Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Vernice suzuki
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

pampo
Paracarro

63 Messaggi

Inviata - 28/06/2004 :  20:07:45  Visualizza il profilo
Ciao a tutti,
sapete dirmi dove pescare il "codice" dei colori?
Devo riverniciare la carena del mio srad 98..
ps anche gli adesivi hanno un loro codice?
Grazie raga

...dove faccio l'pieno de benzina.. pe fa un metro sulla Tiburtina..

ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi

Inviato - 28/06/2004 :  20:33:41  Visualizza profilo
io per la vernice ho chiesto ad un conce suzuki
la risposta e' stata "suzuki non commercializza la vernice"
te devi arrangia
Sara' vero?
NonSoLamps
Vai in alto alla pagina

CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi

Inviato - 28/06/2004 :  21:13:42  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CiSgUaZzO©
Di solito si trovano sotto il serbatoio...un etichetta piccola con dei numeri..

BELIN LaMPS!!

Max
VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!!
Vai in alto alla pagina

rikyde
Manico

Italy
338 Messaggi

Inviato - 28/06/2004 :  21:27:18  Visualizza profilo  Visita la Homepage di rikyde
quote:
Originalmente inviata da ghibli

io per la vernice ho chiesto ad un conce suzuki
la risposta e' stata "suzuki non commercializza la vernice"
te devi arrangia
Sara' vero?
NonSoLamps

A me hanno detto la stessa roba. Anche quando sono stato dal colorificio mi hanno detto che non ci sono i codici colore!
A sto punto mi sono messo il cuore in pace e non appena metto via qualche Euro, scatta colorazione super personalizzata da un carrozziere serio e affanlo il codice colore. Così l'avrò solo io di quel colore!

Riky - GSX750 Inazuma - Pure motorcycle concept
My Gallery
Vai in alto alla pagina

ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi

Inviato - 28/06/2004 :  21:45:27  Visualizza profilo
e' vero i codici se trovano in prossimita' del serbatoio ma poi dove compri la vernice visto che suzuki non la commercializza?
anche a me farebbe piacere recuperare quella della mia visto che vorrei comprare il parafango posteriore
Lamps
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 29/06/2004 :  00:52:20  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
Ave,
un tempo ero carrozziere, ma di moto non ne ho mai verniciate, comunque se andate in un colorificio specializzato per carrozzieri (a Milano uno dei più famosi è Bruni), dovrebbero avere il campionario di ogni marca diviso per anno di produzione, poi portate una parte verniciata della moto in modo che possano scegliere la variate che più vi si avvicina e vi fa al momento il colore con il tintometro.

Ave a tutti

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 29/06/2004 :  00:54:15  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
Dimenticavo: nessuna casa commercializza la vernice, nemmeno la Fiat o la Porsche, sono i produttori delle vernici a commercializzare i colori utilizzati per i veicoli (auto o moto che siano).
I più famosi sono PPG e Glasurit

Ave

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

Grattachecca
Manico

Italy
231 Messaggi

Inviato - 29/06/2004 :  04:23:43  Visualizza profilo
Questa si che è una bella dritta verdi????

Grattachecca
Suzuki GSX-R 750 k4

La moto logora....chi non ce l'ha!!
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 29/06/2004 :  08:04:11  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
Nulla di particolare, comunque potete anche andare da un carrozziere, quasi tutti dispongono del tintometro, il problema è che pochi hanno anche i campioni colore delle moto, sono veramente poco diffusi, mentre quelli delle auto li trovate ovunque.

Personalmente ho deciso di riverniciarmela completamente di colori non originali, pensavo di usare il verde acido metallizzato della Triumph unitamente ad un color oro oppure argento o forse nero opaco, devo ancora fare qualche prova.

Ave a tutti

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 29/06/2004 :  08:18:42  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
quoto andypedro...
dovete trovare il colore piu simile a quello della moto...
e non è facile, perchè le prove del tintometro poi sono sempre un pò diverse dal colore che esce fuori..
quindi, se decidete di riverniciare una parte della moto, nel senso magari il codino piuttosto che la carenatura, saranno grane a non finire.
discorso diverso nel caso in cui la colorate tutta, allora vai di custom!

Lensz

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

LuLi
MotoTurista

157 Messaggi

Inviato - 29/06/2004 :  08:45:36  Visualizza profilo
Io ho lo stesso problema devo riverniciare le carene in VTR ho girato per mare e monti alla caccia dei codici nessuno li sa. I carrozzieri ed i colorifici che vendono tinta per moto hanno dei campionari, bisogna mettersi di santa pazienza e trovare il suo od il piu simile. dal codice corrispondente si ha la vernice

Bip

Lu&Li-GsxR/K2
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 29/06/2004 :  09:45:41  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Io ho riverniciato tutta la moto...non è lo stesso nero di prima però mi piace di più!

E' praticamente impossibile riuscire a riprodurre lo stesso colore delle carene originali, ci si può andar molto vicini, ma uguale niente da fare!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 29/06/2004 :  10:20:45  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
ave,
nelle auto non si rivernicia mai un pannello (portiera, parafango o altro) e basta, si deve sempre sfumare i pannelli adiacenti, quindi se ad esempio devo riverniciare per intero la porta anteriore, devo anche sfumare la porta posteriore e il parafango anteriore.

Nel caso della moto il tutto è più semplice o più complesso:
essendo le superfici abbastanza piccole è quasi impossibile sfumare sul pezzo, se ho cioè il danno al centro della carena potrei verniciare il punto e sfumare intorno, ma lo spazio disponibile è troppo piccolo, si rischia di fare una bella macchia al centro e basta, quindi se si vuole avere il colore perfetto occorre agire in altro modo e rifare praticamente tutta la fiancata.

Da come la vedo io però la differenza di colore non è un problema così grave, perchè un conto è guardare la portiera di una macchina, quindi con lamiere contigue e molto ravvicinate, superfici lisce e dritte... in questo caso basta pochissimo per notare la differenza di colore.
Nel caso di una moto però le superfici sono piccole, mai dritte, sempre curve e intervallate da prese d'aria, sporgenze, rientranze ecc ecc, e poi è difficile che ci siano altre superfici verniciate disposte intorno, quindi fossi in voi non mi preoccuperei più di tanto, nessuno noterà la differenza di colore tranne forse voi, ma solo perchè lo sapete.

Andate tranquilli giù di pistola!

Aveeeeeeee!!

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

Marco78
Manico

230 Messaggi

Inviato - 29/06/2004 :  13:05:36  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Marco78
Se volete questo e' il sito del rivenditore ufficiale dei colori suzuki:
http://www.rizzidesign.it/html/chi_siamo.htm

sul sito non c'e' molto ma potete mandare una mail.
Sono molto gentili. ( almeno con me lo sono stati )

Ciaps
Marco78

- gsxr 600 - MILANO -
Il burn out è il mio mestiere
- Kokuten Kosugi -san -
Vai in alto alla pagina

aeromania
MotoTurista

Italy
120 Messaggi

Inviato - 29/06/2004 :  14:17:32  Visualizza profilo  Invia a aeromania un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di aeromania
basta andare a qualche centro specializzato in vernici. Hanno delle strisciette di prova..dove si confronta il colore.
Cmq....tanto per dire: mezzo kilo di vernice blu suzuki costa 40 euro!

FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I PARAMETRI STABILI
Vai in alto alla pagina

sly177
suzusly

308 Messaggi

Inviato - 29/06/2004 :  15:43:30  Visualizza profilo  Visita la Homepage di sly177
a riguardare i vecchi post no????????

cmq la vernice originale in base al codice colore si trova (assicurato)

www.motoclub.tk
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

31 Messaggi

Inviato - 30/06/2004 :  02:15:40  Visualizza profilo
Saluti ragazzuoli

La Suzu commercializza le vernici in confezione "ritocco" cioè un astuccio con dentro due flaconcini da 12 ml l'uno, uno di vernice l'altro di trasparente.
Su Roma li puoi trovare da Cruciani via casal del marmo.
I codici colore li hanno loro, gli devi dare il n° del telaio.
Per curiosità, il nero hayabusa è il saturn black metal ( 990000-100202-Y7L)
il grigio è il light charcoal metal (99000-100202-24K).

Buona Strada Grandi Centauri

Slampzzz....zzzz
Vai in alto alla pagina

ciccio63
Paracarro

11 Messaggi

Inviato - 30/06/2004 :  18:09:36  Visualizza profilo
ciao ragazzi, per quanto riguarda i codice colore..andate su Sv-italia.it nella sezione tecnica; troverete degli ottimi suggerimenti con tanto di codice colore. ciao a tutti.
Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 30/06/2004 :  19:11:09  Visualizza profilo
quoto tl......magari ti piace di più....

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina