| Autore |
Discussione  |
|
|
Marco78
Manico

230 Messaggi |
Inviata - 21/07/2004 : 12:03:19
|
Ciao ragazzi premetto che parlo da ignorante della materia. In pratica quando mi trovo ad andatura sostenuta nell'inserimento in curva sembra che l'avantreno diventi leggerissimo e quindi non fidandomi devo rallentare parecchio per poter andare in piega. Una cosa simile anche se penso che sia diverso mi succede quando in autostrada vado dai 240 in su! ( lo so che non si fa ma ho la moto da un anno e mezzo e ci sono andato solo3 volte oltre quella velocita'). Sapreste darmi dei consigli in merito? non so del tipo fare quache ragolazione o roba simile. ( che possa fare io da solo ovviamente ). grazie a tutti per gli eventuali consigli. Spero di avervi fatto capire il problema. |
Ciaps Marco78
 - gsxr 600 - MILANO - Il burn out è il mio mestiere - Kokuten Kosugi -san - |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 21/07/2004 : 12:46:01
|
| Posteriore troppo morbido ad okkio.... |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
 |
|
|
Marco78
Manico

230 Messaggi |
Inviato - 21/07/2004 : 13:21:46
|
| E cosa dovrei fare per poterlo rendere piu' rigido? |
Ciaps Marco78
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 21/07/2004 : 13:43:52
|
| Ti risponderei di aumentare il precarico della molla del mono posteriore ma siccome mi sembra tu sia un po' digiuno su questi argomenti ti consiglio di scaricarti dal forum tecnico ( o dalla biblioteca) il file con l'ABC della regolazione delle sospensioni... E' fatto molto bene ed è facile da capire. |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
 |
|
|
robyrock
Manico

216 Messaggi |
Inviato - 21/07/2004 : 22:59:58
|
Ciao Marco! Prima di avventurarti in setting azzardati, ti consiglio di ritornare al setting standard segnalato sul libretto. Questo perchè la gixxer per natura è una moto con l'avantreno molto stabile e piantato a terra, quindi e strano che a te capiti il contrario. Ora, a meno che tu non pesi + di 85-90 Kg, il setting standard dovrebbe perlomeno garantirti una buona stabilità. Nel caso tu pesassi di più, vai dal mecca a farti aumentare un po la precarica del mono e della forcella, lui sa come e quanto deve intervenire per ricalibrare il seg delle tue sospensioni! Se non pesi come un muletto, allora il tuo ò è un problema di pneumatico. magari non ti trasmette le sensazioni giuste o ti trae in inganno dandoti una sensazione di insicurezza. A volte capita. Per le alte velocità, che dire, se non indurisci un po le sospensioni è normale che la moto diventa instabile! Spero di esserti stato d'aiuto. Prova e fammi sapere! Sciao |
Robyrock Gixxer 600 2002 Se sei incerto tieni APERTO!!! |
 |
|
|
Marco78
Manico

230 Messaggi |
Inviato - 22/07/2004 : 08:45:17
|
Grazie mille ragazzi per i consigli che mi avete dato! io peso 66 kg e sono alto 1,82 cm! la moto ha le regolazione che mamma suzuki gli ha dato in origine e quindi potrebbe essere che sia colpa dei pneumatici che ho cambiato da poco. Pero' mi sembra strano che delle metzeler sportec - m1 diano questi problemi. ( tutti ne parlano bene ) comunque la prossima volta avevo comunque intenzione di cambiare con un bel paio di diablo corsa! Ovviamente prima devo finire le sportec! |
Ciaps Marco78
 |
|
| |
Discussione  |
|