| Autore |
Discussione  |
|
|
clavicola
Manico

230 Messaggi |
Inviata - 02/07/2004 : 09:11:32
|
Ho letto su questo numero di "Motociclismo" che, tra le altre cose, i caschi omologati riportano l'etichetta con la dicitura ECE solo per le MOTO e GCE (mi sembra) SOLO per sputer! Il punto è che il casco che sto usando ora (marca: OSBE ) ha un'etichetta con sopra dei numeri e un codice. Niente ECE, CE, etc... C'è da fidarsi? Eppure non l'avevo pagato pochissimo!!! (circa 200 euro).
Saluti. Andrea.
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
|
|
clavicola
Manico

230 Messaggi |
Inviato - 02/07/2004 : 10:50:19
|
OSBE.
Sul tuo per esempio c'è qualche etichetta che riporta la scritta ECE, CE, o altro?
Saluti. Andrea.
 |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 02/07/2004 : 12:08:03
|
| Il marchio CE deve esserco per forza se no il casco non è omologato secondo le norme attuali. L'etichetta di solito sta all'interno di una delle cinghie della chiusura, difficile da vedere. Ma da quanti anni ce l'hai? |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
clavicola
Manico

230 Messaggi |
Inviato - 02/07/2004 : 12:28:28
|
quote: Originalmente inviata da tanai
Il marchio CE deve esserco per forza se no il casco non è omologato secondo le norme attuali. L'etichetta di solito sta all'interno di una delle cinghie della chiusura, difficile da vedere. Ma da quanti anni ce l'hai?
Da 1 anno... . Pensi sia il caso di cambiarlo? Su queste cose non si scherza! .
Saluti. Andrea.
 |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 02/07/2004 : 12:54:01
|
Allora è impossibile che non abbia l'omologazione. Controlla bene dappertutto, se davvero non trovi il marchio allora portalo dal rivenditore e chiedi spiegazioni. Intanto perché se il casco davvero non è omologato e ti fermano (ok, la probabilità che facciano una verifica sul casco è bassissima), ma se controllano ti ammazzano. E poi c'è il fattore sicurezza. Io verificherei dal rivenditore, al massimo approfitti per cambiare e prendere un casco di marca buona che non fa mai male. Hai ragione, su queste cose non si scherza. |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
clavicola
Manico

230 Messaggi |
Inviato - 02/07/2004 : 13:37:16
|
Grazie TANAI.
Saluti. Andrea.
 |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 03/07/2004 : 20:14:34
|
OSBE?! Io non l'ho mai sentita...
Comunque ci dovrebbe essere il marchio CEE e l'omologazione E3 ( )...
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
| |
Discussione  |
|