lui sa come e quanto deve intervenire per ricalibrare il seg delle tue sospensioni!
Se non pesi come un muletto, allora il tuo ò è un problema di pneumatico. magari non ti trasmette le sensazioni giuste o ti trae in inganno dandoti una sensazione di insicurezza. A volte capita.
Per le alte velocità, che dire, se non indurisci un po le sospensioni è normale che la moto diventa instabile!
Spero di esserti stato d'aiuto.
Prova e fammi sapere!
Sciao

Robyrock Gixxer 600 2002
Se sei incerto tieni APERTO!!!
Vai in alto alla pagina

Marco78
Manico

230 Messaggi

Inviato - 22/07/2004 :  08:45:17  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Marco78
Grazie mille ragazzi per i consigli che mi avete dato!
io peso 66 kg e sono alto 1,82 cm! la moto ha le regolazione che mamma suzuki gli ha dato in origine e quindi potrebbe essere che sia colpa dei pneumatici che ho cambiato da poco. Pero' mi sembra strano che delle metzeler sportec - m1 diano questi problemi. ( tutti ne parlano bene ) comunque la prossima volta avevo comunque intenzione di cambiare con un bel paio di diablo corsa! Ovviamente prima devo finire le sportec!

Ciaps
Marco78

- gsxr 600 - MILANO -
- Kokuten Kosugi -san -
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina