Come ormai saprete sono possessore di una sv1000s e mi ci trovo abbastanza bene. Ho un problema: il gancio per appendere il casco (che si trova sotto la sella del passeggero) non mi soddisfa in quanto il casco stesso rimane penzolante e striscia contro il codone. Vorrei sapere se esistono in commercio altri ganci dotati di chiavi (da applicare magari alle pedane del passeggero, ad esempio con dei bulloni particolari che non si possano svitare) in modo tale che il casco penzoli senza interferire con la parte posteriore della moto.
Mi spiego meglio, o almeno ci provo. Tanto tempo fa avevo un'Aprilia Tuareg Rally 50 cc e la chiave necessaria all'avviamento apriva anche un gancio al quale era possibile appendere il casco. Bene, questo gancio era posizionato vicino alla freccia posteriore destra (a sx c'era la marmitta) ed il casco una volta appeso penzolava bello tranquillo senza interferire con la moto. Detto gancio era direttamente legato al telaio ma non era saldato. Vi chiedo se esistono accessori aftermarket del genere. Chi ha avuto un'Aprilia simile ha sicuramente capito di cosa sto parlando.
Potrebbe essere una soluzione ma se esiste preferirei acquistare un gancio da posizionare in una zona piu' comoda. Adesso faccio un giro su qualche sito.....