| Autore |
Discussione  |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviata - 08/07/2004 : 15:20:52
|
Un amico di Filuc, un ingegnere meccanico, dopo il malfunzionamento elettrico della SV di Filuc, ha sostenuto una tesi secondo la quale accendere la moto con le luci accese (posizione e anabbaglianti) crei un consumo "anomalo" di elettricità - cosa che può addirittura danneggiare la moto. Lui sostiene che è per questo che la moto di Filuc si è fermata. Come si dice in francese, "a mme' me pare na' strunzata" ma per carità, non sono mica un ingegnere io.... Che ne pensate? |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
|
|
hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 08/07/2004 : 16:12:49
|
| Io istintivamente tendo a spegnere le luci quando la accendo soprattutto a freddo, non so spiegarmi il perche' ma ho sempre ritenuto fosse meglio... chissà, se la teoria è corretta ho fatto bene, altrimenti nn credo gli faccia comunque male. |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
 |
|
|
antroy
MotoTurista

108 Messaggi |
Inviato - 08/07/2004 : 16:21:25
|
BHE'sicuramente sfrutti di meno la batteria e questo è gia un vantaggio. poi metti il caso che la moto stenti ad avviarsi, se sei sfi**to dopo un po ti si scarica la batteria e sei fregato!! dunque è sicuramente meglio avviare, sempre, la moto con luci spente!! e comunque le lampadine durano di piu, quando il motorino di avv. gira, la tensione ha un brusco calo che danneggia i filamenti delle lampade! |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy