Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Problema di avviamento GSX 750 R '99
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

n/a
deleted

6 Messaggi

Inviata - 07/07/2004 :  14:16:13  Visualizza il profilo
Ciao,
ho un gsx 750 r '99 a iniezione.
L'hanno scorso, in questo periodo, di punto in bianco non si avviava più (la mattina sono andato in uffico e la sera non è più partita per tornare a casa).
Il meccanico ha cambiato la pompa della benzina e le candele (che van via più del pane) ed è tornata come prima.
Ogni tanto capita che giri a tre, in particolare se la uso mogia in inverno per andare in uffico; ma a tenerla più vivace gira benone.
Di recente l'ho parcheggiata un venerdì sera ed il lunedì non ne ha più voluto sapere di ripartire.
Ho sollevato il serbatoio e scollegato il tubo della benzina, si è svuotato e dando corrente la pompa ha iniziato a buttar fuori benzina (per cui la pompa funziona e c'è abbastanza benzina...).
Ho tolto le candele (che in effetti erano bruttine) ho controllato che funzionassero (appoggiandole a massa in tutte e 4 c'è la scintilla) le ho pulite e rimontate, ma non è cambiato nulla.
Provando ad rimuovere una candela dopo aver tentato d'avviare la moto si vede che non è bagnata di benzina.
Dalle prove fatte credo che non arrivi benzina nei cilindri, qualcuno può darmi idee e consigli?
Ci sono dei filtri da poter controllare?
Se possibile vorrei evitare di portarla in officina, sia per dei problemi di trasporto che per il periodo infausto in cui decide di fare scipero; se la porto in officina adesso chissà quando me la ridanno...

Grazie.

Guge

Modificata da - n/a il 07/07/2004 14:18:02

hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 07/07/2004 :  15:08:05  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
E' solto presentarsi, altrimanti difficilmete troverai risposte alle domande...non posso aiutarti perche' non ho la tua stessa moto, ma vedrai che dopo un'adeguata presentazione (nell'apposita sezione) avrai tutte (o quasi) le risposte che cerchi

LaMpSsSsSsSsSs

"Ehi, amico, stai cercando il cesso?
Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........
"Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno
Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno"
(Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)

Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 07/07/2004 :  16:31:55  Visualizza profilo
prima presentati...

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

6 Messaggi

Inviato - 07/07/2004 :  17:48:42  Visualizza profilo
Ma l'apposita sezione qual'è
Quella degli utenti

Scusate ma ho la moto ferma da una settimana per la seconda volta in due anni (tendo ad essere un pò incavolato).
L'anno scorso è restata in officina un paio di mesi giusto tra giugno e luglio ed ad agosto non c'ero io, certo la uso tutto l'anno per andare in ufficio ma con la bella stagione mi sarebbe piaciuto approfittarne anche nei week-end.
Il primo 2 ruote è stato un MITICO Fifty Full cx (che funziona ancora).
La prima targata un FZR 600 comprato con 57.000 km e portata oltre i 100.000 Km.
A questo punto è arrivato il primo sogno la R1, mi ci sono impastato dopo circa 6 mesi, io non mi sono fatto nulla la moto no!
Essendo un drogato ne ho presa una seconda che mi hanno rubato dopo meno di 6 mesi (con due R1 non ho fatto 1 anno ).
Va bene essere drogati ma i pusher costano, così ho preso il GSX-R usato che (quando va) va benone; leggera maneggevole molto divertente ed ha anche un posto comodo per il passeggero (anche se non si è mai lamentato nemmeno di quello disegnato sulla R1).
Questa molto a grandi linee la mia carriera motociclistica.

Come inizio basta.
Se avete informazioni o suggerimenti a riguardo me ne date.

Grazie.

Guge
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 08/07/2004 :  02:08:16  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
Ciao,
è a iniezione o a carburatori?

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

324 Messaggi

Inviato - 08/07/2004 :  07:09:05  Visualizza profilo
Dovrebbe essere il modello a iniezione (hanno sostituito i carb verso la fine del '98)...

le candele quanto ti durano e che colore hanno quando le togli?... Magari dovresti cambiare il grado termico: il mio TL aveva problemi di minimo alla partenza, ho cambiato il grado termico e adesso gira come un orologio!

TL 1000s '97 Nero, Verona
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

6 Messaggi

Inviato - 08/07/2004 :  10:01:56  Visualizza profilo
Ragazzi...
è a iniezione (l'ho scritto nella prima riga dopo il ciao) mi sembrava un'indicazione abbastanza significativa; se no potevo provare a pulire i carburatori e via discorrendo (va bhe erano le 2).
Chissa se si può smontare e pulire un iniettore?

Monto le ngk cr8e, quelle da libretto d'uso.
Il meccanico me le cambia ogni volta che mi vede (8.000Km, 9.600km, 10.600km) ora è un anno che non mi vede e sono a 22.000km (nel frattempo ho cambiato io olio, filtri ecc...).
Sicuramente ora le candele non sono in ottimo stato (il colore è marroncino), ma una volta pulite e controllata la distanza degli elettrodi mi aspettavo che desse almeno segni di vità.
Da libretti di moto varie il cambio candele non è frequentissimo, leggendo un pò dei messaggi nel forum sembra che evaporino più in fretta della benzina.
Ho sentito che la benzina verde è imputata di rovinare in fretta le candele, può essere che si rovinino tutte e 4 insieme?

Grazie,

Guge

Modificata da - n/a il 08/07/2004 10:03:35
Vai in alto alla pagina

hypazia

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 08/07/2004 :  11:35:15  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
Si, ma stai tranquillo, non essere aggressivo
"Ragazzi...
è a iniezione (l'ho scritto nella prima riga dopo il ciao) mi sembrava un'indicazione abbastanza significativa; se no potevo provare a pulire i carburatori e via discorrendo (va bhe erano le 2).
"

Vedrai che una soluzione si trova........ pero' torno a ripetere: una presentazione no? Sarebbe la prassi qui.. poi fa come ti pare

Ciao.

Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

frog
Paracarro

64 Messaggi

Inviato - 08/07/2004 :  13:15:48  Visualizza profilo
ho lo stesso problema 8 candele in un mese...si bagnano di benzina

http://www.runme.it/AUT_2368.JPG
http://www.runme.it/AUT_2367.JPG
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 08/07/2004 :  13:20:03  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Intervengo di nuovo: la presentazione non è più obbligatoria anche se è MOLTO GRADITA.
Per ricordare agli utenti "biricchini" le regole del forum ci pensa lo Staff o uno dei Moderatori, quindi per evitare polemiche per favore, se potete aiutare a risolvere il problema postate, altrimenti aspettate l'intervento dei Moderatori.
Grazie ancora, scusate l'intervento ma qua da una settimana si accende un flame per ogni nuova discussione...

PER GGUGE: se vuoi fare una presentazione puoi andare nell'apposita sezione (non è che sia impossibile da trovare) ma non sei obbligato. Per il tuo problema aspetta che qualcuno con la tua stessa moto legga il post, stai tranquillo che qualcuno ti aiuterà.
E benvenuto.

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

hypazia

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 08/07/2004 :  13:34:51  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
Non mi fa piacere che ci sia questa nuova regola, della non obligatorietà nel presentarsi... ritegno che la presentazione sia un fatto di buona educazione, Cmq se il forum è sempre andato bene, ci sarà un motivo e un merito, quindi è giusto che lo staff e i moderatori decidano le regole. Buon lavoro !!!!!

Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........

testo della settimana

Modificata da - hypazia il 08/07/2004 13:35:27
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

6 Messaggi

Inviato - 08/07/2004 :  14:18:15  Visualizza profilo
Ho trovato "Il Salone dei Ricevimenti".
Scusate non volevo scatenare discussioni inutili o mancare di rispetto ad alcuno.

Grazie,

Guge
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 08/07/2004 :  15:07:22  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Non c'è bisogno che ti scusi, non lo sapevi

Per Hypazia: abbiamo avuto la presentazione obbligatoria e le cose non andavano meglio, abbiamo deciso dopo un periodo di consultazione e trasformazione che lasciamo la libertà di presentarsi, tanto lo fanno quasi tutti alla fine.
Diciamo che è un fatto, come dici tu, di buona educazione, e ci aspettiamo che lo facciano tutti, per questo preferiamo non "obbligare" nessuno a farla.
Grazie per la comprensione

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

hypazia

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 08/07/2004 :  15:28:23  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
Di nulla, se non stavo bene qui sarei già andato via.................invece............ sono ancora qui !!

Imparerete a sopportarmi !!

Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

pampo
Paracarro

63 Messaggi

Inviato - 09/07/2004 :  10:25:20  Visualizza profilo
ciao gguge,
sono pampo e posso dirti di avere avuto un problema simile al tuo..
Ho uno srad 600 '98, a carburatori (quanto mi piacciono i carburatori..) e per quasi un anno sono stato afflitto da vari problemi..
In sintesi: quanto stiravo la moto, quasi al limitatore, o quando facevo qualche chilometro a velocità sostenuta, sulla RM_CIVITAVECCHIA, circa a 230 km/h, andavo a togliere il gas e quando lo riaprivo era come se non ci fosse più motore, tanto che se tiravo la frizione la moto si spegneva.. poi ripartiva e per un po' andava a tre.. Poi riprendeva a 4..
Dopo varie volte ho cominciato a muovermi: candele, e soprattutto pompa: tutti mi dicevano che i suzuki geneticamente possono fregarsi la pompa, che si rovina dopo un po'.. sai, costava 500 euri originale, per cui ne ho trovata una di una moto con pochi km che andava bene e ho pagato 50 euri.
NIENTE. Alla fine mi sono deciso e l'ho portata alla suzuki, che ti leva il sangue ma almeno.. e così con 110 euri ho fatto l'allineamento e la moto da allora è perfetta, ne è valso la pena..
Quindi un consiglio.. portala alla suzuki, da cruciani sulla trionfale se sei a roma, e vedrai che il problema lo risolvono, perchè se la riparano e continua il difetto non ti fanno pagare gli interventi successivi, a meno che non hai pezzi da cambiare, ma non credo, si tratterà di regolare l'iniezione..
So che il difetto tuo è un' po diverso ma secondo me di quello si tratta.
E se non ci riescono loro.. vendila!
Ciao

...dove faccio l'pieno de benzina.. pe fa un metro sulla Tiburtina..
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

6 Messaggi

Inviato - 09/07/2004 :  14:15:47  Visualizza profilo
Grazie, del consiglio.

Ieri curiosando (ogni tanto la guardo alla ricerca di nuovi indizi) ho notato un connettore elettrico cotto.
E' quello che collega la "centralina" con le alettature di raffreddamento posta sulla destra del fusibile generale da 30A (nel fianchetto sinistro all'altezza della batteria); a giudicare dall'alettatura per il raffreddamento e dalla sezione dei cavi, credo che sia il raddrizzatore/stabilizzatore.
Sapete se è possibile che condizioni gli iniettori? ormai sono quasi sicuro che non arrivi benzina e che la pompa funzioni.
Se non riparte in fretta e non si comporta come un orologio svizzero tutto agosto non arriva all'anno prossimo.

Thank.
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina