Autore |
Discussione  |
|
jothan
Manico

Italy
301 Messaggi |
Inviata - 06/07/2004 : 08:00:50
|
Per tutti i praticanti della strada del "Costo" (praticamente la statale che porta ad Asiago), segnalo l'installazione di autovelox in più punti.
Tra il 2° ed il 3° tornante e tra il 5° e 6° (località Barricatella), nonchè, proseguendo fino a località Treschè Conca. L'installazione è recente!!!!
Il limite in questa strada è di 70 km/h
Sperando di essere stato utile......
un lamps a tutti
|
"MEMENTO AUDERE SEMPER" (Gsx750F Vicenza) |
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 06/07/2004 : 09:44:54
|
Jo,
io non frequento il "costo" ma queste segnalazioni le trovo sempre utili...
...tra un po' attaccheranno gli autovelox al codino della moto così appena si supera un po' il limite ti "sparaflesshano" 
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
etyz
GSX&C. - LOGOMAN

Italy
838 Messaggi |
Inviato - 06/07/2004 : 10:02:59
|
OTTIMA SEGNALAZIONE Jothan....spero solo che siano stati messi vicino ai tornanti così almeno lì non si superano i limiti (ssst figurati!).... che p@@le pero'!!!!! |
----------- GSX&C./LOGOMAN ! !! !!! !!!! -----------
LA MIA CIPOLLOTTA
...VELOCITA' VELOCITA' GIOIOSA,vittoria sopra il triste peso, aerea, febbre sete di vento e di splendore.... |
 |
|
correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 06/07/2004 : 10:14:22
|
quoto tl... |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
|
 |
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 06/07/2004 : 12:04:31
|
ecchecca@@o!!! proprio ora che cominciavo a sbizzarrirmi....ma che l'abbiano fatto apposta un bell'asfalto così per incitare a correre ed inchiappettare una cifra di moto???...cmq farò un "tranquillo " giretto e verificare... PS: ma quanto recente è? e sono fissi o mobili?....joh..facce sapè!
spikelamps |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
Mirko
Manico

567 Messaggi |
Inviato - 06/07/2004 : 12:37:16
|
Affancu**o!!!....Non ci vengo più sul Costo!!! Meglio il Pasubio! |
 |
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 06/07/2004 : 13:52:00
|
Spike, hai trovato il modo per non far più saltellare il posteriore, un bell'Autovelox e via! 
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 06/07/2004 : 15:49:25
|
UAUHHAUHAHUHAHHHAAAA...tl...questa è Buona! l'autovelox è il miglio sistema possibile... ma adesso sapendolo...tireremo e smanetteremo nei tornanti non coperti...la cosa che dispiace è che l'abbiano installato, da quello che ho capito, proprio sul tornante della barricatella.. : ( niente più numeri allora...ma se sono fissi e non presidiati mi sa che durano poco...
spikelamps |
 |
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 06/07/2004 : 15:49:26
|
UAUHHAUHAHUHAHHHAAAA...tl...questa è Buona! l'autovelox è il miglio sistema possibile... ma adesso sapendolo...tireremo e smanetteremo nei tornanti non coperti...la cosa che dispiace è che l'abbiano installato, da quello che ho capito, proprio sul tornante della barricatella.. : ( niente più numeri allora...ma se sono fissi e non presidiati mi sa che durano poco...
spikelamps |
 |
|
jothan
Manico

Italy
301 Messaggi |
Inviato - 07/07/2004 : 01:06:35
|
Allora: gli autovelox sono del tipo fisso, in pratica sono dei cassoni in lamiera con delle ferritoie protette da vetro (non fatevi illusioni è antisfondamento ) tipo quelli che mettono nelle autostrade. Sono 7 postazioni ed arrivano fino a Treschè Conca (località). Dovrebbero diventare operativi da domani, anzi, visto l'orario, da oggi. Almeno lo spero perchè se così non fosse mi avrebbero già ciulato  .
Hai ragione Spike, ci hanno illuso con l'asfalto nuovo di pallino e adesso la pacchia è finita.
La regione ha speso 88000 € per queste postazioni + altre nella Nuova Gasparona (Thiene- Bassano d. Grappa).
L'evento è stato oggetto di discussione per tutta la serata fra i motociclisti che abitualmente frequentano il posto e stasera, davanti ad una birra, non vi dico quante ne sono uscite..... Comunque ci sono.
Almeno questi si possono vedere da lontano e quindi volendo ci si può difendere calando la velocità.
Ok, di più non sò. Vedremo gli eventi.
Un lamps a tutti
|
 |
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 07/07/2004 : 10:25:29
|
cavolo cacca!!! sono anche anti-dinamite?... ma addirittura 7 postazioni!!!! c h e p a l l e

lampeggi tristi ... spike |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
spike_girl
Paracarro

53 Messaggi |
Inviato - 07/07/2004 : 10:32:53
|
beh, ragazzi, un punto di vista esterno (da zavorrina appassionata). Sul Costo io vedo gente che pensa di essere in pista, quando in pista non e'. Se avete voglia di correre come dei pazzi, ci sono i posti giusti a pagamento dove nessuno vi dira' nulla.
Se avete fatto la patente, sapete anche che i limiti di velocita' vanno rispettati. Ci sono delle ragioni se li hanno creati (anche se a volte convengo che sono assurdi...) E' triste che le autorita' debbano ricorrere a trucchi come gli autovelox per frenare chi eccede, e questo discorso vale anche per chi guida l'auto. Li ho visti quelli che vanno su e giu a ritmi da forsennati, e spesso sono anche pericolosi... per se stessi e per gli altri turisti delle strade.
Non e' un discorso moralista, ma di senso civico.
!!!!!!!!!!!!ora Spike non incavolarti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao ;)
|
FIRMA IN RIFACIMENTO...A PRESTOOO ciuuuuuuuups!! SPIKEGIRLLAMPS
|
 |
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 07/07/2004 : 10:35:27
|
uh...ragazzi m'ha menato!!! ma che volete farci...le voglio bene lo stesso ; )...(sono un po' masochista!!!)
spikelamps |
 |
|
etyz
GSX&C. - LOGOMAN

Italy
838 Messaggi |
Inviato - 07/07/2004 : 10:49:13
|
mammina che caratterino..... auguri Spike!!!(scherzo)... pero' devo dire che ha ragione... che ci vuoi fare è la atavica storia tra l'esuberanza un po' pazza dell'uomo e la ragionevolezza della donna...:-) |
----------- GSX&C./LOGOMAN ! !! !!! !!!! -----------
LA MIA CIPOLLOTTA
...VELOCITA' VELOCITA' GIOIOSA,vittoria sopra il triste peso, aerea, febbre sete di vento e di splendore.... |
 |
|
jothan
Manico

Italy
301 Messaggi |
Inviato - 07/07/2004 : 12:13:28
|
Credi Spike, meglio così, avevo notato un certo interessamento "smanioso" da parte tua ultimamente verso questa strada..... che incominciavo a preoccuparmi.
Sai com'è, "tanto và la gatta al lardo che ci lascia....."
Toccatina di palle doverosa!!!!!!
COSTISTI, prudenza ................sempre!!!!
lamps
|
 |
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 07/07/2004 : 15:11:30
|
si ragà...però cheppalle cheppalle cheppalle...prprio ora che iniziavo a divertirmi... mi sa etyz che me toccherà andare in pista....fai il corso e poi dimmi com'è! che al prossimo mi iscrivo anche io...
accipicchiaspike! |
 |
|
Mirko
Manico

567 Messaggi |
Inviato - 07/07/2004 : 17:22:35
|
quote: Originalmente inviata da spike
si ragà...però cheppalle cheppalle cheppalle...prprio ora che iniziavo a divertirmi... mi sa etyz che me toccherà andare in pista....fai il corso e poi dimmi com'è! che al prossimo mi iscrivo anche io...
accipicchiaspike!
Spike, vieni a fare un giro sul Pasubio! E' ancora terra vergine di maledetti velox!!!!....alcuni tratti sono appena asfaltati e sono sicuri (ci sono stato domenica scorsa). Se vai ad un'ora decente trovi anche strada libera per un bel po' di KM.
PasubioLamps |
 |
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 07/07/2004 : 17:32:42
|
bene...ci si vede li sopra ; )
spike |
 |
|
jothan
Manico

Italy
301 Messaggi |
Inviato - 08/07/2004 : 08:05:58
|
Mirko, se per pasubio intendi Vallarsa e giù di lì, è vero che di autovelox nemmeno l'ombra, ma è altrettanto vero che pattuglie ce ne sono parecchie e quando fermano le moto, hanno il coraggio di fermarne anche 10/15 al colpo, tanto che per effettuare il controllo devi quasi quasi prendere il biglietto!
Personalmente, sempre se si intende la strada che porta a Rovereto, non mi piace, belle curve ma ritengo un tantino pericolosa e poi per la mia "corriera" le curve sono strettine.
Speriamo che qualcuno lassù in alto si decida a far costruire qualche pista in più a prezzi più abbordabili.
lamps |
 |
|
Mirko
Manico

567 Messaggi |
Inviato - 09/07/2004 : 11:39:11
|
quote: Originalmente inviata da jothan
Mirko, se per pasubio intendi Vallarsa e giù di lì, è vero che di autovelox nemmeno l'ombra, ma è altrettanto vero che pattuglie ce ne sono parecchie e quando fermano le moto, hanno il coraggio di fermarne anche 10/15 al colpo, tanto che per effettuare il controllo devi quasi quasi prendere il biglietto! lamps
Ciao Jothan! Non hai tutti i torti. Giusto domenica scorsa, circa a VALLARSA, una pattiglia aveva bloccato 5/6 moto . Il tratto che piace a me è quello che parte dal Bar e scende in direzione Rovereto. C'e' un tratto asfaltato da poco ed è parecchio guidato che secondo me non dovrebbe mettere in difficoltà il tuo GSX1.4. Quando lo facevo con l'Inazuma mi divertivo un sacco, anche con zavorra.
Spero che ci incontreremo un giorno, anche con Spike e qualche altro "magnagatti"!!!   |
 |
|
jothan
Manico

Italy
301 Messaggi |
Inviato - 09/07/2004 : 19:18:45
|
Mirko, se era riferito a me, io ho un GSXF (effe) 750 e credimi, non è molto amante di quella strada. Per l'incontro, beh, Spike sa benissimo dove trovarmi. Sempre disposto a bere una birra in compagnia!!
lamps |
 |
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 12/07/2004 : 09:18:10
|
ieri son stato su ad Asiago e ho fatto il Costo...ho contato 5 postazioni velox... subito dopo il 2° tornante, prima della barricatella, prima della Barricata, sullo stradone che porta a tresche...tutti sulla dx, sulla sx ne ho trovato uno sullo stradone che torna da tresche...e poi basta...5 soli...me ne sono perso qualcuno???
PS: ma qual'è il limite di velocità sul costo?
spikelamps |
Modificata da - spike il 12/07/2004 16:38:29 |
 |
|
jothan
Manico

Italy
301 Messaggi |
Inviato - 13/07/2004 : 20:51:55
|
No Spike, ho sbagliato io, sono effettivamente 5, 7 sono nella Nuova Gasparona (THIENE - BASSANO.
Il limite della strada del Costo, dovrebbe essere di 70 km/h.
Anzi, sono quasi certo, anche se pareri discordanti dicono 90, io tengo presente i 70.
Ci si vede ciao lamps |
 |
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 14/07/2004 : 12:28:44
|
tra l'altro passando rasente ad uno ho notato che i vetri erano pieni di umidità...tutti appannati ; )
spikelamps |
 |
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 15/07/2004 : 10:14:56
|
quote: Originalmente inviata da Mirko
Affancu**o!!!....Non ci vengo più sul Costo!!! Meglio il Pasubio!
straquoto Mirko, cmq grazie dell'info Jothanù! |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
Modificata da - lele2k il 15/07/2004 10:15:22 |
 |
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 15/07/2004 : 10:25:45
|
quote: Originalmente inviata da jothan
Mirko, se era riferito a me, io ho un GSXF (effe) 750 e credimi, non è molto amante di quella strada. Per l'incontro, beh, Spike sa benissimo dove trovarmi. Sempre disposto a bere una birra in compagnia!!
lamps
Pure io c'ho il GSXF e devo dire la mia invece la ama quella strada, da il meglio di sé!
P.S. Sarà l'incommensurabile potenza che ho nella braccia a far sì che in mano mia il suppostone sia agile come una bicicletta? Eheh  |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
 |
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 15/07/2004 : 10:35:16
|
quote: Originalmente inviata da spike
... PS: ma qual'è il limite di velocità sul costo?
spikelamps
Dal palmare mi risultava ci fosse da tempo quello a Treschè lì il limite è di 50, spero che non lo sia pure sul Costo! |
 |
|
ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 23/07/2004 : 02:23:14
|
quote: Originalmente inviata da spike_girl
beh, ragazzi, un punto di vista esterno (da zavorrina appassionata). Sul Costo io vedo gente che pensa di essere in pista, quando in pista non e'. Se avete voglia di correre come dei pazzi, ci sono i posti giusti a pagamento dove nessuno vi dira' nulla.
Se avete fatto la patente, sapete anche che i limiti di velocita' vanno rispettati. Ci sono delle ragioni se li hanno creati (anche se a volte convengo che sono assurdi...) E' triste che le autorita' debbano ricorrere a trucchi come gli autovelox per frenare chi eccede, e questo discorso vale anche per chi guida l'auto. Li ho visti quelli che vanno su e giu a ritmi da forsennati, e spesso sono anche pericolosi... per se stessi e per gli altri turisti delle strade.
Non e' un discorso moralista, ma di senso civico.
SI' MAMMA... CERTO MAMMA... HAI RAGIONE MAMMA...

Scherzi a parte, sono d'accordo. 
Ciao  |
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
|
 |
|
|
Discussione  |
|