| Autore |
Discussione  |
|
|
andric
Manico

Italy
413 Messaggi |
Inviata - 28/06/2004 : 17:07:16
|
sto pensando di aquistare un interfono... giusto per non preder la voce ad ogni uscita con zavorrina a seguito 
girottolando su internet ho visto questo: http://www.interfono.it/product_info.php/cPath/21/products_id/32?osCsid=a41b726be6f9a0f7285ffe987ff5334e
lo conoscete? l'avete mai provato? funziona davvero bene come pubblicizzano? mi attira molto il fatto che non ci sia da metterci le batterie e che i cavi (tubi) di collogamento vanno da un caso all'altro senza aggeggi vari da metter in tasca... la cosa però che mi perplime è l'auricolare (qui c'è spiegato come si prepara), capisco che una volta a posto è il top ma non è un po troppo macchinoso prepararlo?
continuando a cercare ho poi trovato questo: http://xoomer.virgilio.it/ideaplast.logli/
il prezzo mi attira molto (cacchio solo 20€ spedizione compresa ), e il principio di funzionamento dovrebbe esser lo stesso di quello sopra... ma ho paura sia una fregatura... se lo conoscete datemi qualche info please.
senzavoceLamps!
|
andric
 Visita la mia galleria |
|
|
fiery
MotoTurista

Italy
138 Messaggi |
Inviato - 28/06/2004 : 17:29:30
|
| anche a me interessa molto il discorso dell'interfono ma non so quale sia meglio (elettrico o no) ...... |
GS 500f K4 blu - Roma |
 |
|
|
deiex
Manico

310 Messaggi |
Inviato - 28/06/2004 : 22:12:26
|
Sono andato adesso a vedere, 16 euri spedizione comprese. Io avevo speso al tempo 80 mila lire per uno elettronico e sopra i 30 k/h non si sentiva niente, mi sa ma è un po' troppo semplice come sistema. Magari invece hanno avuto l'idea geniale. Prendilo e facci sapere..... ehehehehhe
lampzz
|
 |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 29/06/2004 : 08:24:41
|
quoto deiex...
all'epoca comprai un interfono con centralina deviatore per due caschi, con tanto di filtri e prese super tecnologiche... a 100 km/h si sentiva solo il fruscio dell'aria... alla fine l'abbiamo tolto e ora non ricordo piu neanzhe la fine che ha fatto...
secondo me eletronico o nucleare, il grande problema del'interfono è che il microfono stando davanti alla boxca risente in gran parte delle turbolenze dell'aria della mentoniera, quindi fa solo caciara...
a meno che, quoto deiex, qualcuno non abbia inventato qualcosa di decente... Lensz |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
LuLi
MotoTurista

157 Messaggi |
Inviato - 29/06/2004 : 08:52:59
|
| Io ho un interfono della OSBE pagato sui 100 Eurini un 5/6 anni fa devo dire che mi trovo bene e funziona discretamente, un po di fruscio si sente ma tutto abbastanza sopportabile. A 170/180 comunque si riesce a parlare e sentire abbastanza bene |
Lu&Li-GsxR/K2 |
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 29/06/2004 : 09:41:26
|
| Il Tuyacom funziona bene, ho diversi amici che lo hanno e sono molto soddisfatti, occorre solo la pazienza di modellare molto bene la plastica che va nell'orecchio. Altri prodotti simili a prezzo + basso non sono egulmente efficenti. Io personalmente utilizzo un interfono della HJC modello Chatterbox HC-60 a 2 canali (si può parlre contemporaneamente)con batterie ricaricabili e la possibilità di collegre radio, cd, telefono etc. Funziona piuttosto bene ma la grossa differenza la fanno i caschi e la moto, mi spiego meglio: su una naked non c'è speranza anche il migliore interfono sopra i 100km/h diventa nullo causa rumore del vento. Per ciò che riguarda i caschi invece è chiaro che un casco rumoroso tipo i modulari o un Jet introducono rumore nel sistema dell'interfono fino a renderlo inutilizzabile, stessa cosa per gli integrali molto "aperti" sotto. Tanto per fare un esempio sono pessimi con l'interfono i Nolan/Xlite N100 ed N101, così così lo Shuberth, pessimo l'integrale AGV, buono lo Shoei XCeedII, ottimo lo HJC HC-10. |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
 |
|
|
deiex
Manico

310 Messaggi |
Inviato - 29/06/2004 : 11:12:43
|
Scusa Muttley, è vero che sulla naked non c'è speranza perche tutta l'aria ti arriva sul casco, ma se non hai un'enduronoa o una super turismo col parabrezza alla Luna Rossa difficilmente risolvi questo inconveniente. Voglio dire che anche con una sportiva carenata nelle andature turistiche di coppia hai il busto eretto e quindi il casco esposto al vento, se ti devi buttare sul serbatoio ogni volta che devi parlare... Comunque probabilmente si sono evoluti, il mio aveva un solo attacco del cellulare ed era di una marca pressoché sconosciuta. Quando l'avevo comprato mi avevando detto che la marca migliore era la Roland, dovrebbe essere quella che fa anche le pianole, però costava 4 volte tanto e alla fine ho preso questo. Se dici che il tuo funge bene, dicci bene marca modello e prezzo che può essere interessante |
 |
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 29/06/2004 : 11:30:09
|
Allora, i migliori interfono li fa un ditta Inglese, l Autocom, importata dalla Bergamaschi e Figli http://www.autocom.co.uk/. Sono prodotti utilizzati anche in campo aeronautico ed hanno un prezzo decisamente elevato. Quando mi riferivo alle naked intendevo l'assoluta assenza di protezione aerodinamica, alcune maxi-enduro come la BMW GS o il Varradero sono + protettivi di una Z1000.... Il Tuyacom è un ottimo prodotto e funziona senza batterie. Il mio HJC-Chatterbox HC-60 costava all'epoca circa 100 eurazzi con il kit (cuffie-micro) per 2 caschi. |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
 |
|
|
deiex
Manico

310 Messaggi |
Inviato - 29/06/2004 : 15:09:01
|
Ok proverò a dare un'occhiata, anche se non credo che mi lancerò in un acquisto del genere. Dopotutto... a volte si pagherebbe per mettere a tacere la zavorrina, no?  Poi immagino già la tortura del viaggio: una voce rindondante "vai piano! non seguire quello! rallenta! porco le hai guardato il cu**!...."ecc...   |
 |
 |
|
|
andric
Manico

Italy
413 Messaggi |
Inviato - 29/06/2004 : 15:52:35
|
quote: Originalmente inviata da deiex
Dopotutto... a volte si pagherebbe per mettere a tacere la zavorrina, no? 
dipende dalla zavorrina 
quote: Poi immagino già la tortura del viaggio: una voce rindondante "vai piano! non seguire quello! rallenta! porco le hai guardato il cu**!...."ecc... 
sempre meglio la voce rindondante dei ca**otti nei reni  
lamps
|
andric
 Visita la mia galleria |
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 29/06/2004 : 16:46:38
|
quote: Originalmente inviata da andric
sto pensando di aquistare un interfono... giusto per non preder la voce ad ogni uscita con zavorrina a seguito 
girottolando su internet ho visto questo: http://www.interfono.it/product_info.php/cPath/21/products_id/32?osCsid=a41b726be6f9a0f7285ffe987ff5334e
lo conoscete? l'avete mai provato? funziona davvero bene come pubblicizzano? mi attira molto il fatto che non ci sia da metterci le batterie e che i cavi (tubi) di collogamento vanno da un caso all'altro senza aggeggi vari da metter in tasca... la cosa però che mi perplime è l'auricolare (qui c'è spiegato come si prepara), capisco che una volta a posto è il top ma non è un po troppo macchinoso prepararlo?
I ce l'ho e l'ho fatto prendere ad altri 2 amici, e tutti ne siamo totalmente soddisfatti, senti a qualsiasi velocità (basta parlare più forte), NON senti l'aria ma solo la voce (il "microfono" è davanti la bocca e "sente" solo ciò che va nel senso opposto a quello del vento), è praticamente indistruttibile e non ti preoccupare per l'auricolare a farlo è più semplice che a vedersi ci ho messo sì e no 10 minuti per tutte e due! |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
 |
|
|
andric
Manico

Italy
413 Messaggi |
Inviato - 29/06/2004 : 17:19:19
|
quote: Originalmente inviata da lele2k
I ce l'ho e l'ho fatto prendere ad altri 2 amici, e tutti ne siamo totalmente soddisfatti, senti a qualsiasi velocità (basta parlare più forte), NON senti l'aria ma solo la voce (il "microfono" è davanti la bocca e "sente" solo ciò che va nel senso opposto a quello del vento), è praticamente indistruttibile e non ti preoccupare per l'auricolare a farlo è più semplice che a vedersi ci ho messo sì e no 10 minuti per tutte e due!
grazie lele... mi sa che faccio l'aquisto... 
lamps
|
andric
 Visita la mia galleria |
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 30/06/2004 : 11:24:57
|
Prego... sono molto gentili... io ho preso anche un auricolare in più (ed uno me l'hanno regalato) per i viaggi lunghi così cambiamo orecchio se ci dovesse dar fastidio  |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
 |
|
|
deiex
Manico

310 Messaggi |
Inviato - 30/06/2004 : 11:27:06
|
| Lele non ho capito, hai quello da 16 euri spedizioni comprese? Ma come funziona, è un semplice tubo dove passa l'aria e quindi la voce o è elettronico?? |
 |
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 30/06/2004 : 11:46:39
|
| No è pneumatico, funziona come lo stetoscopio, ho quello della Tuyaucom www.interfono.it da 85 € spese di spedizione comprese (ma io sono andato a prenderlo di persona e mi ha fatto 80 €), se esistono imitazioni non le ho mai provate, magari se lo prendi fammi sapere! |
Modificata da - lele2k il 30/06/2004 11:49:41 |
 |
|
|
damal
Paracarro

15 Messaggi |
Inviato - 30/06/2004 : 13:33:04
|
Ciao! Sono passato da un interfono elettronico al Tuyacom da circa 1 anno. Quando l'ho comprato avevo una Hornet, ora ho una SV 1000 S.
se già prima funzionava bene, ora davvero non ho nulla da dire: fino a 140-150 si parla tranquillamente.
Poi, dipende dalla silenziosità del casco.
inoltre, considera che si chiacchera se si va piano(e fino a 100 all'ora è come essere seduti al bar). A velocità elevate c'è poco da parlare, tranne cosette tipo "fermati, devo fare pipì".
In conclusione: un po' caro, ma ottimo prodotto e organizzazione seria e cortese.
Lamps !! |
Modificata da - damal il 30/06/2004 13:35:35 |
 |
|
|
andric
Manico

Italy
413 Messaggi |
Inviato - 30/06/2004 : 16:13:09
|
grazie mille a tutti... questo mese sono rimasto un po a secco ma il prossimo mese è nella lista spese 
lamps |
andric
 Visita la mia galleria |
 |
|
| |
Discussione  |
|