Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 SV 650 problemi in quantità!!
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi

Inviata - 08/07/2004 :  12:29:59  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di Filuc
ragazzi non vorrei mai lamentarmi della mia bellissssssima sv, ma è già da un pò che soffro per vari problemini!!
non so quale sia più fastidioso, vado in ordine sparso:
1) nonostante abbia cambiato le pasticche dei freni circa 1000km fa, la frenata è difficoltosa, o non freno o mi "inchiommo"(mi blocco)
2) il cambio, un vero mistero!! improvvisamente si indurisce,tanto che devo quasi darci i calci dentro per cambiare marcia, poi smette misteriosamente.
Tempo fa ho trovato un o-ring spezzato e mi hanno cambiato la catena, pensavo potesse influire ma sembra che non sia cambiato niente, anzi sembra peggiorato.
3) l'accensione. Quando accendo la moto la mattina devo tener premuto lo start un tempo indefinito. Mi sembra strano a confronto anche con la moto di Tanaz, e credo che possa creare anche problemi di batteria.
4) la batteria. La scorsa settimana la moto ha deciso improvvisamente di non partire. Batteria improvvisamente e totalmente morta. In officina mi hanno detto che non si ricaricava per cui mi hanno cambiato un pezzo (...che ignorante non ricordo neanche più di cosa si tratta!!!) alla modica cifra di 119€.
Insomma, alla fine di questo poema, potete darmi qualche buon consiglio oltre a quello di cambiar moto, fare un corso da meccanico e farmi benedire?!

SV 650 - GIALLA -

hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 08/07/2004 :  12:44:03  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
Cambiare l'attuale meccanico.

per la frenata, credo che ci sia una bolla d'aria nel circuito del liquido del freno..... Cmq non fidarti dei miei consigli, sono il primo ad ammettere che nn ci capisco nulla...per quanto riguarda il cambio non ne ho idea, per l'accensione.. forse dipendeva dalla batteria, se continua, non so forse potrebbero essere le candele

"Ehi, amico, stai cercando il cesso?
Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........
"Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno
Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno"
(Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)

Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 08/07/2004 :  12:48:43  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Allora, comincio dall'ultima.
Punto 4) credo ti abbiano cambiato l'alternatore che serve per l'appunto a fornire corrente alla moto e alla batteria. In effetti è strano che ti si sia rotto, ma qualche pezzo difettato può sempre capitare.
Punto 3) probabilmente tu o il vecchio proprietario quando accendevate la moto tenevat eper parecchio lo starter aperto e magari senza nemmeno aver fatto troppi km. Probabilment eil difetto che lamenti è solo un difetto di candele. Prova a cambiarle e in genere usa lo starte solo per 15-30 dopo l'accensione. Pensa che io lo starter non lo uso per nulla proprio per non rovinar ele candele.
Punto 2)In mezzo a traffico, cioè quando uso troppo frizione e cambio, anche quello della mia moto si impunta, credo sia una cosa abbastanza normale per cambi non proprio sportivi. Un'o-ring spezzato non peggiora o migliora le prestazioni ma accelera solo l'usura della catena col pericolo che ti si spezzi durante la guida. Quindi hai fatto benissimo a sostituirla.
Punto 1) che pasticche hai montato? magari ti hanno messo pasticche che danno il meglio solo quando "sono calde" quindi la sensazione che frenano poco a moto fredda e frenano troppo quando le hai usate un po'.
Spero di esserti stato utile e di non aver detto troppe boiate.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

andric
Manico

Italy
413 Messaggi

Inviato - 08/07/2004 :  13:04:06  Visualizza profilo
1) proverei (se non è già stato fatto) a sostituire completamente l'olio (ma prima del cambio pasticche il problema c'era?)

2) BOH!!!!

3) con gli anni e in diverse moto ho notato che se abitui la moto ad avviarsi con "l'aria" tirata, con il tempo la messa in moto diventa più difficoltosa... io non uso "l'aria" se non in casi disperati e la moto si accende appena tocco il pulsante... prova per un certo periodo a non usare "l'aria" tenendo il motore accesso solo con il gas... se vedi che le cose migliorano hai capito dov'era il problema

4) non è una cosa abituale ma può capitare

lamps

andric

Visita la mia galleria

Modificata da - andric il 08/07/2004 13:05:46
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 08/07/2004 :  13:12:28  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Conosco bene la moto, vi dò qualche info in più.
1) stesso problema alla mia moto dopo il cambio pasticche, effettuato lo stesso giorno. Lo spurgo è stato fatto una fetenzia e l'olio è vecchio. Io ho cambiato meccanico e anche olio.
2) Un mistero, ma il bel cambio fluido della SV è diventato duro un bel po'.
3) A me da' l'impressione che siano le candele, ma confermo che Filuc lascia lo starter tirato per troppo tempo, e lo chiudeva (ora ha imparato) gradualmente, mentre ora lo chiude e basta.
4) Le hanno cambiato l'alternatore, il meccanico l'ha trattata bene. La moto ha 30.000 Km e 4 anni, mi pare che ci possa stare. In più pare che le SV soffrano di questo problema a volte.

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 08/07/2004 :  13:17:30  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
sulla durezza del cambio influisce anche la tipologia dell'olio motore. Non è che all'ultimo cambio d'olio hanno usato olio extra vergine d'oliva? Io per la SV usavo il Motul 300V ed un paio di volte il Repsol sintetico 10-50W

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 08/07/2004 :  15:09:36  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Anche io penso che sia l'olio. Filuc non ha ancora mai cambiato l'olio, non sappiamo l'ultimo cambio quando sia stato fatto.

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 08/07/2004 :  15:10:50  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Quoto Paride!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 08/07/2004 :  15:54:55  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
mi autocompiaccio, quelle che avevo scritto non erano cose del tutto sbagliate allora.

"Ehi, amico, stai cercando il cesso?
Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........
"Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno
Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno"
(Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)

Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 08/07/2004 :  20:43:12  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
CiAo Filuc,
vado molto di fretta...

1. monta pastiglie Brembo Rosse, fai un bello sburgo al circuito freni oppure metti liquido nuovo se quello attuale è vecchio... ah... fatti aiutare da quel fanca**ista di Tanai [...;-P...] e occhio al liquido dei freni che è tossicissimo
2. quei deficenti della Suzuki consigliano olii che con il caldo tendono a diventare "acquosi"... sul mio TL1kS consigliano 10/40 e ora con il caldo diventa acqua e anche il mio cambio fa crick.crock... e magari a Napoli fa pure più caldo che qua quindi...
3. non so...
4. penso che dopo la sostituzione della batteria ora vada tutto bene o sbaglio???

...CiAo

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

Alex1976
Manico

303 Messaggi

Inviato - 08/07/2004 :  21:11:18  Visualizza profilo
Per quanto riguarda il tipo di olio allora che gli consigliate?

Gsx R 750 k4 -LUCCA-

Vai in alto alla pagina

andric
Manico

Italy
413 Messaggi

Inviato - 08/07/2004 :  22:52:46  Visualizza profilo
sul punto 1 mi è venuta in mente una cosa...
controlla che la leva del freno faccia una corsa regolare e continua...

dico questo perchè mio fratello l'altra settimana ha lavato il suo v-strom e dopo il lavaggio è tornato a casa disperato perchè il freno anteriore inchiodava di brutto;
un piccolo controllino accurato a moto ferma e abbiamo notato che nel lavaggio gli era entrata un po di umidità nella leva del freno e la leva invece di scorrere continua faceva dei piccoli scatti... una abbondante lubrificazione ha risolto il problema

lamps

andric

Visita la mia galleria
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

324 Messaggi

Inviato - 09/07/2004 :  00:45:20  Visualizza profilo
Allora io avevo dei problemi simili sul mio TL1000s... li ho risolti così:

Olio Bardhal 15W50 per moto
Candele NGK Cr8EK...

ora la moto si accende e gira come un orologio... ma penso che dovrò far mettere a posto il TPS...

TL 1000s '97 Nero, Verona
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 09/07/2004 :  10:48:01  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Guarda che mi sa che c'hai anche problemi sul comando dell'acceleratore......;)

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 09/07/2004 :  12:05:01  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
La prima cosa che farei appena comprata una moto usata e il cambio dell'olio e filtro dell'olio...non si sa mai come il vecchio proprietario abbia potuto tenere la moto.

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 09/07/2004 :  13:21:08  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
SUL PUNTO 3 - Stiamo provando a far partire la moto senza lo starter e parte alla prima botta.
Al tagliando cambiamo pure le candele per sicurezza, mi sa che era quello.

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

ciprovo
Manico

Italy
202 Messaggi

Inviato - 09/07/2004 :  19:07:59  Visualizza profilo
E quà entro in gioco pure io essendo sv-ista
cara filucca purtroppo sul punto 1 e 2 ho pure io lo stesso problema anche se per il cambio a me basta andare un po più deciso invece di dargli i calci
però una volta un meccanico mi disse che avvolte il cambio da questi problemi quando la catena non è registrata correttamente(quindi controlla che la catena sia ben reggistrata, anche perchè ho letto sul libretto della moto che la catena per stare ben regolata deve avere un oscillazzione fra gli 1 e i 2 cen.).

Invece riguardo alla frenata credo che sia un problema dell'sv ma secondo me facile da risolvere, mettendo dei tubi aeronatici e magari le brembo rosse (come mi hanno consigliato anche i cari amici del forum)perché poi se ci fai caso la frenata c'è sulla moto, e solo che non e pronta e quindi....allungo della frenata, strizza(paura)e automaticamente ci si tenta a pinzare più forte, quasi fino al bloccaggio della ruota.
spero di esserti stato utile

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina