Ho una lamentela e un Vostro consiglio per la risoluzione di un grave disagio che ho con l'acquisto di una vstrom 1000 K4. Da quando è nuova ho problemi a un range di 2500/3500 giri di utilizzo. La moto ha dei 'mancamenti' (come se per un attimo non arrivasse benzina), si è spenta più volte, NON è assolutamente fluida, ciò comporta una guida parecchio stressante. Superiore ai 4000 giri spinge bene. E' possibile una cosa del genere? Si può porre rimedio? Comporta il rovinarsi del motore? Grazie a TUTTI per il Vostro aiuto e suggerimenti
CIAO IL 6/LUGLIO SUL FORUM DI MOTOCICLISMO.IT "SUZUKI" LA DISCUSSIONE CHE CHIEDEVACOME REGOLARE L'NIEZIONE V-STROM...ITC RISPONDE COSI':
I parametri ottimali per l'iniezione(secondo me) sono: flusso ai bassi -5 CO +1,5. Ho provato a far ingrassare ai bassi regimi il flusso di benzina e ho potuto riscontrare le stesse noie che tu lamenti: si spegneva spesso e strappava intorno ai 2000/3000. Ora invece con questi parametri mi trovo veramente bene. Ingrassare per migliora secondo me è un grosso errore. Fai la prova.